Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 18:07   #9481
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Da qualche giorno, giusto per sfizio, ho cambiato il cavo dsl in dotazione al 7590, mi sono ricordato di avere lo scolapasta nero fornitomi da TIM all' attivazione della 200 mega, ho usato il suo cavo, ebbene, nonostante la mia linea sia perfetta, confermo che non ho più il minimo errore sulla schermata DSL, qualche post fa ho mostrato la schermata qui sul Forum, qualche errore era presente, adesso tutti spariti, zero errori!
anche un normale cavo rj11 (la spinetta piccola telefonica) è preferibile ad adattatori vari. nel 7590 tim edition c'è un cavo apposito stampato, da una parte rj11 e dall'altra rj45
Old 08-02-2019, 21:14   #9482
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Quote:
Da qualche giorno, giusto per sfizio, ho cambiato il cavo dsl in dotazione al 7590, mi sono ricordato di avere lo scolapasta nero fornitomi da TIM all' attivazione della 200 mega, ho usato il suo cavo, ebbene, nonostante la mia linea sia perfetta, confermo che non ho più il minimo errore sulla schermata DSL, qualche post fa ho mostrato la schermata qui sul Forum, qualche errore era presente, adesso tutti spariti, zero errori!
mi ripeto... che quel cavo e`una schifezza
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:32   #9483
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
che voi sappiate per inizializzarlo ho dovuto creare un profilo manuale della linea, è possibile cancellare questo profilo che ho creato?
cioè mi spiego sul menù a tendina del gestore da scegliere ora mi trovo TIM e tutti gli altri gestori ma mi trovo anche il profilo fatto da me che ho chiamato come prova e possibile toglierlo o bisogna resettare il modem? grazie
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:52   #9484
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Confermo. Basta rileggere i miei post precedenti. Zero errori e non piu' disconnessioni.Uno scandalo se penso al costo di questo modem.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:29   #9485
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Confermo. Basta rileggere i miei post precedenti. Zero errori e non piu' disconnessioni.Uno scandalo se penso al costo di questo modem.
l'ho scritto qualche pagina fà, magari può essere utile a qualcuno, io ho messo lo spinotto direttamente al cavo che viene da fuori e và dritto nel modem, su circa 300mt di distanza dal cabinet, ho recuperato almeno 0,8db sull'attenuazione, togliere, prese, cavetti etc.. l'ho ritenuta la scelta migliore
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:22   #9486
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,
dopo qualche difficoltà ho collegato il fritzbox (utilizzando per sicurezza il vecchio cavo RJ11 )

Il problema iniziale è stato che il modello che mi è arrivato aveva a bordo la versione 6.83 e non si collegava (nell'elenco dei provider c'era solo telecom_italia_flat). Ho dovuto quindi creare una connessione manuale con utente/password timadsl, VLAN 835, VPI 8 e VCI 35, in modo da attivare la parte internet e poter aggiornare il firmware alla 7.01

Adesso nella lista dei provider è apparso TIM e selezionando questo si collega in automatico a internet, ma nella parte fonia mi dice "nessun numero configurato". Devo impostare qualche altra cosa per farlo funzionare?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:25   #9487
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
dopo qualche difficoltà ho collegato il fritzbox (utilizzando per sicurezza il vecchio cavo RJ11 )

Il problema iniziale è stato che il modello che mi è arrivato aveva a bordo la versione 6.83 e non si collegava (nell'elenco dei provider c'era solo telecom_italia_flat). Ho dovuto quindi creare una connessione manuale con utente/password timadsl, VLAN 835, VPI 8 e VCI 35, in modo da attivare la parte internet e poter aggiornare il firmware alla 7.01

Adesso nella lista dei provider è apparso TIM e selezionando questo si collega in automatico a internet, ma nella parte fonia mi dice "nessun numero configurato". Devo impostare qualche altra cosa per farlo funzionare?
stessa identica situazione mia, e mi è rimasta nella selezione anche il profilo manuale creato è possibile rimuovere questo profilo?
Old 09-02-2019, 10:57   #9488
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
mmm io appena ho collegato il fritz con 6.83 (ricevuto 2/3gg fà) su connessione fttc Wind, ha rilevato da solo la connessione, si è collegato, ha aggiornato al 7.01, si è riavviato, ho resettato di fabbrica e al riavvio ha riconosciuto di nuovo la connessione da solo, sono andato a registrare un nuovo numero di Voip, gli ho messo i dati seguendo questa guida, verso fine pagina "configurare la telefonia":
https://it.avm.de/assistenza/libera-...router/wind-3/

e bon finita lì, in 10 minuti, fra aggiornamento, riavvio e riconfigurazione era tutto funzionante

come centralina sono collegato a una Broadcom 192.20
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-02-2019 alle 11:00.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 11:08   #9489
giulio3x
Senior Member

eh anche io l'avrei collegato subito solo che chiamando la fritz box mi hanno consigliato prima di aggiornare manualmente alla 7.01 se collegato a una linea telecom italia
Old 09-02-2019, 11:12   #9490
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
stessa identica situazione mia, e mi è rimasta nella selezione anche il profilo manuale creato è possibile rimuovere questo profilo?
A me è sparito dalla lista, comunque adesso sono riuscito a configurare anche la parte VOIP seguendo questa guida

https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/

Nel punto in cui ti dice di inserire server e password forniti da TIM ho messo i dati presi dall'area riservata di MyTim fisso
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
Old 09-02-2019, 11:53   #9491
m@mol
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
[edit]
m@mol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:01   #9492
fanfa
Senior Member

Dopo aver risolto i problemi con il VOIP veniamo alla parte internet. Questi erano i valori con lo "scolapasta" nero

Invece questi sono quelli del fritzbox (senza aver toccato nessun parametro, comunque ho visto che gli slider sono tutti su massime prestazioni)

Purtroppo, come ho già scritto nel post della FTTC di TIM ( qui ), proprio ieri devono aver attivato qualche linea vicino alla mia e con la diafonia ho perso 35 Mb

Inizialmente (a giugno 2017) prendevo 216Mb pieni, poi dopo circa un anno ero calato a 168Mb e infine ieri a 133Mb (che con il fritz sono saliti a 142Mb)

Ultima modifica di fanfa : 09-02-2019 alle 12:12.
Old 09-02-2019, 13:15   #9493
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
hai una linea simile alla mia forse un cavo migliore e superiore ai 0.4mm. Purtroppo la diafonia è così.

metti qualche volantino pubblicitario per i 4G 4.5G 5G nelle cassette delle lettere dei tuoi vicini, sia mai che prima o poi...

Ultima modifica di strassada : 09-02-2019 alle 13:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:47   #9494
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai una linea simile alla mia forse un cavo migliore e superiore ai 0.4mm. Purtroppo la diafonia è così.

metti qualche volantino pubblicitario per i 4G 4.5G 5G nelle cassette delle lettere dei tuoi vicini, sia mai che prima o poi...
Ho provato per curiosità a fare uno speedtest

Questo invece era quello che avevo a giugno del 2017 subito dopo il passaggio alle 200Mb

Old 09-02-2019, 13:54   #9495
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ciao,

Quote:
Per il voip dovete cambiare l'indirizzo di autoconfigurazione usando fbeditor con l'indirizzo https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/
Fatto questo, riavviando il Fritz il voip si autocnfigura e funziona.

Quote:
eh anche io l'avrei collegato subito solo che chiamando la fritz box mi hanno consigliato prima di aggiornare manualmente alla 7.01 se collegato a una linea telecom italia
Bhe è normale, perché il firmware 6.83 non ha il profilo giusto per Tim, poi in ogni caso è sempre buona cosa aggiornare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 09-02-2019 alle 13:56.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:02   #9496
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per il voip dovete cambiare l'indirizzo di autoconfigurazione usando fbeditor con l'indirizzo https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/
Fatto questo, riavviando il Fritz il voip si autocnfigura e funziona.

Bhe è normale, perché il firmware 6.83 non ha il profilo giusto per Tim, poi in ogni caso è sempre buona cosa aggiornare.
che tu sappia è possibile rimuovere quel profilo creato oppure no?
Old 09-02-2019, 14:15   #9497
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
che tu sappia è possibile rimuovere quel profilo creato oppure no?
Senza fare un reset non lo so
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:22   #9498
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Senza fare un reset non lo so
eh ma se faccio il reset perdo di nuovo l'aggiornamento a 7.01 fatto e siamo punto a capo, all'altro utente però quel profilo manuale non c'è più...
Old 09-02-2019, 14:29   #9499
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
eh ma se faccio il reset perdo di nuovo l'aggiornamento a 7.01 fatto e siamo punto a capo, all'altro utente però quel profilo manuale non c'è più...
Se fai il reset che aggiornamento perdi scusa.... Se fai un reset riporti il prodotto alle funzioni di Fabrica...se fai il reset Devi reimpostare le password del wi fi e ricreare la connessione.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:58   #9500
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dopo aver risolto i problemi con il VOIP veniamo alla parte internet. Questi erano i valori con lo "scolapasta" nero

Invece questi sono quelli del fritzbox (senza aver toccato nessun parametro, comunque ho visto che gli slider sono tutti su massime prestazioni)

Purtroppo, come ho già scritto nel post della FTTC di TIM ( qui ), proprio ieri devono aver attivato qualche linea vicino alla mia e con la diafonia ho perso 35 Mb

Inizialmente (a giugno 2017) prendevo 216Mb pieni, poi dopo circa un anno ero calato a 168Mb e infine ieri a 133Mb (che con il fritz sono saliti a 142Mb)
Se hai il FW 7.01, prova con i driver DSl procedenti, dovresti agganciare di più, almeno nel Mio caso è così.
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian