Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2019, 23:23   #17001
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
ehm, nessuno dice la sua!? ^
connect rate è quanto aggancia.....il valore, la velocità della linea......
per nulla correlata alla stabilità........
sotto i 200 metri, a parità di ogni altro fattore, è abbastanza ovvio che in 35b il connect rate, ovvero quanto si aggancia, sia superiore al 17a........
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 00:19   #17002
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Spero che Murphy non guardi da questa parte... 50+ giorni di link uptime a 2 km dal cabinet (17a, ovviamente).
Direi abbastanza stabile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 01:03   #17003
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
connect rate è quanto aggancia.....il valore, la velocità della linea......
per nulla correlata alla stabilità........
sotto i 200 metri, a parità di ogni altro fattore, è abbastanza ovvio che in 35b il connect rate, ovvero quanto si aggancia, sia superiore al 17a........
capito.

mentre per quanto cocnerne la stabilità? a parità di condizioni è più stabile la 17a o la 35b?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 08:43   #17004
Zeratul
Senior Member

Quote:
capito.

mentre per quanto cocnerne la stabilità? a parità di condizioni è più stabile la 17a o la 35b?
se non ci sono problemi sulla linea in rame, dall'armadio al router, hanno la stessa stabilità......che dipende da altre cose.
però diciamo che il 35b è piu' sensibile ai problemi, nel senso che se ci sono sul 17a impattano meno.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 31-03-2019, 08:50   #17005
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
ehm, nessuno dice la sua!? ^
Ogni caso è a sè io che sono a 300mt dal cabinet in terza derivata, aggancio 170/175mbit senza problemi e forzando l'snr a 7 e non a 6 per stabilità (con il fritz 7590), con il dlink 5592 140/145mbit a 6/6.2db di snr

C'è gente che a 100mt non arriva a 120mbit (per diafonie, interferenze, cablaggi errati sulla tratta, etc..)

ps: in 17b agganciavo a 70mbit circa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 09:00   #17006
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ogni caso è a sè io che sono a 300mt dal cabinet in terza derivata, aggancio 170/175mbit senza problemi e forzando l'snr a 7 e non a 6 per stabilità (con il fritz 7590), con il dlink 5592 140/145mbit a 6/6.2db di snr

C'è gente che a 100mt non arriva a 120mbit (per diafonie, interferenze, cablaggi errati sulla tratta, etc..)

ps: in 17b agganciavo a 70mbit circa
hai tutti i valori di attenuazioni? puoi postarle?
Old 31-03-2019, 10:23   #17007
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
se la connessione con wind va bene perchè decidi di cambiare operatore?

Perché sono “costretto” a tenere wind anche nel mobile e, dato che nelle mie zone (soprattutto in casa al mare) la wind non prende bene, devo cambiare operatore.
Se in futuro dovesse accadere una situazione simile a quella che è appena accaduta, fare una telefonata al 155 mi costerebbe una fortuna (con il mobile wind invece non si paga), quindi meglio prevenire che curare.
Old 31-03-2019, 10:27   #17008
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@-Mariello-

Perchè sei costretto a tenere Wind anche nel mobile?
Hai fatto un contratto Fibra + mobile?

Io per evitare problemi e per la flessibilità di poter cambiare sconsiglio sempre le abbinate dei contratti fisso + mobile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 10:55   #17009
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao a tutti.
Come premessa va detto che ad oggi ho una DSL telecom da 20...

- Un mesetto fa ho tentato di passare alla fibra telecom, il sito mi dava la copertura, ma senza successo, nel senso che il tecnico che è venuto a casa mia ha scoperto che in realtà il cabinet con il quale sono connesso non è ancora stato abilitato alla fibra.

- Ieri mi chiama wind/3 proponendomi l'offerta fibra, e quando gli ho fatto notare che la stessa Telecom non è riuscita a portarmi la fibra, lui in modo spavaldo mi ha "intortato" dicendomi che wind si sta staccando dal monopolio montando dei suoi cabinet e che io ero coperto.

Mah... Vediamo, la cosa mi sembra alquanto strana. Voi che pensate?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 11:28   #17010
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@-Mariello-

Perchè sei costretto a tenere Wind anche nel mobile?

Hai fatto un contratto Fibra + mobile?

Io per evitare problemi e per la flessibilità di poter cambiare sconsiglio sempre le abbinate dei contratti fisso + mobile.

Mai fatto l’abbinato fisso+mobile. Ero wind da prima di mettermi infostrada a casa.
Il costretto era tra virgolette appositamente. In caso di telefonata al 155, cosi come ho scritto nel post precedente, se non sei wind, paghi uno sproposito.
Old 31-03-2019, 11:34   #17011
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@-Mariello-

Mi sembra nel tuo caso eccessivo.

Le segnalazioni di problemi le puoi fare con Facebook/Twitter/etc.

Per le volte che ti potrebbe capitare un problema vuoi cambiare il provider con cui non hai particolari problemi, spendendo un tot dui soldi di penali?

Io non lo farei solo per quanto hai indicato.

Se no dovresti scegliere un provider fibra che sia lo stesso del tuo mobile.
E un domani se cambi il provider del mobile il problema di ripresenta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 12:06   #17012
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@-Mariello-:
In prima pagina dovrebbe esserci il numero per chiamare usando i minuti di qualsiasi operatore (no costi extra).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 12:17   #17013
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

- Un mesetto fa ho tentato di passare alla fibra telecom, il sito mi dava la copertura, ma senza successo, nel senso che il tecnico che è venuto a casa mia ha scoperto che in realtà il cabinet con il quale sono connesso non è ancora stato abilitato alla fibra.

- Ieri mi chiama wind/3 proponendomi l'offerta fibra, e quando gli ho fatto notare che la stessa Telecom non è riuscita a portarmi la fibra, lui in modo spavaldo mi ha "intortato" dicendomi che wind si sta staccando dal monopolio montando dei suoi cabinet e che io ero coperto.

Non mi convince per niente...
però, fai il test sul sito di Wind mettendo il tuo indirizzo e vedi cosa ti dice....
non inserire il numero telefonico, metti nuova linea...
C'è un mio amico che abita in una zona piuttosto centrale di Roma dove il suo cabinet, e dei suoi vicini, non è collegato
in fibra. Forse c'è stato un problema tecnico infrastrutturale per raggiungerlo.....solo quello non lo è, altri nella zona lo
sono tutti.

Ultima modifica di BigEaster : 31-03-2019 alle 12:28.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 12:24   #17014
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Non mi convince per niente...
però, fai il test sul sito di Wind mettendo il tuo indirizzo e vedi cosa ti dice....
non inserire il numero telefonico, metti nuova linea...
Di seguito la risultante..

NAVIGA VELOCE CON Internet 100
ADSL in WLR:
Velocità in download massima attesa: 3.43 Mbps
Velocità in download minima attesa: 2 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 163,15 Kbps.
Velocità in upload minima attesa: 100 Kbps.
Latenza: 25 ms
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 31-03-2019, 12:32   #17015
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Di seguito la risultante..

NAVIGA VELOCE CON Internet 100
ADSL in WLR:
Velocità in download massima attesa: 3.43 Mbps
Velocità in download minima attesa: 2 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 163,15 Kbps.
Velocità in upload minima attesa: 100 Kbps.
Latenza: 25 ms
WLR (Wholesale) conferma che il cabinet non è proprietario di Wind,
che, tra l'altro, non mi risulta abbia mai avuto cabinet propri.
Quindi, se non c'è la FTTC con TIM allora nemmeno con Wind....

Aggiungo che non avevo notato che quei valori indicano una ADSL
non una fibra mista rame (FTTC)...
Non capisco Internet 100 cosa significhi....
Non dovresti nemmeno essere coperto direttamente da Wind in centrale,
altrimenti non sarebbe una ADSL Wolesale (cioè TIM rivenduta).
La ULL ADSL 20 Mega di Wind, teoricamente, dà 1 MB/s in upload, lì ne risultano 256,
tipico di ADSL wholesale....

Ultima modifica di BigEaster : 31-03-2019 alle 12:44.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 13:06   #17016
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ciao a tutti.

Se per il sito Tim è vendibile, probabilmente anche a Wind risulta così.
Lascia stare quello che ha detto l'operatore, che non capiscono una mazza...
Pero mi sembra strano che dal sito è vendibile e in realtà non il cabinet non è in fibra. Se vai nel thread TIM fttc, prima pagina, trovi delle FAQ per capire se sei coperto o meno, anche consultando i file TIM

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 14:09   #17017
perfetti
Senior Member

L'Avatar di perfetti

Iscritto dal: May 2005
https://i.imgur.com/UOOYrMb.png contratto 3fiber 200 mb inizio giugno 2018 velocita 130/22, inizio anno ...inizio problematiche, oggi raggiungo questi risultati e più gg passano piu peggiora la linea, sia tre che wind se ne lavano le mani, a gennaio il tecnico telecom dopo varie sollecitazioni dava questo responso. "linea non migliorabile" distanza armadio 450 mt, non possono cambiarmi armadio e non possono cambiarmi linea da 3fiber ad ftth, solo se pago modem etc etc etc. Bene da lunedi parte tutto ambaradam burocratico con agcom

NB il modem dlink 5992 è una figata
Old 31-03-2019, 18:13   #17018
Frk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Mai fatto l’abbinato fisso+mobile. Ero wind da prima di mettermi infostrada a casa.
Il costretto era tra virgolette appositamente. In caso di telefonata al 155, cosi come ho scritto nel post precedente, se non sei wind, paghi uno sproposito.
solo x info, sono con coop mobile che si appoggia alla rete Tim. Ormai ho fatto una decina di telefonate al 155: mai pagato 1cent.
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 18:27   #17019
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Se per il sito Tim è vendibile, probabilmente anche a Wind risulta così.
Lascia stare quello che ha detto l'operatore, che non capiscono una mazza...
Pero mi sembra strano che dal sito è vendibile e in realtà non il cabinet non è in fibra. Se vai nel thread TIM fttc, prima pagina, trovi delle FAQ per capire se sei coperto o meno, anche consultando i file TIM

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Allora, nella mia zona ci sono due cabinet, uno raggiunto dalla 100 l'altro no. il sistema Tim da che io sono raggiungibile, ma quando è venuto il tecnico questi mi ha detto che sono agganciato al cabinet che non è raggiunto... Ed ha abortito il tutto.
Facendo i controlli dal 3d mi compare la stessa situazione.
Old 31-03-2019, 19:19   #17020
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
riesci a leggere i numeri sulla chiostrina/distributore? il primo numero indica quello dell'armadio ripartilinea a cui è connesso, poi sotto c'è quello della decina delle coppie ( es. io ho 03 e 25, e sul ripartilinea con l'onu c'è 03). poi ci sono altri casi più complicati ( più decine, derivate, linea rigida, MA, ecc...)

Ultima modifica di strassada : 31-03-2019 alle 19:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian