Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 08:30   #1081
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ebbene cari amici della community, ho appena scoperto di avere Chrome infetto. Finalmente sono riuscito a fare un cattura schermo e la pagina pubblicitaria che si apre è : r.srvtrck.com
Ora sto capendo se sia un estensione o qualche altra cosa. Mi fa forse da qualche giorno. Forse da quando ho voluto testare qualche estensione per "instagram".
il colpevole è una estensione per instagram, e anche GetThemAll Video Downloader fa lo stesso lavoro.
Old 15-04-2019, 19:54   #1082
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho notato che quando su itunes aggiungo alla libreria una canzone che sto ascoltando si stoppa, è normale? Si può evitare?

Ultima modifica di alanfibra : 15-04-2019 alle 19:58.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:43   #1083
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: triggiano(bari)
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
il colpevole è una estensione per instagram, e anche GetThemAll Video Downloader fa lo stesso lavoro.
Avevo immaginato che centrasse qualcosa su instagram perché mi è apparso da quando cercavo un modo per caricare le foto da browser bypassando l'app da smartphone.
Aspetto qualche giorno per dire di aver debellato questa infezione.
kilthedog91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 07:44   #1084
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Io ho un iMac di tre anni più altri tre Mac che mediamente hanno una decina di anni, tutti allineati a Mavericks.

Sono indeciso se aggiornare il più nuovo a Mojave oppure tenerlo così (che funziona benissimo) per mantenere l'allineamento con gli altri tre.

Cosa mi consigliate?
Scusate mi ero confuso, non ho ancora trovato il tempo di aggiornare ma preciso che attualmente i miei Mac sono allineati a El Capitan, non a Mavericks
Old 17-04-2019, 20:55   #1085
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Non è che se hanno tutte le versioni uguali sono allineati, sarebbero ugualmente “allineati” anche con versioni differenti.
Utilizzare elcapitan nel 2019 non so quanto convenga, è fuori supporto da quasi 2 anni, tranne chennon hai Mac eccessivamente vecchi ti consiglierei di non lasciarlo con una versione così vecchia
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 16:34   #1086
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Due novità, sebbene non direttamente legate a macOS:
Old 20-04-2019, 12:57   #1087
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno ha esperienza di utilizzo di Photoshop CS3 con Mojave ?
Old 22-04-2019, 15:34   #1088
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Una info, se col mio account riscatto mojave, posso cancellare e fare una installazione da rete? Fare boot di rete e fare una installazione pulita?
Old 22-04-2019, 16:18   #1089
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Una info, se col mio account riscatto mojave, posso cancellare e fare una installazione da rete? Fare boot di rete e fare una installazione pulita?
Ciao, non ho capito l'ultima tua domanda, comunque per il resto si.
Puoi scaricare Mojave sul tuo mac e dopo ti consiglio di scaricare una delle tantissime app che ti guidano per preparare una pendrive (minimo 8 GB).... tale app formsatta la pendrive, ci carica sopra Mojave e così potrai formattare in un secondo momento il mac e reinstallare da zero macOS
PSN wiston75 | PS3 500GB | iPad Air 32GB LTE | iPhone 8 spacegray 64GB | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 22:00   #1090
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito l'ultima tua domanda, comunque per il resto si.
Puoi scaricare Mojave sul tuo mac e dopo ti consiglio di scaricare una delle tantissime app che ti guidano per preparare una pendrive (minimo 8 GB).... tale app formsatta la pendrive, ci carica sopra Mojave e così potrai formattare in un secondo momento il mac e reinstallare da zero macOS
mi consigli una di queste app?
Old 23-04-2019, 00:03   #1091
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
macOS 10.14 Mojave

Puoi usare diskmaker, oppure fare il boot direttamente dai server Apple avviandolo con cmd+r
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 13:58   #1092
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Ho installato Mojave sul mio air metà 2012 ed è tutto ok.. come spazio occupa circa 13 gb.
Ho cancellato il mio Macintosh HD, ho creato una partizione e ho avviato l’installazione del SO tramite penna USB, il disco compare come APFS è corretto averlo formattato in questo modo?
Una info, con High sierra spostavo le finestre con le tre dita, è stata rimossa questa opzione dal Trackpad?

Ultima modifica di bigolazzi : 23-04-2019 alle 21:00.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 09:31   #1093
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Una info, con High sierra spostavo le finestre con le tre dita, è stata rimossa questa opzione dal Trackpad?
preferenze di sistema--->Accessibilità--->mouse e trackpad--->opzioni trackpad---->abilita trascinamento con 3 dita
Old 25-04-2019, 09:50   #1094
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Sto diventando matto con Apple mail:

Ho scaricato il takeout di Google della morosa ed importato in mail: da qui le copio nelle cartelle Smart di iCloud.

Funziona ma canna tutte le date : mi ritrovo tutte le mail con la data di oggi...

Circa 20 giorni fa ho fatto la stessa cosa con il mio account e non ho problemi di date, da cosa può dipendere secondo voi?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 11:39   #1095
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sto diventando matto con Apple mail:

Ho scaricato il takeout di Google della morosa ed importato in mail: da qui le copio nelle cartelle Smart di iCloud.

Funziona ma canna tutte le date : mi ritrovo tutte le mail con la data di oggi...

Circa 20 giorni fa ho fatto la stessa cosa con il mio account e non ho problemi di date, da cosa può dipendere secondo voi?
Perché non usi e la mail di Google direttamente da apple mail ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Old 25-04-2019, 11:48   #1096
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché non usi e la mail di Google direttamente da apple mail ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
perché google è il male.
Per il mio account ho passato tutto su iCloud e cancellato l'account di Google.
Non riesco a fare la stessa cosa per la morosa!
Old 25-04-2019, 13:13   #1097
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
perché google è il male.
Per il mio account ho passato tutto su iCloud e cancellato l'account di Google.
Non riesco a fare la stessa cosa per la morosa!
non l'ho capita.

In ogni caso, non ti conviene andare su internet allora. Tra l'altro, il motore di ricerca di safari è proprio google :-)

Sulle date, prova a rifare la procedura.
Old 25-04-2019, 13:17   #1098
Rumpelstiltskin
Senior Member

Che ho già cambiato con DuckDuckGo
Old 25-04-2019, 14:10   #1099
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza di utilizzo di Photoshop CS3 con Mojave ?
mi auto-quoto: il software parte (avevo una vecchia licenza mi seccava non poterlo più utilizzare, io ne farò un uso molto basico).

Su iMac 5k la interfaccia del software si vede male, non è scalata ma poco male, il resto sembra funzionare.

Lo testerò un pò.

Buona giornata a tutti
Old 25-04-2019, 18:56   #1100
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Città: Provincia di Venezia
Ragazzi, cosa consigliate per creare USB bootabili di Win10? Due mesi fa avevo provato senza successo e ho dovuto installare Parallels. Ora i 14gg di prova sono scaduti, non trovo nessuna offerta per rinnovarlo e sinceramente non voglio proprio dargli 79euro annui.
Saluti
Kappa
MacBook Pro 15" 2016/LG 27UK850/Hexgears K950/MX Vertical/MX Master 2S/AudioEngine A5+ // iMac 27" 2011 // XBox One X/Switch/PS4 Limited KH // Nikon Z6/Nikkor S 24-70f4/Helios 44M-6/Zeiss Sonnar 135f3.5/Jupiter-9 85f2
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Battalion 1944, il gioco che cattura il ...
Canon RF: 80 dollari rendere più silenzi...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3