Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2019, 21:18   #15261
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Ogni volta vedere queste cose mette sempre molta allegria per chi come me sta attendendo attivazione

Ultima modifica di Parabellum : 31-01-2019 alle 22:55.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:24   #15262
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Penso che tu possa stare tranquillo, ci sono casi come il mio dove la saturazione e' sempre stata la norma, ma accettabile (a parte gli ultimi tempi). Poi ci sono moltissimi utenti che vanno sempre al 100% senza problemi..
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:35   #15263
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Parabellum:
La mia linea non è da prendere come riferimento per la maggior pate degli utenti, sono a 2 km dal cabinet
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 08:49   #15264
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Penso che tu possa stare tranquillo, ci sono casi come il mio dove la saturazione e' sempre stata la norma, ma accettabile (a parte gli ultimi tempi). Poi ci sono moltissimi utenti che vanno sempre al 100% senza problemi..
Non accontentatevi della saturazione come norma. Non è per niente accettabile. Un conto sono le limitazioni fisiche di una connessione, un conto le inadeguatezze dell'operatore...che comunque continuate a pagare. Cambiando spesso potete migliorare molto.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:27   #15265
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
è già così....ma possibile perdere 60mega di portante per la diafonia?
Sei ancora fortunato.. In teoria se tutti mettessero da te la fttc potresti arrivare anche a 30 mb/s.. La fttc è una tecnologia a 'fortuna'
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:47   #15266
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Sei ancora fortunato.. In teoria se tutti mettessero da te la fttc potresti arrivare anche a 30 mb/s.. La fttc è una tecnologia a 'fortuna'
Addirittura?
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:39   #15267
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
E infatti spero che i miei disturbanti si sbrighino a passare in FTTH...

Parafrasando qualcuno,

My line ain't a merry go round
It's a roller coaster

Old 01-02-2019, 11:01   #15268
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E infatti spero che i miei disturbanti si sbrighino a passare in FTTH...
Un giorno avevo parlato con un tecnico TIM serio e preparato che rispondeva: vuoi i 200 mega?
La centrale da dove ti arrivano i cavi (non l'armadietto!!!!!!!) non ha le risorse necessarie.

Dopo quasi 2 anni sono arrivati gli aggiornamenti in centrale, ed oggi è possibile arrivare vicini ai 200 mega, ma ....

... cosa ti fa credere che se un domani tutti si piazzano in FTTH poi sparisca la saturazione della rete?
Old 01-02-2019, 11:13   #15269
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
... cosa ti fa credere che se un domani tutti si piazzano in FTTH poi sparisca la saturazione della rete?
Nulla.
Ma accetto di correre il rischio; non sarà peggio della FTTC che va come un'ADSL mediocre che ho adesso.
Old 01-02-2019, 11:35   #15270
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Buongiorno, se fosse possibile allegare un "audio" vi farei ascoltare la confessione di un operatore (ho registrato la telefonata) che ammette che wind attiva più abbonamenti di quanti tecnicamente ne potrebbe fare infischiandosene di richiedere upgrade. Ecco perchè stessa cabina, stessa centrale gli altri operatori non hanno di questi problemi. O meglio, se si presenta il problema ipoteticamente con Vodafone Tim ecc.. , il tempo materiale di fare upgrade e il problema si risolve (cosa che Wind non fa). Credo che questo audio sia davvero molto utile.....
Old 01-02-2019, 11:46   #15271
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Buongiorno, se fosse possibile allegare un "audio" vi farei ascoltare la confessione di un operatore (ho registrato la telefonata) che ammette che wind attiva più abbonamenti di quanti tecnicamente ne potrebbe fare infischiandosene di richiedere upgrade. Ecco perchè stessa cabina, stessa centrale gli altri operatori non hanno di questi problemi. O meglio, se si presenta il problema ipoteticamente con Vodafone Tim ecc.. , il tempo materiale di fare upgrade e il problema si risolve (cosa che Wind non fa). Credo che questo audio sia davvero molto utile.....
caricalo su zippyshare o uno dei mille mila servizi di hosting
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:48   #15272
af70
Member

Quote:
Già...le stesse cose che dicevano anche a me senza neppure più aprire segnalazioni di guasto. E due operatori avevano anche aggiunto di rivolgermi a qualche associazione consumatori. Più chiaro di così....
Old 01-02-2019, 11:49   #15273
hc900
Senior Member

Quote:
MA cosa ti credi possibile che non accada la medesima cosa a tutti?

Attaccato ad un mostro dell'edilizia popolare c'è una centrale TIM costruita appositamente per il mostro, dentro il mostro ci sono gli armadi FTTC.
La saturazione TIM e Wind è la cosa più nota agli utenti, al punto che Vodafone ha messo la sua FTTC Make.
Da un oltre anno la FTTC Vodafone è satura, soluzioni?

Una sola soluzione: vendere la fibra 50 (50 mega per non sentire gente che protesta per la saturazione ...)

Devo dire che funziona discretamente bene, 45 mega in download e ben 35 mega la sera.
Ma sono 35 mega davvero per tutti, non 200 mega per pochi, però si paga come fosse una vera 200 mega.

Ma i 35 mega la sera, domani potrebbero scendere, anche Vodafone fa come tutti.

FTTH
Un serio problema di TIM è come realizzare la FTTH, che potrebbe avere troppi utenti connessi, anzi molti più che troppi.
Inventeranno la FTTH a 200 mega ?
Old 01-02-2019, 11:57   #15274
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
MA cosa ti credi possibile che non accada la medesima cosa a tutti?

Attaccato ad un mostro dell'edilizia popolare c'è una centrale TIM costruita appositamente per il mostro, dentro il mostro ci sono gli armadi FTTC.
La saturazione TIM e Wind è la cosa più nota agli utenti, al punto che Vodafone ha messo la sua FTTC Make.
Da un oltre anno la FTTC Vodafone è satura, soluzioni?

Una sola soluzione: vendere la fibra 50 (50 mega per non sentire gente che protesta per la saturazione ...)

Devo dire che funziona discretamente bene, 45 mega in download e ben 35 mega la sera.
Ma sono 35 mega davvero per tutti, non 200 mega per pochi, però si paga come fosse una vera 200 mega.

Ma i 35 mega la sera, domani potrebbero scendere, anche Vodafone fa come tutti.

FTTH
Un serio problema di TIM è come realizzare la FTTH, che potrebbe avere troppi utenti connessi, anzi molti più che troppi.
Inventeranno la FTTH a 200 mega ?
Come ho specificato, l'operatore ha confermato che wind non richiede upgrade, o meglio, non muove assolutamente un dito per risolvere eventuali problemi. Altri operatori qualcosa fanno. io è un anno che navico a 1/2 mega. Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
Old 01-02-2019, 12:03   #15275
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Come ho specificato, l'operatore ha confermato che wind non richiede upgrade, o meglio, non muove assolutamente un dito per risolvere eventuali problemi. Altri operatori qualcosa fanno. io è un anno che navico a 1/2 mega. Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
A Maggio scorso avevi riportato che i problemi di saturazione erano rientrati https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9309

evidentemente qualche intervento di upgrade era stato fatto.
Old 01-02-2019, 12:07   #15276
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A Maggio scorso avevi riportato che i problemi di saturazione erano rientrati https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9309

evidentemente qualche intervento di upgrade era stato fatto.
Si si, peccato sia durato poco, circa un mese. probabilmente grazie a qualcuno fuggito da Wind. E comunque il "guasto" è risultato sempre aperto. quindi nessun intervento di Wind.
Old 01-02-2019, 12:10   #15277
hc900
Senior Member

Quote:
Il mio inquilino Tim (stessa cabina e centrale) non ha dovuto fare altro che aprire una segnalazione per vedersi risolto il problema. Almeno Vodafone, Tim ecc.. qualcosa muovono invece di Wind che ormai consiglia di cambiare operatore.
La FTTC è lettera morta, il governo tedesco aveva protestato in Europa contro questa "tecnologia basata sul rame" perché di fatto stava rallentando la FTTH.

Ma i soldi da dove li prendono le compagnie per investire nella cablatura si fibra e annessi hardware?
Ovviamente dalla FTTC, più a lungo possibile.

Per TIM il paradosso dalle mie parti, 200 mega per pochi, ma molti di più per utenze Wind, giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Old 01-02-2019, 12:12   #15278
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
La FTTC è lettera morta, il governo tedesco aveva protestato in Europa contro questa "tecnologia basata sul rame" perché di fatto stava rallentando la FTTH.

Ma i soldi da dove li prendono le compagnie per investire nella cablatura si fibra e annessi hardware?
Ovviamente dalla FTTC, più a lungo possibile.

Per TIM il paradosso dalle mie parti, 200 mega per pochi, ma molti di più per utenze Wind, giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Ok ma nessun operatore che non sia Wind lascia aperto un guasto (o meglio mancanza di risorse) per UN ANNO.
Old 01-02-2019, 12:20   #15279
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si si, peccato sia durato poco, circa un mese. probabilmente grazie a qualcuno fuggito da Wind. E comunque il "guasto" è risultato sempre aperto. quindi nessun intervento di Wind.
Di quale guasto stai parlando? Gli operatori non divulgano certo i propri interventi a livello di infrastrutture.
Old 01-02-2019, 12:26   #15280
af70
Member

Quote:
...giusto per evitare di parlare delle saturazioni in TIM ...
Ma dove sono tutte queste saturazioni con Tim? Segui anche il thread FTTC Tim e vedrai che sono rarissime le lamentele per provata saturazione. Qui invece è un florilegio di lamentele.
In Tim i problemi sono altri.
In più in Tim se c'è un problema ti apri la segnalazione in autonomia ed intervengono. Ho già detto ad esempio che da me sono intervenuti per "ridarmi" 30Mbit persi per probabile diafonia.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian