Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2019, 05:17   #9981
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il team della fanboy (ed evidentemente molti utilizzatori) li ritengono ugualmente fastidiosi..
Ma è più comodo usare una lista invece che farlo ogni volta a mano
No no, quantomeno è "eccesso di zelo"... a voler dire un eufemismo; riguarda bene la pagina, spariscono anche gli elementi per sottoscrivere i feed vicino alle varie sezioni (Recent Forum Posts, Recent Comments, etc.) e in questo caso si tratta di una funzionalità base del sito, non ha a che vedere con l'estetica né con la paranoia da sicurezza.

Oltretutto, per i feed, a cosa punta il link lo si legge andandoci sopra col mouse. Quindi anche il discorso "potrebbero celare anche cose sconvenienti ed invisibili", fatto da altri, non regge. Ripeto, se tale è il livello di paranoia, meglio click destro + blocco elemento che non è affatto necessarrio ripetere ogni volta; come noto, resta memorizzato per sito, una volta impostato.

Ultima modifica di prandello : 28-05-2019 alle 05:21.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 08:17   #9982
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
about:config -> general.useragent.override
https://developer.mozilla.org/en-US/...-Agent/Firefox
Prova a forzare la versione desktop..
hmmm, non c'è quella stringa in about:config...
Quote:
Vero, ti confermo che disabilitando javascript carica la versione mobile..
ah, ecco, allora è un problema lato google... che sfracassatori di balle...
adesso vai a capire che cacchio fa il js e come fixare la cosa senza abilitarlo...
Grazie dell'info
Old 28-05-2019, 09:03   #9983
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
No no, quantomeno è "eccesso di zelo"... a voler dire un eufemismo; riguarda bene la pagina, spariscono anche gli elementi per sottoscrivere i feed vicino alle varie sezioni (Recent Forum Posts, Recent Comments, etc.) e in questo caso si tratta di una funzionalità base del sito, non ha a che vedere con l'estetica né con la paranoia da sicurezza.

Oltretutto, per i feed, a cosa punta il link lo si legge andandoci sopra col mouse. Quindi anche il discorso "potrebbero celare anche cose sconvenienti ed invisibili", fatto da altri, non regge. Ripeto, se tale è il livello di paranoia, meglio click destro + blocco elemento che non è affatto necessarrio ripetere ogni volta; come noto, resta memorizzato per sito, una volta impostato.
E' chiaro il tuo discorso ma sembra un po' una battaglia contro i mulini a vento.
Ci sono centinaia (forse migliaia?) di liste che a seconda dei criteri personali si possono sottoscrivere e sono fatte apposta per non dover star lì a gestire sito per sito nel limite del possibile.
Non c'è nulla di strano che spariscano i feed, in quanto, per alcuni, sono elementi fastidiosi, così come lo sono pulsanti per navigare nella pagina, così come lo sono icone che rimandano ai vari social, così come lo sono mini pop-up che compaiono sui video o quando ti sposti in zone specifiche della pagina ecc ecc ecc. Ad alcuni interessa "la pagina", ovvero l'articolo ed eventuali foto, stop.
Il discorso che dietro ad elementi nella pagina si possano celare elementi pericolosi è risaputo e confermato, ora non ricordo il nome tecnico, ma possono essere introdotti pixel invisibili nascosti che alle volte su siti non affidabili ovviamente possono essere pericolosi.
E perchè dovrei correre il rischio ed andare a fare comunque tutta una sequela di manovre per nascondere quello che non mi va sito per sito, pure su siti su cui capito una volta e per caso e che non conosco? (non è che navigo sempre nelle solite dieci pagine e basta... internet è un tantino più grandina... si cercano cose... e si naviga).
E ti dirò, non fidarti mai completamente nemmeno dei siti che conosci, perchè potrebbero celarsi piccoli grandi problemi, tipo un banner non controllato adeguatamente o che il sito è stato hackerato e si è intrufolato qualcosa che non va... mi è capitato più di una volta che su siti normali mi scattasse l'avviso dell'antivirus per la presenza di un miner, sono cose che durano poche ore in genere perchè poi si scopre e si sistema, ma intanto su siti con tanto traffico quanta gente può essere stata esposta se non aveva protezione adeguata?
Comunque tornando alla questione, c'è già un filtro che lo fa e mi toglie quello che non voglio e mi protegge pure di base come dico io quindi non vedo perchè mi dovrei smazzare sito per sito a farmi filtri personali. Lo faccio quando c'è qualcosa da aggiungere, se dovessi farlo sempre non mi passa più
Tu pensi sia paranoia, ma quantomeno è paranoia basata sui fatti che ho riscontrato navigando, quindi per me va bene così. Uso ublock con quei filtri e anche umatrix che mi blocca a monte altre cose.
Non è una battaglia su chi ha ragione o se sia meglio la mia o la tua visione, come è stato già detto, sono scelte personali e di comodità.
La tua lista filtri sarà diversa e basata sul tuo stile di navigazione e quanto ti è utile, per me più pulito è meglio è!
Ciao

P.S. un'occhiata al secondo link della mia firma se vuoi, è grosso modo in argomento...

Ultima modifica di Cloud76 : 28-05-2019 alle 12:02.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:05   #9984
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...CUT...
Personalmente desidero vedere le foto di Tom's HW (ma va?) i link ai feed e le frecce di navigazione. Nei siti che visito regolarmente metto blocchi manuali agli elementi che per me sono realmente fastidiosi. Per il resto vivo felice con la vituperata EasyPrivacy (attiva di default) e la Fanboy's Cookie List, uniche due attive nelle sezioni Privacy e Annoyances.

Tutta questa paranoia da liste e inevitabili danni collaterali sembra anche a me atteggiamento altrettanto donchisciottesco. Nei miei antivirus i moduli di web monitoring, se opzionali, li disabilito sempre (macigni). Se vi barricate in casa e tenete il PC spento, di sicuro vi esporrete di meno ai rischi di internet...

Ma mi rendo anche conto che qui spesso si deve parlare a gente che ha login permanenti e non svuota mai cookie e cache...

P.S. continuo ad essere dell'idea che si dovrebbe aprire un thread ufficiale separato dedicato solo ad uBO e alle sue liste, scorporandolo da Firefox (che infatti uso solo occasionalmente come secondo o terzo browser).
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:44   #9985
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Sì spariscono anche i link della pagina a facebook, twitter, youtube, instagram, feed rss, etc. Evidentemente gli autori e gli utilizzatori della fanboy li ritengono elementi fastidiosi, tutti gli altri possono usare la adguard annoyance o addirittura nessuna di quelle (nessuna, neanche la ublock annoyance, è attiva di default)

Quote:
Non è una questione di sicurezza, è una questione di "fastidio", per me è bene che ci sia tale lista per chi li ritiene tali, invece di dover ogni volta eliminarli a mano (resta memorizzato sì per sito ma lo scopo è trovare i siti già pronti come desiderati, anche i nuovi mai visitati).

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hmmm, non c'è quella stringa in about:config...
No no, se non c'è allora usi quello di default Se invece l'aggiungi e immetti il valore che desideri (tra quelli dell'elenco che ti ho mandato) allora cambi

Quote:
ah, ecco, allora è un problema lato google... che sfracassatori di balle...
adesso vai a capire che cacchio fa il js e come fixare la cosa senza abilitarlo...
Grazie dell'info
Figurati

Quote:
E' chiaro il tuo discorso ma sembra un po' una battaglia contro i mulini a vento.
Ci sono centinaia (forse migliaia?) di liste che a seconda dei criteri personali si possono sottoscrivere e sono fatte apposta per non dover star lì a gestire sito per sito nel limite del possibile.
Appunto..

Quote:
Non c'è nulla di strano che spariscano i feed, in quanto, per alcuni, sono elementi fastidiosi, così come lo sono pulsanti per navigare nella pagina, così come lo sono icone che rimandano ai vari social, così come lo sono mini pop-up che compaiono sui video o quando ti sposti in zone specifiche della pagina ecc ecc ecc. Ad alcuni interessa "la pagina", ovvero l'articolo e ed eventuali foto, stop.
Il discorso che dietro ad elementi nella pagina si possano celare elementi pericolosi è risaputo e confermato, ora non ricordo il nome tecnico, ma possono essere introdotti pixel invisibili nascosti che alle volte su siti non affidabili ovviamente possono essere pericolosi.
Il discorso pixel credo sia affrontato nelle liste tracking perché sono appositamente "invisibili" e inseriti per scopi appunto di tracking:
Quote:
A tracking pixel is an HTML code snippet that is loaded when a user visits a website or opens an email. It is useful for tracking user behavior and conversions.
Comunque, in generale, quelli elementi fastidiosi sono tali perché ben visibili mentre quelli più pericolosi hanno interesse a essere più nascosti possibili, quindi secondo me le cose non sono correlate.
Inoltre, i collegamenti alle pagine facebook, twitter, etc hanno tutto l'interesse a essere veri collegamenti perché sono altre "vetrine" del sito (doce ci sarà altra pubblicità e quindi altri guadagni per loro).

Quote:
E perchè dovrei correre il rischio ed andare a fare comunque tutta una sequela di manovre per nascondere quello che non mi va sito per sito, pure su siti su cui capito una volta e per caso e che non conosco? (non è che navigo sempre nelle solite dieci pagine e basta... internet è un tantino più grandina... si cercano cose... e si naviga).
Esatto.

Quote:
E ti dirò, non fidarti mai completamente nemmeno dei siti che conosci, perchè potrebbero celarsi piccoli grandi problemi, tipo un banner non controllato adeguatamente o che il sito è stato hackerato e si è intrufolato qualcosa che non va... mi è capitato più di una volta che su siti normali mi scattasse l'avviso dell'antivirus per la presenza di un miner, sono cose che durano poche ore in genere perchè poi si scopre e si sistema, ma intanto su siti con tanto traffico quanta gente può essere stata esposta se non aveva protezione adeguata?
Un esempio:
https://attivissimo.blogspot.com/201...ing-nelle.html
E' uno dei motivi per cui usare un adblock

Quote:
Comunque tornando alla questione, c'è già un filtro che lo fa e mi toglie quello che non voglio e mi protegge pure di base come dico io quindi non vedo perchè mi dovrei smazzare sito per sito a farmi filtri personali. Lo faccio quando c'è qualcosa da aggiungere, se dovessi farlo sempre non mi passa più
Tu pensi sia paranoia, ma quantomeno è paranoia basata sui fatti che ho riscontrato navigando, quindi per me va bene così. Uso ublock con quei filtri e anche umatrix che mi blocca a monte altre cose.
Non è una battaglia su chi ha ragione o se sia meglio la mia o la tua visione, come è stato già detto, sono scelte personali e di comodità.
La tua lista filtri sarà diversa e basata sul tuo stile di navigazione e quanto ti è ulite, per me più pulito è meglio è!
Ciao

P.S. un'occhiata al secondo link della mia firma se vuoi, è grosso modo in argomento...

Ultima modifica di superlex : 28-05-2019 alle 11:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:09   #9986
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tab Session Manager 4.52: Tab vuoti?!

Scusate ragazzi,

non vedo il seguente problema riscontrato nelle 2/3 pagine precedenti.

stamattina mi ritrovo con Firefox Quantum 60.7.0ESR 64 bit su Win10 con un problema relativo al Tab-Session-Manager che non apre i siti assegnati a ciascun Tab: mi ritrovo tutti 'New Tab' ma nessun sito viene aperto.

Sul sito github sienori la 4.5.2 è ancora la più recente.
https://github.com/sienori/Tab-Session-Manager

Ho provato a ripristinare una sessione precedente (e quella prima ancora), visto che le salva tutte (ce ne sono almeno una dozzina dal menu a tendina) ma niente da fare: carica le 9 windows e 18 Tabs ma... sono tutti bianchi.

Ovviamente se creo un tab da zero o una nuova finestra, Firefox carica correttamente il sito, quindi non è un problema di connessione: semplicemente è come se ci fossero 9 finestre con relativi 18 tabs vuoti...

Ultima modifica di giovanni69 : 28-05-2019 alle 16:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:02   #9987
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
A occhio mi sembra un problema comune:
https://github.com/sienori/Tab-Sessi...ger/issues/407
quindi aspetterei sviluppi..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 16:31   #9988
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 18:43   #9989
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho uno strano problema dall'ultimo aggiornamento di Firefox; non riesco più a caricare il mio profilo, ottenendo l'errore come da titolo.
Per avviare firefox devo lanciarlo con l'opzione -p e selezionare il mio profilo. Cosa posso fare per evitare questo errore di avvio ?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali sugggerimenti.
Up please.

Qualcuno mi può suggerire le cartelle/file da copiare nel nuovo profilo ? Sono interessato a salvare le finestre aperte, schede per finestra, i preferiti e i componenti aggiuntivi
grazie.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 19:16   #9990
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Prima pagina:

SALVARE TUTTI I DATI PERSONALI (UTILE PER CREARE UN PROFILO PULITO O UN BACKUP)

Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 23:40   #9991
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa

Prima pagina:

SALVARE TUTTI I DATI PERSONALI (UTILE PER CREARE UN PROFILO PULITO O UN BACKUP)

Ok, grazie... non vedo il modo di ripristinare finestre e schede...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 06:51   #9992
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ok, grazie... non vedo il modo di ripristinare finestre e schede...
Salvando anche la cronologia, è sufficiente consultarla per aprire le ultime schede / finestre.

EDIT: Un altra soluzione più complicata, potrebbe essere quella di scaricare una estensione come Easy Session Manager.
Salvi la tua sessione e poi dopo averla selezionata, clicca su > Download per salvarti il file .json ad esempio sul desktop.
Dopodiché con il profilo pulito, ricarichi la stessa estensione e cliccando su > Importa ti ripristini la sessione.

Ultima modifica di happysurf : 30-05-2019 alle 07:17.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 16:34   #9993
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
AIUTO, non vedo bene gazzetta.it

Ragazzi ho Windows Xp e non vedo le foto a fianco di ogni notizia sul nuovo sito della gazzetta, anche con chrome la stessa cosa, voi cosa vedete sul sito?

waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 16:54   #9994
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi ho Windows Xp e non vedo le foto a fianco di ogni notizia sul nuovo sito della gazzetta, anche con chrome la stessa cosa, voi cosa vedete sul sito?

Io la vedo correttamente, hai provato Firefox in modalità provvisoria?
Old 30-05-2019, 17:00   #9995
waikiki
Senior Member

anche con chrome la stessa cosa
Old 30-05-2019, 20:06   #9996
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
@happysurf
In about:config, nella versione di firefox 67.0 , il valore di default browser.sessionstore.max_tabs_undo è impostato su 25 e non a 10 come indicato nella prima pagina
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 00:45   #9997
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non capisco cosa è successo al mio firefox..
cosi da un momento all'altro, se lo apro..invece di aprire l'indirizzo impostato
www.google.it , mi apre nuova scheda (completamente vuota)
solo se poi clikko sull'iconcina pagina iniziale, ok mi apre google.it
qualche idea?
ciao simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 06:59   #9998
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
@happysurf
In about:config, nella versione di firefox 67.0 , il valore di default browser.sessionstore.max_tabs_undo è impostato su 25 e non a 10 come indicato nella prima pagina
Corretto, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
non capisco cosa è successo al mio firefox..
cosi da un momento all'altro, se lo apro..invece di aprire l'indirizzo impostato
www.google.it , mi apre nuova scheda (completamente vuota)
solo se poi clikko sull'iconcina pagina iniziale, ok mi apre google.it
qualche idea?
ciao simo
Controlla le Impostazioni > Pagina iniziale.
Old 31-05-2019, 08:16   #9999
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ho l'impressione che l'avvio sia più lento, sbaglio?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:49   #10000
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi

mi aiutate per favore?
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian