Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2019, 18:09   #16301
Pikylus
Junior Member

L'Avatar di Pikylus

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
se il certificato dice diversamente quello che dice wind va nel cesso.
non credo quella mail sia collegata al certificato.
L'email è sicuramente legata al certificato, non può essere che sia arrivata per altri motivi

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si appunto
poi immagino che il certificato vada mandato con pec......e con pec dovrebbe arrivare la risposta, cosa che non è qui......
spero che lui non l'abbia mandato a quel indirizzo li.......
Io non ho mandato niente, è misurainternet.it che manda direttamente la pec all'operatore con il certificato!

Lunedì chiamo il 155 e sento cosa dicono...non esiste che si comportino così...se vogliono la guerra la avranno!
Pikylus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 18:40   #16302
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
secondo me non sono collegate. o hanno fumato roba pesante perchè la procedura non è ricevere la pec certificata e mandare una mail normale per dire "abbiamo ragione noi"

ci sono dei tempi e se non rispondono dopo due mesi, con in mezzo un'altra misurazione, si recede e buona notte.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 19:44   #16303
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Dai non ci credo che tu chiami per 4 mega di portante.
Ti rendi conto che potrebbe semplicemente essere che il tuo vicino accenda o spenga il modem?
Devi vedere tutti i dati delle statistiche, quando è a 57 e quando a 61. Se non cambiano le attenuazioni è quello che ho scritto sopra.
Ma immagino che tu non sappia di cosa sto parlando se chiami il 155 per un abbassamento di 4 mega

In effetti non so nei dettagli tecnici di cosa parlo, se vuoi spiegarmelo in maniera pratica ti ringrazio. da Profano non pensavo che mi si potesse abbassare la portante da 61 per 10 giorni e poi passare a 57 di colpo.... Ti spiego però perchè ho chiamato in realtà: Attivato il profilo da 200 e la mia linea (sempre la portante) andava a 75 senza disconnessioni, wind mi fa un downgrade tecnico, mi rimette il profilo 17 a perchè mi dice che per il 200 a 75 è bassa e non lo lasciano.... Col 17 a mi assestano la portante a 61 per 10 giorni, e poi da venerdì ancora più bassa.... Appunto da profano ho pensato come mai se per 2 giorni la mia portante è arrivata a 75-77 senza disconessioni perchè adesso me l'hanno portata a 57? Evidentemente ho pensato una cosa erratissima dai tuoi discorsi..... me ne spiace per l'arrabbiatura che ho preso pazienza.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:24   #16304
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Resconto Clienti Fissi totali:

Di cui clienti Broadband (ADSL/VDSL/FTTH):

Di cui clienti Ultrabroadband (VDSL/FTTH):
- 870.000 clienti WindTre (30/09/2018)
- 1.402.000 clienti Fastweb (31/12/2018)
- 1.500.000 clienti Vodafone (31/12/2018)
- 3.166.000 clienti TIM (31/12/2018)

WindTre ormai è finita nel fanalino di coda nel fisso (ovviamente escludendo Tiscali tra le principali)!
Ora si stanno dando una mossa nell'FTTH, ma nell'FTTC stanno veramente toccando il fondo per molti clienti (senza contare l'ADSL BS 7 MEGA ATM che solo loro propongono tra l'altro, e a costi superiori).
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:34   #16305
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ammazza pensavo ne avessero più di fw.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:53   #16306
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh per quanto riguarda FTTC hanno iniziato con colpevole ritardo rispetto a Fastweb e Vodafone, i quali oltretutto hanno allestito la propria infrastruttura SLU tra il 2012 e il 2015, costruendosi una buona reputazione presso il grande pubblico.

Circa FTTH è ancora troppo presto per valutare i risultati. Ritengo che nel medio termine gli investimenti nel progetto OF porteranno i loro frutti.
Old 03-03-2019, 21:30   #16307
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
In effetti non so nei dettagli tecnici di cosa parlo, se vuoi spiegarmelo in maniera pratica ti ringrazio. da Profano non pensavo che mi si potesse abbassare la portante da 61 per 10 giorni e poi passare a 57 di colpo.... Ti spiego però perchè ho chiamato in realtà: Attivato il profilo da 200 e la mia linea (sempre la portante) andava a 75 senza disconnessioni, wind mi fa un downgrade tecnico, mi rimette il profilo 17 a perchè mi dice che per il 200 a 75 è bassa e non lo lasciano.... Col 17 a mi assestano la portante a 61 per 10 giorni, e poi da venerdì ancora più bassa.... Appunto da profano ho pensato come mai se per 2 giorni la mia portante è arrivata a 75-77 senza disconessioni perchè adesso me l'hanno portata a 57? Evidentemente ho pensato una cosa erratissima dai tuoi discorsi..... me ne spiace per l'arrabbiatura che ho preso pazienza.
dire portante abbassata e basta non da nessuna informazione, perchè i fattori in gioco sono tanti.
dire mi hanno abbassato la linea e non avevo disconnessioni non vuol dire niente, perchè magari avevi miliardi di errori......
insomma, troppe cose da considerare.
quanto al discorso dei 4mb, ti dico solo che io ho attivato la linea un venerdi di tanto tempo fa e agganciavo 108 mega. il meroledi seguente la linea era a 85 mega.
vedi un po' te cosa sono 4 mega.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 21:38   #16308
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh per quanto riguarda FTTC hanno iniziato con colpevole ritardo rispetto a Fastweb e Vodafone, i quali oltretutto hanno allestito la propria infrastruttura SLU tra il 2012 e il 2015, costruendosi una buona reputazione presso il grande pubblico.

Circa FTTH è ancora troppo presto per valutare i risultati. Ritengo che nel medio termine gli investimenti nel progetto OF porteranno i loro frutti.
porco cane se hai ragione.......
e ci mettiamo pure che io ci ho messo un anno quasi ad attivare la fttc avendo la adsl sempre con loro. vi ricordate all'inizio che non gestivano il passaggio adsl fttc interno? robe da matti.......
io ho portato pazienza, ma ci sarà stato sicuramente più di qualcuno che invece di chiudere la linea e aprirla ovviamente ha migrato......

PS: cmq la fonte di questi dati si può sapere? mica che non mi fido, ma va sempre ponderato tutto......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 22:04   #16309
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
porco cane se hai ragione.......
e ci mettiamo pure che io ci ho messo un anno quasi ad attivare la fttc avendo la adsl sempre con loro. vi ricordate all'inizio che non gestivano il passaggio adsl fttc interno? robe da matti.......
io ho portato pazienza, ma ci sarà stato sicuramente più di qualcuno che invece di chiudere la linea e aprirla ovviamente ha migrato......

PS: cmq la fonte di questi dati si può sapere? mica che non mi fido, ma va sempre ponderato tutto......
Da me sono riusciti ad aprire la vendibilità FTTC dopo quasi un anno e mezzo dopo TIM... E difatti, io che di pazienza ne ho meno (soprattutto mi serviva l'up), migrai da ADSL Infostrada a FTTC TIM.

Comunque l'aver inizialmente snobbato FTTC si è rivelato un suicidio commerciale, che stanno ancora pagando.

EDIT

Un appunto riguardando quei dati: i confronti devono essere fatti alla pari. Non ho capito che senso abbia pubblicare il numero di clienti FTTC+FTTH al 30/09/2018 per Wind Tre, mentre quelli di Fastweb e Vodafone fanno riferimento al trimestre successivo (31/12/2018).

Ultima modifica di Psyred : 03-03-2019 alle 22:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 10:00   #16310
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Da me sono riusciti ad aprire la vendibilità FTTC dopo quasi un anno e mezzo dopo TIM... E difatti, io che di pazienza ne ho meno (soprattutto mi serviva l'up), migrai da ADSL Infostrada a FTTC TIM.

Comunque l'aver inizialmente snobbato FTTC si è rivelato un suicidio commerciale, che stanno ancora pagando.
Pure io da Infostrada ero passato Vodafone per la carenza di offerte FTTC.

Solo dopo i disagi ed aumenti contrattuali di Vodafone sono passato a FTTC Wind 200 mega.

Non credo si trattasse di un suicidio commerciale di Wind, perché Tim stava vendendo la FTTC a caro prezzo.
Solo poi Tim ha venduto la FTTC a Wind: solo dopo ultimato il massiccio lavoro stradale delle FTTC di Fastwb e Vodafone che stavano riducendo le utenze TIM.
Davanti alla forte concorrenza FTTC hanno scelto di affittare le connessioni alla Wind e contestualmente in Tim sono passati alla 200 mega

... cosa si fa pur di guadagnare qualcosa ...
Old 04-03-2019, 10:24   #16311
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Pure io da Infostrada ero passato Vodafone per la carenza di offerte FTTC.

Solo dopo i disagi ed aumenti contrattuali di Vodafone sono passato a FTTC Wind 200 mega.

Non credo si trattasse di un suicidio commerciale di Wind, perché Tim stava vendendo la FTTC a caro prezzo.
Solo poi Tim ha venduto la FTTC a Wind: solo dopo ultimato il massiccio lavoro stradale delle FTTC di Fastwb e Vodafone che stavano riducendo le utenze TIM.
Davanti alla forte concorrenza FTTC hanno scelto di affittare le connessioni alla Wind e contestualmente in Tim sono passati alla 200 mega

... cosa si fa pur di guadagnare qualcosa ...
I prezzi erano i medesimi di adesso, si parla del 2016. TIM rivendeva già sia il profilo 50/10 Mb VULA/NGA che quello 100/20 Mb (allo stesso costo fra l'altro).

Da me oltretutto arrivò quasi subito Vodafone in VULA (dapprima con il 30/3, mentre TIM rivendeva già il 100/20 Mb), un paio di settimane dopo l'aperura della vendibilità FTTC, e per oltre un anno è rimasta l'unica alternativa, facendo incetta di clienti.

Wind erana appena entrata - e timidamente - nel mercato UBB, puntando ancora molto su ADSL (le famose 500 centrali ULL, molte delle quali rimaste in ADSL). Scelta DISSENNATA tenendo conto del mercato, anche se in parte ritengo dovuta alla scarsa disponibilità a investire degli ex proprietari Wind (Vimpelcom/VEON).

EDIT

Aggiungo che persino TISCALI, operatore perennemente alla canna del gas, ha iniziato a rivendere i servizi VULA prima di Wind.

Ultima modifica di Psyred : 04-03-2019 alle 10:43.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 10:54   #16312
hc900
Senior Member

Quote:
I prezzi erano i medesimi di adesso, si parla del 2016. TIM rivendeva già sia il profilo 50/10 Mb VULA/NGA che quello 100/20 Mb (allo stesso costo fra l'altro).
Che non ti passi in mente l'idea che abbia da contraddirti, non ne ho l'intenzione.

Tante cose le ho vissute da vicino, con strade bloccate per posa della fibra.
In realtà stavano posando fibre Fastweb e Vodafone, ma solo per le FTTC.
Qui nella mia regione era in atto un piano industriale per passare alla 30 mega nelle periferie -piano cancellato un anno fa- poi salito a 100mega minimi.

Per Wind ci sono stati problemi, perché loro erano e sono ai prezzi minimi.
Nessuno se ne lamenta nella mia provincia, se non sulle periferie dove i doppini sono troppo lunghi anche per Tim

Per Vodafone si era partiti in Vula Tim ben sapendo che in un semestre sarebbero passati alla connessione Make senza costi di affitto su Tim.
Peccato che la qualità FTTC Make sia peggiore della Vula Tim 100 mega ... e di 200 mega non se ne parla più.

Per Tiscali tecnicamente è ancora un disastro qui dalle mie parti, ma non so dire come sia altrove -tieni bene conto che la loro fatturazione è con un mese di anticipo in bolletta-

Per Fastweb FTTC conviene solo se hai abbonamenti Sky, ma c'è solo la FTTC 100 e basta
Old 04-03-2019, 11:05   #16313
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
C.

Per Wind ci sono stati problemi, perché loro erano e sono ai prezzi minimi.
Nessuno se ne lamenta nella mia provincia, se non sulle periferie dove i doppini sono troppo lunghi anche per Tim
E Tiscali - che pratica gli stessi prezzi - di problemi non ne aveva? Si sono dovuti vendere interi rami di azienda (business e FWA) pur di sopravvivere!

Si tratta di scelte, in parte imputabili alla situazione economica dei vecchi proprietari (i quali difatti se la sono data a gambe non appena avutane l'occasione) ma pur sempre scelte.

Nessuno mi toglie dalla testa che le risorse per quelle 500 centrali ULL potessero essere riservate all'espansione della copertura VULA. Tieni conto che molte di quelle centrali nella mia zona sono tuttora in ADSL, mentre Fastweb e Vodafone le hanno coperte di recente direttamente in FTTC VULA (Vodafone forse anche NGA).
Old 04-03-2019, 11:26   #16314
hc900
Senior Member

Quote:
E Tiscali - che pratica gli stessi prezzi - di problemi non ne aveva? Si sono dovuti vendere interi rami di azienda (business e FWA) pur di sopravvivere!
Si va a zone del territorio, tra i miei familiari ho fatto solo una ADSL Tiscali e solo dove quello era il massimo possibile con il massimo risparmio.

Non ho presenti i loro conteggi per pianificare la FTTC, ma se non trovo la possibilità di mettere la FTTC Tiscali non ho alternative che Wind -ripeto Wind va meglio di Vodafone da queste parti, altrimenti sarei rimasto in Vodafone-

Per il resto a 25 Euro al mese con pagamento anticipato sulla ADSL Tiscali con chiamate illimitate può andar bene.
Da chiedersi chi a parte loro ti faccia pagare con un mese di anticipo?
Ovvio che sono in una fase di sofferenze economiche notevoli.
Old 04-03-2019, 11:40   #16315
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si va a zone del territorio, tra i miei familiari ho fatto solo una ADSL Tiscali e solo dove quello era il massimo possibile con il massimo risparmio.

Non ho presenti i loro conteggi per pianificare la FTTC, ma se non trovo la possibilità di mettere la FTTC Tiscali non ho alternative che Wind -ripeto Wind va meglio di Vodafone da queste parti, altrimenti sarei rimasto in Vodafone-

Per il resto a 25 Euro al mese con pagamento anticipato sulla ADSL Tiscali con chiamate illimitate può andar bene.
Non stavo facendo un discorso di disponibilità e convenienza delle loro offerte (tra l'altro Tiscali ha una copertura ULL/VULA di molto inferiore rispetto a Wind3 e gli altri OLO) ma un discorso di scelte tecniche.

Voglio dire, nel 2015, quando tutti i tuoi concorrenti sono già seduti a banchettare al tavolo della UBB, non puoi rimanertene in un angolo a pasteggiare a pane e salame... L'attuale perdita di clienti (soprattutto ADSL) è in gran parte frutto di valutazioni completamente errate - a mio avviso - fatte pochi anni fa.

Adesso hanno messo il turbo su FTTH, ma immagino che saranno necessari almeno un paio d'anni prima di vedere i risultati concreti di tali investimenti.
Old 04-03-2019, 11:50   #16316
hc900
Senior Member

Quote:
Adesso hanno messo il turbo su FTTH, ma immagino che saranno necessari almeno un paio d'anni prima di vedere i risultati concreti di tali investimenti.
Direi che è tutto esatto.

Parlando con il vicinato ho capito che pochi vogliono andare oltre i 10 mega di ADSL.
La clientela che rimarrà con la connessione ADSL fa numeri importanti e forse stabili nel tempo.

La VDSL è un limbo per il rame, ma rischia di durare altri 4 anni.

La fibra in casa -quella che viene installata da quasi 8 anni nei paesi dell'Est dentro le case popolari- qui sta tardando troppo a motivo degli investimenti che si devono proprio fare
Old 04-03-2019, 13:37   #16317
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ora sono 28E e comunque i mesi anticipati sono 2 (per la maggior parte i 2 successivi al mese di fatturazione, alias tu a Febbraio gli paghi Marzo+Aprile, ma alcuni pagano invece mese corrente + mese successivo).

Non lo fanno certo per fare cassa ma solo per tutelarsi dalle fregature.
Se non hai soldi per pagare entro un mese ti chiudo il servizio e te lo chiudo prima che tu mi abbia generato perdite (o cospicue perdite) da girare poi al recupero crediti (che spesso non recupera molto con certa gente).

Sui provider low cost spesso ci finiscono anche molti di quelli che non hanno le risorse economiche per pagare e visto i margini già risicatissimi non è il caso di fare molti crediti che poi potrebbe anche essere difficile recuperare.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-03-2019 alle 13:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 14:10   #16318
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

La VDSL è un limbo per il rame, ma rischia di durare altri 4 anni.

La fibra in casa -quella che viene installata da quasi 8 anni nei paesi dell'Est dentro le case popolari- qui sta tardando troppo a motivo degli investimenti che si devono proprio fare
è anche probabile che non sia solo colpa degli investimenti, ma che ci sia di mezzo qualche oscuro motivo (politico? commerciale?) che rende estremamente difficoltoso installare una nuova utenza ftth o effettuare un upgrade da altra tecnologia a ftth.
tralasciando le difficoltà personali (sto cercando da oltre un anno di ottenere l'upgrade da fttc a ffth con tim), basta osservare che molte città sono già coperte quasi totalmente da ftth, ma le utenze effettivamente attivate sono pochissime e facendo un qualunque tentativo ci si accorge che al 99% le richieste vanno in ko per i motivi più vari (roe non illuminato, impossibilità di realizzare la verticale fra l'appartamento e il roe, ecc. ecc.).
volendo pensare male si potrebbe supporre che l'attivazione di molte utenze ftth potrebbe portare al collasso le dorsali dei provider, magari ancora non pronte per questa larghezza di banda

Ultima modifica di random566 : 04-03-2019 alle 14:13.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 15:05   #16319
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ora sono 28E e comunque i mesi anticipati sono 2 (per la maggior parte i 2 successivi al mese di fatturazione, alias tu a Febbraio gli paghi Marzo+Aprile, ma alcuni pagano invece mese corrente + mese successivo).

Non lo fanno certo per fare cassa ma solo per tutelarsi dalle fregature.
Se non hai soldi per pagare entro un mese ti chiudo il servizio e te lo chiudo prima che tu mi abbia generato perdite (o cospicue perdite) da girare poi al recupero crediti (che spesso non recupera molto con certa gente).

Sui provider low cost spesso ci finiscono anche molti di quelli che non hanno le risorse economiche per pagare e visto i margini già risicatissimi non è il caso di fare molti crediti che poi potrebbe anche essere difficile recuperare.
Direi che è l'unica azienda a fatturare un mese in anticipo sui consumi, se non ben 2 mesi come riporti tu.

Low cost sarebbe pure Wind, ma non si comporta così.
Tiscali ha avuto grossi problemi finanziari e ne ha tutt'ora, credo che il problema nasca lì.
Old 04-03-2019, 15:17   #16320
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è anche probabile che non sia solo colpa degli investimenti, ma che ci sia di mezzo qualche oscuro motivo (politico? commerciale?) che rende estremamente difficoltoso installare una nuova utenza ftth o effettuare un upgrade da altra tecnologia a ftth.
Vediamo di vedere le cose in maniera meno drammatica.
Questo riassunto può far vedere cosa capita e che interessi ci siano in gioco.

Il governo tedesco aveva protestato a livello europeo nel 2018 per l'utilizzo delle tecnologie conservative del rame (cavi telefonici su FTTC) a sfavore delle connessioni su fibra ottica (FTTH). Non hanno ottenuto nulla su questo fronte, nonostante avessero fatto la voce grossa

La politica chiede tecnologia, le aziende chiedono soldi, il conto lo pagano gli utenti.

Troppi utenti sono contenti della connessione ADSL a 10 mega e non sono disposti né a spendere di più né a cambiare tecnologia a costo zero (la VDSL).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian