Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2019, 09:00   #10361
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ciao ragazzi . per motivi di wifi ho sostituito il modem tim .. con il 7590 tim edition .
aggancio la stessa identica portante del modem tim . 108000 e 21600
unica cosa che non capisco è come mai il fritz dopo essersi collegato a 107997
dopo pochi secondi mi toglie circa 200 per attivare sra adattamento continuo della velocità.
la mia è più, una curiostà per capire la tecnologia .
ho letto la guida ma nessunno parla di questa piccolissima diminizione della portante.
qualche esperto del forum puo' fare chiarezza .. grazie .
posto i valori del router



Direzione di ricezione

Direzione di invio

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 116768 32372
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 107734 21600
Adattamento continuo della velocità attivata off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 53 61
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 9 11
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 10 10
lunghezza approssimativa della linea m 191

Profilo 17a
G.Vector full full

Record di supporto A43 A43

grazie
Tutto normale, non hai di che lamentarti, a quanto pare sembrerebe che hai anche il GVector attivo.
Se vai in informazioni DSL alla voce DSL (ITU G.993.2) se il vectoring è attivo al posto del 2 dovresti trovare 5.
Sei cmq in profilo 17A.
ps
Nel router che FW hai? se ancora non l'hai fatto, metti l'ultimo Fritz OS 7.01

Ultima modifica di ness.uno : 23-03-2019 alle 09:06.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 11:33   #10362
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Tutto normale, non hai di che lamentarti, a quanto pare sembrerebe che hai anche il GVector attivo.
Se vai in informazioni DSL alla voce DSL (ITU G.993.2) se il vectoring è attivo al posto del 2 dovresti trovare 5.
Sei cmq in profilo 17A.
ps
Nel router che FW hai? se ancora non l'hai fatto, metti l'ultimo Fritz OS 7.01
Intanto grazie .
Ti faccio il copia incolla.

DSL attiva da:
17*ore e 45*minuti
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5)

Broadcom
177.166


Cosa significa di preciso. ?Di vdsl non so molto. Anche se ho già iniziato a leggere .
Grazie
Il modem 7590 tim edition l'ho subito aggiornato alla 7.01

Ultima modifica di treffy710 : 23-03-2019 alle 11:37.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 11:53   #10363
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Intanto grazie .
Ti faccio il copia incolla.

DSL attiva da:
17*ore e 45*minuti
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5)

Broadcom
177.166


Cosa significa di preciso. ?Di vdsl non so molto. Anche se ho già iniziato a leggere .
Grazie
Il modem 7590 tim edition l'ho subito aggiornato alla 7.01
Perfetto hai il profilo 17a connessione a 100 mega, hai il vectoring attivo, (ITU G.993.5) molte vdsl come la mia ancora non lo hanno attivo, con quello migliora la performance della linea sia con le lunghe distanze che con i problemi derivanti alla diafonia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 13:04   #10364
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Buongiorno tutti, per cominciare mi scuso per il post se sarà un pò lunghetto...
La situazione attuale è questa:
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Con il modem Tim nero, avevo praticamente gli stessi valori.
La distanza dall'armadio è all'incirca esatta, seguendo il tragitto che ipotizzo reale della linea telefonica, sono 400-450 metri dall'armadio fibra fino alla chiostrina, poi il cavo dalla chiostrina stessa mi arriva in casa dopo altri 50 metri circa (con una semplice giunta cavo-cavo a 3/4 del percorso).Questo cavo lo conosco bene perché un paio di anni fa mi è stato testato da un tecnico per altri problemi poi scoperti in centrale (fulmine...), e mi aveva detto (dopo aver rifatto la giunta...) che rientrava nei parametri, altrimenti era già pronto a cambiarlo.
Tramite un'ultima giunta cavo (arrivo muro casa) con cavo (fatta da me) entra diretta nel modem.
La connessione preciso che è stabilissima, mai un errore, e che sono passato da 100 a 200 mega (promozione TIM) ma a livello di prestazioni non me ne sono praticamente accorto.
Ora, va bene così, sia chiaro, ma solo a scopo di studio, mi faccio delle domande: 1) perché vedo molto di voi che hanno (da modem) tratte rilevate più lunghe ed agganciano almeno il doppio di quanto ho io?
2) perché il modem mi dice questo?

[IMG][/IMG]

quando vi ho spiegato, almeno dalla mia parte, come è fatto l'impianto? Dove potrebbe essere il problema?
3) potrei provare a smanettare (con accortezza...) con FBeditor per ricavare un risultato migliore, data l'estrema stabilità che ho ora della linea, oppure comunque visto che sono già a 6db, scendendo rischio continue sconnessioni?

Insomma, non riesco a capire dove possa essere il problema, perché da qualche parte ho un problema, della mia linea. E non posso neanche lamentarmi con TIM perché al di sopra dei 40 MB minimi concordati...
Mi aiutate?
Grazie, buona giornata.

Ultima modifica di fabris66 : 23-03-2019 alle 13:08.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 14:05   #10365
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Buongiorno tutti, per cominciare mi scuso per il post se sarà un pò lunghetto...
La situazione attuale è questa:
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Con il modem Tim nero, avevo praticamente gli stessi valori.
La distanza dall'armadio è all'incirca esatta, seguendo il tragitto che ipotizzo reale della linea telefonica, sono 400-450 metri dall'armadio fibra fino alla chiostrina, poi il cavo dalla chiostrina stessa mi arriva in casa dopo altri 50 metri circa (con una semplice giunta cavo-cavo a 3/4 del percorso).Questo cavo lo conosco bene perché un paio di anni fa mi è stato testato da un tecnico per altri problemi poi scoperti in centrale (fulmine...), e mi aveva detto (dopo aver rifatto la giunta...) che rientrava nei parametri, altrimenti era già pronto a cambiarlo.
Tramite un'ultima giunta cavo (arrivo muro casa) con cavo (fatta da me) entra diretta nel modem.
La connessione preciso che è stabilissima, mai un errore, e che sono passato da 100 a 200 mega (promozione TIM) ma a livello di prestazioni non me ne sono praticamente accorto.
Ora, va bene così, sia chiaro, ma solo a scopo di studio, mi faccio delle domande: 1) perché vedo molto di voi che hanno (da modem) tratte rilevate più lunghe ed agganciano almeno il doppio di quanto ho io?
2) perché il modem mi dice questo?

[IMG][/IMG]

quando vi ho spiegato, almeno dalla mia parte, come è fatto l'impianto? Dove potrebbe essere il problema?
3) potrei provare a smanettare (con accortezza...) con FBeditor per ricavare un risultato migliore, data l'estrema stabilità che ho ora della linea, oppure comunque visto che sono già a 6db, scendendo rischio continue sconnessioni?

Insomma, non riesco a capire dove possa essere il problema, perché da qualche parte ho un problema, della mia linea. E non posso neanche lamentarmi con TIM perché al di sopra dei 40 MB minimi concordati...
Mi aiutate?
Grazie, buona giornata.
Potrebbe essere il cavo di collegamento presa telefonica router, o, prova ad aprire la presa e verifica che non vi siano cavi in parallelo alla stessa, la presa telefonica è quella "tripolare" di telecom? se si aprila e controlla che sia priva di fusibili e condensatori.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 14:23   #10366
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Grazie per la risposta. Il cavo proviene dal muro, ho eliminato la presa e giuntato intrecciandolo per bene, un altro paio di metri per arrivare al modem. Cavo telefonico classico clampato da me in rj11. Ho proprio tolto ogni possibile intoppo, ma niente, nessun miglioramento.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 15:46   #10367
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Il cavo proviene dal muro, ho eliminato la presa e giuntato intrecciandolo per bene, un altro paio di metri per arrivare al modem. Cavo telefonico classico clampato da me in rj11. Ho proprio tolto ogni possibile intoppo, ma niente, nessun miglioramento.
La chiostrina da dove parte la permuta che viene a casa tua, è accessibile, puoi vederla? sembra che c'è una derivazione che causa quello che evidenzia il Modem.
se sai dove sta la chiostrina, leggi la targhetta che è applica sopra, vedi il primo numero, esempio: http://fibraotticaitalia.altervista....la-chiostrina/
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 16:36   #10368
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Scusate, per chiostrina si intende l'armadietto che sta nel sottoscala al cui interno c'è una morsettiera con svariate linee di morsetti?
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 16:41   #10369
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Scusate, per chiostrina si intende l'armadietto che sta nel sottoscala al cui interno c'è una morsettiera con svariate linee di morsetti?
Si Morsettiera IDC
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 17:55   #10370
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La chiostrina da dove parte la permuta che viene a casa tua, è accessibile, puoi vederla? sembra che c'è una derivazione che causa quello che evidenzia il Modem.
se sai dove sta la chiostrina, leggi la targhetta che è applica sopra, vedi il primo numero, esempio: http://fibraotticaitalia.altervista....la-chiostrina/
Si è a vista. Domani vedo se riesco trovare dei riferimenti.
Però perché derivazione? Vuol dire che la mia linea finisce anche da un’altra parte?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 18:30   #10371
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Si è a vista. Domani vedo se riesco trovare dei riferimenti.
Però perché derivazione? Vuol dire che la mia linea finisce anche da un’altra parte?
O il giunto della tua derivata fatto a capocchia, o hai qualche problema sulla permuta che arriva a casa tua, non sarebbe male un cambio coppia, o un indagine dei Tecnici con idonea attrezzatura.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 18:55   #10372
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
O il giunto della tua derivata fatto a capocchia, o hai qualche problema sulla permuta che arriva a casa tua, non sarebbe male un cambio coppia, o un indagine dei Tecnici con idonea attrezzatura.
Ho capito. Dovrei aprire una segnalazione alla Tim. Il problema è che quando mi controllano la linea, rientra nel range dei loro parametri di corretto funzionamento, per cui picche.
Potrei agire sulla giunta del cavo (che è in un pozzetto) che dalla chiostrina mi arriva in casa, ma è stata rifatta un paio di anni fa, non penso sia li il problema...

Ultima modifica di fabris66 : 23-03-2019 alle 18:58.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 19:12   #10373
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Ho capito. Dovrei aprire una segnalazione alla Tim. Il problema è che quando mi controllano la linea, rientra nel range dei loro parametri di corretto funzionamento, per cui picche.
Potrei agire sulla giunta del cavo (che è in un pozzetto) che dalla chiostrina mi arriva in casa, ma è stata rifatta un paio di anni fa, non penso sia li il problema...
Se il giunto è stato fatto con idonea attrezzatura, dovrebbe essere ok, ma se è stato eseguito intrecciando le coppie, ci potrebbero essere problemi di ossido dovuto ad infiltrazioni di umidità.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 19:24   #10374
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se il giunto è stato fatto con idonea attrezzatura, dovrebbe essere ok, ma se è stato eseguito intrecciando le coppie, ci potrebbero essere problemi di ossido dovuto ad infiltrazioni di umidità.
Il giunto è stato fatto intrecciando le coppie. In effetti aveva dei problemi di ossido (dal 1990 ci credo) ed attenuava un po’ il segnale. Per cui, alla ricerca del problema (che poi era in centrale) aveva fatto delle misure e rifatto il giunto. Rimisurata la tratta, gli dava ok. Questo lavoro è stato fatto due anni fa, tutto può essere, ma non credo che si sia già compromesso.
Comunque ho giusto aperto una segnalazione, so già che mi rimbalzeranno ma magari mi faranno delle misure...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 19:30   #10375
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Il giunto è stato fatto intrecciando le coppie. In effetti aveva dei problemi di ossido (dal 1990 ci credo) ed attenuava un po’ il segnale. Per cui, alla ricerca del problema (che poi era in centrale) aveva fatto delle misure e rifatto il giunto. Rimisurata la tratta, gli dava ok. Questo lavoro è stato fatto due anni fa, tutto può essere, ma non credo che si sia già compromesso.
Comunque ho giusto aperto una segnalazione, so già che mi rimbalzeranno ma magari mi faranno delle misure...
Il giunto è isolato tramite tubo termoretraibile, o con nastro autoglomerante? Se hai una torcia a gas prova a dare una scaldata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 19:38   #10376
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il giunto è isolato tramite tubo termoretraibile, o con nastro autoglomerante? Se hai una torcia a gas prova a dare una scaldata.
Ho visto che gli ha messo su del nastro nero, ma per quello che so poteva essere pure semplice nastro isolante da elettricista.
Adesso rimango fermo finché è aperta la segnalazione, poi do una occhiata pure lì. È nel giardino del vicino, non mi è quindi sempre accessibile, ci andrò una volta sola e rifarò la giunta mettendo del termorestringente, in modo poi da non doverci più andare e rompergli le scatole per un po di tempo.

Ultima modifica di fabris66 : 23-03-2019 alle 19:45.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 20:16   #10377
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Ho visto che gli ha messo su del nastro nero, ma per quello che so poteva essere pure semplice nastro isolante da elettricista.
Adesso rimango fermo finché è aperta la segnalazione, poi do una occhiata pure lì. È nel giardino del vicino, non mi è quindi sempre accessibile, ci andrò una volta sola e rifarò la giunta mettendo del termorestringente, in modo poi da non doverci più andare e rompergli le scatole per un po di tempo.
Prima scalda il giunto vecchio, lo fasci con nastro mastice, dai prima una raspata alle estremità del cavo e sormontalo con il nastro nuovo, fai due passate omogenee, e scalda il tutto.
Parola di giuntista
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 07:42   #10378
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
O il giunto della tua derivata fatto a capocchia, o hai qualche problema sulla permuta che arriva a casa tua, non sarebbe male un cambio coppia, o un indagine dei Tecnici con idonea attrezzatura.
A me hanno cambiato la coppia e si è ripristinata la velocità che avevo quando mi fecero l'upgrade a 200.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 07:44   #10379
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
A me hanno cambiato la coppia e si è ripristinata la velocità che avevo quando mi fecero l'upgrade a 200.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre viaggiato così, ma non è possibile, ci deve essere qual che magagna sulla linea, speriamo che mi diano retta e sopratutto che mi capiti un tecnico volenteroso...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 08:31   #10380
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
A me hanno cambiato la coppia e si è ripristinata la velocità che avevo quando mi fecero l'upgrade a 200.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si se ci sono coppie disponibili basta scambiare, ma se sono tutte occupate, o in basso isolamento verso terra, l'unica cosa da fare è che il tecnico che effettua l'intervento non chiuda il ticket per linea inesercibile, (sarebbe un guaio) e passi tutto alla rete.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v