Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2019, 15:04   #10101
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, con il mio 7590 mi succede una cosa strana, ogni volta che va via la luce e poi ritorna succede che la connessione non si allinea da sola sono costretto a spegnere il Fritz e riaccenderlo a quel punto si allinea L, volevo sapere se la cosa è normale o magari se c’ Una soluzione
Si può succedere per le micro interruzioni, se manca l'energia elettrica lato MT, in automatico il sezionatore di linea effettua la richiusura in maniera rapida per almeno tre tentativi, se poi persiste un guasto, si rimane senza energia elettrica. fino alla risoluzione.
Il consiglio è di installare un piccolo gruppo di continuità onde evitare l'impallamento del router.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 10:36   #10102
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Primo mese senza alcuna caduta portante

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 10:54   #10103
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Primo mese senza alcuna caduta portante
Che impostazioni dsl che utilizzi ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 15:34   #10104
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Beati vuoi, a me non è aumentata di nulla la connessione rispetto allo scolapasta nero...è vero che ho una connessione “problematica “, però ci avevo sperato.
Invece come copertura Wi-Fi netto miglioramento...
Stavo pensando quasi quasi di farmi downgrade la linea a 100 da 200, essendo distanze dal cabinet, magari migliorano i 41 mega di adesso...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:02   #10105
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Che impostazioni dsl che utilizzi ?
https://ibb.co/Lz6B7pC
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:08   #10106
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Io seguirei i seguenti passaggi:
1 reset extender
2 entra nell'interfaccia extender
3 assegna ip fisso ad extender (ad esempio 192.168.178.254 )
4 rienta nell'interfaccia usando il nuovo ip
5 fai scansione di rete e collegati al modem
6 spegni e riavvia il modem
7 alla fine lo troverai collegato con il nuovo ip assegnato da te.
Fammi sapere
Carmine59..devo farti proprio i miei complimenti per la competenza (e la cortesia) dimostrata...
La soluzione l'ho trovata proprio seguendo i tuoi suggerimenti..
Il problema stava nell'indirizzo Ip nativo del repeater...che non rientrava nei parametri del 7590.
Così ho sostituito quello con il casuale 192.168.178.180..ho ripetuto tutta la configurazione dall'inizio..ed adesso l'Ip del range extender è visibile assieme al suo mac address dall'interfaccia del Fritz!box...
Se proprio vogliamo fare i pignoli...le uniche cose che non sono cambiate sono :
- Il "pallino verde"..che tale è rimasto ..visibile nella panoramica iniziale del Fritz!box..al posto dell'iconcina con il "mondo" che viene associata a tutti gli altri device connessi..
- L'impossibilità (poichè non appare la relativa voce)...di impostare l'Ip dell'extender come fisso...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG]nearest ibc bank location[/IMG]

Ultima modifica di Alebit : 10-03-2019 alle 17:36.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:35   #10107
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Beati vuoi, a me non è aumentata di nulla la connessione rispetto allo scolapasta nero...è vero che ho una connessione “problematica “, però ci avevo sperato.
Invece come copertura Wi-Fi netto miglioramento...
Stavo pensando quasi quasi di farmi downgrade la linea a 100 da 200, essendo distanze dal cabinet, magari migliorano i 41 mega di adesso...
Io ho la Wind ma...se può esserti di conforto..la stessa cosa è accaduta pure a me.
Nulla da eccepire riguardo alla copertura Wifi domestica..ai settaggi possibili etc di questo prodotto...ma la portante alla quale si aggancia alla rete è inferiore (percentualmente un buon 8-10%) a quella che rilevavo con il router della Zyxel...che mi era stato fornito dalla Wind..
Personalmente ho provato sia a spuntare la voce "Utilizzare versione DSL precedente" nell'area "Impostazioni di linea"...che a sostituire il cavo di connessione fornito dalla Avm con uno molto più corto autorealizzato..e qualcosa effettivamente è migliorato...senza però raggiungere le prestazioni dello Zyxel..
Spostando invece i cursori Snr Inp Rfi verso sinistra..ho solo ottenuto un'ulteriore rallentamento..per cui sono stati tutti riposizionati sulla "massima prestazione"..a destra.
Leggendo in altre sezioni del forum...ed anche altrove..ho trovato qualche utente che è intervenuto sulla portante (pare ottenendo miglioramenti) utilizzando il programma Fbeditor...ma mi pare una procedura per persone con buone competenze in materia..pertanto non sono intervenuto in tal senso... :-)
Naturalmente è gradito qualsiasi commento o suggerimento in proposito...

Ultima modifica di Alebit : 10-03-2019 alle 17:41.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:24   #10108
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Leggendo in altre sezioni del forum...ed anche altrove..ho trovato qualche utente che è intervenuto sulla portante (pare ottenendo miglioramenti) utilizzando il programma Fbeditor...ma mi pare una procedura per persone con buone competenze in materia..pertanto non sono intervenuto in tal senso... :-)
Naturalmente è gradito qualsiasi commento o suggerimento in proposito...
Lascia stare FBeditor, effettivamente si guadagna molto, io ho avuto almeno 18/20 mega in più impostando il DownstreamMarginOffset a -17, connessione stabilissima con snr fiso a 3/4 db, solo che il mattino mi sono ritrovato la portante rinegoziata con profilo SoS a 12 db, con l'adsl ero fisso a 2 db, ma con la VDSL, le cose cambiano, purtroppo, mi è stato detto che quel tipo d'intervento non si può far disabilitare, questo mi sembra strano anche per il motivo che interviene su singola porta, ma chi mi ha riferito ciò, è un amico che sta ai livelli alti di Telecoz.
Old 10-03-2019, 18:41   #10109
fabris66
Senior Member

Ma usare la versione Dsl precedente in pratica come va agire e cosa generalmente comporta?
Old 10-03-2019, 18:54   #10110
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho visto che alla voce Telefonia - Segreteria Telefonica - Impostazioni si può impostare un messaggio personale FINALE oltre a quello di saluto (che ho già personalizzato registrando un messaggio vocale con la mia voce.

Cosa si intende per messaggio Finale?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 19:09   #10111
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
È il msg riprodotto alla fine della registrazione lasciata in segreteria

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 19:16   #10112
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Si ma mi sfugge quello che dice. Scusa l'ignoranza.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 19:57   #10113
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ma usare la versione Dsl precedente in pratica come va agire e cosa generalmente comporta?
Installa la versione driver DSL presenti nel fw 6.84, io con quella versione precedente, aggancio una portante migliore, a livello stabilità non ho problemi, mentre c'è chi con i medesimi driver ha problemi di frequenti disconnessioni.
Old 10-03-2019, 20:05   #10114
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dopo 2 mesi di utilizzo posso ritenermi super soddisfatto, sono a quasi un km dal cabinet in derivata.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:09   #10115
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Installa la versione driver DSL presenti nel fw 6.84, io con quella versione precedente, aggancio una portante migliore, a livello stabilità non ho problemi, mentre c'è chi con i medesimi driver ha problemi di frequenti disconnessioni.
Ah, pensavo fosse solo rivolto a chi ha i driver di centrale non aggiornati... potrei provare, no? Possibile che sono 300 metri più “corto” del nostro amico qui sopra ed aggancio come lui? Per lo meno in Down, come io ho il doppio...
Old 10-03-2019, 20:12   #10116
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Dopo 2 mesi di utilizzo posso ritenermi super soddisfatto, sono a quasi un km dal cabinet in derivata.

Come mai quell’UP così basso? Non me lo spiego... dovresti avere circa 20 mega, no?
Old 10-03-2019, 20:19   #10117
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Carmine59..devo farti proprio i miei complimenti per la competenza (e la cortesia) dimostrata...
La soluzione l'ho trovata proprio seguendo i tuoi suggerimenti..
Il problema stava nell'indirizzo Ip nativo del repeater...che non rientrava nei parametri del 7590.
Così ho sostituito quello con il casuale 192.168.178.180..ho ripetuto tutta la configurazione dall'inizio..ed adesso l'Ip del range extender è visibile assieme al suo mac address dall'interfaccia del Fritz!box...
Se proprio vogliamo fare i pignoli...le uniche cose che non sono cambiate sono :
- Il "pallino verde"..che tale è rimasto ..visibile nella panoramica iniziale del Fritz!box..al posto dell'iconcina con il "mondo" che viene associata a tutti gli altri device connessi..
- L'impossibilità (poichè non appare la relativa voce)...di impostare l'Ip dell'extender come fisso...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG]nearest ibc bank location[/IMG]
1)L'icona del mappamondo e' riservata ai device che navigano in internet
2)Non puoi impostarlo perche' l'indirizzo fisso l'hai riservato gia' nell'extender e non e' stato assegnato dal DHCP del modem
Sono felice di esserti stato di aiuto
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:26   #10118
ness.uno
Senior Member

Anche io in upload aggancio max 12, mentre in down attualmente sono a 57, adesso mi dà 680 MT di distanza, naturalmente ho le impostazioni verso max stabilità in down e in up, sia rfi, che inp.
Old 10-03-2019, 21:17   #10119
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
nuovi firmware

certo che ce ne mettono per rilasciare i nuovi firmware internazionali..
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 01:40   #10120
vvalla356
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Come mai quell’UP così basso? Non me lo spiego... dovresti avere circa 20 mega, no?
Sono a 963m dal cabinet... È gia un miracolo che ho 10 in up!!!

vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian