|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
pc gaming
eccomi qua allora la scheda video abbiamo optato per la gtx 1660 6gb
alimentatore 600W Cooler Master Elite V3 PFC attivo scheda madre GA-B360M-H (D) cosa vuoldire la D ? https://www.gigabyte.com/Search?kw=B360M processore intel i5-9400F BX80684I59400F box comprende sia ventola che dissipatore ? memoria ram HX426C16FB2/8 della kingston quindi se non mi sbaglio è compatibile dalla lista hard disk per il sistema operativo un M2 SUV500M8/120G che mi dà che è compatibile poi un classico 2tb sata 3 per i dati e un masterizzatore dvd sata GH24NSD5 non so quale sata è importante che sia sata 3 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nn e un po troppo cara la scheda video, mi sa che li sfori i 600 euro così magari una gtx 1060 6gb o una rx 580 8gb la scheda madre nn e granchè ha due soli slot x la ram ed ha pochi accessori, meglio metterci almeno una versione D3P che e un po piu completa cmq hai pensato ad un i5 serie 8xx0, sono praticametne uguali e se lo pagassi qualcosa meno nn dovresti neanche poi preoccuparti di vedere se il bios della scheda madre arriva aggiornato o meno, funzionerebbe su qualsiasi versione x la ram solo 8gb? sono pochi oramai sono standard 16gb x un pc da gioco l'alimentatore e cosi cosi, dipende da quanto lo paghi se ad una cifra simile trovi magari un corsair cx550m e gia un po meglio come case qualcosa di eocnomico ma valido tipo gli zalman z3 hdd/ssd si va bene ocme hard disk classico un toshiba p300, no problem x il sata sono tutti sataIII oramai quelli in commercio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Arriviamo a 700 e gli va bene, la differenza di prezzo dalla 1060 è soli 30 euro quindi tanto vale prendere la 1660 in che senso pochi accessori, se cambiamo ancora scheda madre saliamo ancora di prezzo l unica preoccupazione è che se ci sia da aggiornare il bios e non riesco con quel processore e dovrei portarlo in un negozio, le serie 8 di processori costano più di quello quindi siamo di nuovo punto e a capo, l unico dubbio che ho è quel processore che non capisco che versione sia tra po ro uo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma usi un grossista o stai guardando i prezzi online tipo da amazon?
xke bisognerebbe capire allora che marca/modello di scheda video hai guardato ed il prezzo e una scheda madre economica, sia in termini qualitativi che di accessoristica insomma e come una fiat panda funziona ma nn c'ha quasi niente, sarebbe meglio una scheda con almeno 4 slot di ram, un po di usb/sata/pci in piu e magari un poco piu curata qualitativamente parlando metti in conto poi la spesa maggiore x la ram che raddoppia eh si ce un certo rischio ceh arrivi una scheda madre con una verione di bios vecchiotta e potrebbe nn accendersi con il 9400f, e diffiicle ceh accada pero puo capitare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
scheda madre Asrock B365M Pro4 circa 90 euro ram 8gb x2 gb ddr4 2666 mhz circa 90 euro vga rx 580 8gb 190/200 euro alimentatore Corsair CX550M circa 60 euro hard disk 7200 giri da 2 tera della seagate o della wester digital circa 60 euro come case un esempio può essere un aerocool aero 500 a circa 50 euro. con questi pezzi(presi dall'amazzone)sei a circa 700 euro ed ha un pc buono per fare tutto al livello casalingo(gioca anche molto bene in full HD). cliente permettendo consiglio vivamente di aggiungere circa 50 euro al budget per installare un SSD da almeno 250gb come disco primario. così configurato per me è un buon pc considerando il budget e la scheda madre è in grado di ospitare in futuro anche un ipotetico processore i7 o i9 della stessa generazione,ha 4 slot per la ram ed i vrm dissipati.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
budget 700 euro di cui 40 per me che devo ordinarlo assemblarlo e caricare sistema operativo driver office antivirus quindi se già spendo 700 euro in pezzi senza guadagnare niente no ragazzi non ci siamo mi tiro indietro e ciao, sono disoccupato ma se per farmi 40 euro devo diventare scemo mollo il colpo, po... pu....a maledetta ora è 24 ore che studio e son ritornato a capirci qualcosa ma se chi fa la scheda madre non mi dà la possibilità di sapere che c...o di versione di bios è caricata non è proprio possibile scegliere quale prendere, potrei dire vabbè guardiamo quale step è il processore e questi altri ca..oni di intel in base al seriale neanche loro sanno quale versione sia, è assurdo a questo punto 2 sono le cose scelgo una scheda madre da 200 euro oppure divento un negoziante con a disposizione un paio di processori in modo da poter avviare il pc e aggiornare il bios e finalmente montare quel benedetto processore, per non parlare delle schede video la gtx 1660 non è compatibile e dovrei optare per la TI perchè quella è compatibile ma non è possibile visto il costo elevato, dò un ultimo sguardo e poi me ne tiro fuori, non ho assolutamente voglia di assemblare un pc e doverlo portare ad aggiornare il bios che tra l'altro è un operazione che so fare ma che non posso fare in quanto mi manca un altro processore per avviare la macchina
Ultima modifica di sat986 : 19-05-2019 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Gigabyte, Asus e ASRock la lista delle schede video compatibili non c'è l'hanno
MSI mette ha anche la lista di schede video compatibili, quelle che non sono segnate nella lista non sono compatibili oppure non sono state testate ?????? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci devi togliere il tuo guadagno allora dovevi dire budget 650 euro,in quella config 50 euro si tolgono facili,basta che sulla vga da una rx 580 ci metti una rx 570 ed ecco che sei a circa 650 euro forse anche meno.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
x abbassare i costi e nn aver alcun problema di bios potresti optare x un i3 8100, certo e un 4core, ma siamo sui 100 e qualcosa euro cosi ti avanza il budget x i tuoi costi
in alternativa anche partire da 8gb di ram e poi se ne aggiungerà il cliente in futuro, il budget e cmq quel che è piu di tanto nn si puo fare |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la ram pure con 8gb si riesce ancora a giocare in full-hd, nn al top ma e cmq una cosa che si puo sistemare |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si nn metto in dubbio che la differenza sia poca pero quel 10-15% in alcuni giochi puo arrivare proprio al limite dei 60fps, cmq si piu che altro pensavo che x la cpu nella buona parte dei casi la differenza sarebbe proprio nulla o quasi
alla fine in game conta di piu la vga poi anche io se dovessi scegliere delle cose ora in un pc penserei subito ad un 6core però se cosi cmq si leva anche pensieri del bios prende due piccioni con una fava sennò ci sarebbe l'usato in cui guardare cpu, vga, ram, ecc... pero nn so che accordi abbiano e quindi diciamo che me la terrei come ultima spiaggia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ora vedo un pò cosa fare, per quanto riguarda questa domanda mi sapete dare informazioni
Gigabyte, Asus e ASRock la lista delle schede video compatibili non c'è l'hanno, vuoldire che sono tutte compatibili ?????? MSI mette ha anche la lista di schede video compatibili, quelle che non sono segnate nella lista non sono compatibili oppure non sono state testate ?????? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tutte le schede sono compatibili non c'è problema L'unica cosa che mi viene in mente qualche modello particolare che possa toccare con la scocca sulla scheda madre ma una su 300 versioni/modelli diversi puo essere
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se gioca con una 580 ci riesce bene anche con una 570 risparmiando oltre 50 euro ma mantiene un esacore e 16gb di ram. p.s.: qua dice addirittura un 8% medio di differenza.....un cavolo! https://www.techpowerup.com/gpu-spec...n-rx-580.c2938
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 19-05-2019 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
allora MSI avrà fatto una lista delle schede video testate anche perchè dalla versione normale alla TI a quanto ho letto cambia solo la memoria da DDR5 a DDR6 e la velocità di clock inoltre altre schede sempre nvidia gtx risultano in lista sia la normale sia la TI
leggevo qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668699 e in altri forum esteri che il pc potrebbe avviarsi e lavorare non correttamente ma comunque abbastanza da riuscire ad aggiornare il bios e qualcuno è riuscito, voi che dite è possibile ? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
aahhaaahha si ho capito, mi riferivo al bios, potrebbe avviarsi con la versione vecchia o guarderei il profondo nero nel monitor
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.