|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Transcend SSD Scope
Un saluto a tutti.
Ho un SSD Transcend sata 3 formato M.2, il TS128GMTS400S Ho scaricato SSD Scope che è l'utility di gestione. Per procedere all'update del firmware mi scarica uno zip contenente una iso di una distro linux preparata allo scopo, unetbootin e il pdf con le istruzioni. Il problema è che per quanti tentativi io faccia, la iso non è bootabile. non lo è su macchina fisica (provato su due che di solito non hanno problemi e con due chiavette diverse), non lo è su macchina virtuale, non lo è aprendola con ultraiso che mi dice "not bootable". In realtà il mio obiettivo principale sarebbe quello di procedere ad un secure wipe dell'unità. SSD scope mi dice che win 10 non supporta questa funzione. Googlando non sono riuscito a trovare altri casi come il mio. Come posso procedere? Posso utilizzare una qualche distro linux? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, perchè vuoi aggiornare il firmware ?
Hai qualche problema con l' ssd ? Se vuoi fare il Secure wipe o erase lo puoi fare anche senza aggiornare il firmware o anche cosi > https://www.ilsoftware.it/articoli.a...funziona_16124
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-03-2019 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Se viene rilasciato un firmware nuovo è anche giusto aggiornarlo, o no?
Il tool che mi hai indicato supporta secure erase solo su win 7.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Provalo ugualmente . How to Secure Erase SSD or Wipe SSD – MiniTool Guide 2018
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.