Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Se state cercando uno smartphone a meno di 200 euro questo potrebbe essere il modello che fa per voi. Solido nelle prestazioni, affidabile e con una fotocamera da 48 MP che vuole far paura ai top di gamma della scorsa generazione. Ovviamente non ci sono solo pregi, ma ad un listino base di 179€ il primo smartphone della neonata Redmi vuole far parlar bene di sé. E ci riesce. Ecco la recensione di Redmi Note 7

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 15:46   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
"Durante le nostre prove non abbiamo mai avuto una sensazione tangibile di miglioramento fra le foto da 12 MP standard scattate nella modalità automatica, a quelle da 48 MP scattate in modalità manuale (Pro)"

Chissà perchè la cosa non mi sorprende per nulla..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:33   #3
Aragon
Member
 
L'Avatar di Aragon
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 125
Prezzo Sconvolgente !

Come fa a costare 180 euro al publico quando un iPhone X ( diretto concorrente ? ) aveva un prezzo di costo/produzione di ben 350 euro ?
Aragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:46   #4
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
Gli smartphone della serie Redmi sono da sempre smartphone "concreti", che puntano a soddisfare le esigenze di un'utenza media che, probabilmente, non sarebbe neppure in grado di apprezzare qualcosa di più, e a cui in fondo quel di più non interessa neppure. Per questo li ritengo un ottimo acquisto tanto che in famiglia ne abbiamo quattro.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:49   #5
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Aragon Guarda i messaggi
Come fa a costare 180 euro al publico quando un iPhone X ( diretto concorrente ? ) aveva un prezzo di costo/produzione di ben 350 euro ?
Redmi Note diretto concorrente di iPhone? Proprio no, sono due smartphone completamente diversi che si rivolgono a un'utenza completamente diversa.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:51   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
io aspetto la versione pro con il sensore sony del mi9, c'è da dire che comunque il prezzo è scandalosamente basso ed è solo quello di listino

Quote:
Originariamente inviato da Aragon Guarda i messaggi
Come fa a costare 180 euro al publico quando un iPhone X ( diretto concorrente ? ) aveva un prezzo di costo/produzione di ben 350 euro ?
ma sei serio?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:06   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Il retro è in materiale plastico (ma sembra vetro), il frame laterale in metallo

qualche settimana fa ho visto un video di un certo jerryrigqualcosa dove distruggeva un note 7 e si vedeva che il frame è in plastica (lo tagliava col taglierino) e il retro si frammentava come uno di quei vetri temperati che si mettono sui display quindi si sarà di plastica ma sembra molto resistente (in un video teaser xiaomi ci faceva camminare sopra delle persone alcune anche abbastanza corpulente e non si rompeva)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:17   #8
Jetmaster
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ferrara
Messaggi: 27
È veramente una prova senza senso scattare le foto in modalità manuale a 48 megapixel, non è quello per cui è stato concepito quel sensore.
Un sensore del genere serve a scattare foto a un quarto della risoluzione usando la modalità quad bayer.
Dovreste confrontare foto a 12megapixel fatte da questo smartphone con foto fatte da smartphone con un sensore tradizionale.
Jetmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 18:20   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Jetmaster Guarda i messaggi
È veramente una prova senza senso scattare le foto in modalità manuale a 48 megapixel, non è quello per cui è stato concepito quel sensore.
Un sensore del genere serve a scattare foto a un quarto della risoluzione usando la modalità quad bayer.
Dovreste confrontare foto a 12megapixel fatte da questo smartphone con foto fatte da smartphone con un sensore tradizionale.
ma non è una comparativa tra fotocamere, è un test per valutare la qualità della fotocamera. è come dire che non si può provare un'auto con la modalità corsa perchè è fatta per andare a farci la spesa, se una cosa c'è va testa fino in fondo. se xiaomi ha pubblicizzato la fotocamera da 48mpx è giusto che venga provata, se poi fa schifo e va accantonata è un altro discorso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:55   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Quote:
Originariamente inviato da vraptus Guarda i messaggi
Redmi Note diretto concorrente di iPhone? Proprio no, sono due smartphone completamente diversi che si rivolgono a un'utenza completamente diversa.
Su questo c'è parecchio da riflettere.
COMPLETAMENTE DIVERSI in cosa nello specifico?

iphone ha un soc più potente e certamente anche una fotocamera migliore.
Ma per il resto in cosa è superiore tanto da costare quasi cinque volte tanto?

Di fatto con questo telefono puoi fare senza alcuna limitazione o rinuncia esattamente cio che fai col più figo degli iphone.
La domanda vera è piuttosto se ha senso spendere i soldi che chiedono per un iphone.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 22:00   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma non è una comparativa tra fotocamere, è un test per valutare la qualità della fotocamera. è come dire che non si può provare un'auto con la modalità corsa perchè è fatta per andare a farci la spesa, se una cosa c'è va testa fino in fondo. se xiaomi ha pubblicizzato la fotocamera da 48mpx è giusto che venga provata, se poi fa schifo e va accantonata è un altro discorso
Non posso negare che per puri motivi di marketing abbiano decantato il mitico "quarantotto megapiccccsell" (cosa che fa cappottare dal ridere chiunque sappia mezza cosa sulla fotografia ma in compenso fa sbavare gli utonti).. ma io sono d'accordo con Jet.
In effetti l'unico uso sensato è appunto l'oversampling.. non a caso è impostato per default. Il fatto che volendo puoi scattare anche a 48mpx è nulla più che un contentino per soddisfare la sparata di marketing di cui sopra.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 23:50   #12
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Gran bel oggettino per quel prezzo soprttutto quello da 199, le fotocamere a binocolo però...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 06:40   #13
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"Durante le nostre prove non abbiamo mai avuto una sensazione tangibile di miglioramento fra le foto da 12 MP standard scattate nella modalità automatica, a quelle da 48 MP scattate in modalità manuale (Pro)"

Chissà perchè la cosa non mi sorprende per nulla..
un pò come il lumia 1020.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:04   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non posso negare che per puri motivi di marketing abbiano decantato il mitico "quarantotto megapiccccsell" (cosa che fa cappottare dal ridere chiunque sappia mezza cosa sulla fotografia ma in compenso fa sbavare gli utonti).. ma io sono d'accordo con Jet.
In effetti l'unico uso sensato è appunto l'oversampling.. non a caso è impostato per default. Il fatto che volendo puoi scattare anche a 48mpx è nulla più che un contentino per soddisfare la sparata di marketing di cui sopra.
si ma nel titolo c'è scritto RECENSIONE, e un recensore ha "l'obbligo" di testare tutte le funzioni. se poi è inutile o meno deve essere l'utente finale a deciderlo, anzi leggendo una recensione questo può farsi un'idea di cosa va ad acquistare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:50   #15
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
vedo che ci sono già porting funzionanti della gcam, che danno ottimi risultati e permettono di scattare a piena risoluzione(48mpix)...bene bene
non che mi interessi scattare a 48mpix ma semplicemente per dire che il sensore è visto/gestito correttamente
mi sa che sarà il mio prossimo telefono!
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:52   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20583
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si ma nel titolo c'è scritto RECENSIONE, e un recensore ha "l'obbligo" di testare tutte le funzioni. se poi è inutile o meno deve essere l'utente finale a deciderlo, anzi leggendo una recensione questo può farsi un'idea di cosa va ad acquistare
Ma certo.
Infatti essendoci la funzione manuale per scattare a 48 lo hanno fatto.. ed hanno anche detto che il risultato è piuttosto scarso.
Cosa che ovviamente non sorprende nessuno.. per risolvere decentemente 48mpx ci vogliono obiettivi e sensori di ben lara stazza e qualità.. si parla di formati full frame.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:11   #17
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
mi riferisco sia al redattore che agli utenti.
nessuno ha testato se lo smartphone, supporta il 4G+ nella realtà e non solo secondo la scheda tecnica?
Thanks
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:12   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
vedo che ci sono già porting funzionanti della gcam, che danno ottimi risultati e permettono di scattare a piena risoluzione(48mpix)...bene bene
non che mi interessi scattare a 48mpix ma semplicemente per dire che il sensore è visto/gestito correttamente
mi sa che sarà il mio prossimo telefono!
che non sono 48mpx ma sempre 12 interpolati perchè, anche volendo, la cpu snap 660 non riconosce sensori oltre i 25mpx. è tutto inutile, hanno scritto 48mpx per fare marketing per questo aspetto il pro con 48mpx PIENI come il mi 9
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:27   #19
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che non sono 48mpx ma sempre 12 interpolati perchè, anche volendo, la cpu snap 660 non riconosce sensori oltre i 25mpx. è tutto inutile, hanno scritto 48mpx per fare marketing per questo aspetto il pro con 48mpx PIENI come il mi 9
ok buono a sapersi
allora vediamo un attimo sto pro come sarà, e sopratutto a che prezzo, e poi si decide
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:38   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
ok buono a sapersi
allora vediamo un attimo sto pro come sarà, e sopratutto a che prezzo, e poi si decide
ho visto la recensione del mi9 (stesso sensore del note 7 pro) e una comparativa con huawei mate 20 e non è male, ma bisogna migliorare il software perchè di notte non rende quanto può
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1