Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2019, 14:21   #11041
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Beh, io qualcosa di strano ce lo trovo nel senso che un modem no-brand come il mio non dovrebbe essere "gestibile" o configurabile dall'esterno
Forse hanno abilitato l'altro url tr069 presente nel no-brand? tutto può essere.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 14:35   #11042
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Edit
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 15:30   #11043
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
lo trovi nei negozi tim.
Basta collegarlo alla linea e si auto configura da solo. Voip compreso.
Esattamente come un modem tim.
Lo puoi trovare a prezzi più umani online.
Non volevo sbattimenti quindi ho optato per la versione tim edition.
Gia' in possesso di un modello no brand da 3 mesi e configurato autonomamente con i parametri forniti da tim con la procedura di estrazione outbound proxy > ip. Ero incuriosito dal fatto che si venda nei negozi Tim, visto che all'epoca mi dissero che la richiesta andava fatta solo on line e che loro non lo potevano vendere.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 15:54   #11044
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Forse hanno abilitato l'altro url tr069 presente nel no-brand? tutto può essere.
Funziono entrambi i link:

ps
Nel router e nella scheda di rete, i DNS di Telecom.

Ultima modifica di ness.uno : 13-04-2019 alle 15:57.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 17:31   #11045
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
l'avranno abilitato allora
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 21:22   #11046
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
A me non piace che ci sia un protocollo di accesso remoto al modem e relative eventuali falle di sicurezza, se ho comprato un modem nobrand è anche per evitare questo.
Qualcuno sa indicarmi come si disabilita questo TR-069?
Poi nemmeno riesco a vedere i miei dati di configurazione del voip nel caso in cui dovessi cambiare modem
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 21:36   #11047
ness.uno
Senior Member

Quote:
A me non piace che ci sia un protocollo di accesso remoto al modem e relative eventuali falle di sicurezza, se ho comprato un modem nobrand è anche per evitare questo.
Qualcuno sa indicarmi come si disabilita questo TR-069?
Poi nemmeno riesco a vedere i miei dati di configurazione del voip nel caso in cui dovessi cambiare modem
Telecom non può accedere ai dati sensibili, i dati del VoIP li puoi richiedere, o prenderli tramite app Tim telefono.
Se vuoi bloccare l'accesso remoto, modifica il link regman.
Old 14-04-2019, 08:07   #11048
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se vuoi bloccare l'accesso remoto, modifica il link regman.
Modifico in che modo? Non basta impostare enabled=No su tr069cfg?
Questo Fritz non mi sta per nulla piacendo

EDIT: ma poi è sicuro questo protocollo? Io so che in passato è stato sfruttato con successo da vari pirati informatici

Ultima modifica di Vlk : 14-04-2019 alle 08:38.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 10:43   #11049
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
l'avranno abilitato allora
qualcuno può confermarlo? sarebbe un'ottima notizia
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 11:52   #11050
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Basta che guardi le immagini che ho postato, sono presenti entrambi i link.
Ovviamente la pagina dice che la richiesta non è supportata

Ultima modifica di ness.uno : 14-04-2019 alle 11:56.
Old 14-04-2019, 12:10   #11051
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Basta che guardi le immagini che ho postato, sono presenti entrambi i link.
Ovviamente la pagina dice che la richiesta non è supportata
Quindi, in soldoni, se, oggi, dovessi fare un reset di fabbrica al mio 7590, NO BRAND, su linea VDSL TIM, al riavvio si autoconfigurerebbe, voip compreso, come un 7590 TIM EDITION? Scusate se batto sempre su questo tasto, ma, ad oggi, la situazione riguardo questo punto non è per niente chiara, come se variasse da esemplare a esemplare...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 12:38   #11052
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Quindi, in soldoni, se, oggi, dovessi fare un reset di fabbrica al mio 7590, NO BRAND, su linea VDSL TIM, al riavvio si autoconfigurerebbe, voip compreso, come un 7590 TIM EDITION? Scusate se batto sempre su questo tasto, ma, ad oggi, la situazione riguardo questo punto non è per niente chiara, come se variasse da esemplare a esemplare...
Ieri ho provato la beta 7.0.8, ma pew problemi con i driver dsl, sono tornato alla 7.01 utilizzando l'opzione per tornare alla versione precedente, mentre mi apprestavo a caricare il file export precedentemente salvato, mi sono accorto che senza nulla toccare, mi si è autoconfigurato il VoIp.
Old 14-04-2019, 14:13   #11053
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Sarà forse vero. Solo adesso capisco perche' io e molti altri ricevevano negli eventi il seguente messaggio:"Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo apparecchio: connessione al server per la configurazione automatica fallita". Avendo ai tempi dell'istallazione scelto e convertito in IP l'Outbound Proxy, il server non puo' configurare automaticamente il Voip (perche' e' gia' impostato manualmente sull'outbound proxy con valore 10). Mentre adesso con il file .export lo farebbe automaticamente inserendo solo il nome dell'O.P. e la password personale.

Ultima modifica di Carmine59 : 14-04-2019 alle 14:16.
Old 14-04-2019, 14:42   #11054
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Altra domanda: vorrei sapere se il VoIP funziona solo coi dns di Tim oppure posso usare anche altri
Io l'ho configurato manualmente, quindi non ho provato anche perchè una volta configurato ha sempre funzionato senza problemi. In ogni caso se lo configuri manualmente, una volta trovato l'ip giusto del server, puoi mettere i dns che vuoi (io uso quelli di google).
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 14:47   #11055
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Qua ci stiamo attaccando al così detto "fumo della pipa". Non capisco perchè chi ha inserito manualmente i parametri voip si faccia queste seghe mentali sul server tr 069, ormai i parametri li hai e il voip funziona, cosa ti frega dell'autoconfigurazione ? Forse sarò strano io
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:12   #11056
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Qua ci stiamo attaccando al così detto "fumo della pipa". Non capisco perchè chi ha inserito manualmente i parametri voip si faccia queste seghe mentali sul server tr 069, ormai i parametri li hai e il voip funziona, cosa ti frega dell'autoconfigurazione ? Forse sarò strano io
No non sei strano, ma ti ricordo che i modem come tutta l'elettronica in genere e' soggetta a guasti, ad improvvisi malfunzionamenti o a rottura improvvisa ( v. il mio 3490 abbrustolito da un fulmine) , pertanto ci potremo ritrovare nella situazione di dover riconfigurare tutto daccapo. Io credo che su un forum le discussioni non sono mai superflue e potrebbero risultare utili nelle suddette condizioni.
Old 14-04-2019, 15:48   #11057
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Ieri ho provato la beta 7.0.8, ma pew problemi con i driver dsl, sono tornato alla 7.01 utilizzando l'opzione per tornare alla versione precedente, mentre mi apprestavo a caricare il file export precedentemente salvato, mi sono accorto che senza nulla toccare, mi si è autoconfigurato il VoIp.
Mi domando che senso ha avere due url differenti, uno per la versione tim edition l'altro per la versione no brand.

Ultima modifica di elgabro. : 14-04-2019 alle 15:52.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:51   #11058
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non sono d'accordo, pure io, ai tempi, ho inserito i parametri manualmente tramite tr 069, una vera rottura di balle...Scaricare fbeditor, aprire stringhe copiare, incollare...Per uno totalmente spratico come me sono operazioni impegnative e lo affermo con estrema convinzione, non tutti, qui, sono "geni della lampada", quindi se, oggi o domani, per un qualsiasi motivo, dovessi resettare il 7590, evitare tali complicanze sarebbe, ripeto, per me, una grande rottura in meno, il tutto senza alcuna polemica, ovviamente...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:56   #11059
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Rottura a dir poco. Non potendo leggere tutto nel forum..purtroppo a volte manca il tempo .
Ho preso il tim edition appositamente.
Non mi pento dei 30 euro(allora la differenza era questa) che ho speso in più rispetto ad altri negozi per il nobrand.
Ora mi è stato chiesto di configurare un vecchio 7390 per il Voip. (Se lo supporta)Quando posso chiedero aiuto sul forum.
Ma ho già lo stress.

Ultima modifica di treffy710 : 14-04-2019 alle 16:00.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 16:29   #11060
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Rottura a dir poco. Non potendo leggere tutto nel forum..purtroppo a volte manca il tempo .
Ho preso il tim edition appositamente.
Non mi pento dei 30 euro(allora la differenza era questa) che ho speso in più rispetto ad altri negozi per il nobrand.
Ora mi è stato chiesto di configurare un vecchio 7390 per il Voip. (Se lo supporta)Quando posso chiedero aiuto sul forum.
Ma ho già lo stress.
stessa procedura del 7590, modifica il tr-69, prima aggiorna il fw all'ultima versione 6.85, molto probabilmente si autoconfigura.

Ultima modifica di ness.uno : 14-04-2019 alle 17:00.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL