|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scheda madre senza sensori per i voltaggi. La terreste?
Ciao a tutti.
Recentemente ho comprato una scheda madre che in passato veniva usata in preassemblati della HP (socket 775). La scheda in questione va benissimo e ne sono anche contento, ma mi sono accorto che manca la possibilità di controllare i voltaggi dal BIOS, e con Speedfan l'unico voltaggio che riesco a vedere è il VCore. L'ho comprata perché mi si è rotta la mia precedente scheda madre (Abit IP35), ed ho appurato tramite tester che il problema era un alimentatore ballerino sulle linee 5VSB e 3,3V (Enermax Liberty 500W). Voi terreste una scheda madre sprovvista di sensori per controllare i voltaggi?
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri. Ultima modifica di The Plex : 28-03-2019 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la scheda madre funziona secondo me la puoi tenere .
Per i voltaggi di solito li controllano solo le persone piu esperte , la maggior parte degli utilizzatori di pc non sa neppure che ci sono . Inoltre spesso i sensori delle schede madri non danno valori esatti , meglio controllare le tensioni con un tester digitale , che e molto piu preciso . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Avendo avuto una brutta esperienza recente preferisco comunque avere una scheda che mi consenta di controllare i valori. Sulla scheda madre che sto usando attualmente (P5K SE) ho verificato che le tensioni rilevate dal BIOS corrispondono esattamente, anche al centesimo, almeno in questo caso, a quelle rilevate col tester.
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.