|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il consiglio è di installare un piccolo gruppo di continuità onde evitare l'impallamento del router. |
|
|
|
|
|
|
#10102 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
Primo mese senza alcuna caduta portante
|
|
|
|
|
|
#10103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beati vuoi, a me non è aumentata di nulla la connessione rispetto allo scolapasta nero...è vero che ho una connessione “problematica “, però ci avevo sperato.
Invece come copertura Wi-Fi netto miglioramento... Stavo pensando quasi quasi di farmi downgrade la linea a 100 da 200, essendo distanze dal cabinet, magari migliorano i 41 mega di adesso... |
|
|
|
|
|
#10105 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#10106 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
La soluzione l'ho trovata proprio seguendo i tuoi suggerimenti.. Il problema stava nell'indirizzo Ip nativo del repeater...che non rientrava nei parametri del 7590. Così ho sostituito quello con il casuale 192.168.178.180..ho ripetuto tutta la configurazione dall'inizio..ed adesso l'Ip del range extender è visibile assieme al suo mac address dall'interfaccia del Fritz!box... Se proprio vogliamo fare i pignoli...le uniche cose che non sono cambiate sono : - Il "pallino verde"..che tale è rimasto ..visibile nella panoramica iniziale del Fritz!box..al posto dell'iconcina con il "mondo" che viene associata a tutti gli altri device connessi.. - L'impossibilità (poichè non appare la relativa voce)...di impostare l'Ip dell'extender come fisso... [IMG] [/IMG][IMG] [/IMG][IMG] nearest ibc bank location[/IMG]
Ultima modifica di Alebit : 10-03-2019 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#10107 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Nulla da eccepire riguardo alla copertura Wifi domestica..ai settaggi possibili etc di questo prodotto...ma la portante alla quale si aggancia alla rete è inferiore (percentualmente un buon 8-10%) a quella che rilevavo con il router della Zyxel...che mi era stato fornito dalla Wind.. Personalmente ho provato sia a spuntare la voce "Utilizzare versione DSL precedente" nell'area "Impostazioni di linea"...che a sostituire il cavo di connessione fornito dalla Avm con uno molto più corto autorealizzato..e qualcosa effettivamente è migliorato...senza però raggiungere le prestazioni dello Zyxel.. Spostando invece i cursori Snr Inp Rfi verso sinistra..ho solo ottenuto un'ulteriore rallentamento..per cui sono stati tutti riposizionati sulla "massima prestazione"..a destra. Leggendo in altre sezioni del forum...ed anche altrove..ho trovato qualche utente che è intervenuto sulla portante (pare ottenendo miglioramenti) utilizzando il programma Fbeditor...ma mi pare una procedura per persone con buone competenze in materia..pertanto non sono intervenuto in tal senso... :-) Naturalmente è gradito qualsiasi commento o suggerimento in proposito... Ultima modifica di Alebit : 10-03-2019 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#10108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10109 |
|
Senior Member
|
Ma usare la versione Dsl precedente in pratica come va agire e cosa generalmente comporta?
|
|
|
|
|
|
#10110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho visto che alla voce Telefonia - Segreteria Telefonica - Impostazioni si può impostare un messaggio personale FINALE oltre a quello di saluto (che ho già personalizzato registrando un messaggio vocale con la mia voce.
Cosa si intende per messaggio Finale? |
|
|
|
|
|
#10111 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
È il msg riprodotto alla fine della registrazione lasciata in segreteria
Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si ma mi sfugge quello che dice. Scusa l'ignoranza.
|
|
|
|
|
|
#10113 |
|
Senior Member
|
Installa la versione driver DSL presenti nel fw 6.84, io con quella versione precedente, aggancio una portante migliore, a livello stabilità non ho problemi, mentre c'è chi con i medesimi driver ha problemi di frequenti disconnessioni.
|
|
|
|
|
|
#10114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dopo 2 mesi di utilizzo posso ritenermi super soddisfatto, sono a quasi un km dal cabinet in derivata.
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10115 |
|
Senior Member
|
Ah, pensavo fosse solo rivolto a chi ha i driver di centrale non aggiornati... potrei provare, no? Possibile che sono 300 metri più “corto” del nostro amico qui sopra ed aggancio come lui? Per lo meno in Down, come io ho il doppio...
|
|
|
|
|
|
#10116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
2)Non puoi impostarlo perche' l'indirizzo fisso l'hai riservato gia' nell'extender e non e' stato assegnato dal DHCP del modem Sono felice di esserti stato di aiuto |
|
|
|
|
|
|
#10118 |
|
Senior Member
|
Anche io in upload aggancio max 12, mentre in down attualmente sono a 57, adesso mi dà 680 MT di distanza, naturalmente ho le impostazioni verso max stabilità in down e in up, sia rfi, che inp.
|
|
|
|
|
|
#10119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
nuovi firmware
certo che ce ne mettono per rilasciare i nuovi firmware internazionali..
|
|
|
|
|
|
#10120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.