Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2019, 21:05   #37801
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Ma questo famigerato HDR è così necessario?
Non si riesce a guardare una TV da 1000 euro senza attivarlo?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 21:36   #37802
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ma questo famigerato HDR è così necessario?
Non si riesce a guardare una TV da 1000 euro senza attivarlo?
Se è per questo, non era necessario nemmeno il 4K, ma, in un certo senso, è meglio HDR del 4K, perchè aumenta il coinvolgimento visivo nelle scene dinamiche, mentre il 4K si nota di più in scene statiche o con pochi e lenti movimenti (mai visto i demo 4K? tutti lentissimi...).


mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 22:35   #37803
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai ragione scusa errore mio. Comunque qualsiasi DAC decente ha sia ottica che coassiale. Immagino però che sui sintoampli solitamente ci sia solo la ottica...
Su qualsiasi sintoampificatore HT ci sono tutte e due le entrate coassiale e ottica, dai modelli base a quelli appena usciti, e ci mancherebbe altro...

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:36   #37804
Stizzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
Ho scritto al supporto Philips per sapere di piu' riguardo ai modelli PUS7304. Mi hanno detto che usciranno genericamente tra Q2 e Q3 (quindi ipoteticamente significherebbe giugno... benissimo che va sara' a maggio ma dubito), silenzio tomba per quello che riguarda invece la fascia di prezzo proposta ai retailers o al pubblico.
Se il 55" uscisse intorno ai 700 euro (il prezzo di listino con cui è uscito il 7303), considerando che è un direct led con HDR10+ e Dolby Vision, direi che sarebbe un best buy (anche se rimane l'incognita sul tipo di pannello VA/IPS). Vale la pena aspettare 2 mesi?
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah

Ultima modifica di Stizzo : 05-04-2019 alle 09:57.
Stizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:13   #37805
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo Guarda i messaggi
Ho scritto al supporto Philips per sapere di piu' riguardo ai modelli PUS7304. Mi hanno detto che usciranno genericamente tra Q2 e Q3 (quindi ipoteticamente significherebbe giugno... benissimo che va sara' a maggio ma dubito), silenzio tomba per quello che riguarda invece la fascia di prezzo proposta ai retailers o al pubblico.
Se il 55" uscisse intorno ai 700 euro (il prezzo di listino con cui è uscito il 7303), considerando che è un direct led con HDR10+ e Dolby Vision, direi che sarebbe un best buy (anche se rimane l'incognita sul tipo di pannello VA/IPS). Vale la pena aspettare 2 mesi?
Anche questa pannello ha 50hz è l'evoluzione del 7303. Comunque gli avevo scritto anche io e mi han detto che esce a Giugno ma i prezzi non me li han detti.

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 05-04-2019 alle 10:20.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:20   #37806
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Ieri è arrivato il Samsung 55NU8000.

Dopo un trauma iniziale nella configurazione del televisore e nel telecomando completamente diverso dai soliti, posso dare le prime impressioni.

Per provenire da un plasma, mi reputo abbastanza soddisfatto dei neri. Ieri sera col buio ho visto 2 puntate di agents of shield, forse devo ancora sistemare un poco i colori, però per il resto mi reputo soddisfatto. Non ho notato nessun tipo di clouding per fortuna, con neri omogenei su tutto il display. Non vorrei dire una boiata, ma forse mi paiono anche leggermente meglio del vecchio televisore. Stamattina stavo guardando American Gods in ultra HD, e la qualità mi è parsa ottima pur avendo un po' di luce all'interno della stanza. Sicuramente mi metterò a vederlo di sera al buio per apprezzare meglio la qualità.

Video in 4k da youtube ottimi, davvero bella la definizione dell'immagine.

Canali in HD buoni che diventano super buoni per la distanza a cui sono col divano. Ad una distanza minore probabilmente avrei dato un giudizio più negativo ma va bene così.

Canali in SD anche loro ok, considerando la distanza e il fatto che li guarderò una volta su 1000, son rimasto soddisfatto dell'upscaling che fa un buon lavoro e non delude.

Insomma, devo giusto sistemare due cosine però per ora promosso considerando il prezzo che l'ho pagato. Poi quando gli oled diventeranno standard a prezzi accessibili, si cambierà però per il momento va bene così
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 05-04-2019 alle 10:31.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:21   #37807
Stizzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Anche questa pannello ha 50hz è l'evoluzione del 7303. Comunque gli avevo scritto anche io e mi han detto che esce a Giugno.
Ma dove hai letto che è a 50Hz? Sulle specifiche dice che è 60Hz https://www.download.p4c.philips.com..._pss_itait.pdf
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah
Stizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:24   #37808
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Anche io nonostante le mie conoscenze "limitate" pensavo fosse impossibile invece pare di no.

https://www.avcesar.com/actu/id-2385...al-motion.html

Idem per il Panasonic 55FX740, anche se li è specificato nel sito di Panasonic riportando un 4K60/50p. Mentre quello di Philips sembra riportare i 60hz, perchè teoricamente dovrebbe essere un 100hz ma chiaramente nativamente sarebbe un 50hz.
Guarda che devi vedere sul sito del produttore
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:36   #37809
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Guarda che devi vedere sul sito del produttore
Come ti dicevo sul sito del produttore c'è scritto che supporta i 60hz (https://www.philips.co.uk/c-p/55PUS7...specifications) ma in qualunque recensione viene riportato che il pannello è nativo 50hz.

Questa è un'altra tabella postata su un altro forum.

https://hd.tudocdn.net/738573?w=660&h=344

I 100hz chiaramente non son nativi, quindi penso sia abbastanza verosimile che il pannello è a 50hz.

Quote:
Originariamente inviato da Stizzo Guarda i messaggi
Ma dove hai letto che è a 50Hz? Sulle specifiche dice che è 60Hz https://www.download.p4c.philips.com..._pss_itait.pdf
In realtà dice che è supportato il 4K a 60hz, però il display sembra nuovamente a 50 hz, stesso ragionamento fatto sopra.

http://www.hdtv.com.pl/forum/philips...oid-9-0-a.html

https://www.avcesar.com/actu/id-2714...onibilite.html

Comunque ho scritto a Philips, vediamo cosa rispondono.

Edit.

Lette un pò di recensioni su l'amazzone tedesca sul 7803 e son veramente pessime, si parla di scie ben visibili in partite di calcio e videogiochi, input lag a 40ms in modalità game. Direi che per chi ne fa questo uso non va bene...peccato perchè mi piaceva come design, ambilight e aveva android.

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 05-04-2019 alle 11:56.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 11:57   #37810
jojo1969
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Parma
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Son più o meno sulla tua stessa barca, quel che ti posso dire è che il 55Q6 si è trovato recentemente anche a 719€, qualcuno lo ha preso anche a 699€.

I Panasonic su quella fascia son tutti con schermo IPS e hanno un picco di luminosità molto inferiore, inoltre il 740 ha un refresh rate a 50hz, quindi per il gaming non va bene, chiaramente se ne usufruisci.

Philips interessava anche a me ma i picchi di luminosità sono inferiori rispetto ai Samsung e non di poco, importante per l'HDR, per il resto sembrano buoni tv.

Insomma così a naso la scelta sembra tutta su Samsung (Q6 o NU8000) o Sony (XF9005), l'alternativa economica potrebbe essere l'Hisense 55U7A.

Come dicevo qualche post fa io con l'NU8000 non ho avuto una buona esperienza e con Samsung in generale quindi escludo questo marchio anche se il Q6 che è il gemello superiore mi è sempre piaciuto. Ma cercherò di tenerli alla larga...
qual è il parametro che indica i picchi di luminosità?
__________________
Ho concluso con TARABAS-TecliS-gatto77-steveone-fenomeno79-jamal1984-Dievel-APcom A.T.C.-Gekker-Ampli87-spirits-Clyde84-lanma
jojo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:07   #37811
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da jojo1969 Guarda i messaggi
qual è il parametro che indica i picchi di luminosità?
Non penso ci sia un parametro, ma è dato dalle misurazione che fanno gli esperti del settore misurando i picchi di luminosità in HDR in varie porzioni e finestre di schermo. Comunque a quanto ho capito i picchi di luminosità non sono stretto sinonimo di buono, dipende da come viene processata l'immagine.

Non sono un esperto, ho solo letto un pò di cose, quindi potrei dirti castronerie.

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 05-04-2019 alle 12:17.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:32   #37812
jojo1969
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Parma
Messaggi: 580
oggi è l'ultimo giorno per cambiare eventualmente l' LG 55SJ810V.
A me pare un buon Tv, seppur di 2 anni fa...

sono indeciso se cambiarlo con il Samsung Qled a 49 pollici...
(credo che l'LG abbia lo schemo a 10 bit e non 8+2 come riportato su display specific..)

https://www.displayspecifications.co...ison/48a6a8ee5

Cosa ne pensate?
__________________
Ho concluso con TARABAS-TecliS-gatto77-steveone-fenomeno79-jamal1984-Dievel-APcom A.T.C.-Gekker-Ampli87-spirits-Clyde84-lanma
jojo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:52   #37813
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da jojo1969 Guarda i messaggi
qual è il parametro che indica i picchi di luminosità?
luminosità massima nel 5% del pannello.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:53   #37814
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da jojo1969 Guarda i messaggi
oggi è l'ultimo giorno per cambiare eventualmente l' LG 55SJ810V.
A me pare un buon Tv, seppur di 2 anni fa...

sono indeciso se cambiarlo con il Samsung Qled a 49 pollici...
(credo che l'LG abbia lo schemo a 10 bit e non 8+2 come riportato su display specific..)

https://www.displayspecifications.co...ison/48a6a8ee5

Cosa ne pensate?
Se al buio ti soddisfa, puoi tenerlo, altrimenti cambialo. Tutto qui.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:55   #37815
jojo1969
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Parma
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se al buio ti soddisfa, puoi tenerlo, altrimenti cambialo. Tutto qui.
al buio secondo me si vede bene, non si vede benissimo con il lampadario acceso se non guardandolo perfettamente di fronte

quindi a tuo parere l'unica differenza sono i neri?
__________________
Ho concluso con TARABAS-TecliS-gatto77-steveone-fenomeno79-jamal1984-Dievel-APcom A.T.C.-Gekker-Ampli87-spirits-Clyde84-lanma
jojo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 13:05   #37816
Stizzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
Invece del Philips 55PUS8303 che mi dite, da eprezzo a 779 euro? Non sembra niente male a caratteristiche tecniche.
I Philips di che problemi soffrono? Mi pare di aver letto qualcosa con l'input-lag?
L'ambilight si puo' usare con video da tutte le sorgenti? (playstation, firestick, pc etc.).
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah
Stizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 13:05   #37817
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da jojo1969 Guarda i messaggi
al buio secondo me si vede bene, non si vede benissimo con il lampadario acceso se non guardandolo perfettamente di fronte

quindi a tuo parere l'unica differenza sono i neri?
All'epoca era sicuramente un tv di ottimo livello, e forse perdeva solo sull'upscaling e sui neri rispetto al Q6FAM, invece rispetto al Q6FN sicuramente perde sui neri, sulla luminosità massima e sull'upscaling. Se però hai un impianto audio che sfrutta il DTS, o vedi molti file via USB, fai finta di niente e tieniti lo LG.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 13:29   #37818
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo Guarda i messaggi
Invece del Philips 55PUS8303 che mi dite, da eprezzo a 779 euro? Non sembra niente male a caratteristiche tecniche.
I Philips di che problemi soffrono? Mi pare di aver letto qualcosa con l'input-lag?
L'ambilight si puo' usare con video da tutte le sorgenti? (playstation, firestick, pc etc.).
Input lag 30ms, 120hz, 400nits...ma pannello IPS
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 14:50   #37819
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
che palle io da mesi son ancora alla ricerca del 43 pollici perfetto, vorrei prender il UE43NU7400 ma NON HO MODO di valutare se ricevero panello ips o VA prima di ordinarlo online.....

possibile non ci sia qualche alternativa per aver un buon 43/45/47 pollici con pannello VA?
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 15:23   #37820
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Mi pare assurdo che su un determinato modello, possa capitare pannello IPS o VA. Ma davvero?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v