Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2019, 17:10   #38101
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Dunque, hanno risposto ma qualquadra non cosa


In merito alla Sua richiesta, e dopo le verifiche del caso, La informo che la maggior parte dei nostri TV adotta la tipologia IPS di pannello, e che pertanto tra i TV in distribuzione nel corso del mese corrente, e appartenenti alla nuova line-up di modelli 2019, solo i seguenti dispongono di pannello VA:

UM7450PLA (disponibile a 43'' e 50'')
43LM6300PLA

Le rispettive schede tecniche sono le seguenti:

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led
https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led
https://www.lg.com/it/tv/lg-43LM6300PLA-tv-led

Tutti gli altri TV non Oled hanno quindi un pannello IPS, circostanza che si applica anche ai TV degli ultimi anni già in vendita (nell'ottica però di fare un nuovo acquisto conviene attendere i TV 2019 la cui distribuzione a livello nazionale dovrebbe iniziare proprio nel corso del mese corrente).


Chiaramente avevo già guardato le schede tecniche di quei TV ma loro stessi scrivono che sono IPS
Il dubbio però rimane visto che anche su displayspecification dicono che sia VA.
Ora gli rispondo esponendo i miei dubbi...

EDIT: ho mandato altra richiesta, vediamo che succede:

Salve,
in riferimento alla vostra risposta Rif Code 1449

Ho controllato le schede tecniche dei tre TV consigliati ma proprio sulla pagina delle caratteristiche viene indicato che sono pannelli IPS e non VA, tranne per il modello 43LM6300PLA che non è specificato nulla, c'è un errore sul sito o non ho inteso bene io?
Grazie.
Dunque, mi hanno risposto nuovamente e continuo a non capire, infatti nelle specifiche non è specificato IPS ma nelle immagini subito sopra parlano dei pannelli IPS... ci fidiamo?



*********************************************

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le specifico le informazioni riportate dalle schede tecniche e non si tratta di un suo errore. Mentre le confermo che qualora non noti alcuna specifica indicata sul pannello significa che lo stesso non è del tipo "IPS" ma del tipo "VA".

Pertanto la nuova serie 2019 "LM6300PLA", distribuita nel taglio da 32'' e 43'', dispone di pannello "VA".

Inoltre tutti i pannelli da 50'' sono del tipo VA mentre tutti i pannelli da 49'' sono del tipo "IPS".

Pertanto abbiamo i seguenti modelli che non dispongono di pannello "IPS" ma "VA":

- "43LM6300PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-43LM6300PLA-tv-led


- "50UM7450PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led


- "50UM7500PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7500PLA-tv-led


- "50UM7600PLB" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led


A parte la serie OLED che dispone di una differente tecnologia a sè stante.

Ultima modifica di Agidone : 02-05-2019 alle 17:12.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 17:24   #38102
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
grazie mille, ma alla luce del fatto che oramai dovrebbero a breve uscire i pannelli 2019 il grillo parlante che è in me mi consiglia di aspettare un mesetto e puntare sul LG UM7450PLA ( modello da 43") citato da Agidone nella speranza che sia VA
a questo punto sono indeciso anch'io ....anche se quanto costerà? vale la pena?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:20   #38103
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
a questo punto sono indeciso anch'io ....anche se quanto costerà? vale la pena?
dal sito LG UM7450PLA lo da in vendita da €nics a 539, per il fatto che ne valga la pena o meno boh... sperem
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 02-05-2019 alle 18:25.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 18:46   #38104
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
la serie 6950 è IPS giusto??

grazie
.... escluso il pannello da 50", così come alcuni modelli 2019, da come ho letto.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 21:27   #38105
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Dunque, mi hanno risposto nuovamente e continuo a non capire, infatti nelle specifiche non è specificato IPS ma nelle immagini subito sopra parlano dei pannelli IPS... ci fidiamo?



*********************************************

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le specifico le informazioni riportate dalle schede tecniche e non si tratta di un suo errore. Mentre le confermo che qualora non noti alcuna specifica indicata sul pannello significa che lo stesso non è del tipo "IPS" ma del tipo "VA".

Pertanto la nuova serie 2019 "LM6300PLA", distribuita nel taglio da 32'' e 43'', dispone di pannello "VA".

Inoltre tutti i pannelli da 50'' sono del tipo VA mentre tutti i pannelli da 49'' sono del tipo "IPS".

Pertanto abbiamo i seguenti modelli che non dispongono di pannello "IPS" ma "VA":

- "43LM6300PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-43LM6300PLA-tv-led


- "50UM7450PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led


- "50UM7500PLA" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7500PLA-tv-led


- "50UM7600PLB" con retroilluminazione Direct Led:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led


A parte la serie OLED che dispone di una differente tecnologia a sè stante.
Secondo Display Specifications è come hanno detto loro e cioè che i nuovi LG da 50" hanno pannello VA (ed un'ottima notizia per coloro che sono interessati ai televisori LCD di LG ma vogliono neri relativamente profondi).

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 15:42   #38106
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
che voi sappiate, samsung ITALIA ha ancora inclusa la garanzia 0 pixel?

in rete ho letto che comprando tvsamsung europee non si ha diritto, ma sulla garanzia 0 pixel non è chiaro se valga solo se la tv è ordinata DAL SITO UFFICIALE samsung, o se valga anche comprata da un QUALSIASI rivenditore ufficiale che venda tv ITALIANE.

sarebbe bello capire se per 24 mesi samsung gopre i ngaranzia anche 1 solo pixel bruciato
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 18:06   #38107
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Secondo Display Specifications è come hanno detto loro e cioè che i nuovi LG da 50" hanno pannello VA (ed un'ottima notizia per coloro che sono interessati ai televisori LCD di LG ma vogliono neri relativamente profondi).

.

Quello che non mi torna sono le caratteristiche, se vai sulla pagina principale del TV sul sito LG e scorri un attimo in giù troverai un'immagine che esalta il 4K dei pannelli IPS, che senso avrebbe se il pannello fosse veramente VA?
Errore del sito?
Marketing, tanto il 99% degli utenti non conosce la differenza?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 20:41   #38108
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Quello che non mi torna sono le caratteristiche, se vai sulla pagina principale del TV sul sito LG e scorri un attimo in giù troverai un'immagine che esalta il 4K dei pannelli IPS, che senso avrebbe se il pannello fosse veramente VA?
Errore del sito?
Marketing, tanto il 99% degli utenti non conosce la differenza?
Superficialità da parte di chi ha realizzato quelle pagine (o da parte di chi ha passato le informazioni)?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:00   #38109
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Quello che non mi torna sono le caratteristiche, se vai sulla pagina principale del TV sul sito LG e scorri un attimo in giù troverai un'immagine che esalta il 4K dei pannelli IPS, che senso avrebbe se il pannello fosse veramente VA?
Errore del sito?
Marketing, tanto il 99% degli utenti non conosce la differenza?
Se noti nella in basso a sinistra della seconda foto partendo dall'alto c'è un'asterisco "Il pannello IPS è in dotazione solo su alcuni modelli LG UHD TV".... giusto per alimentare ulteriormente il tarlo dl dubbio (modelli della serie 7450 PLA)
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:07   #38110
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Se noti nella in basso a sinistra della seconda foto partendo dall'alto c'è un'asterisco "Il pannello IPS è in dotazione solo su alcuni modelli LG UHD TV".... giusto per alimentare ulteriormente il tarlo dl dubbio (modelli della serie 7450 PLA)
La settimana scorsa, prima che mandassi quelle email, la pagina era completamente diversa, si vede che si sono accorti dell'errore e hanno modificato la descrizione, lasciando comunque l'esca dell'angolo di visione

Comunque sono rimasto piacevolmente soddisfatto dell'assistenza online di LG, vediamo se anche i prodotti meriteranno tale soddisfazione, infatti aspetto l'uscita del 50UM7600PLB
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:31   #38111
pincomatto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 87
buonasera a tutti,
stavo cominciando a pensare ad un cambio tv dopo piu di 10 anni di utilizzo di un semplice 32 pollici HD READY che non permettere di fruire di netflix al meglio.
Utilizzo in salotto da divano per appunto intrattenimento netflix, infinity, now tv. Distanza di visione 3 metri, dovrei avere spazio sufficente per un 50/55 pollici.
Budget 400€, qualcosina di piu se opterò per acquisto in negozio per usufruire di finanziamenti a tasso zero.
Cosa mi consigliate? io ho dato un occhiata ai samsung serie 7090 e 7170.
e non mi sembrano male..

Grazie anticipatamente
pincomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:43   #38112
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
La settimana scorsa, prima che mandassi quelle email, la pagina era completamente diversa, si vede che si sono accorti dell'errore e hanno modificato la descrizione, lasciando comunque l'esca dell'angolo di visione



Comunque sono rimasto piacevolmente soddisfatto dell'assistenza online di LG, vediamo se anche i prodotti meriteranno tale soddisfazione, infatti aspetto l'uscita del 50UM7600PLB
Quando chiedi info sono sempre disponibili! Quando hai un problema sulla Tv, benché in garanzia, i CAT LG, ti dicono che se il problema è una caratteristica peculiare del Tv (vertical banding o forte cluding) loro non possono fare nulla e pretendono il pagamento di 100 € per l'uscita del tecnicol

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:12   #38113
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da pincomatto Guarda i messaggi
buonasera a tutti,
stavo cominciando a pensare ad un cambio tv dopo piu di 10 anni di utilizzo di un semplice 32 pollici HD READY che non permettere di fruire di netflix al meglio.
Utilizzo in salotto da divano per appunto intrattenimento netflix, infinity, now tv. Distanza di visione 3 metri, dovrei avere spazio sufficente per un 50/55 pollici.
Budget 400€, qualcosina di piu se opterò per acquisto in negozio per usufruire di finanziamenti a tasso zero.
Cosa mi consigliate? io ho dato un occhiata ai samsung serie 7090 e 7170.
e non mi sembrano male..

Grazie anticipatamente
Con 400e non so se riesci a prendere un 55, però online da mw trovi il 49 7170 che è un buon entry level. Guarda anche la serie 7400 che è il best buy entry level, probabilmente riesci a prendere anche un 50 di quella serie
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:30   #38114
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Dunque la Samsung nu7400 sarebbe un best buy.
Quella che ho preso io
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:38   #38115
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Dunque la Samsung nu7400 sarebbe un best buy.
Quella che ho preso io
Per la fascia entry level si, poi a salire ci sono i Q6FN, i Sony XF900 e infine over 1k gli Oled come il B8 di LG
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 16:53   #38116
avastreg
Senior Member
 
L'Avatar di avastreg
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Per la fascia entry level si, poi a salire ci sono i Q6FN, i Sony XF900 e infine over 1k gli Oled come il B8 di LG
ciao, ma io non capisco (tono volutamente provocatorio): sono appena stato in negozio, e mi aspettavo di rimanere impressionato da Q6FN e NU8000, rispetto al resto (escludendo oled), però poi l'IPS dell'LG mi ha colpito come resa e colori e l'ho trovato molto meglio (sk8000+ per capirci), mentre ho trovato un po' falsi e non tanto nitidi i samsung.

Ora, stando a rtings, dovrei prendere i samsung o il sony x900f (mai visto in giro). Mi sto chiedendo quindi questo: dobbiamo ritenere rtings la bibbia indiscussa e quindi seguire alla lettera, o farci suggerire dall'occhio? Nel senso: le differenze che sottolinea rtings quanto sono percepibili, si vedono ad anni luce di distanza o sono minuzie o quasi?

Ovviamente1: ero in un centro commerciale con massima illuminazione, perciò non ho potuto verificare i neri e la massima luminosità.

Ovviamente2: la differenza tra led e oled si vede anche in quelle condizioni però mi rimane troppa paura del burn in
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:15   #38117
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
ciao, ma io non capisco (tono volutamente provocatorio): sono appena stato in negozio, e mi aspettavo di rimanere impressionato da Q6FN e NU8000, rispetto al resto (escludendo oled), però poi l'IPS dell'LG mi ha colpito come resa e colori e l'ho trovato molto meglio (sk8000+ per capirci), mentre ho trovato un po' falsi e non tanto nitidi i samsung.

Ora, stando a rtings, dovrei prendere i samsung o il sony x900f (mai visto in giro). Mi sto chiedendo quindi questo: dobbiamo ritenere rtings la bibbia indiscussa e quindi seguire alla lettera, o farci suggerire dall'occhio? Nel senso: le differenze che sottolinea rtings quanto sono percepibili, si vedono ad anni luce di distanza o sono minuzie o quasi?

Ovviamente1: ero in un centro commerciale con massima illuminazione, perciò non ho potuto verificare i neri e la massima luminosità.

Ovviamente2: la differenza tra led e oled si vede anche in quelle condizioni però mi rimane troppa paura del burn in
lo x900F è la versione USA dello XF9005.
fidarsi dello sguardo in un centro commerciale dà indicazioni solo relative. L'uso definitivo condiziona ampiamente la scelta finale.
Infatti gli IPS QLED di LG sono un un gran bel vedere (SK8***), SE non li usi mai al buio per non avere la perdita di contrasto dei neri.
Se invece deve essere usato in una stanza spesso al buio, meglio i QLED VA, che comunque andrebbero calibrati per adattarli allo specifico ambiente (e pannello).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:34   #38118
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Felice possessore di un LG 55B8 preso sulla baia a poco meno di 1K posso solo consigliartelo come prodotto qualità prezzo visione uso multimediale e velocità del sistema, se sei amante dei film o serie la sera quando torni a casa da lavoro secondo me è la migliore scelta sui 1000€ che tu possa fare punto.
Senza screditare altri prodotti ma per quel tipo di utilizzo è il massimo che tu possa aspirare
Per la ritenzione direi che per un uso normale non ci saranno problemi almeno dalla serie 8 in poi, per cui vai sereno.

Aneddoto:

Preso 55B8 sulla baia prodotto Italia, dopo 2 settimane mi si è rotto il pannello, non si accendeva più, contattato LG dopo 2 giorni sono venuti a prendere il mio e lasciarmi un lg 55B6 in sostituzione, me lo hanno ridato dopo 2 settimane con il pannello sostituito nuovo, aveva la plastica protettiva di quando lo prendi nuovo ora è perfetto, non solo il tecnico mi ha detto che se era sicuro fosse il pannello e lo avesse avuto in casa me lo sostituiva in una mezzoretta a casa mia senza portarlo via, sono stati molto gentili a dire il vero, anche se avevo letto recensioni negative dell'assistenza io non l'ho trovata cosi' terribile anzi.

Per quanto riguarda Rtings loro fanno dei test che sono oggettivi ma ogni persona vede, sente e percepisce tutto in modo diverso dagli altri, per cui leggi informati ma poi compra ciò che per te è meglio anche secondo il tuo utilizzo.
Io sono felice di vedere un nero che finalmente e nero e lo ricomprerei subito perchè vale ogni centesimo speso, anche perchè dopo il mio vecchio plasma per me vedere quelle bande quasi nere sui film era proprio un'obbrobio, ma questa è una cosa soggettiva.

Io no uso la tv ma solo Netflix, Amazon video, Blu-ray e qualche video su chiavetta comunque tutto almeno a 720p in linea di massima per cui non so come si comporta con segnali in SD ma dal 720p in su è fantastico.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 05-05-2019 alle 17:40.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:51   #38119
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
ciao, ma io non capisco (tono volutamente provocatorio): sono appena stato in negozio, e mi aspettavo di rimanere impressionato da Q6FN e NU8000, rispetto al resto (escludendo oled), però poi l'IPS dell'LG mi ha colpito come resa e colori e l'ho trovato molto meglio (sk8000+ per capirci), mentre ho trovato un po' falsi e non tanto nitidi i samsung.

Ora, stando a rtings, dovrei prendere i samsung o il sony x900f (mai visto in giro). Mi sto chiedendo quindi questo: dobbiamo ritenere rtings la bibbia indiscussa e quindi seguire alla lettera, o farci suggerire dall'occhio? Nel senso: le differenze che sottolinea rtings quanto sono percepibili, si vedono ad anni luce di distanza o sono minuzie o quasi?

Ovviamente1: ero in un centro commerciale con massima illuminazione, perciò non ho potuto verificare i neri e la massima luminosità.

Ovviamente2: la differenza tra led e oled si vede anche in quelle condizioni però mi rimane troppa paura del burn in
Io lo uso anche come monitor e il burn in di un OLED sarebbe la fine per me... Comunque la differenza nei colori va a gusti ma in un centro commerciale configurati in modo disomogeneo è difficile valutarli secondo me
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 23:20   #38120
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
Salve devo cambiare TV 55 pollici. Avevo una TV Samsung Full HD Mod.UE55H6600 che darò ai miei genitori del 2014. Budget 500/600 sarà utilizzata per Netflix, Dazn, Xbox che i figli usano sempre meno e soprattutto Canali TV del Digitale Terrestre ed Hd. Budget 500/700 euro. Avrei trovato una Tcl U55C7026, di cui ho letto buone recensioni ad un ottimo prezzo. Vi chiedo quali alternativi potrebbero esserci come Lg e Samsung su questi prezzi. Grazie mille in anticipo a tutti.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v