Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 20:42   #117461
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@archiunix: grazie per il tuo post; lo aggiungo agli esempi 35b nella FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 00:10   #117462
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 769
su nuove città con attivazione del vectoring si sa qualcosa ?? vi è una mappa di dove lo stanno attivando oltre che al Piemonte e qualche altra città?

a Foggia città qualcuno di voi sà quando verrà attivato il vectoring?

Ultima modifica di MirkoFG : 16-04-2019 alle 00:30.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:01   #117463
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2461
ciao a tutti,
ieri mi è uccessa una cosa strana. hanno suonato dei tecnici sirti per un problema sulla mia linea fibra. io non avevo alcun problema ( avevo aperto un paio di segnalazioni a febbraio e marzo per navigazione lenta ma poi il 22 marzo i tecnici telecom avevano risolto )

io non ero in casa e hanno suonato a mia suocera che abita sopra. lei ha detto che non c'eravamo e che li apriva per verificare in cantina ma non li avrebbe fatti e trare.

Vi risulta che facciano questi tipo di controlli post riparazione o erano presumibilmente male intenzionati?
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:29   #117464
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ieri mi è uccessa una cosa strana. hanno suonato dei tecnici sirti per un problema sulla mia linea fibra. io non avevo alcun problema ( avevo aperto un paio di segnalazioni a febbraio e marzo per navigazione lenta ma poi il 22 marzo i tecnici telecom avevano risolto )

io non ero in casa e hanno suonato a mia suocera che abita sopra. lei ha detto che non c'eravamo e che li apriva per verificare in cantina ma non li avrebbe fatti e trare.

Vi risulta che facciano questi tipo di controlli post riparazione o erano presumibilmente male intenzionati?
Difficile che dei malintenzionati sappiano che tu hai una linea in fibra, se veramente si sono presentati così.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:30   #117465
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Sì, fanno controlli anche post-riparazione specie in aree con alta densità di segnalazioni ma non mi risulta a livello di singola abitazione quanto piuttosto a partire dagli ARL.

La suocera presumibilmente ha fatto bene a non aprire.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:30   #117466
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2461
e quindi tecnici per cosa??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:32   #117467
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2461
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, fanno controlli anche post-riparazione specie in aree con alta densità di segnalazioni ma non mi risulta a livello di singola abitazione quanto piuttosto a partire dagli ARL.

La suocera presumibilmente ha fatto bene a non aprire.
io ne avevo aperte 4-5 segnalazioni... solo l ultima erano venuti in casa... e poi mi avevano cambiato coppia nella sotto derivazione ( ero passato da 175 a 130 )

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:08   #117468
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 587
Ragazzi ma gli unici modem fibra con supporto voip presenti sul mercato sono AVM fritz!box 7590 o il 7530 e basta?
Le altre marche non li fanno? Ad esempio tp-link o asus?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:48   #117469
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Grosso colpo di diafonia: da 179 mbps a 123 mbps :-(
... esattamente 7 ore fa, si è riavviato il modem e... sorpresa
Quanti ne avranno attivati sul 35b contemporaneamente? Almeno un paio?
anche uno solo, si vede che dentro il multicoppia le vostre coppie sono vicinissime e la cosa avviene forse anche dalla chiostrina in poi.

ieri pomeriggio hanno attivato qualcuno anche dalle mie parti, ma non ho notato differenze ( si vede che la sua linea va dall'altro lato dell'ONU)

da un 3 settimane ho il margine di rumore ballerino, da 6.1 scende anche a 5.3dB, ma la connessione regge ( del resto ho solo FEC)

Ultima modifica di strassada : 16-04-2019 alle 09:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 08:50   #117470
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@archiunix: grazie per il tuo post; lo aggiungo agli esempi 35b nella FAQ.
tempo fa non ricordo in che thread (proverò a cercare se mi sono salvato i link in qualche browser) qualcuno ha riportato di aver recuperato +80 mega dopo che un suo vicino si è trasferito e quindi s'è ritrovato una 35b in meno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:02   #117471
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ieri mi è uccessa una cosa strana. hanno suonato dei tecnici sirti per un problema sulla mia linea fibra. io non avevo alcun problema ( avevo aperto un paio di segnalazioni a febbraio e marzo per navigazione lenta ma poi il 22 marzo i tecnici telecom avevano risolto )

io non ero in casa e hanno suonato a mia suocera che abita sopra. lei ha detto che non c'eravamo e che li apriva per verificare in cantina ma non li avrebbe fatti e trare.

Vi risulta che facciano questi tipo di controlli post riparazione o erano presumibilmente male intenzionati?
Guarda, personalmente posso dirti che qualche mese fa quando avevo ancora Infostrada, si presentarono un paio di volte tecnici anche a distanza di un mese dalle segnalazioni da me aperte. Tant'è che una volta avevo gia mandato la raccomandata di distacco linea che loro in ogni caso si presentarono per volermi cambiare il doppino della tratta chiostrina-casa.

Probabilmente tua suocera ha fatto bene, ma magari qualche tua segnalazione era rimasta "impantanata" o era stata passata ad altri tecnici che han potuto gestirla solo in quel momento, non so.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:05   #117472
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2461
ah, boh quindi non faccio nulla...il mio timore era che (oltre a essere potenziali maleintenzionati) armeggiando in cantina potessero creare problemi sulla linea
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:12   #117473
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Se a qualcuno (cliente attuale/ex cliente) con modem a rate può interessare:
Il mio abbonamento lo ho chiuso a marzo/aprile 2018 migrando ad altro op.
Sarebbero aperti ancora 109,spiccioli € per la rata finale.
Oggi in conciliazione mi hanno cancellato la rata rimanente e posso rispedire il modem
Molto interessante!
Potresti dettagliare meglio la procedura che hai seguito?
Hai cambiato operatore a seguito di variazione di contratto?

Grazie
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:17   #117474
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Se a qualcuno (cliente attuale/ex cliente) con modem a rate può interessare:

Il mio abbonamento lo ho chiuso a marzo/aprile 2018 migrando ad altro op.
Sarebbero aperti ancora 109,spiccioli € per la rata finale.
Oggi in conciliazione mi hanno cancellato la rata rimanente e posso rispedire il modem
Interessante!
Mi accodo alla richiesta di dettagli, se possibile

Ma... ci hanno messo un anno intero?!?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:27   #117475
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 587
Scusate una cosa, Ho chiamato la TIM per informazioni sull'attivazione della fibra 200 Mega e il call center mi ha detto che il modem non lo posso comprare per i fatti miei ma lo devo per forza prendere in comodato d'uso da loro, Ma è vera questa cosa?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:28   #117476
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Scusate una cosa, Ho chiamato la TIM per informazioni sull'attivazione della fibra 200 Mega e il call center mi ha detto che il modem non lo posso comprare per i fatti miei ma lo devo per forza prendere in comodato d'uso da loro, Ma è vera questa cosa?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Cavolata puoi prenderlo te stessa il modem senza prendere il loro fai il contratto online se devi farlo
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:28   #117477
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Interessante!
Mi accodo alla richiesta di dettagli, se possibile

Ma... ci hanno messo un anno intero?!?
sono interessato anche io perchè vorrei migrare la linea
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:30   #117478
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Cavolata puoi prenderlo te stessa il modem senza prendere il loro fai il contratto online se devi farlo
Che razza di bastardi rotti in.....

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 10:57   #117479
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche uno solo, si vede che dentro il multicoppia le vostre coppie sono vicinissime e la cosa avviene forse anche dalla chiostrina in poi.

ieri pomeriggio hanno attivato qualcuno anche dalle mie parti, ma non ho notato differenze ( si vede che la sua linea va dall'altro lato dell'ONU)

da un 3 settimane ho il margine di rumore ballerino, da 6.1 scende anche a 5.3dB, ma la connessione regge ( del resto ho solo FEC)
Noto che tu hai Annex B ma nel post della prima pagina e anche ricercando nel thread non ho trovato nessuna risposta chiara al mio dubbio quindi chiedo: nelle impostazioni del modem (io ho un fritz 7530) è meglio mettere Annex A o Annex B?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:28   #117480
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tempo fa non ricordo in che thread (proverò a cercare se mi sono salvato i link in qualche browser) qualcuno ha riportato di aver recuperato +80 mega dopo che un suo vicino si è trasferito e quindi s'è ritrovato una 35b in meno.
Il problema è che nel mio caso può solo peggiorare, visto che ero il primo e l'unico attivo in 35b da 1 anno circa (sono a 231 metri dall'ARL).
Praticamente oggi con la 200 ho un ottenibile inferiore a quando mi attivarono la 30/3
Con la 30/3 avevo 127/35 poi scesa a 95/35
Con la 50/10 = 95/35
Con la 100/20 = 90/35
Con la 200/20 ... dai 180/36 iniziali agli attuali 121/32.
Ciao

Ultima modifica di archiunix : 16-04-2019 alle 11:37.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v