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#17081 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@z3nz0
Sono d'accrodo con te., Ma purtroppo come sto cercando di spiegare da tempo è un modello di busienss piuttosto che una scelta di un singolo provider. E fino a che non subentrerà un nuovo operatore con prezzi più bassi e servizi più completi (vedi cosa è successo nel mobile con Iliad) o qualcuno li obbligherà a fornire un servizio decente TUTTI i provider continueranno ad agire come oggi.
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Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
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#17082 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
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@PsyRed
Evidentemente non riesco a spiegarmi. Sono "qui a polemizzare" (con chi poi? Con Wind o con altri utenti del forum?) perché: 1) ritengo inaccettabile la qualità del servizio di assistenza tecnica post-vendita di Wind 2) desidero che quanta più gente possibile conosca la mia esperienza e la utilizzi come strumento per orientare le proprie scelte 3) ritengo che questo forum sia un posto come un altro (più valido di altri) dove far conoscere la mia esperienza e la mia opinione Vedo che continua a venire fuori, in un modo o nell'altro, il discorso "vai un po' a vedere cosa ti combinano gli altri operatori, poi ne riparliamo". Ne stanno già parlando altri altrove. Questo è il thread su Wind FTTC e chi ha commenti da fare su Wind FTTC è nel posto giusto. Io non ho mai fatto confronti con altri operatori né affermato che i problemi che riscontro siano della sola Wind; parlo e commento su quello che conosco, il resto lo lascio ad altri (e qui sarebbe comunque off topic). @Bovirus Il modello del router e gli esatti problemi che ho riscontrato (tutti dovuti a bachi del firmware) li ho ampiamente documentati nel thread dedicato. Qui sarebbero off topic, mentre non è off topic (dato che si parla di qualità del servizio) sottolineare che non solo l'assistenza tecnica non li ha risolti, ma si è rifiutata persino di entrare nel merito non considerandoli coperti dal contratto. Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:14. |
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#17083 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Appunto, se la ritieni inaccettabile dovresti prendere in seria considerazione il cambio di operatore. Altrimenti sono solo polemiche oziose e sterili, dato che trattasi di servizi e operatori low cost. You get what you pay for.
Ci sono una miriade di piccoli provider (uno anche molto pubblicizzato su questo forum) più attenti all'assistenza e alle esigenze del consumatore, puoi sempre rivolgerti ad uno di quelli. Solo che a fronte di un customer care di qualità certamente - o presumibilmente - migliore dubito che riuscirai ad ottenere una connessione fino a 200 Mb, più una in 4G che fondamentalmente può fungere da backup, sotto i 30€ mensili. |
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#17084 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
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Chi ha detto che non sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare operatore?
Quello però veramente non interessa a nessuno (perché John Doe dovrebbe interessarsi a se un tizio che si fa chiamare MaxFrames sta pensando di cambiare provider)? Mentre può interessare leggere l'esperienza di un tizio che si fa chiamare MaxFrames, e di un tizio che si fa chiamare PsyRed, e poi magari decidere a ragion veduta se accettare un rischio per risparmiare qualche euro al mese. Credevo che i forum servissero a questo. Mi sbagliavo? Comunque se è un problema, abbandono serenamente questi lidi, tanto quello che dovevo scrivere l'ho scritto e sperabilmente Google l'ha indicizzato. La mia battaglia per un servizio leale (ossia: non esente da possibili problemi tecnici, proporzionali inversamente anche al prezzo pagato, ma fornito da un servizio di assistenza clienti trasparente, corretto, collaborativo) può continuare anche altrove e continuerà. Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:32. |
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#17085 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@MaxFrames
Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori. Secondo me questa è una contraddizione. Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare. Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto. @Psyred Non è nenache detto che il costo significhi sempre qualità nel servizio sia di fornitura che di call center. Esperienza personale problemi con linea VDSL FTTC 50Mbit (6Mbit garantiti) che costa 900 euro al mese + 54 euro di noleggio modem.
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Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 13:39. |
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#17086 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
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La discussione ha raggiunto uno stallo dovuto al fatto che si persiste nell'attribuire interpretazioni fantasiose a quello che ho scritto.
Pertanto questo sarà, per il momento, il mio ultimo post in questo thread. "Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori." Il mio "e chi ti ha detto che non penso di cambiare operatore" diventa un "ho già deciso senz'altro di cambiare operatore" e il mio "non commento sulla qualità del servizio di altri operatori per mancanza di esperienza diretta" diventa "non mi interessa conoscere cosa offrono gli altri operatori, saranno certamente meglio di Wind". "Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare." Ma va? E secondo te, soprattutto dopo questa esperienza, prima di decidere non andrò a fare le pulci anche al minimo dettaglio prima di eventualmente imbarcarmi in un'impresa del genere e rimetterci pure soldi? Ma di nuovo: cosa interessa ad altri utenti se io cambio operatore o meno? Cosa aggiunge al contenuto informativo di questo thread? "Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto." Qui si raggiunge l'apice del "io parlo ma tu non senti". Devo scriverlo a caratteri cubitali che la mia lamentela riguarda la qualità del servizio di assistenza tecnica post vendita (fino a prova contraria non dipendente dal cabinet a cui si è collegati) e non riguarda l'entità, la durata e la serietà dei problemi tecnici riscontrati ma il modo in cui il provider (non) mi ha fornito supporto al riguardo? La discussione non è produttiva, passo e chiudo. Grazie per la (troppa) attenzione. |
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#17087 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
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Stamattina ho risentito sia Infostrada che Vodafone; la prima sostiene addirittura che non sia arrivata nessuna richiesta da parte di Vodafone per la migrazione del numero (mi sembra una balla dato che mi hanno già mandato anche modem e tutto), la seconda dice che Infostrada impedisce il passaggio per problemi con codice di migrazione errato (verificato) o possibili altre numerazioni legate alla linea (verificato ed impossibile). Infostrada ipotizza che potrebbe essere una tattica di Vodafone per farmi cambiare numero, Vodafone dice che a loro che io cambi o no numero non comporta nulla. Insomma a chi devo credere? Lo stesso problema l'ho avuto due anni fa quando tentai di passare a Tim (pratica non andata a buon fine ma non ricevetti nemmeno modem o altro, qui invece mi hanno inviato la Station, la sim ecc).
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CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX |
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#17088 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@TWT
Hai provato a chiedere a Wind se il codice migrazione è errato e se è errato di darti quello corretto? Con che ultimi caratteri termina il codice migrazione? Io poi lascerei perdere le chiamate al call center. Non puoi sapere chi sta dicendo la verità (Indipidentemente pche Vodafoen ti abbia inviato il modem). Io manderei una mail (magari fatti la PEC se non ce l'hai) a Wind e cc a Vodafone spiegando il problema e chiedendo il passaggio ad altro operatore (Vodafone)
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#17089 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Quote:
Io ho avuto a che fare sia con NGI che con TIM, e alla fine sono tornato con Infostrada, operatore che continuo a reputare il migliore come rapporto qualità/prezzo. O almeno nel mio caso si è rivelato tale. |
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#17090 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
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#17091 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
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@TWT
La PEC costa sui 6/7 euro l'anno e vale come una raccomndata A.R. (o ancora meglio). Puoi farle ad esempio alle Poste o su Aruba.
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#17092 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
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attivazione vdsl
Buongiorno!
Oggi mi è stata attivata la fibra e siccome non so ancora come interpretare i valori della linea ve li riporto: Status: Showtime Number of Cuts: 0 Last Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31186 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31029 Kbps Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps Link Power State: L0 Mode: VDSL2 Annex B VDSL2 Profile: Profile 17a Down Up SNR (dB): 5.9 5.4 Attn(dB): 23.9 0.0 Pwr(dBm): 14.5 10.4 Come li giudicate questi valori e come vanno interpretati in linea di massima? Mi fa strano che dallo speedtest in upload non arrivo ad 1M non è mica normale? |
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#17093 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
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#17094 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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E' già tweakata in realtà (DMO -70 o -80), quello di fatto è il massimo attualmente ottenibile dalla mia linea con un target di 2-3 dB. Senza vectoring naturalmente.
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#17095 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7850
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Si ringrazia il Modulo D di Agcom e il numero me lo hanno mollato tempo zero, se avete problemi a farvi mollare il numero, usate il modulo D di Agcom (denuncia online) e pace
Domani parte il conciliaweb per rendere il modem e vedere di non pagargli le altre rate Questa è la mia esperienza Wind ieri: ![]() Tim oggi: ![]() Seguirà aggiornamento per chi me lo aveva chiesto sia su BFV (con screen di rete ingame) e pacchetti con WinMTR (tracert e % di pacchetti persi)
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
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#17096 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 35
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Semi OT: Oggi mi è successa una cosa strana. Accendo il pc guardo i valori di snr e noto che il download sta a 7.7 con portante a 168k, rimango un po' li sbalordito e dico proviamo a riavviare... Riavvio e trovo snr a 6 e portante a 180k fra me e me dico cavolo buono avranno migliorato qualcosa? Tempo 3 minuti torno sullo stato del modem e la portante era calata a 168k senza disconnessione. Vi è mai capitata una roba simile? |
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#17097 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2451
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![]() Comunque io ho avuto a che fare con l'assistenza Fastweb che era agli stessi livelli, anzi oserei dire peggio, almeno quelli di Wind mi hanno sempre risposto dall'italia ![]() A proposito di risoluzione dei problemi, io sono stato contattato da un tecnico wind per il discorso saturazione e mi ha proprio espressamente detto che la cosa non migliorera' mai. Alche io gli ho chiesto se non erano previsti degli upgrade della centrale (non sono andato a parlare nello specifico ovviamente) e lui mi diceva che la rete e' sempre in espansione ecc ecc. Comunque mi ha fatto proprio capire che la situazione non migliorera'..questo 2 mesetti fa...e per il momento ha ragione
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Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX |
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#17098 | |
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Senior Member
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ora comincio una sessione online a BFV con le statistiche di rete attive e faccio 3 screenshot come ieri durante una partita con 64 giocatori, tempo un ora circa e cerco di postare i miei risultati per documentare
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
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#17099 | |
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#17100 |
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