|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Provincia di LEcco
|
Aggiornamento w10
Buongiorno a tutti,
ho 5 pc aziendali con w7 e sono arrivato al punto che devo aggiornare a w10. Ho visto che è possibile installarlo ancora gratuitamente con licenza tecnologie assistive...posso farlo tranquillamene è legale? Cavolo prendere 5 licenze nuove in questo momento mi è difficile. Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si può ancora installare W10 in modo gratuito .
Installalo sopra W7, in place . Scarichi L' iso dal sito della Microsoft, selezionando la voce > Scarica ora lo strumento > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Lo strumento è il Media Creation Tool della stessa Microsoft, che ti fa scaricare l' Iso di W10 . Prepari l' iso di W10 su pendrive con Rufus freeware e installi W10 in place, sopra W7 , avviando l' Iso di W10 preparata su pendrive con Rufus freewere, a W7 funzionante, cosi >>>> https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10 W10 verrà attivato in automatico, una volta che è terminata l' installazione . Però......onde evitare sorprese, prima di fare qualsiasi operazione, come suggerisco sempre, creati un Backup degli attuali SO . Se vuoi anche con Aomei Backupper Standard, in firma
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-02-2019 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ciao e grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://tb.rg-adguard.net/public.php è impossibile che poi installi W10 Enterprise, perchè l' Iso di w10, contiene Windows 10 Home e Professional............. Riprova e fai sapere .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao e grazie per la risposta, lo faccio assolutamente, niente di più facile che abbia sbagliato io,
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere
Anche perchè per avere W10 Enterprise devi andare quà > https://www.microsoft.com/it-it/eval...-10-enterprise
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Rieccomi... allora diciamo subito che è andato tutto bene, ora il PC che aveva windows 7 Pro ha Windows 10 Pro, inoltre senza dover inserire numeri di serie, si è digerito la licenza da solo come mi aspettavo. Grazie a Tallines per aver postato il link da cui ho potuto scaricare la versione che mi serviva.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao tallines ma devo approfittare ancora della tua pazienza... non ci crederai ma mi è capitato ancora, ho utilizzato la stessa chiave USB che aveva funzionato sul PC su cui avevo avuto il problema, parto da un windows 7 ultimate... setup... tutti i controlli passati, arrivo al punto dove ci sono le spunte su installazione di Windows 10 Pro e mantenere file e applicazioni... parte l'installazione ci mette il tempo che ci deve mettere, dopo l'ultimo riavvio mi rimane lo schermo nero, si vede solo il puntatore del mouse, dopo un po' di tempo appare il desktop e in basso a destra la scritta windows 10 enterprise
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anasazi io non capisco come fa a installarti W10 Enterprise scaricando l' Iso di W10 (Home e Professional) dal sito della Microsoft........
mi sembra una stranezza cosi strana, che non sembra neanche vera ![]() Io sto usando W10 Professional, dopo aver scaricato con il Media Creation Tool della Microsoft, l' Iso di W10, dalla Microsoft....... Scarica W10 da qui e vedi se succede la stessa cosa > https://tb.rg-adguard.net/public.php Al limite ti tieni W10 Enterprise.........ehh però come lo attivi ? Acquistano on line una licenza per W10 Enterprise ? Anche........
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa un' attimo, quando fai l' installazione di W10, non ti esce questa finestra di scelte ? >> ![]() Al limite possono apparirti, anche altre versioni di W10, ma non l' Enterprise............ Perchè non c'è, non esiste in questa lista W10 Enterprise Non esiste W10 Enterprise nell' Iso scaricata ne dalla Microsoft, ne da Tech Bench by WTZ .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-03-2019 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Altrimenti aggiungi nella cartella Sources dell' Iso di W10, preparata su pendrive, il file ei.cfg, aggiungi ehhh.......non togli, anche perchè non dovresti avere questo file nella cartella Sources .
E in questo modo puoi selezionare la versione di W10, che vuoi vai alla voce > Method 2 Add ei.cfg file to bootable Windows 10 ISO
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-03-2019 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
parto da questa situazione ![]() faccio partire il setup da usb ![]() ora mi chiede di far partire l'installazione ![]() arrivo fino al termine e finita questa fase fa l'ultimo reboot ![]() alla ripartenza viene fuori il solito benvenuto su sfondo colorato, faccio gli ultimi controlli... quasi finito... poi schermo nero con il solo puntatore del mouse, dopo circa 10 minuti compare il desktop... ![]() ![]() Ecco questo è esattamente ciò che succede, ho il timore che l'unica soluzione sia piallare tutto e partire da zero ma era proprio quello che volevo evitare, poi certo, mi piacerebbe capire come può accadere una cosa del genere, se ti viene qualche idea ben felice di ascoltarti Ciao e grazie comunque per l'interessamento!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No aspè, c'è qualcosa che non quadra...........tu hai fatto l' installazione in place, non l' installazione da zero........gigi sulle rive del Tamigi
Quando esce mantieni i file etc etc etc.........è un' installazione in place...... Dov'è la schermata di scelte dei SO ? Devi fare l' installazione Pulita e azzerare W7 che hai adesso.........devono apparirti queste schermate: 1a schermata di scelte > Lingue 2a schermata di scelte > Installa - Avvio del programma di installazione 3a schermata di scelte > richiede il product-key, che puoi saltare, selezionando la voce > Non ho un product Key 4a schermata di scelte > ti mostra i vari SO, quali W10 Home, W10 Professional...... 5a schermata di scelte > Comunicazione e condizioni di licenza applicabili . Se non le accetti, si stoppa tutto . Metti il segno di spunta alla voce > Accetto le condizioni di licenza 6a schermata di scelte > ti fa vedere le 2 opzioni Aggiorna o Personalizza, devi scegliere la voce Personalizza 7a schermata di scelte > appare la finestra > dove vuoi installare Windows ? E ti mostra le varie unità: unità 0 partizione 1 unità 0 Partizione 2 unità 1 Partizione 1 etc etc etc............. Bene, sempre nella stessa 7a schermata o finestra, nella parte sotto ti appaio delle scelte: (NB: se non ti appaio, devi selezionare la voce in basso a sinistra > Unità Opzioni unità (avanzate) ) - Aggiorna - Elimina - Formatta - Nuovo NB: questa voce se hai tutte le unità già partizionate, Non è selezionabile, ossia appare in grigetto La voce diventa selezionabile se tu selezioni una Unità che è > Spazio non allocato - Carica driver - Estendi Ottimo, adesso, devi selezionare l' Unità che vuoi eliminare, quella che contiene W7 (prima di iniziare l' installazione pulita di W7, devi salvare i dati, se hai dei dati da salvare) + la voce Elimina > e l' unità diventa Spazio non allocato . Vai alla voce Nuovo, adesso è selezionabile e ricrei l' unità stessa . Una volta terminata la procedura, inizia l' installazione del So che hai scelto ! Alla fine della pagina di questo link, trovi tutte le immagini dell' installazione da zero di W10, di cui ti ho parlato sopra > https://www.windowsblogitalia.com/20...eators-update/ Che poi non ho capito, anch' io avevo W7 Professional, ho fatto l' update da W7 Professional e mi ha installato W10 Professional, mica l' Enterprise............ Io inizialmente, facevo sempre
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-03-2019 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che tu non abbai installato W7 in modalità Uefi, allora si, viene preso il product-key dal Bios-Uefi . ma lo trovo difficle che tu abbai W7 installato in modalità Bios-Uefi..........perchè di solito W7 veniva pre-installato in modalità Bios-Legacy . Se non hai il product-key di W7, lo puoi trovare con tool freeware come ProduKey della Nirsoft o ShowKeyPlus . Una volta che sei riuscito a risalire al product-key che è composto da 25 caratteri alfanumerici, diviso in 5 sezioni da 5 caratteri alfanumerici l' una installi W10 . Quando durante la procedura di installazione, ti chiede il product-key, inserisci quello di W7 . Puoi inserire il product-key di W7, anche una volta terminata l' installazione di W10 . Ti viene attivato, ugualmente . La Microsoft attiva ancora gratuitamente l' upgrade da W7 a W10, sia tramite installazione in place, che tramite installazione pulita . Visto che facendo l' installazione in place ti ritrovi W10 Enterprise.............. A sia chiaro, poi se vuoi tenerti W10 Enterprise, tienilo Ma poi l' Enterprise, una volta che ti viene installato, è attivato ?.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-03-2019 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ti devo ringraziare per la mano che mi stai dando su questo argomento è veramente molto apprezzata |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Ahhh non si attiva.........al limite volendo puoi acquistare un product-key per W10 Enterprise, però sinceramente la cosa è cosi strana, che io non lo farei
Parlo dell' acquisto del product-key per W10 Enteprise Quote:
Si tienici aggiornati . Quote:
L' importante è che tu riesca a risolvere . Poi se vuoi, puoi ringraziarmi, non prima di aver risolto
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
a me cmq tutta la storia raccontata nel thread sembra semplicemente fantascienza ma siccome non posso che rispettarla, prendo atto di quello che viene detto e cioè che uno, partendo da 7 Pro e l'apposita ISO della versione "domestica" di 10, si ritrova alla fine dell'installazione con la versione Enterprise...
E' inutile via, per quanto mi sforzi di capire riconosco che siamo di fronte ad un problema evidentemente più grande di me per cui, visto che questa non è neppure una chat, mi tengo tutte le perplessità del caso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

mi sembra una stranezza cosi strana, che non sembra neanche vera