Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2019, 19:55   #12681
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Beati voi, io sono più o meno nelle stesse condizioni ma prendo 100 mega in meno



Solo diafonia? Non posso fare niente per migliorare un po'? Quando avevo attivato la 200 mega (ormai 2 anni fa) andavo come voi
visto che hai 9 db di margine di rumore, una mezza idea l'avrei, dai una spintarella con fbeditor mettendo downstreamMarginoffset -17
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:01   #12682
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
visto che hai 9 db di margine di rumore, una mezza idea l'avrei, dai una spintarella con fbeditor mettendo downstreamMarginoffset -17
Fino all'altro giorno avevo l'SNR a 6db e comunque agganciavo solo 140 mega, poi dopo un riavvio é salito a 9 db e la portante è calata in questo modo

Non credo di poter fare molto con fbeditor, forse serve qualche intervento TIM? Anche il fatto di avere max ottenibile e portante agganciata quasi identici è normale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:26   #12683
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Fino all'altro giorno avevo l'SNR a 6db e comunque agganciavo solo 140 mega, poi dopo un riavvio é salito a 9 db e la portante è calata in questo modo

Non credo di poter fare molto con fbeditor, forse serve qualche intervento TIM? Anche il fatto di avere max ottenibile e portante agganciata quasi identici è normale?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Che fw hai?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:30   #12684
joinwind
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 21
Help Wind FTTH Sip

Ciao , sto cambiando il router infostrada con il 7590.
Lato internet tutto perfetto
Lato Fonia ho settato la vlan 836 e tutti i dati, ma mi da errore. (ho la pw)
Qualcuno e' riuscito? ho cercato nei forum ma non ho trovato il post giusto..

Grazie in anticipo a chi mi puo' aiutare!

Ciao
joinwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:44   #12685
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Guardando i log ho appena notato che ho una disconnessione al giorno usando i vecchi driver sulla 7.10, mentre usando i nuovi ho valori di max rate molto bassi.

Ovviamente con la 7.01 ciò non succedeva.
Non so se attendere la 7.11 o tornare indietro alla 7.01.

Non essendo mai tornato indietro, nel caso decida di farlo, come funziona la procura? Posso ripristinare con un backup che faccio ora con la 7.10?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:53   #12686
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi

Non essendo mai tornato indietro, nel caso decida di farlo, come funziona la procura? Posso ripristinare con un backup che faccio ora con la 7.10?
Si a me ha funzionato.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:58   #12687
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Scusate se sono molesto, ma questo è l'unico parametro che non mi sembra in regola, mi sapreste dare una conferma prima di contattare il 187?
Grazie per la comprensione...
Io ho 11 in down e 8 in up quindi in invio è più bassa che in ricezione. Però non saprei dire se è normale così.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:08   #12688
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si a me ha funzionato.
E la procedura di ripristino?
Va scaricato il firmware vecchio e gli va dato in pasto?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:11   #12689
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
E la procedura di ripristino?
Va scaricato il firmware vecchio e gli va dato in pasto?
Recovery vai al primo post del trhead.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:12   #12690
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Buonasera,
un mesetto fa sono passato alla fibra di TIM con un 7590 che ho comprato autonomamente, e poi configurato seguendo alcune guide/video trovate su youtube o su altri siti.
Lato internet va tutto bene, lato fonia invece no.
Ho problema a essere contattato dai numeri Vodafone. Se io chiamo un numero Vodafone non ci sono problemi, mentre se un numero Vodafone mi chiama e rispondo, lui non sente quello che dico mentre io sento.
Ho chiamato la TIM che da la colpa a Vodafone, ho chiamato la Vodafone che fa la colpa a TIM.
Secondo voi potrebbe essere colpa della configurazione del modem?
E' mai capitato a qualcuno questo problema?
Grazie
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:41   #12691
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Ma quali sono i numeri da tentare con fbeditor?
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:56   #12692
davide.roccatano@libero.it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 48
Abbassamento linea

Ciao ragazzi, secondo voi da cosa è dovuto l'abbassamento improvviso della linea da 75 mega a 52 mega? Vi allego una foto del mio Fritz box 7590. Grazie
https://ibb.co/MRVNCN7

Ultima modifica di davide.roccatano@libero.it : 11-06-2019 alle 22:00.
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:08   #12693
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ho voluto ridare fiducia al mio 7590. Ho fatto un reset completo e reinstallato a mano sia la sezione internet che la fonia (Tim 200/20). Dai dati che vi posto qualcuno mi puo' indicare un settaggio piu' specifico per la mia linea? e cosa significano gli errori sempre lato Fritz?Scusatemi ma non mi rassegno all'idea di non poterlo utilizzare, vista la cifra che mi e' costato

https://ibb.co/WnNHNj5
https://ibb.co/r0zCnCC
https://ibb.co/tHJH4Nc
https://ibb.co/ygNsFCd
https://ibb.co/VYLPGWk
Allora, vista la forte attenuazione di linea che hai, prova a introdurre con FBEditor un bel - 72, -73 oppure un bel -91, -92, -93.

Vedi quale numerino ti da i risultati migliori senza grossi errori e punto a capo.

Poi, si vedrà qualcos'altro. Comincia da li.

Dimenticavo, anche se funziona lo stesso, in ogni caso le VDSL dovrebbero andare in ANNEX B.

Ultima modifica di DLINKO : 11-06-2019 alle 22:12.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:10   #12694
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Buonasera,
un mesetto fa sono passato alla fibra di TIM con un 7590 che ho comprato autonomamente, e poi configurato seguendo alcune guide/video trovate su youtube o su altri siti.
Lato internet va tutto bene, lato fonia invece no.
Ho problema a essere contattato dai numeri Vodafone. Se io chiamo un numero Vodafone non ci sono problemi, mentre se un numero Vodafone mi chiama e rispondo, lui non sente quello che dico mentre io sento.
Ho chiamato la TIM che da la colpa a Vodafone, ho chiamato la Vodafone che fa la colpa a TIM.
Secondo voi potrebbe essere colpa della configurazione del modem?
E' mai capitato a qualcuno questo problema?
Grazie
Assolutamente no e sono su linea TIM.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:11   #12695
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da davide.roccatano@libero.it Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, secondo voi da cosa è dovuto l'abbassamento improvviso della linea da 75 mega a 52 mega? Vi allego una foto del mio Fritz box 7590. Grazie
https://ibb.co/MRVNCN7
Ti è stato messo un profilo a 12dB. Chiama il tuo operatore e chiedi di tornare ai canonici 6dB.

Per caso spegnevi il router di frequente? O avevi molte disconnessioni?

I sistemi TIM se riscontrano problematiche ( che poi alcune volte in realtà non sono ) , possono cambiare profilo automaticamente cercando maggiore stabilità di linea, abbassando la velocità.
__________________
FTTC 100M TIM Connect
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:37   #12696
davide.roccatano@libero.it
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Ti è stato messo un profilo a 12dB. Chiama il tuo operatore e chiedi di tornare ai canonici 6dB.

Per caso spegnevi il router di frequente? O avevi molte disconnessioni?

I sistemi TIM se riscontrano problematiche ( che poi alcune volte in realtà non sono ) , possono cambiare profilo automaticamente cercando maggiore stabilità di linea, abbassando la velocità.
Ti spiego meglio la mia situazione.
io una settimana fà ho segnalato al mio operatore Fastweb che avevo lentezza di linea internet e venerdi mi anno chiamato dicendomi che stavano facendo delle verifiche sulla mia linea e facevano qualche modifica sulla linea per cercare di far ritornare la velocità come prima ma da oggi ho notato qualche disconnessione e quanto è ritornata la linea il modem si è allineato a 52 mega invece prima avevo fissi 75/80 mega di allineamento...
secondo te mi anno modificato il profilo?
comunque ho fatto qualche riavvio del modem per provare a vedere se si riallinea a 70/80 mega ma invece sempre a 52/53 mega... e dovuto da questo abbassamento di profilo? perchè lo avranno fatto? Grazie mille!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 22:47   #12697
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, vista la forte attenuazione di linea che hai, prova a introdurre con FBEditor un bel - 72, -73 oppure un bel -91, -92, -93.

Vedi quale numerino ti da i risultati migliori senza grossi errori e punto a capo.

Poi, si vedrà qualcos'altro. Comincia da li.

Dimenticavo, anche se funziona lo stesso, in ogni caso le VDSL dovrebbero andare in ANNEX B.
Vedo molti errori lato Fritz Box, non sulla centralina. Questo vuol dire qualcosa?

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 06:06   #12698
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che fw hai?
7.10 senza spunta su utilizzo driver precedenti, comunque anche col 7.01 era uguale

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 08:39   #12699
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da davide.roccatano@libero.it Guarda i messaggi
comunque ho fatto qualche riavvio del modem per provare a vedere se si riallinea a 70/80 mega ma invece sempre a 52/53 mega... e dovuto da questo abbassamento di profilo? perchè lo avranno fatto? Grazie mille!
Il modem non va riavviato in maniera continuativa, il dslam lo identifica come linea instabile e in automatico rinegozia la portante in basso, per evitare l'abbassamento del profilo, devi togliere l'alimentazione al modem e attendere almeno 15 minuti tra un accensione e l'altra.
Chiama il servizio tecnico e fatti mettere il profilo a 6 db, spiega che hai avuto dei blackout elettrici causati da un guasto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 08:41   #12700
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
7.10 senza spunta su utilizzo driver precedenti, comunque anche col 7.01 era uguale

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Fbeditor -17
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v