Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2019, 08:57   #16761
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Prova a prendere sul serio le mie ipotesi ed armato di tester, vedi se sui fili hai una qualche tensione elettrica tra i 20 e i 60 Volt DC.

Da quando si transita in telefonia Voip senza la tensione alternata di suoneria (ben 110 Volt alternati che a volte risolvono i problemi) le ossidazioni sui fili presso i morsetti a vite sono cosa frequente.
Old 17-03-2019, 10:23   #16762
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Grazie
Faccio fare la prova sempre a mio suocero perché io non capisco molto in questo campo.

Aggiorno che il telefono ha iniziato a risentirsi ma da occupato e non libero
Old 17-03-2019, 10:55   #16763
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Grazie
Faccio fare la prova sempre a mio suocero perché io non capisco molto in questo campo.

c'è molta confusione in quello che scrivi, difficile aiutarti.
come puoi sentire il telefono, che viaggia in voip, se prima dici che hai la linea internet spenta? ti pare?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:05   #16764
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al momento vengono distribuiti unicamente i due che vedi nel primo post, in particolare il Sercomm WD300 (lo ZYXEL VMG8825 probabilmente è già in esaurimento).
Leggendo il thread ufficiale e le testimonianze degli utenti, finché c'è il rischio di ricevere il Sercomm con quel firmware messo insieme con colla, sputo e soprattutto tante sforbiciate, non consiglierei a nessuno di passare a wind con l'offerta "modem incluso"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:21   #16765
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Leggendo il thread ufficiale e le testimonianze degli utenti, finché c'è il rischio di ricevere il Sercomm con quel firmware messo insieme con colla, sputo e soprattutto tante sforbiciate, non consiglierei a nessuno di passare a wind con l'offerta "modem incluso"
Strano che stiano distribuendo un modem con fw così scadente (da quel che leggo). Potevano affidarsi al solo ZYXEL per qualche altro mese a questo punto.
Old 17-03-2019, 11:27   #16766
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
c'è molta confusione in quello che scrivi, difficile aiutarti.
come puoi sentire il telefono, che viaggia in voip, se prima dici che hai la linea internet spenta? ti pare?
in effetti hai ragione ma solo per l'ultima cosa che ho scritto (il telefono da segni come fuori uso perchè anche se collegato al modem e non alla linea principale da segni di fuori uso), cmq se non riesci a capirmi non fa niente ci sarà qualche utente... che ha capito e a ipotizzato qualcosa rispetto a te che mi fai delle domande sulle mie domande.
intanto ti ringrazio..

Ultima modifica di angelosss : 17-03-2019 alle 11:30.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:37   #16767
Zeratul
Senior Member

Quote:
in effetti hai ragione ma solo per l'ultima cosa che ho scritto (il telefono da segni come fuori uso perchè anche se collegato al modem e non alla linea principale da segni di fuori uso), cmq se non riesci a capirmi non fa niente ci sarà qualche utente... che ha capito e a ipotizzato qualcosa rispetto a te che mi fai delle domande sulle mie domande.
intanto ti ringrazio..
ma scusa, è inutile che pensi al telefono. a parte che non si capisce cosa sia quella linea principale a cui colleghi il telefono......ma lasciamo perdere, il telefono va collegato al router, ok? non a una presa a muro (a meno che non siano state collegate delle prese a muro alla linea telefonica del modem, ma se questo non lo scrivi tu io ipotizzo che non sia stato fatto).
mi sembra che stai provando a fare le cose un po' a caso, senza logica......e cosi non ne verrai mai fuori......
il telefono ha bisogno della linea internet per funzionare, questo ti è chiaro?
quindi devi capire come mai non hai la linea internet. se non c'è internet non c'è telefono, chiaro questo? quindi collega sto benedetto router a aspetta che spia della portante si accenda.....se non si accende bisogna capire perchè, ma collegare in telefono in questa fase non serve assolutamente a nulla.......perchè è ovvio che non funzioni
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 17-03-2019, 13:11   #16768
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Questi sono i miei nuovi valori:

Ho notato che ci sono stati piccoli miglioramenti sia in Up che in down.

Perchè prima avevo in UP un SNR di 6.0 e agganciavo 20mb e non 21.5 come adesso, stessa cosa per il downstream: prima 49mb adesso 54mb.

Suppongo che prima c'era qualche problema sulla linea, ecco perchè il target snr a 12, che forse ora hanno sistemato.

Dite che se chiedo dinuovo al 155 per tentare di farlo passare a 6.0db ho qualche speranza?
Guarda io ci ho provato in tutti i modo ma non ci sono riuscito a farmi mettere l'snr di nuovo a 6, però qualcuno qui su questo forum è stato più fortunato di me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 13:15   #16769
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao probabilmente fanno come Vodafone, fanno produrre i modem con le loro specifiche da diversi produttori, vedi VFStatation prodotta da huawei / sercom / ADB, unificando il firmware a livello di compatibilità hardware.

Ciao
Old 17-03-2019, 13:43   #16770
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Guarda io ci ho provato in tutti i modo ma non ci sono riuscito a farmi mettere l'snr di nuovo a 6, però qualcuno qui su questo forum è stato più fortunato di me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
chiedete alla discussione fibra tim.
c'è chi ve lo fa dalla sera alla mattina.......con wind è impossibile capirsi anche solo sull'argomento......
Old 17-03-2019, 13:50   #16771
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Qualcuno ha già provato ad usare il Frizbox 7590 con l'offerta 35b ?
Sapete dirmi se ci sono stati problemi a riguardo o se lamenta problemi particolari ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 13:55   #16772
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Nessun problema, anzi valori di allineamento molto migliori rispetto al D-Link DVA-5592 (vedi post passati).
Old 17-03-2019, 17:17   #16773
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dunque adesso il modem ha una spia rossa accesa e forse una spia completamente spenta?
Old 17-03-2019, 19:46   #16774
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ciao amici. Dopo che TIM mi ha negato la portabilità da Infostrada (vogliono vendermi per forza il nuovo numero o farmi fare la migrazione prima in ADSL e poi FTTC), ecco gli esiti dei download fatti in questo momento da Bari via cavo.

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin 6,8 mbps
http://speed.hetzner.de/10GB.bin 5,6mbps
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip 6,7 mbps
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip 2mbps.

Ho controllato la centrale di Triggiano BA (il mio paese è Triggiano). Ad essa fanno capo ben 313 ONU
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 21:07   #16775
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Qui tutto nella norma

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 21:20   #16776
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin 6,8 mbps 9,9 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin 5,6mbps 579 kB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip 6,7 mbps 11,4 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip 2mbps. 182 kB/s
In verde, il risultato del mio test attuale.
Devo ammettere che ci sono dei miglioramenti,
su alcuni siti va molto bene.
Speedtest su 90 Mb/s.
Fast.com 75 Mb/s
E siamo in fascia critica.....
Old 17-03-2019, 21:22   #16777
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io sto guardando un film su prime video senza problemi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 21:28   #16778
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io sto guardando un film su prime video senza problemi.
Mi dai lo spunto per dire che ho visto Netflix dalle 18 in fullHD....
domenica scorsa andava in bassa risoluzione
Old 17-03-2019, 21:58   #16779
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Beati voi, io per giocare online ho dovuto farmi bastare una sim iliad :'D anche se il ping era un 20/30ms più alto, non perdevo pacchetti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 15:56   #16780
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non facevi prima ad usare la SIM dati 100 GB? Tanto Iliad va quasi sempre in ran sharing su Wind, la rete è la stessa.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian