|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Problemi di stampa
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum essendomi appena registrato , vi pongo il mio problema , da qualche giorno ho installato Windows 10 Pro ( non un aggiornamento ) , dopo aver collegato perbene tutti i cavi ho provato a stampare un articolo preso a caso sulla rete , e con mia grande sorpresa quando mi si è aperta la pagina di stampa quest'ultima voce non compariva , praticamente mi venivano date solo due opzioni Salva o Annulla , potevo salvare in formato Pdf , su Ondrive e altre varie voci , ho provato a cercare come fare una stampa cartacea ma nulla , gentilmente qualcuno può aiutarmi? Un saluto a tutti i forumisti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
ma oltre a connettere i cavi hai installato la stampante? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pensavo di averla installata correttamente ma evidentemente non l'avevo fatto , adesso l'ho disinstallata e provato di nuovo ad installarla sempre attraverso il cd di installazione , ma arrivato ad un certo punto quando mi chiede di collegare il cavo usb ed accendere la stampante mi si blocca , ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
mi pare tu non abbia indicato di che stampante si tratti. Forse nel CD di installazione non hai programmi adeguati al nuovo sistema operativo e devi scaricarne di nuovi in rete. Mi sembra la soluzione più logica. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao ,la mia stampante è una HP LaserJet P1005 , è un pò datata ma probabilmente tra tutte le periferiche che ho avuto è senza ombra di dubbio la migliore in quanto a performances , proverò a fare come mi hai consigliato , ti ringrazio, ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
https://support.hp.com/it-it/drivers...rinter/3435674
Ti ho messo il link, c'è scritto driver di base... forse avrai delle funzioni limitate, non lo so perchè non posso installarla per testare. Capita molte volte che per vecchie stampanti home non aggiornino i driver, qui va già bene che c'è qualcosa. Speriamo funzioni a sufficienza! Prima di cambiare il sistema operativo vanno fatte considerazioni sulle periferiche che si possiede valutando il da farsi. Capita molte volte che non si riesca più ad utilizzare qualcosa. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Di base è vero, anche se hp è una delle case che supporta meglio le sue periferiche... Il problema potrebbe essere Windows, la versione 10 si aggiorna ogni 6 mesi e le periferiche sono le prime che ne fanno le spese... Però puoi sempre provare a vedere se l'installazione manuale non va, di aggiornare i driver da gestione periferiche, di solito funziona
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
[quote=blasco017;46232065]https://support.hp.com/it-it/drivers...rinter/3435674
Ti ho messo il link, c'è scritto driver di base... forse avrai delle funzioni limitate, non lo so perchè non posso installarla per testare. Capita molte volte che per vecchie stampanti home non aggiornino i driver, qui va già bene che c'è qualcosa. Speriamo funzioni a sufficienza! Prima di cambiare il sistema operativo vanno fatte considerazioni sulle periferiche che si possiede valutando il da farsi. Capita molte volte che non si riesca più ad utilizzare qualcosa. ciao[/QUOTE Ti ringrazio , non pensavo potessero sorgere problemi al cambio di un sistema operativo , sei stato molto gentile,ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ciao , purtroppo i miei tentativi ino a questo momento sono andati a vuoto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.