Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2019, 22:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ssd_index.html

Microsoft non si è spinta troppo oltre con gli annunci alla sua conferenza pre-E3. Ha ufficializzato la sua nuova console, ma senza scossoni rispetto a quanto anticipato dalle indiscrezioni. Dentro i tantissimi trailer mostrati durante l'evento

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 23:37   #2
BlackQuasar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 158
Il nuovo Flight Simulator.... spettacolo puro.
Se mi mettono anche l'opzione VR vado a Redmond a baciare Nadella.
BlackQuasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:02   #3
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Parlo per me ovviamente, ho avuto Xbox e poi la 360 e sempre il PC, la 360 è più la polvere che ha preso che corrente, a parte qualche ora a giocare a fable 2.
Oggi non vedo il motivo di comprare una console e soprattutto non trovo senso nelle esclusive, se fossi un software house farei un gioco magari un bel mmoprg di quelli massicci multipiattaforma,dovrebbe essere più semplice oggi visto che l hardware è lo stesso per tutti, sicuramente venderei milioni e milioni di copie in più.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:28   #4
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Natale 2020... e buonanotte, se la prendono comoda.

Aspettano che l'hardware sia obsoleto per lanciarla.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:40   #5
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Natale 2020... e buonanotte, se la prendono comoda.

Aspettano che l'hardware sia obsoleto per lanciarla.
è una vita che funge così. L'hardware prestante/costoso non è funzionale alla distribuzione di massa. Non vedremo mai un prodotto dotato di feature appena sfornate, salvo non volerla pagare il doppio, ma chi spende quella cifra non è un utente console, molto semplice.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 07:53   #6
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Sempre più curioso di vedere l'implementazione del ray tracing su navi
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:15   #7
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da BlackQuasar Guarda i messaggi
Il nuovo Flight Simulator.... spettacolo puro.
Se mi mettono anche l'opzione VR vado a Redmond a baciare Nadella.
quasi commovente .... spettacolo
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:18   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28132
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sempre più curioso di vedere l'implementazione del ray tracing su navi
Anche io. Soprattutto in relazione alla resa attualmente vista sulle schede Nvidia, che in rapporto alle prestazioni mi pone più di un dubbio dell'attuale fattibilità su una console.

Poi certo: non sappiamo nulla di concreto sulla tecnologia di AMD, e manca ancora 1 anno e mezzo.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 08:48   #9
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2200
Concordo, veramente impressionante!
Quote:
Originariamente inviato da BlackQuasar Guarda i messaggi
Il nuovo Flight Simulator.... spettacolo puro.
Se mi mettono anche l'opzione VR vado a Redmond a baciare Nadella.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:14   #10
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da BlackQuasar Guarda i messaggi
Il nuovo Flight Simulator.... spettacolo puro.
Se mi mettono anche l'opzione VR vado a Redmond a baciare Nadella.
si, ma... solo su PC!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:22   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quell'HW per fine 2020 fa meno impressione, uscirà già con un anno di età e forse oltre per la GPU.
Tempo un paio d'anni dall'uscita e saranno pure vecchio.

Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2019 alle 09:27.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:28   #12
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quell'HW per fine 2020 fa meno impressione.
Tempo un paio d'anni e saranno pure vecchio.
A parte che è un anno e mezzo e non due anni, 4k 120 fps con opzione rt (magari rt on sarà 4k 60, simile a quanto avviene ora tipo o 4k 30 o fullhd 60) non credo saranno obsoleti
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:29   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
si, ma... solo su PC!
Sul filmato c'è il logo Xbox all'inizio.
Va bene che è una scatoletta però almeno all'uscita vanno bene.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:30   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A parte che è un anno e mezzo e non due anni, 4k 120 fps con opzione rt (magari rt on sarà 4k 60, simile a quanto avviene ora tipo o 4k 30 o fullhd 60) non credo saranno obsoleti
il "paio d'anni" era riferito a dopo l'uscita.
A meno che tu non pensi che nel 2023 Navi sarà ancora competitivo con le soluzioni PC.

4K 120fps ? Vedo che credi ancora alle favole, e pure belle grosse.

Ultima modifica di nickname88 : 10-06-2019 alle 09:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:32   #15
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Chi ha scritto 2 anni ?
4K 120fps ? Vedo che credi ancora alle favole, e pure belle grosse.
Gow5 girerà a 4k 60 sulla one x, mi sembra ovvio che se c'è minimo il doppio sulla gpu, il 4k 120 è a portata di mano
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 09:34   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
hardware che invecchia dopo un paio di anni? veramente?! se vuoi l'ultimo ritrovato della tecnica lo paghi molto piu' delle performance che offre, è sempre stato così, una console non puo' superare determinati costi. E' ovvio che si punti ora ad hw medio alto per uscire tra 18 mesi con prezzi in linea...
Non era una critica alle console, solo un osservazione.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 12:05   #17
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Penso che il malumore ci stia...è se a questo natale uscisse la nuova console con processore ryzen 1800x. Non vedo perché rimandare così tanto visto che sia proci che gpu sono già belle che pronte al commercio quindi già in produzione mentre ne parliamo. Boo perdono volutamente il fattore power hardware... Non capisco.
A meno che l hardware che useranno sarà ryzen 3000 +? Ovvero il refresh?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 12:41   #18
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Penso che il malumore ci stia...è se a questo natale uscisse la nuova console con processore ryzen 1800x. Non vedo perché rimandare così tanto visto che sia proci che gpu sono già belle che pronte al commercio quindi già in produzione mentre ne parliamo. Boo perdono volutamente il fattore power hardware... Non capisco.
A meno che l hardware che useranno sarà ryzen 3000 +? Ovvero il refresh?
Zen 2, quindi sì, Ryzen 3000. E la GPU non è Navi, visto che supporta Ray Tracing hardware e a quanto è stato detto Navi desktop non lo avrà. Immagino sia o Arcturus o una ibrida Navi/Arcturus, un po' come la GPU della Xbox 360 che era una R500 con però shader unificati come R600.

Vedremo.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Yamaha URX44 + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 12:53   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28132
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Zen 2, quindi sì, Ryzen 3000. E la GPU non è Navi, visto che supporta Ray Tracing hardware e a quanto è stato detto Navi desktop non lo avrà. Immagino sia o Arcturus o una ibrida Navi/Arcturus, un po' come la GPU della Xbox 360 che era una R500 con però shader unificati come R600.

Vedremo.
In "teoria" il RT sulle NAVI dovrebbe comparire con le schede video presentate il prossimo anno, in pratica le NAVI fascia high. Considerato che la console esce a Natale 2020, è compatibile delle successive GPU di AMD.

Chiaramente pure supposizioni
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 13:19   #20
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è una vita che funge così. L'hardware prestante/costoso non è funzionale alla distribuzione di massa. Non vedremo mai un prodotto dotato di feature appena sfornate, salvo non volerla pagare il doppio, ma chi spende quella cifra non è un utente console, molto semplice.
Ed è anche attraverso questo che passa l'ottimizzazione. Ma come sempre si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1