|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11421 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Ma,per lo sbrand ho letto 4 guide una diverse dall'altra,tutti quelli che stanno per provare il ftitz OS per la prima volta e non sanno lo sbrand,ma chi lo ha eseguito nel 7490 è scontato fare la richiesta all'ftp e inserire le credenziali adam2 da dos, quindi scontato...per quelli che lo hanno acquistato e vorrebbero farlo c'è totale confusione se non hanno dimistichezza anche se è semplice...ad esempio in tutte le guide accedere con adam2 ,ma dove?a me sembrava da fritzOS,posso capire che un utente non la segue alla lettera la guida può far casini,ma se è per una mini guida sbagliata non è tanto bello. |
|
|
|
|
|
|
#11422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ps. Se vuoi modificare o cancellare il numero leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7817 devi impostare readonly=no. |
|
|
|
|
|
|
#11423 |
|
Member
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#11424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia
|
Scusate qualcuno che ha questo 7590 può verificare se è possibile configurare il DDNS di google (domains.google.com).
Grazie. |
|
|
|
|
|
#11425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Abilita la modalità avanzata in alto a destra, poi vai in internet, dati di accesso, server DNS, selezioni altri server DNS. |
|
|
|
|
|
|
#11426 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#11427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No pare ci siano più versioni di bootloader in giro, il mio per esempio (procurato a fine Febbraio) ha il bootloader (v1.3578) più recente finora divulgato.
Comunque il debrand sul mio ha funzionato. Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#11428 |
|
Member
Città: Monza
|
Guarda non lo so , l'ho preso oggi da un ragazzo che lo aveva ricevuto dalla TIM per errore, ancora imballato, posso dirti che il firmware è il 6.xxx
|
|
|
|
|
|
#11429 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Col readonly=no vedremo cosa si puó fare. I VoIP che ho configurato io, che non sono di TIM, si possono modificare. Quelli autoconfigurati di TIM invece non si possono modificare. É comunque bello sapere che il Fritz non TIM-Edition si autoconfigura, anche se non so bene come sia successo. Ero piuttosto sorpreso, considerando che non me lo aspettavo. |
|
|
|
|
|
|
#11430 |
|
Bannato
|
Ho avuto comunicazione della partenza la sera del 26 pomeriggio,la sera era già partito con GLS,la prima fattura assieme ai 49 euro di anticipo è mensile,o bimestrele?e tutte le altre?
Ho avuto risposte che non si sà,se lavorano per tim tutte le operatrici,chi mi dice la prima mensile e le altre bimestrali,chi tutte bimestrali,chi mensili A chi credere boh...nei sabato,domenica e festivi ci sono tutte le operatrici del call center rumeno...non so a chi credere. Chi è in tim mi può illuminare? |
|
|
|
|
|
#11431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
L'unica piccola difficoltà al limite è trovare la tempistica giusta tra l'accensione del modem e l'invio del comando ftp da PC. Nel mio caso si è rivelato perfetto il momento in cui il cerchio dell'icona del monitor nella barra delle applicazioni inizia a girare. Funziona sempre. Altre guide riportano di attendere i famigerati 3-5 secondi, ma in qualche caso in quel modo l'accesso "ciccava" e ho deciso di usare l'altro metodo. |
|
|
|
|
|
|
#11432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Salve, ho un FRITZ!Box 7590 + coppia di powerline AVM FRITZ! Powerline 1220E. Ogni 10/15 minuti circa, la connessione con i powerline va via per 1-2 secondi e ritorna da sola; quando questo succede, si vedono i 3 led che da fissi fanno simultaneamente un lampeggio. Credo che questo succeda solo via lan con i suddetti powerline, e non anche tramite wifi. Ho già resettato router e suddetti powerline, ma non cambia nulla. Idee? Grazie, saluti
|
|
|
|
|
|
#11433 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11434 |
|
Senior Member
|
No intende dire che alcune guide (in giro per internet ce ne saranno di sicuro decine) dicono di accendere, aspettare 3-5 secondi e poi eseguire il comando FTP e questo metodo non funziona sempre.
In effetti a me risulta che il momento giusto è tra 10 e 15 sec, farlo a 3-5 sec probabilmente è troppo presto. Il suo metodo di guardare il monitor (che tradotto presumo sia l'icona di rete su sistemi Windows nella barra in basso a destra) invece funziona meglio ma solo sotto certe condizioni (poi magari valide per la maggior parte degli utenti ma non per tutti). Il ping invece funziona per tutti gli utenti Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#11435 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se mini guide,dovevano essere scritte dettagliatamente che si fa il tutto da dos,accesso server ftp,user adam2 e passw lo stesso,poi la rotolla mi ha confuso,bastava scrivere nella barra di windows dove c'è l'orologio e altre mini icone ,esempio,etc. @ Psyred sei sempre gentile e cortese non ti offendere,per noi nuovi user non è scontato come voi,tu ce l'avevi per scontato che si danno i comandi da dos,comunque basta capirsi alla fine
Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#11436 |
|
Senior Member
|
Beh non è perfetta e di certo migliorabile ma lo Niubbo (senza offesa) al più può sempre seguire la guida al post #11309 (quando non capisce l'altra, poi se non capisce entrambe chiede)
Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#11437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
https://ibb.co/swz4dyq https://ibb.co/2j7DqSB https://ibb.co/hsMt5m0 Ho perso 4M rispetto al tim hub. La linea sembra stabile, ma non mi faccio illusioni. Se le disconnessioni dovessero ripetersi non so piu' cosa pensare se non un problema di alimentazione.
|
|
|
|
|
|
|
#11438 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente e un discorso senza polemica,come se comunicaste solo i possessori di fritzOS esperti,ed alcuni escludendo i nubbi. Ultima modifica di semaforoverde : 29-04-2019 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#11439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Di guide su queste procedure se ne trovano molte in giro, anche su questo forum. Io ho solo postato il mio percorso, in modo più schematico e sintetico possibile. Davo per scontato che il comando ftp dovesse essere inviato da finestra dos del proprio PC, peraltro ho scritto "aprire il prompt dei comandi". |
|
|
|
|
|
|
#11440 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.