|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Upgrade esclusivamente per photoshop
Salve a tutti, cerco consiglio per come migliorare la situazione a livello di tempi. Mi capita spesso di lavorare file estremamente pesanti.
Es. Devo unire due soggetti da due foto scansionate a 1200 dpi, il primo soggetto scontornato con foto maschera di livello pesa 148MB, unito al secondo soggetto con dei filtri si sfocatura e di miglioramento contrasto pesa 360 MB. Per applicare un cambiamento al miglioramento del contrasto ci mette circa 40 secondi. Il computer attuale è equipaggiato da:
Sto cercando di capire come migliorare la situazione, la gpu non viene minimamente utilizzata durante nessun'azione da me eseguita su photoshop. Il processore sta al max a 60% di utilizzo per core. La RAM è tutto tranne che satura, photoshop mentre lavora in memoria pesa circa 2/3 GB ed il limite nelle impostazioni è stato alzato a ben oltre questo livello, 10GB nello specifico. Ho accesso a diversi computer di diverse fasce in quanto li rivendo, sono tutti ricondizionati però quindi ho a disposizione come processori:
Come posso velocizzare questi tempi morti? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
le cose che si possono fare sono: aggiornare la piattaforma quindi usando una cpu un po piu performante e ram piu veloci puntare ad una gpu di fascia media ssd nvme se vuoi upgradare il tuo potresti metterci il 3770 che sarà compatibile con la scheda madre senza dover toccare altro, ed eventualmente pensare ad un upgrade della scheda video che versione di photoshop usi? se e vecchiotta anche aggiornare quella puo dare una mano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
CS6, potrebbe essere un opzione è che cs6 quella volta è stato pagato caro...non sarebbe il massimo dover stare ad un abbonamento mensile...Magari intanto provo una versione di prova per vedere se migliora, l'i7 3770 è fattibilissimo, l'unico dubbio che ho è sul fatto che non sembra usare appieno nemmeno l'i5 che c'è ora, non so quanto un aumento di 3000Mhz sul primo core possa aiutarmi, non riesco a capire come usa la cpu sto programma della mutua
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì diciamo che ci sono altri software che sfrutterebbero meglio i thread in più comunque un piccolo vantaggio lo dà
Ultima modifica di celsius100 : 28-03-2019 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Secondo me la velocità della CPU non c'entra, parlando di SSD Intel cosa intendi? E l'hd da 500 sarebbe meccanico? Per cosa lo usi? Per i dati? Secondo me il collo di bottiglia sono proprio i dischi... In particolare quello meccanico... Troppo strani i tempi di caricamento... Nel caso specifico, se fosse il disco il problema, un SSD da 500 sata risolve il problema senza cambiare il resto che va già bene
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di davide136 : 29-03-2019 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pardon ho usato il vocale... ha tradotto thread con 43, ho corretto su
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le alternative a photoshop sono appunto gimp, poi direi Paint.NET, Affinity Photo, PhotoScape, Polarr Photo Editor, Krita e Camera One
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Come alternativa c'è anche Paint Shop Pro 2019. Però se si vuole provare a fondo e per tanto tempo un prodotto senza spendere, conviene rimanere su The GIMP. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paint Shop Pro invece nn lo conoscevo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per i consigli, proveremo ad usare un po' di questi programmi, il vero problema mi sarà saranno però le scorciatoie da tastiera D: su PS rendono il workflow moooolto più snello e veloce...vedremo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E' letteralmente una killer option. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.