Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2019, 16:33   #11421
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh i due prompt è solo una scelta stilistica.
Il gioco con il ping lo puoi fare benissmo anche con uno, basta lanciare il ping e restare in attesa dalla risposta.
Appena risponde blocchi il ping (CTRL-C) e dai subito il comando FTP.

Oppure dai il comando FTP nel momento giusto.
Da alcune prove direi che la finestra in cui funziona è all'incirca tra 12 sec e 20 sec da quando riaccendete.
Quindi credo che accendere e poi dare il comando FTP 12-13sec dopo (ma entro 20 sec) dovrebbe essere sufficiente

PS
Invece non cambiare l'ip credo che non sia corretto.
Dato che non tutti hanno specificato che ip avevano prima del comando FTP (se eravano in DHCP ma sempre in 192.168.178.x grazie al ...) si può ipotizzare che con alcune configurazioni della rete fisica funzioni lo stesso.
Ma dato che a me è confermato che non va, di certo non è una soluzione generale per tutti (il cambio ip invece dovrebbe garantire il funzionamento per tutti).
Ancora meno lo è quella di guardare la clessidra/rotella/icona di windows (sullo stato Ethernet) per decidere quando dare il comando FTP.
Che di certo rispettando i prerequisiti necessari (però non citati perché dati per scontati, a mio giudizio sbagliando) funziona pure, ma non è un sistema generale per tutti.
Esatto,se uno vuole configurarsi 168.1.1 come da tradizione,per il suffisso DNS,e tutto il resto queste sono decisioni personali.

Ma,per lo sbrand ho letto 4 guide una diverse dall'altra,tutti quelli che stanno per provare il ftitz OS per la prima volta e non sanno lo sbrand,ma chi lo ha eseguito nel 7490 è scontato fare la richiesta all'ftp e inserire le credenziali adam2 da dos, quindi scontato...per quelli che lo hanno acquistato e vorrebbero farlo c'è totale confusione se non hanno dimistichezza anche se è semplice...ad esempio in tutte le guide accedere con adam2 ,ma dove?a me sembrava da fritzOS,posso capire che un utente non la segue alla lettera la guida può far casini,ma se è per una mini guida sbagliata non è tanto bello.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 17:15   #11422
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Anche da me, come ho detto giorni fa, mi ha automaticamente configurato due numeri. Uno é peró inutilizzabile. Non credo di avere la TIM-Edition e comunque si é autoconfigurato. Unica cosa é che i numeri VoIP non possono essere cancellati o modificati. Per me rimane una stranezza.
In automatico configura il primo numero sulla porta Fon1 e il secondo sulla porta Fon2, poi tu puoi configurarlo come ti pare.

Ps.
Se vuoi modificare o cancellare il numero leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7817 devi impostare readonly=no.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 17:29   #11423
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Ma la Vodafone ha cominciato a dare i dati di configurazione VoIP per Modem estranei? Sulla loro pagina Web continuano a suggerire il loro modem in cascata.
No, non puoi usare il Fritz per la parte VoIP, io non la utilizzo
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 17:48   #11424
amirando
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia
Scusate qualcuno che ha questo 7590 può verificare se è possibile configurare il DDNS di google (domains.google.com).
Grazie.
amirando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 17:58   #11425
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da amirando Guarda i messaggi
Scusate qualcuno che ha questo 7590 può verificare se è possibile configurare il DDNS di google (domains.google.com).
Grazie.
Intendo i DNS 8.8.8.8?se intendo quelli, si.
Abilita la modalità avanzata in alto a destra, poi vai in internet, dati di accesso, server DNS, selezioni altri server DNS.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 18:21   #11426
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena preso un TIM edition e ho seguito la guida per sbrandizzarlo.
Tutto ok, non ho dovuto cambiare niente sull'indirizzo IP della mia scheda e non è stato necessario aprire due prompt dei comandi (uno con il ping). Direi che il ''trucco'' sta tutto nel dare il comando di FTP al momento giusto, ho dovuto rifarlo due, tre volte... tutto qui
La linea Vodafone me la devono ancora attivare, se interessa vi aggiornerò non appena verrà attivata
Ciao
Quanto tempo fa lo hai acquistato o sul sito tim?speriamo siano uguali tutti i bootloader,a me arriva il 30.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 18:25.
Old 28-04-2019, 18:29   #11427
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No pare ci siano più versioni di bootloader in giro, il mio per esempio (procurato a fine Febbraio) ha il bootloader (v1.3578) più recente finora divulgato.

Comunque il debrand sul mio ha funzionato.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 18:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 18:37   #11428
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Quanto tempo fa lo hai acquistato o sul sito tim?speriamo siano uguali tutti i bootloader,a me arriva il 30.
Guarda non lo so , l'ho preso oggi da un ragazzo che lo aveva ricevuto dalla TIM per errore, ancora imballato, posso dirti che il firmware è il 6.xxx
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 19:22   #11429
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
In automatico configura il primo numero sulla porta Fon1 e il secondo sulla porta Fon2, poi tu puoi configurarlo come ti pare.

Ps.
Se vuoi modificare o cancellare il numero leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7817 devi impostare readonly=no.
Grazie. Il secondo numero non mi dispiacerebbe per mio padre, ma per ora é configurato ma inesistente. Dopo la prima fattura vedró cosa si puó fare. Per ora considerando che la TIM non ha fornito nulla di scritto, preferirei aspettare appunto la fattura, per vedere cosa abbiamo e poi nel caso cercheró di farmi dare questo secondo numero, sperando che ce lo diano. Vedremo.

Col readonly=no vedremo cosa si puó fare. I VoIP che ho configurato io, che non sono di TIM, si possono modificare. Quelli autoconfigurati di TIM invece non si possono modificare. É comunque bello sapere che il Fritz non TIM-Edition si autoconfigura, anche se non so bene come sia successo. Ero piuttosto sorpreso, considerando che non me lo aspettavo.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 20:18   #11430
semaforoverde
Bannato

Ho avuto comunicazione della partenza la sera del 26 pomeriggio,la sera era già partito con GLS,la prima fattura assieme ai 49 euro di anticipo è mensile,o bimestrele?e tutte le altre?
Ho avuto risposte che non si sà,se lavorano per tim tutte le operatrici,chi mi dice la prima mensile e le altre bimestrali,chi tutte bimestrali,chi mensili

A chi credere boh...nei sabato,domenica e festivi ci sono tutte le operatrici del call center rumeno...non so a chi credere.

Chi è in tim mi può illuminare?
Old 28-04-2019, 21:21   #11431
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Esatto,se uno vuole configurarsi 168.1.1 come da tradizione,per il suffisso DNS,e tutto il resto queste sono decisioni personali.

Ma,per lo sbrand ho letto 4 guide una diverse dall'altra,tutti quelli che stanno per provare il ftitz OS per la prima volta e non sanno lo sbrand,ma chi lo ha eseguito nel 7490 è scontato fare la richiesta all'ftp e inserire le credenziali adam2 da dos, quindi scontato...per quelli che lo hanno acquistato e vorrebbero farlo c'è totale confusione se non hanno dimistichezza anche se è semplice...ad esempio in tutte le guide accedere con adam2 ,ma dove?a me sembrava da fritzOS,posso capire che un utente non la segue alla lettera la guida può far casini,ma se è per una mini guida sbagliata non è tanto bello.
Guarda che la procedura è uguale identica a quella usata per il 7490, tanto che io ho adottato quella usata a suo tempo per il 7490 Wind Edition e ha funzionato al primo colpo.

L'unica piccola difficoltà al limite è trovare la tempistica giusta tra l'accensione del modem e l'invio del comando ftp da PC. Nel mio caso si è rivelato perfetto il momento in cui il cerchio dell'icona del monitor nella barra delle applicazioni inizia a girare. Funziona sempre.

Altre guide riportano di attendere i famigerati 3-5 secondi, ma in qualche caso in quel modo l'accesso "ciccava" e ho deciso di usare l'altro metodo.
Old 28-04-2019, 21:58   #11432
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Salve, ho un FRITZ!Box 7590 + coppia di powerline AVM FRITZ! Powerline 1220E. Ogni 10/15 minuti circa, la connessione con i powerline va via per 1-2 secondi e ritorna da sola; quando questo succede, si vedono i 3 led che da fissi fanno simultaneamente un lampeggio. Credo che questo succeda solo via lan con i suddetti powerline, e non anche tramite wifi. Ho già resettato router e suddetti powerline, ma non cambia nulla. Idee? Grazie, saluti
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 22:00   #11433
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Guarda che la procedura è uguale identica a quella usata per il 7490, tanto che io ho adottato quella usata a suo tempo per il 7490 Wind Edition e ha funzionato al primo colpo.

L'unica piccola difficoltà al limite è trovare la tempistica giusta tra l'accensione del modem e l'invio del comando ftp da PC. Nel mio caso si è rivelato perfetto il momento in cui il cerchio dell'icona del monitor nella barra delle applicazioni inizia a girare. Funziona sempre.

Altre guide riportano di attendere i famigerati 3-5 secondi, ma in qualche caso in quel modo l'accesso "ciccava" e ho deciso di usare l'altro metodo.
Ciao,l'altro metodo intendi,il secondo comando per il reboot?
Old 28-04-2019, 22:08   #11434
Yrbaf
Senior Member

No intende dire che alcune guide (in giro per internet ce ne saranno di sicuro decine) dicono di accendere, aspettare 3-5 secondi e poi eseguire il comando FTP e questo metodo non funziona sempre.

In effetti a me risulta che il momento giusto è tra 10 e 15 sec, farlo a 3-5 sec probabilmente è troppo presto.

Il suo metodo di guardare il monitor (che tradotto presumo sia l'icona di rete su sistemi Windows nella barra in basso a destra) invece funziona meglio ma solo sotto certe condizioni (poi magari valide per la maggior parte degli utenti ma non per tutti).

Il ping invece funziona per tutti gli utenti e ti risolve il problema di quando non sai a priori il tempo giusto (se lo sai come già detto puoi evitarlo).

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 22:10.
Old 28-04-2019, 22:43   #11435
semaforoverde
Bannato

Quote:
No intende dire che alcune guide (in giro per internet ce ne saranno di sicuro decine) dicono di accendere, aspettare 3-5 secondi e poi eseguire il comando FTP e questo metodo non funziona sempre.

In effetti a me risulta che il momento giusto è tra 10 e 15 sec, farlo a 3-5 sec probabilmente è troppo presto.

Il suo metodo di guardare il monitor (che tradotto presumo sia l'icona di rete su sistemi Windows nella barra in basso a destra) invece funziona meglio ma solo sotto certe condizioni (che poi magari valide per la maggior parte degli utenti ma non per tutti).

Il ping invece funziona per tutti gli utenti e ti risolve il problema di quando non sai a priori il tempo giusto (se lo sai come già detto puoi evitarlo).
Infatti,quello che ho scritto,addirittura nemmeno c'era scritto in queste mini guide,che i comando o l'accesso si fanno via dos un utente che non ha mai smanettando pensa si fa nell'accesso delle rete tim,infatti mi ha stranizzato,leggendo "Psyred dopo il riavvio vedrete una rotella girare in basso a dx pensando da GUI OS "se chiedo al server FTP una richiesta senza credenziali internet,perchè solo li' sul fritzOS si possono mettere user e passw,e il wizard richiede solo la passw.Si sono dimenticati a scrivere da dos,eseguire il comando " yyyxxxzzz"e alla richiesta del server scrivere i vari comandi,basta non scrivere da dos o dalla barra ricerca windows/cortana digitare cmd e la mini guida non è possibile e farà uscire matti chi usa la prima volta ftitzOS non c'è internet,io pensavo in questo maniera immagina

Anche se mini guide,dovevano essere scritte dettagliatamente che si fa il tutto da dos,accesso server ftp,user adam2 e passw lo stesso,poi la rotolla mi ha confuso,bastava scrivere nella barra di windows dove c'è l'orologio e altre mini icone ,esempio,etc.

@ Psyred sei sempre gentile e cortese non ti offendere,per noi nuovi user non è scontato come voi,tu ce l'avevi per scontato che si danno i comandi da dos,comunque basta capirsi alla fine

Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 23:10.
Old 28-04-2019, 22:51   #11436
Yrbaf
Senior Member

Beh non è perfetta e di certo migliorabile ma lo Niubbo (senza offesa) al più può sempre seguire la guida al post #11309 (quando non capisce l'altra, poi se non capisce entrambe chiede)

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 22:54.
Old 28-04-2019, 22:59   #11437
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
e accontentarsi di agganciare la portante del tim hub anche col 7590?
Fatto. Ho cambiato le impostazioni spostando i cursori su massima stabilita' e questi sono i risultati
https://ibb.co/swz4dyq
https://ibb.co/2j7DqSB
https://ibb.co/hsMt5m0
Ho perso 4M rispetto al tim hub. La linea sembra stabile, ma non mi faccio illusioni. Se le disconnessioni dovessero ripetersi non so piu' cosa pensare se non un problema di alimentazione.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 23:22   #11438
semaforoverde
Bannato

Quote:
Beh non è perfetta e di certo migliorabile ma lo Niubbo (senza offesa) al più può sempre seguire la guida al post #11309 (quando non capisce l'altra, poi se non capisce entrambe chiede)
Certamente,dopo che uscivo matto per una mattinata prendevo il valium e chiedevo ne ho avuti modem router MU-MIMO,router R7800,D7000 soffriva il bufferbloat e con un fw beta lo correggeva di molto,DGN2200v4 tutto fare per le adsl con i comandi telnet e fw mods,DSL AC-68U,non è che sono inesperto,su questa procedura c'è stata confusione,come hai scritto,ci sono sparse,e c'è da dire con due righe appena senza alcun riferimento al tuo post/guida,decine di mini guide e,uno come me e molti altri nubbi su fritzOS non ci ha messo mai le mani non ci arrivava,ed anche altri nubbi al volo.

Ovviamente e un discorso senza polemica,come se comunicaste solo i possessori di fritzOS esperti,ed alcuni escludendo i nubbi.

Ultima modifica di semaforoverde : 29-04-2019 alle 08:47.
Old 28-04-2019, 23:22   #11439
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

@ Psyred sei sempre gentile e cortese non ti offendere,per noi nuovi user non è scontato come voi,tu ce l'avevi per scontato che si danno i comandi da dos,comunque basta capirsi alla fine
Certo figuriamoci

Di guide su queste procedure se ne trovano molte in giro, anche su questo forum. Io ho solo postato il mio percorso, in modo più schematico e sintetico possibile.

Davo per scontato che il comando ftp dovesse essere inviato da finestra dos del proprio PC, peraltro ho scritto "aprire il prompt dei comandi".
Old 28-04-2019, 23:29   #11440
semaforoverde
Bannato

Quote:
Certamente,dopo che uscivo matto per una mattinata prendevo il valium e chiedevo ne ho avuti modem router MU-MIMO,router R7800,D7000 soffriva il bufferbload e con un fw beta correggeva,DGN2200v4 tutto fare per le adsl con i comandi telnet e fw mods,DSL AC-68U,non è che sono inesperto,su questa procedura c'è stata confusione,come hai scritto sono sparse mini guide e con due righe un bel pò,comunque su fritzOS c'è molto da sapere e imparare,un altro mondo.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 23:37.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian