Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 10:54   #9741
tecnezio
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Sei partito dalla connessione guidata con assistente o hai creato manualmente una nuova connessione?

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Ho provato entrambi i modi con i medesimi risultati fallimentari.
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 12:23   #9742
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Senti, le guide sono complete, solo su alcune non compare un parametro temporale da settare per fare sì che la linea telefonica non cada ma non sto a casa e non lo ricordo.
Propongo invece una cosa, provare a resettare il Fritz e lasciarlo scollegato dalla rete, modificare con fbeditor il TR069, collegare al Fritz alla rete e verificare se si autoconfigura.
Poi se si autoconfigura avresti la conferma che qualcosa non è stata fatta bene nella configurazione manuale

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:50   #9743
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Scusate, non trovo il parametro per evitare di far riconnettere ogni notte il fritz alla rete e quindi riprendere indirizzo ip.

Grazie.
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:15   #9744
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
Scusate, non trovo il parametro per evitare di far riconnettere ogni notte il fritz alla rete e quindi riprendere indirizzo ip.

Grazie.
Impostazioni della connessione

Cambiare impostazioni della connessione
Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra le ore e.... Deseleziona il flag di questa impostazione.

Ultima modifica di ness.uno : 21-02-2019 alle 14:33.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 18:19   #9745
mrgolfalot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
domanda da ignorante prima di comprare il 7590

ciao a tutti
mi sono letto il manuale del router, ma non sono riuscito a capire se posso fare alcune cosine che mi interessano:

- impostare i dati del server dhcpd come voglio io. mi spiego.
il problema classico è che i device che si attaccano al router (cavo/wifi) si beccano oltre all'IP un nameserver deciso dal router (se stesso normalmente)
al dhcpd server io posso specificare quali nameserver comunicare ai device client.
sul Fritzbox posso definire i DNS da passare ai device che vi si collegano ?

- posso accedere alla command line e modificarmi i file di configurazione a manella secondo le mie necessità ????

- Nel caso posso specificare io quale DNS deve usare il router (e che quindi di conseguenza poi sfrutteranno anche i device che vi si collegano) ??

scusate, ma dato il costo devo capire se fa quello che voglio

saluti amici
mrgolfalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 18:24   #9746
mrgolfalot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
altra domanda stupida: i grafici

amici
ho visto nel thread che qualcuno ha postato i grafici di utilizzo della linea e altri valori, li avete presi dal router ?

saluti
mrgolfalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 18:58   #9747
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mrgolfalot Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi sono letto il manuale del router, ma non sono riuscito a capire se posso fare alcune cosine che mi interessano:

- impostare i dati del server dhcpd come voglio io. mi spiego.
il problema classico è che i device che si attaccano al router (cavo/wifi) si beccano oltre all'IP un nameserver deciso dal router (se stesso normalmente)
al dhcpd server io posso specificare quali nameserver comunicare ai device client.
sul Fritzbox posso definire i DNS da passare ai device che vi si collegano ?

- posso accedere alla command line e modificarmi i file di configurazione a manella secondo le mie necessità ????

- Nel caso posso specificare io quale DNS deve usare il router (e che quindi di conseguenza poi sfrutteranno anche i device che vi si collegano) ??

scusate, ma dato il costo devo capire se fa quello che voglio

saluti amici
Puoi cambiare i DNS si, come in qualsiasi altro router, ma non puoi accedere alla shell dei comandi, si può fare solo con le beta interne che ovviamente non sono distribuite a noi comuni mortali.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 21:42   #9748
luca.loprieno
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Impostazioni della connessione

Cambiare impostazioni della connessione
Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra le ore e.... Deseleziona il flag di questa impostazione.

Non ho voci che indichi....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 22-02-2019, 06:45   #9749
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Dopo quasi 2 settimane di connessione stabile,con i settaggi a metà corsa, da ieri si è disconnesso cinque volte, senza un motivo apparente e con zero errori. Mah..... incomincio a pensare che lato modem sia una mezza ciofeca!
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 07:26   #9750
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo quasi 2 settimane di connessione stabile,con i settaggi a metà corsa, da ieri si è disconnesso cinque volte, senza un motivo apparente e con zero errori. Mah..... incomincio a pensare che lato modem sia una mezza ciofeca!
Io penso che la causa sia Telecom.
Old 22-02-2019, 08:07   #9751
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Qualcuno con il TIM EDITION può per favore farmi sapere che impostazioni di default trova in Internet > Informazioni DSL > Impostazioni Linea?

Era tutto su Massima Prestazione?

Quote:
Non ho voci che indichi....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
usa un altro browser e non l'ipad

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:40   #9752
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
seguito il suggerimento di chi consigliava di sostituire il cavo rj45-rj11 con 1 semplice rj11 da entrambi i capi, bene il modem aggancia 3 mega in più ed ha ripreso il profilo J43, ho usato il cavetto più corto che avevo, adesso lo tengo d'occhio, per chi chiedeva, il mio è il tim edition ed ho tutti i pallini impostati a destra, e si presentava così fin dalla prima installazione, in cui però era presente firmware 6.83, adesso ho il 7.01
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:40   #9753
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
il mio è il tim edition ed ho tutti i pallini impostati a destra, e si presentava così fin dalla prima installazione, in cui però era presente firmware 6.83, adesso ho il 7.01
grazie mille per il riscontro!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 11:18   #9754
luca.loprieno
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Qualcuno con il TIM EDITION può per favore farmi sapere che impostazioni di default trova in Internet > Informazioni DSL > Impostazioni Linea?

Era tutto su Massima Prestazione?

usa un altro browser e non l'ipad

Ora sono con chrome, ma non cambia.....

Old 22-02-2019, 11:36   #9755
tecnezio
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Grazie a tutti dell'aiuto ma purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere e come tutte le cose che non capisco, alla fine, è diventata un'ossessione!
Ho ripetuto milioni di volte la stessa procedura con gli ip proxy che anche altre persone hanno estratto per mio conto e che dunque sono corretti, sia il primario che il secondario, eppure niente.
Anche gli altri dati erano esatti prima come adesso, dunque ho provato a cambiare i dns automatici con altri della Tim, fatto vari reset alla condizione di fabbrica del Fritz, provato anche a caricare il file cfg che avm mette a disposizione per l'autoconfigurazione della Tim, risultato? numero non registrato!!! e sempre errore 403 negli eventi.
Mi sto convincendo sempre di più che il problema non dipenda dalla configurazione del Fritz, che ripeto dovrebbe essere corretta, quanto di un problema della linea interna di casa oppure di qualcosa di impostato male all'esterno, ma in tal caso di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
Ho chiamato più volte il 187 ma mi hanno risposto che dalle loro verifiche la linea è funzionante e che non possono vedere nulla all'interno del mio modem, a meno che non accetto l'intervento del tecnico a caro prezzo...
tecnezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 12:10   #9756
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ora sono con chrome, ma non cambia.....

Strano con Fastweb, quella voce non è presente!
Old 22-02-2019, 12:24   #9757
luca.loprieno
Member

Ma il firmware è ufficiale e dovrebbe essere uguale per tutti, non è quello rlasciato da fastweb..

Molto strano!
Old 22-02-2019, 12:46   #9758
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ma il firmware è ufficiale e dovrebbe essere uguale per tutti, non è quello rlasciato da fastweb..

Molto strano!
Ho provato con il mio a selezionare Fastweb, in effetti la voce di disconnessione programmata è assente, mentre con TIM c'è.
Old 22-02-2019, 13:36   #9759
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:

Molto strano!
Fastweb così come gli altri operatori non rilasciano alcun firmware, è uguale per tutti come hai detto, ma le impostazioni possibili a volte cambiano a seconda del provider che si va a selezionare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:47   #9760
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Ho fatto il cavetto rj11 rj45 con un cavo ethernet in classe 6 stp con le coppie di cavi schermate con la stagnola. Il rateo di connessione è aumentato ma sono usciti un botto di errori lato fritzbox anche se non ho disconnessioni, anzi ne ho avuta una ieri sera poco dopo averlo connesso e poi niente più. Ho un labor 6.90 plus con fastweb, penso che questo possa incidere nel comportamento del modem.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian