Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 12:31   #17081
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
@z3nz0

Sono d'accrodo con te.,

Ma purtroppo come sto cercando di spiegare da tempo è un modello di busienss piuttosto che una scelta di un singolo provider.

E fino a che non subentrerà un nuovo operatore con prezzi più bassi e servizi più completi (vedi cosa è successo nel mobile con Iliad) o qualcuno li obbligherà a fornire un servizio decente TUTTI i provider continueranno ad agire come oggi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:10   #17082
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
@PsyRed
Evidentemente non riesco a spiegarmi.
Sono "qui a polemizzare" (con chi poi? Con Wind o con altri utenti del forum?) perché:
1) ritengo inaccettabile la qualità del servizio di assistenza tecnica post-vendita di Wind
2) desidero che quanta più gente possibile conosca la mia esperienza e la utilizzi come strumento per orientare le proprie scelte
3) ritengo che questo forum sia un posto come un altro (più valido di altri) dove far conoscere la mia esperienza e la mia opinione
Vedo che continua a venire fuori, in un modo o nell'altro, il discorso "vai un po' a vedere cosa ti combinano gli altri operatori, poi ne riparliamo".
Ne stanno già parlando altri altrove. Questo è il thread su Wind FTTC e chi ha commenti da fare su Wind FTTC è nel posto giusto. Io non ho mai fatto confronti con altri operatori né affermato che i problemi che riscontro siano della sola Wind; parlo e commento su quello che conosco, il resto lo lascio ad altri (e qui sarebbe comunque off topic).

@Bovirus
Il modello del router e gli esatti problemi che ho riscontrato (tutti dovuti a bachi del firmware) li ho ampiamente documentati nel thread dedicato. Qui sarebbero off topic, mentre non è off topic (dato che si parla di qualità del servizio) sottolineare che non solo l'assistenza tecnica non li ha risolti, ma si è rifiutata persino di entrare nel merito non considerandoli coperti dal contratto.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:14.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:24   #17083
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Appunto, se la ritieni inaccettabile dovresti prendere in seria considerazione il cambio di operatore. Altrimenti sono solo polemiche oziose e sterili, dato che trattasi di servizi e operatori low cost. You get what you pay for.

Ci sono una miriade di piccoli provider (uno anche molto pubblicizzato su questo forum) più attenti all'assistenza e alle esigenze del consumatore, puoi sempre rivolgerti ad uno di quelli.

Solo che a fronte di un customer care di qualità certamente - o presumibilmente - migliore dubito che riuscirai ad ottenere una connessione fino a 200 Mb, più una in 4G che fondamentalmente può fungere da backup, sotto i 30€ mensili.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:30   #17084
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Chi ha detto che non sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare operatore?
Quello però veramente non interessa a nessuno (perché John Doe dovrebbe interessarsi a se un tizio che si fa chiamare MaxFrames sta pensando di cambiare provider)?
Mentre può interessare leggere l'esperienza di un tizio che si fa chiamare MaxFrames, e di un tizio che si fa chiamare PsyRed, e poi magari decidere a ragion veduta se accettare un rischio per risparmiare qualche euro al mese.
Credevo che i forum servissero a questo. Mi sbagliavo?
Comunque se è un problema, abbandono serenamente questi lidi, tanto quello che dovevo scrivere l'ho scritto e sperabilmente Google l'ha indicizzato. La mia battaglia per un servizio leale (ossia: non esente da possibili problemi tecnici, proporzionali inversamente anche al prezzo pagato, ma fornito da un servizio di assistenza clienti trasparente, corretto, collaborativo) può continuare anche altrove e continuerà.

Ultima modifica di MaxFrames : 03-04-2019 alle 13:32.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:37   #17085
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
@MaxFrames

Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori.
Secondo me questa è una contraddizione.

Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare.

Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto.

@Psyred

Non è nenache detto che il costo significhi sempre qualità nel servizio sia di fornitura che di call center.
Esperienza personale problemi con linea VDSL FTTC 50Mbit (6Mbit garantiti) che costa 900 euro al mese + 54 euro di noleggio modem.

Ultima modifica di Bovirus : 03-04-2019 alle 13:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:56   #17086
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
La discussione ha raggiunto uno stallo dovuto al fatto che si persiste nell'attribuire interpretazioni fantasiose a quello che ho scritto.
Pertanto questo sarà, per il momento, il mio ultimo post in questo thread.

"Vuoi cambiare operatore, ma nello stesso tempo non conosci nè ti interessa consocere cosa offrono gli altri operatori."

Il mio "e chi ti ha detto che non penso di cambiare operatore" diventa un "ho già deciso senz'altro di cambiare operatore" e il mio "non commento sulla qualità del servizio di altri operatori per mancanza di esperienza diretta" diventa "non mi interessa conoscere cosa offrono gli altri operatori, saranno certamente meglio di Wind".

"Per decidere di cambiare operatore devi anche consocere cosa offrono gli altri operatorim, se i servizi offerti sono migliori, e se vale la pena di cambiare."

Ma va? E secondo te, soprattutto dopo questa esperienza, prima di decidere non andrò a fare le pulci anche al minimo dettaglio prima di eventualmente imbarcarmi in un'impresa del genere e rimetterci pure soldi? Ma di nuovo: cosa interessa ad altri utenti se io cambio operatore o meno? Cosa aggiunge al contenuto informativo di questo thread?

"Se però non accetti che ogni caso è un caso singolo con variabili diverse, sitauzioni diverse, e peensi che ciò che valga per te che sei collegato ad un d determinata centrale/armandio etc sia utile a qualcun'altro che è collegato ad una diversa centrale//armdio/etc vuol dire che non hai compreso che queste situazioni possono fare le difefernza tra una connesione che funziona e una no anche indipndentemente dal provider scelto."

Qui si raggiunge l'apice del "io parlo ma tu non senti".
Devo scriverlo a caratteri cubitali che la mia lamentela riguarda la qualità del servizio di assistenza tecnica post vendita (fino a prova contraria non dipendente dal cabinet a cui si è collegati) e non riguarda l'entità, la durata e la serietà dei problemi tecnici riscontrati ma il modo in cui il provider (non) mi ha fornito supporto al riguardo?

La discussione non è produttiva, passo e chiudo. Grazie per la (troppa) attenzione.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:00   #17087
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sarà la solita solfa di quando si passa da vula ad altro operatore: codice migrazione errato e non consentono la number portability del numero telefonico
Stamattina ho risentito sia Infostrada che Vodafone; la prima sostiene addirittura che non sia arrivata nessuna richiesta da parte di Vodafone per la migrazione del numero (mi sembra una balla dato che mi hanno già mandato anche modem e tutto), la seconda dice che Infostrada impedisce il passaggio per problemi con codice di migrazione errato (verificato) o possibili altre numerazioni legate alla linea (verificato ed impossibile). Infostrada ipotizza che potrebbe essere una tattica di Vodafone per farmi cambiare numero, Vodafone dice che a loro che io cambi o no numero non comporta nulla. Insomma a chi devo credere? Lo stesso problema l'ho avuto due anni fa quando tentai di passare a Tim (pratica non andata a buon fine ma non ricevetti nemmeno modem o altro, qui invece mi hanno inviato la Station, la sim ecc).
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:06   #17088
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
@TWT

Hai provato a chiedere a Wind se il codice migrazione è errato e se è errato di darti quello corretto?
Con che ultimi caratteri termina il codice migrazione?

Io poi lascerei perdere le chiamate al call center.

Non puoi sapere chi sta dicendo la verità (Indipidentemente pche Vodafoen ti abbia inviato il modem).

Io manderei una mail (magari fatti la PEC se non ce l'hai) a Wind e cc a Vodafone spiegando il problema e chiedendo il passaggio ad altro operatore (Vodafone)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:06   #17089
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

@Psyred

Non è nenache detto che il costo significhi sempre qualità nel servizio sia di fornitura che di call center.
Esperienza personale problemi con linea VDSL FTTC 50Mbit (6Mbit garantiti) che costa 900 euro al mese + 54 euro di noleggio modem.
Si si certo, suggerisco solo di provare altri - e in teoria più rinomati lidi - se si è proprio convinti di avere a che fare con un servizio di qualità pessima.

Io ho avuto a che fare sia con NGI che con TIM, e alla fine sono tornato con Infostrada, operatore che continuo a reputare il migliore come rapporto qualità/prezzo. O almeno nel mio caso si è rivelato tale.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:26   #17090
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TWT

Hai provato a chiedere a Wind se il codice migrazione è errato e se è errato di darti quello corretto?
Con che ultimi caratteri termina il codice migrazione?

Io poi lascerei perdere le chiamate al call center.

Non puoi sapere chi sta dicendo la verità (Indipidentemente pche Vodafoen ti abbia inviato il modem).

Io manderei una mail (magari fatti la PEC se non ce l'hai) a Wind e cc a Vodafone spiegando il problema e chiedendo il passaggio ad altro operatore (Vodafone)
La PEC ha un costo? Non ne ho mai avute e non so come funziona la cosa.
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:36   #17091
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31433
@TWT

La PEC costa sui 6/7 euro l'anno e vale come una raccomndata A.R. (o ancora meglio). Puoi farle ad esempio alle Poste o su Aruba.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:05   #17092
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
attivazione vdsl

Buongiorno!
Oggi mi è stata attivata la fibra e siccome non so ancora come interpretare i valori della linea ve li riporto:

Status: Showtime
Number of Cuts: 0
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31186 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 31029 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a

Down Up
SNR (dB): 5.9 5.4
Attn(dB): 23.9 0.0
Pwr(dBm): 14.5 10.4


Come li giudicate questi valori e come vanno interpretati in linea di massima? Mi fa strano che dallo speedtest in upload non arrivo ad 1M non è mica normale? Inoltre, vorrei sapere le migliori impostazioni possibili per ottimizzare la linea. Per il momento ho disabilitato bit swap e sra ed ho lasciato le spunte su modulazione ADSL 2+ e VDSL ed ANNEX B.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:13   #17093
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Da ieri mi ritrovo con 281 Mb di ottenibile, ancora + 9 Mb. La mia tattica di propaganda pro Linkem presso il vicinato sta dando i suoi frutti
Puoi arrivare a 300 e passa se smanetti sul SNRm.. Hai una linea " Esemplare " l'eccezione che conferma la regola
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:22   #17094
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Puoi arrivare a 300 e passa se smanetti sul SNRm.. Hai una linea " Esemplare " l'eccezione che conferma la regola
E' già tweakata in realtà (DMO -70 o -80), quello di fatto è il massimo attualmente ottenibile dalla mia linea con un target di 2-3 dB. Senza vectoring naturalmente.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:23   #17095
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7850
Si ringrazia il Modulo D di Agcom e il numero me lo hanno mollato tempo zero, se avete problemi a farvi mollare il numero, usate il modulo D di Agcom (denuncia online) e pace

Domani parte il conciliaweb per rendere il modem e vedere di non pagargli le altre rate

Questa è la mia esperienza

Wind ieri:



Tim oggi:



Seguirà aggiornamento per chi me lo aveva chiesto sia su BFV (con screen di rete ingame) e pacchetti con WinMTR (tracert e % di pacchetti persi)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 19:54   #17096
david626
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Si ringrazia il Modulo D di Agcom e il numero me lo hanno mollato tempo zero, se avete problemi a farvi mollare il numero, usate il modulo D di Agcom (denuncia online) e pace

Domani parte il conciliaweb per rendere il modem e vedere di non pagargli le altre rate

Questa è la mia esperienza

Wind ieri:



Tim oggi:



Seguirà aggiornamento per chi me lo aveva chiesto sia su BFV (con screen di rete ingame) e pacchetti con WinMTR (tracert e % di pacchetti persi)
Dopo ci dici come va alle 20/21? giusto per vedere se tagliano qualcosa o meno.

Semi OT:
Oggi mi è successa una cosa strana. Accendo il pc guardo i valori di snr e noto che il download sta a 7.7 con portante a 168k, rimango un po' li sbalordito e dico proviamo a riavviare...
Riavvio e trovo snr a 6 e portante a 180k fra me e me dico cavolo buono avranno migliorato qualcosa? Tempo 3 minuti torno sullo stato del modem e la portante era calata a 168k senza disconnessione.

Vi è mai capitata una roba simile?
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:05   #17097
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2451
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Scusate ma se ritenete il servizio di W3 di gran lunga inferiore a quello degli altri provider - in particolare in termini di assistenza - che ci fate a polemizzare qua sopra? Cambiate operatore no?

In questo modo potrete sperimentare i sempre efficientissimi CC degli altri operatori, più i loro modem immacolati (per esperienza diretta quelli di TIM ve li raccomando caldamente).
Io ho solamente risposto a Bovirus
Comunque io ho avuto a che fare con l'assistenza Fastweb che era agli stessi livelli, anzi oserei dire peggio, almeno quelli di Wind mi hanno sempre risposto dall'italia

A proposito di risoluzione dei problemi, io sono stato contattato da un tecnico wind per il discorso saturazione e mi ha proprio espressamente detto che la cosa non migliorera' mai.
Alche io gli ho chiesto se non erano previsti degli upgrade della centrale (non sono andato a parlare nello specifico ovviamente) e lui mi diceva che la rete e' sempre in espansione ecc ecc.

Comunque mi ha fatto proprio capire che la situazione non migliorera'..questo 2 mesetti fa...e per il momento ha ragione
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:22   #17098
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7850
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Dopo ci dici come va alle 20/21? giusto per vedere se tagliano qualcosa o meno.
sto procedendo con i test agli stessi orari, server che ho preso ieri di riferimento, Wind, Fastweb, Vodafone, Tim, Eolo e Kpnquest

ora comincio una sessione online a BFV con le statistiche di rete attive e faccio 3 screenshot come ieri durante una partita con 64 giocatori, tempo un ora circa e cerco di postare i miei risultati per documentare
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:38   #17099
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io ho solamente risposto a Bovirus
Comunque io ho avuto a che fare con l'assistenza Fastweb che era agli stessi livelli, anzi oserei dire peggio, almeno quelli di Wind mi hanno sempre risposto dall'italia

A proposito di risoluzione dei problemi, io sono stato contattato da un tecnico wind per il discorso saturazione e mi ha proprio espressamente detto che la cosa non migliorera' mai.
Alche io gli ho chiesto se non erano previsti degli upgrade della centrale (non sono andato a parlare nello specifico ovviamente) e lui mi diceva che la rete e' sempre in espansione ecc ecc.

Comunque mi ha fatto proprio capire che la situazione non migliorera'..questo 2 mesetti fa...e per il momento ha ragione
Si ok, non mi stavo riferendo a te, nè in generale a chi ha gravi problemi con questa connessione, ma a chi si lamentava pur dichiarando di avere un buon servizio, almeno a livello di connettività.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:58   #17100
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7850
Test WinMtr

Wind




Tim




Speedtest

Server Wind
vs

Server Vodafone
vs

Server Fastweb
vs

Server Kpnquest
vs

Server Telecom Italia
vs

Server Eolo
vs
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v