Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2019, 11:22   #34801
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nel senso che clicca su qualsiasi allegato si trovi nelle mail o su qualsiasi banner che lo avverte di aver vinto mille euro
Questo e' un bene solo cosi si impara. Spesso e' troppo tardi anche per l'antivirus ,quindi inutile. Il vero antivirus siamo noi.
Old 05-02-2019, 11:24   #34802
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@\_Davide_/: ho editato il mio post sopra, con tutta l'argomentazione.
Ho visto, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Questo e' un bene solo cosi si impara. Spesso e' troppo tardi anche per l'antivirus ,quindi inutile. Il vero antivirus siamo noi.
Il fatto è che c'è sempre chi ci arriva... e chi no
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:31   #34803
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ri-editato.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2019 alle 11:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:33   #34804
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
In ogni caso finché si cazzeggia a casa propria si può fare quel che si vuole. Ma se nel computer si archiviano e gestiscono dati di altre persone, per legge, è obbligatorio un antivirus.

E lo devono avere tutti, anche quelli con Linux, OS-X o Android...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-02-2019 alle 11:35.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:37   #34805
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
https://answers.microsoft.com/it-it/...0-a0942ad052c8

che in pratica invece di rispondere all'utente in merito alla protezione antivirus nel sistema operativo con Windows Defender (oltre al Firewall), viene rimandato all'ambiente suite 365/ cloud.... ed il thread è stato subito bloccato.

Tipica risposta di marketing per spingere la clientela verso la suite office/365 come se tutto il mondo girasse attorno a quegli applicativi quando si tratta di GDPR (argomento dell'utente in quella answers).

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2019 alle 11:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 11:40   #34806
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Ho visto, grazie!
Il fatto è che c'è sempre chi ci arriva... e chi no
Purtroppo si.

https://mk0apcci38erk54xsatb.kinstac...entato-da.jpeg
Old 05-02-2019, 12:04   #34807
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Nel senso che clicca su qualsiasi allegato si trovi nelle mail o su qualsiasi banner che lo avverte di aver vinto mille euro
oppure come un mio amico che clicca sempre su "SI" perchè tanto non sa di che cosa parli e non lo legge nemmeno.

si diverte a installare giochi e giochini scaricati da ogni dove, e quando nell'installazione gli viene chiesto qualcosa lui risponde "SI/OK".

poi una volta al mese mi porta il pc per ripulirlo, tanto è incriccato da malwares, toolbars, e spazzatura varia.
Old 05-02-2019, 12:29   #34808
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
oppure come un mio amico che clicca sempre su "SI" perchè tanto non sa di che cosa parli e non lo legge nemmeno.

si diverte a installare giochi e giochini scaricati da ogni dove, e quando nell'installazione gli viene chiesto qualcosa lui risponde "SI/OK".

poi una volta al mese mi porta il pc per ripulirlo, tanto è incriccato da malwares, toolbars, e spazzatura varia.
Io per questi casi prendo 30 euro a pulizia.
Vedi che dopo la seconda volta imparano a leggere cosa stanno installando..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:46   #34809
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Windows S-Mode - pur essendo un obbrobrio - sarebbe stato inventato per questa gente qua.
Old 05-02-2019, 16:54   #34810
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Severo ma giusto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:06   #34811
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Per "noi" okay; io penso di non aver mai avuto un antivirus negli ultimi 10 anni, e continuerò così.

Per l'utente medio cliccatore seriale invece cambia qualcosa?
nemmeno per cliccatori seriali come me, defender me blocca i siti che ritiene rischiosi con un avviso, sta poi a me decidere. ogni x tempo una passata con malwarebyte e via, comunque sempre avuto antivirus di mader Microsoft, se penso anni fa (con xp) che con kaspersky commerciale, avira, avast mi beccavo si i virus, mi scappa da ridere. ops sto postando da win 7.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:17   #34812
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:

Vedi che ti sei risposto da solo?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:26   #34813
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In ogni caso finché si cazzeggia a casa propria si può fare quel che si vuole. Ma se nel computer si archiviano e gestiscono dati di altre persone, per legge, è obbligatorio un antivirus.

E lo devono avere tutti, anche quelli con Linux, OS-X o Android...
Appunto
La storia insegna di "epidemie" di malware, che hanno colpito sistemi anche ben protetti, di aziende e società, e "gli altri" non sono sicuramente tutti niubbi (come spesso si legge), e nonostante quello, ogni tanto spunta sempre fuori "il punto di ingresso" per l'infezione, che poi si propaga nei modi più svariati
L'istruzione del personale ad un comportamento responsabile è solo il primo imprescindibile livello nella cyber security, ma non è sufficiente, ma la protezione tramite AV (e talvolta anche FW) è comunque obbligatoria in sistemi "non sacrificabili", perchè ogni esperto di sicurezza informatica, che conosce molto bene l'argomento, e sicuramente non apre ogni eseguibile che gli arriva, sa molto bene che solo pochissimi virus richiedono l'interazione di un utente, quasi tutti sono trasparenti e non si curano minimamente di cosa faccia o meno l'utente, una volta esposto il computer alla minaccia... Magari ci sono gli utenti che hanno l'antivirus nel DNA, ma i virus non lo sanno ed infettano comunque i loro computer, a meno che non siano ovviamente computer stand-alone (quindi neanche inserimento di pendrive di altre persone)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:19   #34814
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Meglio che non impara, sennò tu che fai ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:24   #34815
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
può darti per dire alla stessa cifra un paio di lezioni di italiano ...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:34   #34816
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Meglio cosi, cosi ti porta un pò di soldi...........

Lascia che rimanga Utonto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 21:31   #34817
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Meglio cosi, cosi ti porta un pò di soldi...........

Lascia che rimanga Utonto
Tallines a quando il pannello di controllo in versione dark mode?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:16   #34818
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve

Avrei una domanda spassionata. Cosa ne pensate di utility tipo Wise care che deframmentano il registro di windows? Fanno danni? Non servono a nulla, meglio non toccare il registro di windows?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:24   #34819
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve

Avrei una domanda spassionata. Cosa ne pensate di utility tipo Wise care che deframmentano il registro di windows? Fanno danni? Non servono a nulla, meglio non toccare il registro di windows?
L'ultima che hai detto, in conseguenza della penultima.
Old 06-02-2019, 14:59   #34820
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda ieri sera mi sono accorto che le icone sul desktop di Windows mi appaiono con due frecce azzurre poste diagonalmente e uno di fronte all'altra. facendo una ricerca su internet dovrebbe essere come se quelle cartelle o file fossero zippati Ma di fatto io non ho attivato nessuna compressione. Come posso rimuoverla?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian