Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2019, 17:47   #12601
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Cambiato il cavo presa/modem con cavo CT1220. Non è cambiato una cippa...
Sempre attenuazione di 21 in down e 40 in up, con portante a 40/10 mega.
Chiamo il 187?
prova a chiamare, ma credo che difficilmente riuscirai a risolvere, prova a chiedere un cambio coppia e un cambio porta
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 19:36   #12602
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
La mia non voleva essere un accusa o qualcosa di simile, però non puoi dirmi che le linee italiane sono buone oppure nuove, quindi il mio generalizzare si riferiva solo a questo. per il resto sono d'accrodo con te, sono una persona obiettiva. il mio suggerimento verso AVM era che magari si potrebbero concentrare di più sullo sviluppo del firmware, per CERCARE di andare vicino alle prestazioni e alla stabilità del Broadcom. Visto che con il firmware 7.01 era segato l'upload, con il 7.10 hanno perso tutti 6/7 MB in download. Buona giornata
Basterebbe poter disattivare SRA e i problemi si risolverebbero, ma e' inutile parlarne qui, visto che a prescindere i prodotti AVM non sono criticabili.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 20:28   #12603
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
C'e qualche nuova beta disponibile? E passato un po dal 7.10 ufficiale...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 20:46   #12604
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
C'e qualche nuova beta disponibile? E passato un po dal 7.10 ufficiale...
Non è ancora chiuso il labour 7.08, quindi devi aspettare, per giunta per il 7490 hanno rilasciato da una settimana la 7.11 ma solo in versione avm tedesca, International nemmeno la beta.
Speriamo che non facciano come successe per il 7330 dove chiusero le release con la 6.54 tedesca, ma in International l'ultima fu la 6.30.
Perchè devo constatare che sulla parte stabilità wifi mesh e in USB è decisamente migliore della 7.01 attuale.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 00:36   #12605
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non è poi così come dici...
In pratica quando avevo adsl, forzavo snr per avere più banda in dw, da 14 arrivavo anche a 20, ma la sincronizzazione andava male, se usavo poco la disponibilità reggeva, ma se per esempio usavo torrent oppure scaricavo 4gb da server prestanti, dopo un pochino perdeva sincronizzazione.
Se limitavo il torrent a 1mb impegnando la metà della disponibilità, la linea reggeva, ma se usavo il max disponibile, dopo 5 minuti max crollava.
Portandola a 18 riuscivo a sfruttarla bene con un minimo di errori CRC e la stessa reggeva anche se stressata intensamente.
Avm ha inserito questo trucchetto per chi ha buona banda, ma pessimo sincronismo perché disturbato da rumore sul cavo.
E credo che limitandone utilizzo possa giovare sicuramente sui picchi di uso, ma non serve a nulla se il rumore e diafonia hanno sulla tua portante un valore molto dinamico.

Non mi risulta, viaggio oramai con 2 dB di SNR sul mio 7590 e tutto fila perfettamente stabile e senza nessun problema.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 00:59   #12606
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non mi risulta, viaggio oramai con 2 dB di SNR sul mio 7590 e tutto fila perfettamente stabile e senza nessun problema.
Certo anche io avevo 2 db recuperando 18mb in dw, tutto andava bene fino a che all'improvviso ha iniziato a disallinearsi e a nulla e servito usare vecchi firmware, anche un 7490 dava i medesimi risultati, fino a che mi hanno cambiato profilo.
A volte le variabili che scatenano certe situazioni possono essere anche nuovo collegamenti in armadio oppure degrado combinato di più fattori.
Comunque la tua e la mia esperienza di certo non sono la regola globale.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 01:02   #12607
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

se non capisco male, il 7590 con OS 7.10 sembra preferire i numerini alti, inserito con FBEditor un bel -92 e ho guadagnato ancora un pochino di velocità, linea sempre stabilissima.

Old 09-06-2019, 08:49   #12608
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
...ma e' inutile parlarne qui, visto che a prescindere i prodotti AVM non sono criticabili.
Altro messaggio che non corrisponde alla realtà, nessuno ha mai detto che i prodotti AVM non sono criticabili visto che, al pari dei prodotti degli altri brand, non sono perfetti, quindi si sono liberamente criticabili senza nessuna limitazione "a prescindere", e ci mancherebbe ancora....

E' il messaggio del "...a me funziona da schifo quindi è così per tutti e basta...." che non è condivisibile a prescindere.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 09:19   #12609
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Ragazzi,

se non capisco male, il 7590 con OS 7.10 sembra preferire i numerini alti, inserito con FBEditor un bel -92 e ho guadagnato ancora un pochino di velocità, linea sempre stabilissima.

Con il router normale che ti ha fornito il tuo gestore e con snr a 6 quanto agganciavi?. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 09:23   #12610
ness.uno
Senior Member

Quando come connessione avevo la normale adsl, come dslam ero collegato ad un mux infineon con chipset Lantiq, essendo a circa 2 km dalla centrale compreso il tratto che parte dal ripartilinea, per raggiungere una discreta portante, forzavo la connessione con fbeditor impostando il downstreamMargin a - 21, agganciavo circa 8,8 mega su una connessione da 10, ( avevo la vecchia super internet 10 con numero VoIP aggiuntivo), l'snr era stabile a 2 db, la sera scendeva anche ad 1 db, senza mai una disconnessione, a questo punto il problema è solo l'incompatibilità con u chipset Broadcom, credo che AVM ci stia lavorando anche per il motivo che tutti i dslam VDSL, a livello europeo, montano chipset Broadcom.
Old 09-06-2019, 09:56   #12611
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quando come connessione avevo la normale adsl, come dslam ero collegato ad un mux infineon con chipset Lantiq, essendo a circa 2 km dalla centrale compreso il tratto che parte dal ripartilinea, per raggiungere una discreta portante, forzavo la connessione con fbeditor impostando il downstreamMargin a - 21, agganciavo circa 8,8 mega su una connessione da 10, ( avevo la vecchia super internet 10 con numero VoIP aggiuntivo), l'snr era stabile a 2 db, la sera scendeva anche ad 1 db, senza mai una disconnessione, a questo punto il problema è solo l'incompatibilità con u chipset Broadcom, credo che AVM ci stia lavorando anche per il motivo che tutti i dslam VDSL, a livello europeo, montano chipset Broadcom.
Ragazzi questo è ciò che cerco di dirvi da un po di tempo a questa parte, AVM deve cercare il più possibile di lavorare per creare un firmware che sia il più possibile compatibile con il chipset broadcom. Però se parli con AVM sono bravi altro che loro e il loro firmware è perfetto, cosi sbagliano già in partenza. Poi sono ancora d'accordo con ciò che ha scritto Falco Blu.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 10:15   #12612
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Altro messaggio che non corrisponde alla realtà, nessuno ha mai detto che i prodotti AVM non sono criticabili visto che, al pari dei prodotti degli altri brand, non sono perfetti, quindi si sono liberamente criticabili senza nessuna limitazione "a prescindere", e ci mancherebbe ancora....

E' il messaggio del "...a me funziona da schifo quindi è così per tutti e basta...." che non è condivisibile a prescindere.
Certamente il discorso non e' per tutti ci mancherebbe. Aggiungo anche la risposta di AVM ad una mia richiesta di assistenza. https://ibb.co/wgzXyq5
Insomma se non ci riesci con questo prova con un altro modello
P.S. scorrendo i thread degli altri router non ho notato mai discussioni per problemi di instabilita' di connessione o quanto meno con la frequenza con cui se ne parla del 7590. Senza polemica
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 10:17   #12613
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Ragazzi questo è ciò che cerco di dirvi da un po di tempo a questa parte, AVM deve cercare il più possibile di lavorare per creare un firmware che sia il più possibile compatibile con il chipset broadcom. Però se parli con AVM sono bravi altro che loro e il loro firmware è perfetto, cosi sbagliano già in partenza. Poi sono ancora d'accordo con ciò che ha scritto Falco Blu.
Assolutamente d'accordo, AVM deve prodigarsi per migliorare costantemente la compatibilità dei suoi prodotti con gli apparati installati nelle ONU che sono appunto con chipset broadcom c'è poco da aggiungere...
Old 09-06-2019, 10:32   #12614
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Certamente il discorso non e' per tutti ci mancherebbe. Aggiungo anche la risposta di AVM ad una mia richiesta di assistenza. https://ibb.co/wgzXyq5
Insomma se non ci riesci con questo prova con un altro modello
P.S. scorrendo i thread degli altri router non ho notato mai discussioni per problemi di instabilita' di connessione o quanto meno con la frequenza con cui se ne parla del 7590. Senza polemica
Conta anche che altri apparati che supportano il 35b con chipset Lantiq/Intel che io sappia non ce ne sono, almeno in ambito consumer poi non so se qualche modello di Draytek, a prescindere dalla reperibilità e dal fatto che è un prodotto dedicato agli utenti prosumer, sia compatibile, tanto che se guardi gli altri apparati come il Tp-link, ecc... sono tutti con chipset broadcom quindi diventa anche difficile avere altri riscontri parlando appunto del chipset con cui è equipaggiato l'apparato oggetto del thread.

Personalmente rimango dell'idea che il chipset Lantiq/Intel sia molto più "difficile" da gestire a livello di connessione rispetto al broadcom proprio per una questione strutturale, in parole povere per come è fatto e di conseguenza per come lavora, e i driver possono sopperire solo in parte a questo, chiamiamolo così, problema dei Lantiq/Intel che per altro risale fin dai tempi delle adsl, in soldoni per il discorso stabilità secondo me sono un gradino sotto i broadcom c'è poco da girarci intorno...
Old 09-06-2019, 10:36   #12615
dany0587
Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Conta anche che altri apparati che supportano il 35b con chipset Lantiq/Intel che io sappia non ce ne sono, almeno in ambito consumer poi non so se qualche modello di Draytek, a prescindere dalla reperibilità e dal fatto che è un prodotto dedicato agli utenti prosumer, sia compatibile, tanto che se guardi gli altri apparati come il Tp-link, ecc... sono tutti con chipset broadcom quindi diventa anche difficile avere altri riscontri parlando appunto del chipset con cui è equipaggiato l'apparato oggetto del thread.

Personalmente rimango dell'idea che il chipset Lantiq/Intel sia molto più "difficile" da gestire a livello di connessione rispetto al broadcom proprio per una questione strutturale, in parole povere per come è fatto e di conseguenza per come lavora, e i driver possono sopperire solo in parte a questo, chiamiamolo così, problema dei Lantiq/Intel che per altro risale fin dai tempi delle adsl, in soldoni per il discorso stabilità secondo me sono un gradino sotto i broadcom c'è poco da girarci intorno...

Purtroppo sì 😌 è come dici te, allora diciamo così peccato che AVM abbia utilizzato un chipset lantiq sul suo modello di punta! Perché devo dire che la parte router di questo modem è imbattile, è sempre perfetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2019, 11:08   #12616
ness.uno
Senior Member

Quote:
Purtroppo sì 😌 è come dici te, allora diciamo così peccato che AVM abbia utilizzato un chipset lantiq sul suo modello di punta! Perché devo dire che la parte router di questo modem è imbattile, è sempre perfetto.

Cmq qualche miglioramento a discapito della velocità c'è stato, io sono da 12 giorni in uptime e con i driver .3, questa mattina verso le 3, dalle mie parti c'è stato un forte temporale, solitamente vado e stacco tutto, onde evitare disconnessioni ripetitive come di solito accadeva, in tarda mattina ho controllato e con sorpresa non si è mai disconnesso, ma a livello di errori da 0 che ne avevo, mi sono ritrovato con 156 errori ES e 18 SES, per ora rimango sodisfatto, io sono anni che utilizzo prodotti AVM, non mi hanno mai deluso, penso che i prox fw possono solo portare a migliorare il 7590, attendo fiducioso.
Old 09-06-2019, 11:54   #12617
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Con il router normale che ti ha fornito il tuo gestore e con snr a 6 quanto agganciavi?. Grazie
Caspita, difficile rispondere esattamente, è passato tanto di quel tempo, in ogni caso se non ricordo male, il modello nero detto scolapasta, viaggiava sui 160 Mbps.

Con il 7590 senza forzature, quindi SNR a 6 dB velocità a circa 180 Mbps.

Purtroppo lo scolapasta, subito dopo la sua consegna, è stato imballato e sistemato in ripostiglio sotto altre cose che non utilizzo altrimenti potrei riprovare il collegamento, ma ricordo che era decisamente sotto il 7590, mentre in upload erano identici.
Old 09-06-2019, 12:25   #12618
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Oddio
io la penso al tuo esatto opposto

questo modem router lo apprezzo solo per la parte modem che mi consente di avere 23Mbps di portante in più a parità di broadcom (ho una linea con snrm sempre costante)

lato router è sempre perfetta perchè fa poche cose
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 13:12   #12619
dany0587
Member

Certo ti fa guadagnare qualche mega in download, quello anche a me, ma io mi riferivo alla stabilità della parte modem. Ne abbiamo parlato fin troppo in questo tread 😌

Old 09-06-2019, 14:51   #12620
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Caspita, difficile rispondere esattamente, è passato tanto di quel tempo, in ogni caso se non ricordo male, il modello nero detto scolapasta, viaggiava sui 160 Mbps.

Con il 7590 senza forzature, quindi SNR a 6 dB velocità a circa 180 Mbps.

Purtroppo lo scolapasta, subito dopo la sua consegna, è stato imballato e sistemato in ripostiglio sotto altre cose che non utilizzo altrimenti potrei riprovare il collegamento, ma ricordo che era decisamente sotto il 7590, mentre in upload erano identici.
Ok é quello che mi interessava sapere; sapresti dirmi se il Fritz 7590 che la Tim offre ai clienti a rate, se ha lo stesso firm. di quelli che si comprano in rete oppure hanno un firm proprietario e bloccato. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian