Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2019, 09:41   #12021
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
non non va la telegestione

confermo. appena riprovato. dalla 7.10 ho fatto il reset. poi ho modificato il Tr069 con fbeditor ( regman.mon……) niente… il tr069 non trasmette.

sono tornato alla 7.01. fatto reset. modificato il tr069... e da quel firmware prende le configurazioni Tr069.
Old 18-05-2019, 09:46   #12022
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è proprio così, come scritto anche altre volte e postato vari screenshot a dimostrazione, io sono dal ripartilinea circa 630/660 metri e in quarta derivata, aggancio circa 61/63 mega in download, e circa 11/13 in upload, attualmente con la 7.10 sono in uptime da 4 giorni, 0 errori 0 disconnessioni, utilizzo i driver DSL precedenti, con quelli di default aggancio poco più del TIM HUB, 57 mega circa, nella mia situazione anche 1 mega fa la differenza.
Venendo al nocciolo della questione, l'amico Carmine a mio parere a problemi sia di diafonia che di permuta, un cambio coppia o un cambio porta, sarebbe da chiedere a Telecom, come da chiedere un aggiornamento del Firmware del DSLAM, io sono "appeso" ad un Alcatel con chipset Broadcom V. 192.22, se non ricordo male Carmine è su Huawei con Firmware non aggiornato, e anche questi fa la differenza.
Saluti

Almeno dcii cosa hai acquistato!

Buongiorno, anche io ho aggiornato al 7.10 va che è una meraviglia, il download è un po sceso 5/6 MB (prima era 63 MB) ma l'upload prima era 11/12 e adesso è tornato a 20 come era con il modem della TIM.
Con il firmware 7.10 mi rimaneva agganciato per dei giorni a volte, ma con un sacco di errori adesso sono due giorni che ho 0 errori e mi va alla grande!
quindi sono d'accordo con ness.uno con ciò che ha detto, io sono a circa 540 metri in terza derivata, secondo me con l'ultimo firmware hanno aumentato tantissimo la compatibilità con gli operatori italiani e anche con le centraline, tenete conto che ho una centralina con firmware 177.166.
Anzi vi chiedo, qualcuno è mai riuscito in qualche modo a farsi aggiornare la centralina???
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:24   #12023
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Adesso ho dovuto riavviare due volte sotto 7.01 x riavere i parametri. A questo punto penso sia un problema di centralina.
Old 18-05-2019, 10:27   #12024
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Provato anche il DSL AC 68U = chipset mediatek anche qui molte disconnessioni
Off-topic ON:

ASUS DSL AC 68U lo utilizzavo prima di passare ad AVM anni fa, se avevi disconnessioni anche con quello, mi sa che hai qualche problema dopo la 1a presa. Il Fritz, pur essendo un apparecchio a parer mio molto più valido e completo, tuttavia, non può fare certo i miracoli.

Off-topic OFF.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:57   #12025
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io invece la prima volta ho fatto l'update e resettato quindi ho modificato il tr069 con l'indirizzo giusto regman-mon ma continua a non prendere i dati di telegestione come faceva prima con la 7.01
Se già hai il voip configurato sulla 7.01 non è necessario che te li riscarichi dopo l'aggiornamento (infatti non capisco perché a me l'ha fatto )

Dopo che aggiorni prova da app my tim fisso con cellulare non connesso al wifi, vai su modem, seleziona l'accesso remoto e vedi se ti compare la pagina con i dettagli del modem! In caso positivo, il tr069 funziona e la telegestione attiva, se ti dice "modem spento/non raggiungibile" vuol dire che non riesce a comunicare col server tr069
Old 18-05-2019, 11:01   #12026
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Off-topic ON:

ASUS DSL AC 68U lo utilizzavo prima di passare ad AVM anni fa, se avevi disconnessioni anche con quello, mi sa che hai qualche problema dopo la 1a presa. Il Fritz, pur essendo un apparecchio a parer mio molto più valido e completo, tuttavia, non può fare certo i miracoli.

Off-topic OFF.
La questione si pone in questi termini: perche' con i modem della Tim le disconnessioni non avvengono? Eppure sto sempre sulla stessa linea! Sto parlando di modem che ho gia' usato come lo Smart plus e il Tim Hub. Percio' secondo il mio modestissimo parere, è vero che la differenza la fa la linea, ma è anche vero che il tipo di chipset ha un ruolo importante (broadcom vs Lantiq). Ad esempio da ieri ho dovuto rimontare l'hub e non ho avuto problemi e sicuramente non ne avro' per mesi. Sono in Tim 200/20 centralina 192.20. Da notare il noise margin in download del Tim Hub https://ibb.co/3vhvGM0

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 11:05.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:57   #12027
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
La questione si pone in questi termini: perche' con i modem della Tim le disconnessioni non avvengono? Eppure sto sempre sulla stessa linea! Sto parlando di modem che ho gia' usato come lo Smart plus e il Tim Hub. Percio' secondo il mio modestissimo parere, è vero che la differenza la fa la linea, ma è anche vero che il tipo di chipset ha un ruolo importante (broadcom vs Lantiq). Ad esempio da ieri ho dovuto rimontare l'hub e non ho avuto problemi e sicuramente non ne avro' per mesi. Sono in Tim 200/20 centralina 192.20. Da notare il noise margin in download del Tim Hub https://ibb.co/3vhvGM0
Per me il chipset c'entra relativamente, a parità di DSLAM, tra un DSLAM e l'altro spesso ci sono differenze di settaggi nel firmware dello stesso che possono influire a seconda del router usato e dal suo chipset.
Es. anch'io sono su huawei 192.20, e la linea non è proprio breve, eppure con il lantiq del 7490 vado meglio che con qualunque router con Broadcom.
Non mi sorprenderebbe che se provi il tuo 7590 su un altra linea, su un altro DSLAM, sempre 192.20 magari va meglio.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:07   #12028
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
È vero che ognuno porta le sue esperienze, ma devo dire che ora a me il 7590 va una bomba.Non era così all'inizio, ho letto molto e concordo nel dire che è un modem che ha bisogno di molta stabilità per rendere al meglio. Appena messo avevo un botto di errori anche CRC disconnessioni.Avevo una vecchia presa tripolare e il trasformatore attaccato alla powerline con passthrough. Per prima cosa ho cambiato svariati cavi rj11 e filtri ed un po' la situazione è migliorata, poi passando da Fastweb a Tiscali ho dovuto partizionare l'impianto ed allora ho deciso di fare un po'di cambiamenti ho messo una presa rj11 doppia cosi che all'ingresso dsl del 7590 arrivasse il segnale senza interferenze delle altre prese di casa,l'altra l'ho collegata alla presa fon1 a cui ho connesso uno sdoppiatore in modo di ricollegare il resto del impianto casalingo, ed in ultimo ho ricavato da una scatola di derivazione elettrica, una presa dedicata esclusivamente al Fritz in modo che la powerline non disturbasse più dato che sui log usciva sempre di problemi di connessione derivati dalla powerline. Morale saranno stati questi lavori o l'assestamento di linea ma non ho più errori.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Hai il margine di rumore in download a 14 db, come mai? se lo fai impostare a 6 db, in download guadagnerai moltissimo!

Ultima modifica di ness.uno : 18-05-2019 alle 12:14.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:16   #12029
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Hai il margine di rumore in download a 14 db, come mai? se lo fai impostare a 6 db, in download guadagnerai moltissimo!
Non ti esaltare troppo. Già va a 105 che è il massimo che potrà avere
Mi sembra il solito Tiscali limitato per ora..., io ce l'ho addirittura a 16

Ultima modifica di tyupo : 18-05-2019 alle 12:19.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:03   #12030
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Esattamente cio' che penso io, dipende da fattori legati alla linea. Un router che costa un botto , non puo' non fare cio' che invece fa egregiamente un technicolor qualsiasi ( con il Tim Hub e lo Smart modem plus non ho avuto mai disconnessioni e cambi di profilo automatici) . Il problema e' il chipset Lantiq, non gli aggiornamenti. Lo ripeto per l'ennesima volta, se un azienda lancia sul mercato italiano un prodotto, deve fare in modo che esso sia adeguato alle linee italiane che nella maggioranza dei casi non sono come la tua.Il 7590 e' perfetto su linee corte e senza diafonia, negli altri casi si e' dimostrato un disastro fin dalla sua uscita in commercio (vedi primi post ).
Io sono su linea lunga 490 metri e diafonia, (passato da 165 mega a 116.5 attualmente in continua diminuzione), solo all'inizio nel 2017 avevo un sacco di disconnessioni con la prima versione del firmware, ora invece da più di un anno a questa parte è stabile come una roccia, ZERO errori e ZERO disconnessioni, ogni tanto qualche Adattamento continuo della velocità, ma tipo una volta ogni 3/4 mesi, forse giusto giusto quando attivano nuove utenze e mi becco botte di altra diafonia, (come recentemente che sono passato da 120 mega a 117 mega).

Secondo me dipende da come è tarato il cabinet, oppure dipende dalla marca del dislam, io sono ad esempio sotto huawei.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:09   #12031
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
confermo. appena riprovato. dalla 7.10 ho fatto il reset. poi ho modificato il Tr069 con fbeditor ( regman.mon……) niente… il tr069 non trasmette.

sono tornato alla 7.01. fatto reset. modificato il tr069... e da quel firmware prende le configurazioni Tr069.
in teoria non dovresti modificare nulla, dovrebbe funzionare punto e basta senza toccare nulla anche con la 7.10.
Old 18-05-2019, 13:12   #12032
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno, anche io ho aggiornato al 7.10 va che è una meraviglia, il download è un po sceso 5/6 MB (prima era 63 MB) ma l'upload prima era 11/12 e adesso è tornato a 20 come era con il modem della TIM.
Con il firmware 7.10 mi rimaneva agganciato per dei giorni a volte, ma con un sacco di errori adesso sono due giorni che ho 0 errori e mi va alla grande!
quindi sono d'accordo con ness.uno con ciò che ha detto, io sono a circa 540 metri in terza derivata, secondo me con l'ultimo firmware hanno aumentato tantissimo la compatibilità con gli operatori italiani e anche con le centraline, tenete conto che ho una centralina con firmware 177.166.
Anzi vi chiedo, qualcuno è mai riuscito in qualche modo a farsi aggiornare la centralina???
se sei su dislam 17a, quelli di seconda generazione, mi sa che non aggiornano.

A meno che non ti fanno un upgrade alla 200 mega, ma dubito, telecom ultimamente ha appeso il portafoglio al chiodo, solo aumenti in bolletta e basta.
Old 18-05-2019, 13:16   #12033
elgabro.
Senior Member

Quote:
perche i modem tim sono tarati con un enorme margine, infatti c'è una differenza di 20 mega tra lo scolapasta e il 7590, mentre con router anche con chipset broadcom di terze parti (tipo gli asus), la differenza è minima.
Old 18-05-2019, 13:19   #12034
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Secondo me dipende da come è tarato il cabinet, oppure dipende dalla marca del dislam, io sono ad esempio sotto huawei.
Esatto! Dipende molto dalle impostazioni del firmware dell'ONU/DSLAM
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:30   #12035
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Esatto! Dipende molto dalle impostazioni del firmware dell'ONU/DSLAM
Probabilmente dipende anche dal collegamento elettrico tra l'onu e il router, se nella tratta c'è qualcosa di allentato o collegato male (sia dentro casa che nella tratta tra chiostrina/onu), allora il fritz incomincia a generare un sacco di errori mentre lo scolapasta risulta stabile.
Old 18-05-2019, 13:38   #12036
proghack
Member

Iscritto dal: May 2019
Io ho la stessa situazione di Carmine59, disconnessioni continue col 7590.
Mi hanno cambiato il modem (col 7530), mi hanno messo il profilo a 12dB, mi hanno messo il SOS (a 6dB), ma niente. La mia linea non è lunga (meno di 150m) non saprei dire se è disturbata o meno, non ho ulteriori prese oltre a quella su cui è attaccato il modem. L'attenuazione è più bassa di tutte quelle che ho visto su questo forum. I dati certi sono che in condizioni "normali" si allinea a 180 Mb poi improvvisamente l'SNR aumenta (viene sparato il segnale a potenza più alta) scatta l'SRA e la velocità arriva a 216 Mb (con la capacità della linea a 270 Mb) e fin qui tutto bene, speedtest a 200 e zero errori (uno spettacolo). Poi l'SNR dopo alcuni minuti (o a volte qualche ora) torna ai livelli "normali" e qui scatta la disconnessione. E questo per 3/4 volte al giorno. A volte l'SNR sale per troppo poco tempo e non fa in tempo ad attivarsi l'SRA prima che torni al livello normale (e quindi in questo caso non si disconnette). La centrale è una Broadcom 192.22. Anch'io ho ordinato un VR2800v che arriva lunedì, faccio sta prova.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (19.6 KB, 39 visite)
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 14:23   #12037
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Anche io non riesco a capire..... Ho dovuto togliere di mezzo il Fritz , pena downgrade profilo a 12 db per troppi errori e disconnessioni
Il sercomm Tim dopo 62 ore oggi aveva ancora lo stesso ip, e 4 errori CRC.
Con il Fritz era impensabile non avere disconnessione dopo 12 ore.
Quello che non mi spiego è che il tecnico nel cabinet era a 108 sulla mia borchia, ma sul.partitore in strada prima che entrasse in casa il mio cavo, era a 53, lui stesso si è meravigliato come in circa 200mt perdesse tanto.
Quando avevo adsl la distanza dal cabinet era la stessa, ma il cabinet era 1.3km distante dal dslam, eppure con la 20mb mi allineavo a 18 senza problemi, e con un tplink variando snr recuperavo i 2mb agevolmente senza ripercussioni.
Ma???!!!!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:38   #12038
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
perche i modem tim sono tarati con un enorme margine, infatti c'è una differenza di 20 mega tra lo scolapasta e il 7590, mentre con router anche con chipset broadcom di terze parti (tipo gli asus), la differenza è minima.
e cosa me ne faccio dei 20 mega se poi non posso utilizzarlo?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:38   #12039
the lizard king
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mia esperienza, coi vari aggiornamenti mai nessun problema. La riporto perché il mio dslam "sembra" vecchio rispetto ai vostri (164.147), linea di 500 metri (Fritz riporta dai 480 ai 500), portante sempre sui 62 mega con snr settato a 10. Se interessa posto screen, linea non di Tim ma intred con cabinet proprietario. Il Fritz si è sempre comportato bene, mesi senza mai disconnessioni e tuttavia gli errori ci sono eccome essendo una linea totalmente in fast e con g.inp disattivato

Ultima modifica di the lizard king : 18-05-2019 alle 15:40.
the lizard king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 15:40   #12040
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non posso guadagnare nulla sono già al massimo di quanto tiscali propone ovvero 105/35 .Quando farò lo switch a 200 potrò iniziare a lavorare su questo parametro.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian