Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2019, 10:49   #1
JCA
Member

Iscritto dal: Aug 2009
consiglio acquisto rtx 2060

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una rtx 2060 ad un ottimo prezzo. Mi stavo pero chiedendo, ha senso come acquisto? Ho per adesso un monitor 1080p@60hz e so che questa scheda è sprecata per questo monitor. Ho però intenzione di acquistare a breve un 1080p@144hz, in quel caso sfrutterei totalmente la scheda? Come cpu ho un ryzen 5 2600.
Grazie per l'aiuto
JCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:20   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Sì sicuramente ti direi che per un full HD a 60 Hertz una scheda video così grande non serve bisogna vedere che occasione è che modello trovi a quale prezzo perché se lo paghi meno di altre schede nuove più piccoline ci può sempre stare per il discorso dei 144 Hertz Sì così sfrutteresti di più la scheda video però il discorso non fila Nel senso che come comprarsi delle gomme e cerchi nuovi da corsa e poi cambiare macchina in base ai cerchi che si comprano non ha molto senso logico di solito si fa il contrario si compra la macchina e poi casomai si prendono gomme e cerchioni accessori vari in base alla macchina che piace quindi non è che Devi adeguare il tuo monitor Se compri una determinata scheda video devi prendere una scheda video che ti permette di giocare bene come vuoi quindi alla risoluzione che preferiresti è sul monitor che vorresti Perciò se ti interessa Noi 144 Hertz è un conto se non ti interessano un altro
Poi c'è sempre la possibilità di usare freesync e g-sync senza dover raggiungere i 144 FPS e quindi avere i 144 Hertz di un monitor ad alto refresh rate
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:35   #3
JCA
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sì sicuramente ti direi che per un full HD a 60 Hertz una scheda video così grande non serve bisogna vedere che occasione è che modello trovi a quale prezzo perché se lo paghi meno di altre schede nuove più piccoline ci può sempre stare per il discorso dei 144 Hertz Sì così sfrutteresti di più la scheda video però il discorso non fila Nel senso che come comprarsi delle gomme e cerchi nuovi da corsa e poi cambiare macchina in base ai cerchi che si comprano non ha molto senso logico di solito si fa il contrario si compra la macchina e poi casomai si prendono gomme e cerchioni accessori vari in base alla macchina che piace quindi non è che Devi adeguare il tuo monitor Se compri una determinata scheda video devi prendere una scheda video che ti permette di giocare bene come vuoi quindi alla risoluzione che preferiresti è sul monitor che vorresti Perciò se ti interessa Noi 144 Hertz è un conto se non ti interessano un altro
Poi c'è sempre la possibilità di usare freesync e g-sync senza dover raggiungere i 144 FPS e quindi avere i 144 Hertz di un monitor ad alto refresh rate
Grazie per la risposta, scusami forse mi sono espresso male, io avevo intenzione fin da subito di andare sui 144hz,quindi prenderei questa 2060 solo per il fatto che l'ho trovata adesso (330 euro la GAMING OC PRO,quella con 3 ventole per intenderci, con 1 settimana di vita) ma rimanere, se possibile, sul fullhd perche un monitor 2k@60hz è fuori budget. La mia domanda era se in questo modo riesco a sfruttare tutta la vga, anche tenendo conto della cpu (che ho letto online non essere la miglior cosa per gli alti refresh). Discorso g-sync avevo intenzione di prendere AOC G2590FX, cosi da sfruttare il free-sync con la compatibilita g-sync ( è uno dei pochi che figura nella lista compatibili scritta da nvidia).Non mi interessa fare i 144 fissi sempre, mi interessa spremere per bene la vga a settaggi massimi sulla maggiorparte dei giochi
Old 27-03-2019, 11:50   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

pero e strano che qualcuno dopo una settimana si rivenda la scheda, una che probabilmente ha pagato fra i 370 e i 400 euro a 320 ce il diritto di recesso potrebbe riprendendersi tutto quel che ha pagato

e un po strana come cosa
detto cio se puntavi ad alti refresh o cmq a sfruttare free/gsync allora ci puo stare
no problem la cpu, dagli overcloccatina e fatto apposta x essere spinto un pò, a 3,4Ghz a 4,0Ghz ci si puo arrivare praticamente con ogni scheda madre e con un dissipatore di fascia media/medio-bassa nn serve nulla di troppo spinto
Old 27-03-2019, 12:01   #5
JCA
Member

Ci sto parlando ed è una brava persona (avendo fatto tanti acquisti online penso di riuscire a capire chi è in buona fede e chi non lo è), la scheda è ancora sigillata e la vende perche il figlio ha ricevuto una 1080ti e quindi questa la toglie. Non fa recesso perche probabilmente l'ha presa in qualche negozio fisico,e non tutti vengono incontro al cliente. Detto questo la cpu ho un deepcool 240ex come dissipatore,quindi lato temp sto tranquillo sotto overclock. Si puntavo decisamente a sfruttare la compatibilita con g-sync, non mi interessa fare mille mila fps,ma appunto godermi il gioco in tutta la sua interezza snza spendere un capitale, pero cambiare monitor perche il 60hz senza v-sync è orrendo spesso per il fastidiosissimo thearing
Old 27-03-2019, 12:10   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

continua ad essere strana come cosa, dopo qualche giorno passa da una 2060 ad una 1080ti cmq il prezzo e buono, se ha scontrino/fattura direi che ci puo stare
ottimo il deepcool 240ex
Old 27-03-2019, 12:26   #7
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Se ti da le garanzie opportune, fallo, è perfetta per 1080@144.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:33   #8
JCA
Member

Quote:
continua ad essere strana come cosa, dopo qualche giorno passa da una 2060 ad una 1080ti cmq il prezzo e buono, se ha scontrino/fattura direi che ci puo stare
ottimo il deepcool 240ex
Mi ha mandato fattura con tanto di nome, cognome, codice fiscale e indirizzo in cui abita, per come si pone non penso assolutamente sia una truffa.

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se ti da le garanzie opportune, fallo, è perfetta per 1080@144.
Si come detto sopra mi ha dato tutto il necessario per fidarmi
Old 27-03-2019, 19:04   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se e tutto in regola bene
Old 27-03-2019, 23:31   #10
JCA
Member

Quote:
se e tutto in regola bene
Me l'ha spedita oggi, appena arriva ti farò sapere!
Old 28-03-2019, 11:00   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok
Old 01-04-2019, 13:36   #12
JCA
Member

Vga arrivata sabato e gia in prova da qualche giorno, va alla grande e per adesso nessun problema!
Grazie a tutti!
Old 01-04-2019, 13:46   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bene bene
prego
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian