Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2019, 17:13   #10381
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Mi è appena stata attivata la linea SMART Fibra.
Ho collegato il mio telefono analogico alla presa FON1, ma il mio numero risulta irraggiungibile dall'esterno. Suppongo che io debba effettuare una configurazione. Vero?
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:25   #10382
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Finalmente è disponibile la 7.08 beta !!!!!!!!

ftp://ftp.avm.de/fritzbox/beta/international/

EDIT:

Driver dsl aggiornati alla versione 129.89 , rimangono alcune parti in tedesco, icone delle chiamate nella finestra Panoramica rese più snelle, la distanza dall'armadio viene mostrata subito nella Panoramica in Informazioni DSL con un immagine più stretta. Per la stabilità testerò stasera con Battlefield 4 e PUBG

Ultima modifica di scare19 : 25-03-2019 alle 18:36.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:45   #10383
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ho collegato il mio telefono analogico alla presa FON1, ma il mio numero risulta irraggiungibile dall'esterno. Suppongo che io debba effettuare una configurazione. Vero?
https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:51   #10384
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Considerando che hai comprato un 7590 TIM-Edition il VoIP ti si dovrebbe autoconfigurare. Comunque sia anche l'apparecchio telefonico va cofigurato e collegato al numero VoIP.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 18:52   #10385
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Grazie! Ho già provveduto ad importare la configurazione immettendo poi i parametri relativi ad outboundProxy e sipKey, ma il mio numero di telefono non risulta registrato...
EDIT: nel log eventi compare: E' fallita la registrazione del numero VoIP +39xxxxxxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 403.
Ho ovviamente provato a modificare il numero includendo od escludendo il +39 ma senza risultato. Il DNS è impostato su automatico.

Ultima modifica di fastleo63 : 25-03-2019 alle 19:14.
Old 25-03-2019, 19:22   #10386
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Grazie! Ho già provveduto ad importare la configurazione immettendo poi i parametri relativi ad outboundProxy e sipKey, ma il mio numero di telefono non risulta registrato...
EDIT: nel log eventi compare: E' fallita la registrazione del numero VoIP +39xxxxxxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 403.
Ho ovviamente provato a modificare il numero includendo od escludendo il +39 ma senza risultato. Il DNS è impostato su automatico.
Hai provato a riavviare?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 19:22   #10387
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

EDIT:

Driver dsl aggiornati alla versione 129.89 , rimangono alcune parti in tedesco, icone delle chiamate nella finestra Panoramica rese più snelle, la distanza dall'armadio viene mostrata subito nella Panoramica in Informazioni DSL con un immagine più stretta. Per la stabilità testerò stasera con Battlefield 4 e PUBG
Ottimo
Spero tocchi presto anche al 7490
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 19:22   #10388
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Forse hai il problema del DNS

Guarda se ti aiutano questi due post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1105
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...07&postcount=1
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 19:26   #10389
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Da impostazione di linea, setta Utilizzare versione DSL precedente, io con quelli aggancio almeno 8 mega in piu, sono a oltre 630 met in quarta derivata, uptime da 12 giorni:
https://ibb.co/vQwbzpy
WOW! Praticamente sono tornato quasi alla situazione pre intervento del tecnico, che mi ha fatto perdere 10 mega in download. Peccato che mi seghi anche l'up, dimezzandolo.

Più tardi provo a collegare il telefono.

EDIT Meglio un'altra volta. Brutto tempo, sento già i tuoni. Monto il router da temporale ufficiale (DGA 4130).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-03-2019 alle 19:49.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 19:33   #10390
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Forse hai il problema del DNS...
Grazie, consocevo già il trucco per reperire l'IP.
Ho già immesso l'IP al posto dell'hostname, nessun risultato, anche a seguito di un riavvio del router.
Telefono non registrato e risposta 403. Secondo me è un problema di autenticazione (non a caso il 403 è il codice di "forbidden" o "accesso negato").
Old 25-03-2019, 19:48   #10391
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Grazie, consocevo già il trucco per reperire l'IP.
Ho già immesso l'IP al posto dell'hostname, nessun risultato, anche a seguito di un riavvio del router.
Telefono non registrato e risposta 403. Secondo me è un problema di autenticazione (non a caso il 403 è il codice di "forbidden" o "accesso negato").
Prova dopo aver cancellato la cache e disattivato le estensioni del browser.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:31   #10392
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fastleo63

Linea TIM e modem TIM (conf firmware aggiornato 7.01)
.
Reset del modem e si autoconfigura da solo.
Non c'è da fare nessuna imposatzione manuale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:44   #10393
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

EDIT:

Grazie per l'info, scaricata, installata, collaudata, stabilissima, qualche piccola differenza, MA ....... FBEDITOR non riusciva più a modificare la configurazione, pertanto SNR fisso a 6 dB con perdita di 30 Mbps in download.

Stranissimo, FBEDITOR, apparentemente, faceva le modifiche, ma in realtà, il 7590 si comportava come se non avessi modificato nulla.

A questo punto, disinstallata semplicemente utilizzando la nuova funzione che mi ha riportato alla 7.01 e utilizzando il file di backup mi ha ridato tutto come prima, compresi i 3 dB di SNR, in un attimo ho sincronizzato nuovamente al massimo anziché a 180 Mbps solamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:00   #10394
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fastleo63

Linea TIM e modem TIM (conf firmware aggiornato 7.01)
.
Reset del modem e si autoconfigura da solo...
Ahimé, ho effettuato un factory reset, ma non si è autoconfigurato.
Ha solo negoziato la connessione (come TIM Business) e null'altro.
FRITZ!OS è alla versione 7.01.
Sia sulla scatola del modem che sull'adesivo posto sul fondo del medesimo è riportato Edition TIM.
Altra cosa: lanciando l'app TIM Telefono con il mio smartphone connesso al Wi-Fi del 7590 compare il messaggio Attenzione - Questo servizio è disponibile solo per linea fissa TIM (?!?)
Non è che forse c'è qualcosa che non si è ancora sistemato del tutto, magari perche l'attivazione del mio nuovo profilo TIM Smart Fibra è avvenuto solo poche ore fa?
P.S.: Il SSID di default del mio router riporta la stringa FRITZ!Box 7590 BG. Cosa vogliono dire le lettere BG? Alcuni utenti hanno lettere differenti...

Ultima modifica di fastleo63 : 25-03-2019 alle 21:53.
Old 25-03-2019, 22:09   #10395
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ho una 100 mega di Tim ancora con vecchio baffo rosso. Wifi pessimo! Volevo acquistare il 7590 per migliorare l'aggancio della portante e appunto il segnale wireless. Per un neofita o poco più il 7590 é di facile configurazione???
Nessun consiglio????
Old 25-03-2019, 22:43   #10396
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Nessun consiglio????
si per me è molto semplice da settare e configurare, visto che c'è un wizard molto intuitivo. Per il resto dipende molto dalla linea che hai, sicuramente non può fare miracoli.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 22:45   #10397
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
si per me è molto semplice da settare e configurare, visto che c'è un wizard molto intuitivo. Per il resto dipende molto dalla linea che hai, sicuramente non può fare miracoli.
A me serve sopratutto per la parte wifi....
Old 26-03-2019, 04:57   #10398
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi un aiuto ...un tecnico tim ( visto da mia moglie) ha fatto un intevento in strada davanti casa mia nella chiostrina ..
Molto probabilmente per una attivazione o passaggio fibra oppure per un. Guasto .non so .il tecnico è stato quasi 2 ore nella villetta difronte casa mia.se vi era un problema era serio.
Sta di fatto che il modem si è riallineato più volte . Sono stato senza linea quindi 25 minuti. Mia moglie tra l' altro era al telefono
. Tutto confermato dagli eventi di sistema.
Poi tutto è tornato alla normalità .compresi i valori di linea .
Il problema è il Wifi. Io lo uso nella frequenza 2 4.
Praticamente la portata si è ridotta come distanza .il modem lo sento molto caldo e sento un odore di brucino .
Tutto funziona correttamente .
Ma la portata del Wifi è diminuita. Specialmente nella distanza .
Poi mi preoccupa questo odore di brucino .
Cosa cavolo può essere successo ?.
Se dovessi portarlo in assistenza cosa devo dire. Ho scontrino ecc. È in tim edition . Non penso sia stato intervento del tecnico in strada .ma una casualità. Che mi ha fatto notare il problema.
Il mio 7590 e brand tim..comprato 10 giorni fa
Ora ho rimesso il vecchio modem.
Grazie

Ultima modifica di treffy710 : 26-03-2019 alle 05:12.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 07:15   #10399
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
@treffy710: se senti puzza di bruciato, chiedi la sostituzione in garanzia.
Old 26-03-2019, 08:49   #10400
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
WOW! Praticamente sono tornato quasi alla situazione pre intervento del tecnico, che mi ha fatto perdere 10 mega in download. Peccato che mi seghi anche l'up, dimezzandolo.

Più tardi provo a collegare il telefono.

EDIT Meglio un'altra volta. Brutto tempo, sento già i tuoni. Monto il router da temporale ufficiale (DGA 4130).
Attenzione perchè con i driver precedenti in parecchi hanno problemi di uptime, me incluso.

Praticamente dopo un paio di gg di uptime si riallinea la connessione, nonostante, come detto da te, è più performante come aggancio portante questo driver.

ps: per chi ha provato il nuovo driver beta internazionale, qualche feedback sul driver adsl nuovo? come và sia per uptime che come aggancio rispetto all'ultimo stable?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian