Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2019, 14:49   #9921
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Ok grazie. Come sai, mi preoccupa la parte telefonica. Io la spillerei dalle due prese “analogiche” presenti sul retro del modem, come faccio ora con il Tim nero, so che c’è chi ci ha sbattuto la testa... speriamo che con il firmware aggiornato la procedura sia più semplice...
Bhe, visto che hai due cordless Panasonic, se vuoi sfruttarli appieno dovrai per forza collegarli sul retro del 7590, i Panasonic collegati tramite DECT perdono funzionalità quali l'accesso alla rubrica, l'orologio, visualizzazione del numero del chiamante ecc. per questo meglio collegarli alle porte dietro, così che funzioni tutti, con i modelli recenti non so, ma con i Panasonic vecchiotti è così purtroppo, quelli che con il DECT funzionano al 100% sono i Siemens/Gigaset e sembra anche i Brondi, e ( ovviamente ) i Fritz!FON, forse ce ne sono altri ma non ne ho idea quali.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:53   #9922
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma per capire: a prescindere dal telefono, solo usando quelli DECT si possono avere problemi con le impostazioni Tim ecc ecc, mentre con i classici collegati posteriormente non c’è problema e funzionano sicuro, oppure non ci ho capito niente?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 14:59   #9923
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il 7590 sembra essere in grado di prendere anche 20-25Mb di portante in più se hai la linea 35b (e non va già al max).
Però dualmente ci sono anche vari utenti che segnalano problemi di disconnessioni linea frequenti con 7590
Confermo: ho provato sia TIM Hub, sia 7590 su FTTC TIM business, col Fritz, almeno in questi giorni, non so se sarà sempre così, guadagno circa 20 Mb.
Per ora nessuna disconnessione (incrocio le dita!)
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 15:04   #9924
Totix92
Senior Member

Quote:
Ma per capire: a prescindere dal telefono, solo usando quelli DECT si possono avere problemi con le impostazioni Tim ecc ecc, mentre con i classici collegati posteriormente non c’è problema e funzionano sicuro, oppure non ci ho capito niente?
Di quali impostazioni Tim stai parlando? se sono collegati con il DECT funziona tutto allo stesso modo, se intendi alcuni comandi da tastiera per alcuni servizi Tim, funzionano sia che sono collegati in DECT oppure no poiché non dipende da Tim.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 01-03-2019, 15:05   #9925
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
@Totix92

Ti riferisci a questo post?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 15:07   #9926
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Allora,la configurazione della fonia VOIP è una cosa,l'abbinamento dei telefoni via uscite fon1/2 o tramite base dect è un'altra.
Perchè il 7590 funzioni con la fonia,o ti si autoconfigura impostando "Tim" in fase di autoconfigurazione come provider (il mio NON è stato acquistato da Tim ma dalle 'mazzoni e si autoconfigura lo stesso),oppure devi inserire a manina i dati del voip: le tue credenziali decise da Tim.
I dect,una volta che il 7590 si è configurato per la telefonia,puoi o collegarli tramite le loro basi a loro volta semplicemente collegandole alle escite fon1/2 oppure memorizzare direttamente i terminali dect (i telefonini direttamente) cambiando la base dect cui si collegano e indirizzandoli alla base dect del fritz.E' una procedura guidata simile al configurare una periferica bluetooh (ad esempio un cellulare con l'autoradio).
Bisogna in primis agire sul telefono cordless cancellando l'abbinamento alla base dect attuale (la sua basetta,che servirà solo per la ricarica) e poi,avviata la ricerca dect dalla pagina del 7590,abbinare il nuovo telefono.
Le funzionalità che si possono acquisire/perdere mediante il collegamento diretto o meno del dect varia da marca/modello di cordless. Come scritto già,ii generale Gigaset sembrano i più adatti all'abbinamento diretto.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 01-03-2019 alle 15:10.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 15:07   #9927
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
@Totix92

Ti riferisci a questo post?
Esattamente quello
Old 01-03-2019, 15:15   #9928
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Allora,la configurazione della fonia VOIP è una cosa,l'abbinamento dei telefoni via uscite fon1/2 o tramite base dect è un'altra.
Perchè il 7590 funzioni con la fonia,o ti si autoconfigura impostando "Tim" in fase di autoconfigurazione come provider (il mio NON è stato acquistato da Tim ma dalle 'mazzoni e si autoconfigura lo stesso),oppure devi inserire a manina i dati del voip: le tue credenziali decise da Tim.
Che una versione Retail comprata da "mazzoni" si autoconfiguri da sola, soprattutto per quel che riguada VoIP, é una buona notizia. Ma hai messo tu a manina la Versione 7.01 di FritzOS prima?
Old 01-03-2019, 15:18   #9929
Totix92
Senior Member

Quote:
Che una versione Retail comprata da "mazzoni" si autoconfiguri da sola, soprattutto per quel che riguada VoIP, é una buona notizia. Ma hai messo tu a manina la Versione 7.01 di FritzOS prima?
Specie per chi ha Tim è necessario! aggiornare al firmware 7.01 prima di effettuare la configurazione, altrimenti nemmeno si collega, perché i vecchi firmware non hanno il profilo Tim, una volta aggiornato, va fatto un reset, seguire il wizard e selezionare Tim.

Ultima modifica di Totix92 : 01-03-2019 alle 15:24.
Old 01-03-2019, 15:20   #9930
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Attualmente la versione aggiornata è la 192.22, se non ricordo male la tua ONU è ferma alla 192.20.
ciao
Ok...ti ringrazio..
Stamattina..come ultima cosa...ho fatto fare un mini cavetto (per collegare il router alla linea telefonica) di circa 30 cm...visto che più lungo non mi serve..
Devo dire che qualcosina è andata a migliorare..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 15:25   #9931
fabris66
Senior Member

Quote:
I dect,una volta che il 7590 si è configurato per la telefonia,puoi o collegarli tramite le loro basi a loro volta semplicemente collegandole alle escite fon1/2 oppure memorizzare direttamente i terminali dect (i telefonini direttamente) cambiando la base dect cui si collegano e indirizzandoli alla base dect del fritz.E' una procedura guidata simile al configurare una periferica bluetooh (ad esempio un cellulare con l'autoradio).
Bisogna in primis agire sul telefono cordless cancellando l'abbinamento alla base dect attuale (la sua basetta,che servirà solo per la ricarica) e poi,avviata la ricerca dect dalla pagina del 7590,abbinare il nuovo telefono.
Le funzionalità che si possono acquisire/perdere mediante il collegamento diretto o meno del dect varia da marca/modello di cordless. Come scritto già,ii generale Gigaset sembrano i più adatti all'abbinamento diretto.
Ti ringrazio, ora ho le idee più chiare. Anche io mio è un "mazzoni"che arriva oggi, gli carico offline il 7.01 e se Iddio vuole dovrebbe quindi autoconfigurarsi...
Quindi se si vuole tutto il supporto del menù fonia del Fritzbox, occorre ovviamente collegarli direttamente al modem stesso i cordless, non alle uscite fon, corretto?
Old 01-03-2019, 15:26   #9932
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Specie per chi ha Tim è necessario! aggiornare al firmware 7.01 prima di effettuare la configurazione, altrimenti nemmeno si collega, perché i vecchi firmware non hanno il profilo Tim, una volta aggiornato, va fatto un reset e seguire il wizard e selezionare Tim.
Sono un po' interdetto. Il 7590 retail con Firmware 7.01 si autoconfigura da solo anche senza cambiare il server con fbeditor? Se cosí fosse allora la AVM perché consiglia questa procedura?
Old 01-03-2019, 15:34   #9933
Totix92
Senior Member

Quote:
Sono un po' interdetto. Il 7590 retail con Firmware 7.01 si autoconfigura da solo anche senza cambiare il server con fbeditor? Se cosí fosse allora la AVM perché consiglia questa procedura?
No, il server va cambiato, altrimenti non si autoconfigura, almeno non la telefonia, una volta aggiornato, resettato, e selezionato Tim, si connette ma la fonia non funzionerà a meno che non si mettono i parametri a mano, oppure si va a cambiare l'indirizzo del server, se si opta per quest'ultima soluzione, una volta fatto basta un riavvio del 7590 e funziona anche la fonia.
Old 01-03-2019, 15:39   #9934
Semmy17
Member

Quote:
No, il server va cambiato, altrimenti non si autoconfigura, almeno non la telefonia, una volta aggiornato, resettato, e selezionato Tim, si connette ma la fonia non funzionerà a meno che non si mettono i parametri a mano, oppure si va a cambiare l'indirizzo del server, se si opta per quest'ultima soluzione, una volta fatto basta un riavvio del 7590 e funziona anche la fonia.
Capito. Mille grazie. Funzionano entrambe le vie. Cambiando il server o seguendo la guida di AVM. Stamattina non avevo nessuna soluzione e ora ne ho due. Che giornata.
Old 01-03-2019, 15:40   #9935
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
.....puoi impedire che il 7590 venga gestito da remoto:hai accesso tu all'interfaccia nativa del router.
Scusatemi...ma consigliate quest'impostazione...ed eventualmente...cosa occorre fare per gestire la connessione da remoto ?
Grazie
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 16:01   #9936
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Scusatemi...ma consigliate quest'impostazione...ed eventualmente...cosa occorre fare per gestire la connessione da remoto ?
Grazie
Nel menù dovrebbe esserci un'opzione per accettare o meno la gestione remota da parte del provider.Ora non ti posso dire il percorso che sono fuori e non ho accesso al modem.Sul consigliarla o meno,dipende se non vuoi (almeno in modo consenziente) che qualcuno acceda al tuo modem o preferisci che in caso di problemi possano fare qualcosa dall'assistenza.Poi in che modo/quanto possano fare dal loro lato lo ignoro.

Quote:
Quote:
Specie per chi ha Tim è necessario! aggiornare al firmware 7.01 prima di effettuare la configurazione, altrimenti nemmeno si collega, perché i vecchi firmware non hanno il profilo Tim, una volta aggiornato, va fatto un reset, seguire il wizard e selezionare Tim.
Io l'avevo ricevuto con la 6.98 (se non ricordo male) e l'avevo fatto aggiornare sicuramente io alla 7.01.Al riavvio avevo trovato Tim (e non Telecom) nel menù di autoconfigurazione e si era allineato in automatico al voip.Ricordo che già in quel periodo c'era chi si autoconfigurava da solo e chi no.Di sicuro non ci ho mai messo mano con FBeditor. Anche perchè all'occorrenza avevo già da tempo estratto i parametri mediante Phyton per il 7490 che avevo.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 01-03-2019 alle 16:06.
Old 01-03-2019, 16:06   #9937
Totix92
Senior Member

Quote:
Io l'avevo ricevuto con la 6.98 (se non ricordo male) e l'avevo fatto aggiornare sicuramente io alla 7.01.Al riavvio avevo trovato Tim (e non Telecom) nel menù di autoconfigurazione e si era allineato in automatico al voip.Ricordo che già in quel periodo c'era chi si autoconfigurava da solo e chi no.Di sicuro non ci ho mai messo mano con FBeditor. Anche perchè all'occorrenza avevo già da tempo estratto i parametri mediante Phyton per il 7490 che avevo.
Le 6.98 erano le beta per la 7.01, mi sembra alquanto strano, a meno che non ti sia capitato un reso se l'hai preso sull'amazzone
Se il tuo si configura da solo anche senza cambiare il server potrebbe essere un brand Tim, sicuro che sia la versione Retail?
Old 01-03-2019, 16:09   #9938
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Le 6.98 erano le beta per la 7.01, mi sembra alquanto strano, a meno che non ti sia capitato un reso se l'hai preso sull'amazzone
Se il tuo si configura da solo anche senza cambiare il server potrebbe essere un brand Tim, sicuro che sia la versione Retail?
Poteva anche esserlo.L'avevo preso dalle amazzoni e tutto può capitare.
Sul fatto che fosse brandizzato,non credo:sulla scatola non c'è un riferimento a Tim da nessuna parte.
Old 01-03-2019, 16:10   #9939
Totix92
Senior Member

Quote:
Poteva anche esserlo.L'avevo preso dalle amazzoni e tutto può capitare.
Sul fatto che fosse brandizzato,non credo:sulla scatola non c'è un riferimento a Tim da nessuna parte.
Il riferimento non è sulla scatola, se c'è è sotto il 7590, nell'etichetta, se non c'è allora forse sarai giusto capitato in un momento in cui il server configurato nei 7590 era attivo e quindi ti si è autoconfigurato.
Old 01-03-2019, 16:32   #9940
fabris66
Senior Member

Il mio è arrivato ora. Nessun accenno a brand Tim.
Ci aggiorno prima il firmware, poi lo collego. Per il collegamento ad internet non dovrei avere problemi, poi seguirò le indicazioni AVM per settare la fonia... speriamo...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian