Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2019, 19:57   #10801
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
Ma queste beta si possono usare per fastweb profilo 35b con dlsam 177.26? Oppure bisogna sempre restare con la 6.90 plus?
Da quanto di legge nei forum tedeschi, la versione driver DSL è per le linee svdsl! 250 Mbit/s
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:06   #10802
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Incredibile!! In questa nuova release, sono tornati indietro con smb alla versione1. Mentre prima finalmente avevavo adottato smb v.3!!!!!!
Credo vada segnalato ad AVM.

SMB v1 mi risulta sia stato abbandonato come supporto anche per la scarsa sicurezza.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:09   #10803
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Aggiornato alla nuova labor e pompata la linea tramite fb editor prendo 71mega reali con pochissimi (quasi zero) errori e il wifi soprattutto in mesh va molto molto meglio!

Secondo voi c'è modo di far sistemare la incompatibilità mu-mimo con l's7 edge in qualche modo magari aprendo una segnalazione?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:30   #10804
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Aggiornato alla nuova labor e pompata la linea tramite fb editor prendo 71mega reali con pochissimi (quasi zero) errori e il wifi soprattutto in mesh va molto molto meglio!

Secondo voi c'è modo di far sistemare la incompatibilità mu-mimo con l's7 edge in qualche modo magari aprendo una segnalazione?
Che incremento hai ottenuto? in pratica senza forzare, quanto agganci?
Old 05-04-2019, 20:42   #10805
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo vada segnalato ad AVM.

SMB v1 mi risulta sia stato abbandonato come supporto anche per la scarsa sicurezza.
Sono tornati indietro ad SMBv1 di proposito, perché ancora la loro implementazione della v3 è buggata ed è stata posticipata alla prossima versione del Fritz!OS ( non prossima beta ).
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 20:59   #10806
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Da quanto di legge nei forum tedeschi, la versione driver DSL è per le linee svdsl! 250 Mbit/s
Quindi chi con dslam non aggiornata è costretto a rimanere con la 6.90 Plus?

Ultima modifica di sidvizioso : 05-04-2019 alle 22:12.
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 21:13   #10807
ness.uno
Senior Member

Quote:
Quindi chi con dslam non aggiornata è costretto a rimanere con la 9.60?
Non saprei, tieni presente che loro per la vdsl 35b hanno la versione Broadcom: 192.85 naturalmente con vectoring abilitato.
Old 05-04-2019, 22:06   #10808
simpleweb
Senior Member

Quote:
Che incremento hai ottenuto? in pratica senza forzare, quanto agganci?
Senza forzare ho una perdita di un paio di mega in download. Sono passato da 63 a 61 reali. Da 66,7 a 65,2 di portante.

Forzando sono passato da 79 a 76 di portante ma il download reale è a 70/71 mega.

No qualche errore ma poca roba, uno però sulla centralina.

Se lo tengo così rischio SOS? Non ho disconnessioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2019, 22:12   #10809
sidvizioso
Member

Quote:
Non saprei, tieni presente che loro per la vdsl 35b hanno la versione Broadcom: 192.85 naturalmente con vectoring abilitato.
Mi chiedo una cosa, come fa Fastweb ad essere l'unica a portarmi i 200Mbps quando anche telecom arriva massimo a 100? L'armadio è a 8 metri dal mio portone ma è Telecom.
Old 05-04-2019, 22:16   #10810
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Sono tornati indietro ad SMBv1 di proposito, perché ancora la loro implementazione della v3 è buggata ed è stata posticipata alla prossima versione del Fritz!OS ( non prossima beta ).
cioè la 7.08 finale non avrà SMBv3? che peccato.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 22:25   #10811
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Senza forzare ho una perdita di un paio di mega in download. Sono passato da 63 a 61 reali. Da 66,7 a 65,2 di portante.

Forzando sono passato da 79 a 76 di portante ma il download reale è a 70/71 mega.

No qualche errore ma poca roba, uno però sulla centralina.

Se lo tengo così rischio SOS? Non ho disconnessioni

Margine di rumore? SRA è intervenuto? Nel forum tedesco dicono che i driver DSL sono migliori quelli della beta precedente.
SoS interviene se si hanno frequenti disconnessioni, la stessa cosa succede anche ai krukki, allora è un problema comune, come ho scritto in un altro post, anche loro dicono di togliere corrente al frizbox, togliere poi il cavetto DSL, riaccendere, fare le modifiche, riavviare con il plug inserto, e di fare il tutto aspettando almeno 15 minuti.

Ultima modifica di ness.uno : 05-04-2019 alle 22:33.
Old 05-04-2019, 22:38   #10812
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
cioè la 7.08 finale non avrà SMBv3? che peccato.
Purtroppo no, la 7.10 non avrà SMBv3
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 23:01   #10813
simpleweb
Senior Member

Quote:
Margine di rumore? SRA è intervenuto? Nel forum tedesco dicono che i driver DSL sono migliori quelli della beta precedente.
SoS interviene se si hanno frequenti disconnessioni, la stessa cosa succede anche ai krukki, allora è un problema comune, come ho scritto in un altro post, anche loro dicono di togliere corrente al frizbox, togliere poi il cavetto DSL, riaccendere, fare le modifiche, riavviare con il plug inserto, e di fare il tutto aspettando almeno 15 minuti.
Io infatti faccio così tranne che attendere 15 minuti che non lo sapevo.

In allegato tutte le info.

Old 05-04-2019, 23:15   #10814
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Mi chiedo una cosa, come fa Fastweb ad essere l'unica a portarmi i 200Mbps quando anche telecom arriva massimo a 100? L'armadio è a 8 metri dal mio portone ma è Telecom.
armadio ripartilinea o chiostrina? a volte le chiostrine sono grandine e si possono confondere con l'ARL, ma l'ONU TIM è sul ripartilinea.

chiedi nel thread sulla FTTS di Fastweb, può essere un errore oppure no. riporta cosa ti viene fuori dopo la verifica. se sei in SLU o in vula (qui ti viene il modem forzato).

tieni presente che fastweb ha interrato alcuni suoi ONU in pozzetti (dovresti vedere appunto dei chiusini marchiati Fastweb) e quindi può essere che sia lì nei pressi di quello TIM o comunque se è un armadio normale, è sempre lì attorno, non troppo distante.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 23:18   #10815
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Io consiglierei a tutti di non caricare le beta.Sono un cliente di vecchia data della AVM e vi posso assicurare che ogni volta che ho montato una beta su vari modem mi sono ritrovato con varie problematiche. Raccomando per esperienza personale di fare eventuali modifiche sulla stabilita' senza cavo dsl e solo dopo averle applicate, SPEGNERE >RIMETTERE PRIMA IL CAVO E POI ALIMENTARE IL MODEM. Se non fate in questo modo, i sistemi della Tim interpretano le modifiche come disconnessioni sulla linea e innescano lo "Save Our Showtime".
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 23:27   #10816
sidvizioso
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
armadio ripartilinea o chiostrina? a volte le chiostrine sono grandine e si possono confondere con l'ARL, ma l'ONU TIM è sul ripartilinea.

chiedi nel thread sulla FTTS di Fastweb, può essere un errore oppure no. riporta cosa ti viene fuori dopo la verifica. se sei in SLU o in vula (qui ti viene il modem forzato).

tieni presente che fastweb ha interrato alcuni suoi ONU in pozzetti (dovresti vedere appunto dei chiusini marchiati Fastweb) e quindi può essere che sia lì nei pressi di quello TIM o comunque se è un armadio normale, è sempre lì attorno, non troppo distante.
Grazie mille!
Old 06-04-2019, 00:09   #10817
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Non ho capito: il voip si è configurato da solo? Non hai messo i parametri manualmente? Hai un Tim Edition?
No, figurati, quando l'ho acquistato TIM era ancora al 17a e vedeva il Fritz come il fumo negli occhi.

E' una versione international acquistata da Mediaworld quando non ancora arrivato sugli scaffali, ordinato on line e ritirato in negozio.

Per un po' di tempo, configuravo il VOIP a mano dopo aver estratto i parametri da un po', si configura da solo, anche prima di caricare la mia configurazione dove ci sono un po' di cosette cambiate con FBEditor.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 00:20   #10818
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Link nuovo labor?
Se hai già a bordo la 7.08 basta che dici di aggiornare e fa tutto in automatico,

io, in questo momento, sto installando la 07.08-67542.
Old 06-04-2019, 00:23   #10819
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No, figurati, quando l'ho acquistato TIM era ancora al 17a e vedeva il Fritz come il fumo negli occhi.

E' una versione international acquistata da Mediaworld quando non ancora arrivato sugli scaffali, ordinato on line e ritirato in negozio.

Per un po' di tempo, configuravo il VOIP a mano dopo aver estratto i parametri da un po', si configura da solo, anche prima di caricare la mia configurazione dove ci sono un po' di cosette cambiate con FBEditor.
Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 00:26   #10820
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ciao Dlinko, come hai fatto a "forzare" la linea? Io utilizzando la vecchia procedura con FBeditor non ottengo nessuna modifica
Si, da quando si viaggia in 35b il comportamento del Fritz alla forzatura è un po' strano. Secondo me è tutto frutto del DSLAM TIM che ad un certo punto attiva la correzione automatica e decide lui il valore di SNR, tuttavia, cercando con pazienza il giusto compromesso, alla fine, pur con attiva la correzione automatica, il valore in dB dello SNR mi rimane su 2-3.

Purtroppo, a ogni variazione di OS devo cambiare il valore, con la 7.08 uso -17 oppure -21 vanno bene entrambi, mentre con la 7.01 usavo un -73.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian