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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 21-05-2019, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ivo_82429.html

Sembra che la strategia commerciale e finanziaria non sia sostenibile, con Musk che ha appena dichiarato che insieme al nuovo CFO dovrà rivedere le spese sul personale

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-05-2019, 07:29   #2
Vespasianix
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Il passaggio all'elettrico sta avvenendo molto più lentamente di quanto, evidentemente, Musk pensasse.
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Old 21-05-2019, 07:32   #3
Ginopilot
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Sono sempre piu' dell'idea che tesla debba essere acquisita da un grosso gruppo per poter sopravvivere. La concorrenza è ormai agguerrita, anche in segmenti dove tesla non c'e' e che vengono incontro ad una minore capacita' di spesa. I numeri degli ultimi mesi e l'andamento del titolo confermano le difficolta' dell'azienda.
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Old 21-05-2019, 07:33   #4
Ginopilot
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Il passaggio all'elettrico sta avvenendo molto più lentamente di quanto, evidentemente, Musk pensasse.
E ci mancherebbe pure avvenga piu' velocemente, non ci sono ne le infrastrutture ne la capacita' produttiva di energia. Ci vorranno piu' di 10 anni perche' le auto elettriche facciano i numeri delle tradizionali.
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Old 21-05-2019, 07:42   #5
Doraneko
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IMHO dovevano continuare a puntare solo su modelli con margini di guadagno alti, tipo Model S o X, per la model 3 è troppo presto. Per non parlare del fatto che non è semplice entrare nel mondo dell'automotive così a gamba tesa come hanno provato a fare loro, cioè provando per primi a vendere un prodotto che oltretutto funziona grazie ad un'infrastruttura che non esiste (al tempo).
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Old 21-05-2019, 07:50   #6
lucusta
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non c'è solo la mentalità politica, perchè i politici li vota la gente e se la gente non chiede i politici fanno come gli pare.
non c'è nessuna fretta dalla vecchia industria, perchè finchè la gente non chiede un prodotto è inutile farlo, anzi, è più utile far pagare quello che fai da sempre come se fosse l'ultima novità...

meno Ginopilotino e più gente che ha la mano sulla coscienza e vedi che le cose già c'erano da anni.
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Old 21-05-2019, 07:55   #7
zagor977
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Ma i 2 miliardi di euro che si sono appena presi da FCA per le quote verdi se li è fumati Elon Musk?
Perchè non si fanno dare 2 ripetizioni da Elkann sul come si fa a portare gli utili all'estero ma farsi ripianare i debiti dallo stato italiano con minacce e cassa integrazione?
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Old 21-05-2019, 08:00   #8
Doraneko
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E ci mancherebbe pure avvenga piu' velocemente, non ci sono ne le infrastrutture ne la capacita' produttiva di energia. Ci vorranno piu' di 10 anni perche' le auto elettriche facciano i numeri delle tradizionali.
Secondo me ci vorrà un bel pezzo, ben più di 10 anni. Mi sa che gli EV nel breve-medio termine andranno soltanto ad ampliare la differenziazione dei tipi di veicoli che circolano su strada, coesistendo con quelli già presenti, più che metterli fuori gioco del tutto. Come adesso abbiamo veicoli a benzina, a diesel, a GPL, a metano e ibridi, tra un po' avremo gli EV che si aggiungono a questi.
A parer mio la rivoluzione nei trasporti non saranno le auto elettriche in sè, bensì lo sarà una qualche innovazione interna al mondo degli EV, qualcosa che metterà totalmente in ombra tutto il resto, ad esempio un qualche tipo di batteria capientissima e velocissima da ricaricare o un qualche tipo di cella che andrà del tutto a sostituire le batterie...ma ci vorranno decenni probabilmente e sarà una cosa che rivoluzionerà qualsiasi tipo di trasporto, non solo le auto.
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Old 21-05-2019, 08:02   #9
Ginopilot
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Ma i 2 miliardi di euro che si sono appena presi da FCA per le quote verdi se li è fumati Elon Musk?
Perchè non si fanno dare 2 ripetizioni da Elkann sul come si fa a portare gli utili all'estero ma farsi ripianare i debiti dallo stato italiano con minacce e cassa integrazione?
Perche' certamente fa anche di peggio.
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Old 21-05-2019, 08:02   #10
Doraneko
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meno Ginopilotino e più gente che ha la mano sulla coscienza e vedi che le cose già c'erano da anni.
Essere realisti non è una colpa.
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Old 21-05-2019, 08:05   #11
Ginopilot
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Secondo me ci vorrà un bel pezzo, ben più di 10 anni. Mi sa che gli EV nel breve-medio termine andranno soltanto ad ampliare la differenziazione dei tipi di veicoli che circolano su strada, coesistendo con quelli già presenti, più che metterli fuori gioco del tutto. Come adesso abbiamo veicoli a benzina, a diesel, a GPL, a metano e ibridi, tra un po' avremo gli EV che si aggiungono a questi.
A parer mio la rivoluzione nei trasporti non saranno le auto elettriche in sè, bensì lo sarà una qualche innovazione interna al mondo degli EV, qualcosa che metterà totalmente in ombra tutto il resto, ad esempio un qualche tipo di batteria capientissima e velocissima da ricaricare o un qualche tipo di cella che andrà del tutto a sostituire le batterie...ma ci vorranno decenni probabilmente e sarà una cosa che rivoluzionerà qualsiasi tipo di trasporto, non solo le auto.
Sempre che i lungimiranti politici, sulla scorta dei suggerimenti di lucusta, non blocchino l'uso dei motori a combustione, come hanno cominciato a fare con i diesel. Allora si che ci sara' il boom dell'elettrico, oltre che letteralmente per i problemi alla rete elettrica, soprattutto per i nostri portafogli. Come gia' sta avvenendo per il passaggio diesel-benzina.
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Old 21-05-2019, 08:22   #12
Doraneko
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Sempre che i lungimiranti politici, sulla scorta dei suggerimenti di lucusta, non blocchino l'uso dei motori a combustione, come hanno cominciato a fare con i diesel. Allora si che ci sara' il boom dell'elettrico, oltre che letteralmente per i problemi alla rete elettrica, soprattutto per i nostri portafogli. Come gia' sta avvenendo per il passaggio diesel-benzina.
Dubito che potranno semplicemente bloccare la circolazione dei veicoli tradizionali senza che siano disponibili alternative valide, perchè anche se non dovesse scoppiare la rivoluzione, sarebbe comunque un suicidio elettorale. Se avvenisse ciò, potremmo fare un partito politico tu ed io, con lo slogan "Circolate con quello che volete" e vinceremmo in maniera schiacciante.
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Old 21-05-2019, 08:23   #13
Opteranium
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Sempre che i lungimiranti politici, sulla scorta dei suggerimenti di lucusta, non blocchino l'uso dei motori a combustione, come hanno cominciato a fare con i diesel. Allora si che ci sara' il boom dell'elettrico, oltre che letteralmente per i problemi alla rete elettrica, soprattutto per i nostri portafogli. Come gia' sta avvenendo per il passaggio diesel-benzina.
Questi discorsi mi fanno saltare i nervi.
A parte che si tratta di una imposizione bella e buona, spiegatemi perché un cittadino dovrebbe alzarsi un giorno e buttare via la propria macchina, magari neanche vecchissima, regolarmente acquistata, manutenuta e in regola con le normative.
E tutto ciò a fronte di un'alternativa che - ad oggi ma per diversi anni ancora - è costosa e limitata come possibilità di utilizzo.
Non ha il minimo senso.
Opteranium è offline  
Old 21-05-2019, 08:25   #14
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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Eh già... tutta colpa delle auto elettriche.
Infatti anche Ford (che a listino ha ben 0 modelli totalmente elettrici) ha appena annunciato un taglio del 7% del personale.

Quote:
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Sempre che i lungimiranti politici, sulla scorta dei suggerimenti di lucusta, non blocchino l'uso dei motori a combustione, come hanno cominciato a fare con i diesel. Allora si che ci sara' il boom dell'elettrico, oltre che letteralmente per i problemi alla rete elettrica, soprattutto per i nostri portafogli. Come gia' sta avvenendo per il passaggio diesel-benzina.
Caschi male. Con l'approvazione del V2G appena annunciata, non solo le elettriche non causeranno problemi alla rete elettrica (come già non stanno facendo, pur essendo decuplicate in 7 anni), ma contribuiranno alla sua ottimizzazione.
Ops.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 21-05-2019, 08:28   #15
Doraneko
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Questi discorsi mi fanno saltare i nervi.
A parte che si tratta di una imposizione bella e buona, spiegatemi perché un cittadino dovrebbe alzarsi un giorno e buttare via la propria macchina, magari neanche vecchissima, regolarmente acquistata, manutenuta e in regola con le normative.
E tutto ciò a fronte di un'alternativa che - ad oggi ma per diversi anni ancora - è costosa e limitata come possibilità di utilizzo.
Non ha il minimo senso.
Perchè "lo vuole l'Europa"?
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Old 21-05-2019, 08:28   #16
andbad
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Questi discorsi mi fanno saltare i nervi.
A parte che si tratta di una imposizione bella e buona, spiegatemi perché un cittadino dovrebbe alzarsi un giorno e buttare via la propria macchina, magari neanche vecchissima, regolarmente acquistata, manutenuta e in regola con le normative.
E tutto ciò a fronte di un'alternativa che - ad oggi ma per diversi anni ancora - è costosa e limitata come possibilità di utilizzo.
Non ha il minimo senso.
Sai perché è illegale drogarsi? O guidare da ubriachi? Perché fai del male a te e alle persone che ti stanno intorno.
Cmq nessuno ti costringerà a buttare la tua auto nel cesso, ma ti impediranno di entrare nel centro città con auto inutilmente inquinanti. Se tutti fossero come te, staremmo ancora con la benzina al piombo e auto EuroMeno4.

By(t)e
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marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 21-05-2019, 08:31   #17
Ginopilot
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Eh già... tutta colpa delle auto elettriche.
Infatti anche Ford (che a listino ha ben 0 modelli totalmente elettrici) ha appena annunciato un taglio del 7% del personale.
La colpa è di una azienda che stenta a decollare e fare utili.


Quote:
Caschi male. Con l'approvazione del V2G appena annunciata, non solo le elettriche non causeranno problemi alla rete elettrica (come già non stanno facendo, pur essendo decuplicate in 7 anni), ma contribuiranno alla sua ottimizzazione.
Ops.

By(t)e
In futuro sara' sicuramente cosi'. Ma il presente e' oggi e cercare di arrivarci troppo in fretta non puo' che pesare sulle tasche di tutti. La storia del diesel è emblematica, spero non accelerino ancora.
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Old 21-05-2019, 08:32   #18
Ginopilot
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Sai perché è illegale drogarsi? O guidare da ubriachi? Perché fai del male a te e alle persone che ti stanno intorno.
Cmq nessuno ti costringerà a buttare la tua auto nel cesso, ma ti impediranno di entrare nel centro città con auto inutilmente inquinanti. Se tutti fossero come te, staremmo ancora con la benzina al piombo e auto EuroMeno4.

By(t)e
E certo, perche' entrare in centro con un diesel euro6 è un disastro ambientale. Le emissioni sono ormai diversi anni che sono talmente basse da avere un impatto trascurabile sull'inquinamento. Basta vedere i risultati delle giornate di blocco traffico.
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Old 21-05-2019, 08:34   #19
Opteranium
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Perchè "lo vuole l'Europa"?
e allora andrò contro la legge, vediamo che succede
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Old 21-05-2019, 08:40   #20
Opteranium
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Sai perché è illegale drogarsi? O guidare da ubriachi? Perché fai del male a te e alle persone che ti stanno intorno.
spero ti renderai conto del paragone idiota che hai fatto. Mettere sullo stesso piano un'attività come l'uso di sostanze a quella di guidare, beh.. ci vuole fantasia.
Poi spiegami in che modo un'auto elettrica possa prevenire gli ubriachi alla guida, sono curioso.

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Cmq nessuno ti costringerà a buttare la tua auto nel cesso, ma ti impediranno di entrare nel centro città con auto inutilmente inquinanti. Se tutti fossero come te, staremmo ancora con la benzina al piombo e auto EuroMeno4.
è una limitazione forzata e per nulla giustificata (leggasi tutte le dimostrazioni del fatto che le ztl non abbattano minimamente l'inquinamento) dei diritti di chi, per motivi prettamente economici, non può permettersi il cambio.
Direi quasi fascista.

Ultima modifica di Opteranium : 21-05-2019 alle 08:43.
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