Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 15:34   #8581
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
la lista dei segnalibri non mi scorre più con la rotellina del mouse...
mi sono perso qualche cosa?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:43   #8582
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Basta aggiungere queste righe all'Userchrome:

Codice:
/* ************************************************************
 * Toglie linea superiore dalle tab ***************************
 * ************************************************************
 **************************************************************/
.tab-line { 
display: none !important;
}
Dove trovo la voce userchrome?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:59   #8583
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Dove trovo la voce userchrome?
Come riportato nella guida del buon harrysurf, è un file userChrome.css presente nella cartella Chrome dentro alla cartella del profilo, se non esiste crearla, aprire\creare il file css come file di testo mettendo dentro ciò che si vuole, salvare e riavviare FF per vederne gli effetti
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:02   #8584
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
la cartella chrome è indispendsabile anche per chi usa Classic Theme Restorer (CustomCSSforFx)
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:35   #8585
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Come riportato nella guida del buon harrysurf, è un file userChrome.css presente nella cartella Chrome dentro alla cartella del profilo, se non esiste crearla, aprire\creare il file css come file di testo mettendo dentro ciò che si vuole, salvare e riavviare FF per vederne gli effetti
Ok perfetto. A quanto pare dentro la cartella di Mozilla, non vi è neanche la cartella del profilo, quindi la creo e metto dentro quel file per poi applicare le relative modifice
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:39   #8586
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
dentro
C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Mozilla
ci sono:
Extensions
Firefox
SystemExtensionsDev

dentro Firefox, la cartella profilo è:
Profiles, che contiene il profilo xxxxxxxx.default
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:41   #8587
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
dentro
C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Mozilla
ci sono:
Extensions
Firefox
SystemExtensionsDev

dentro Firefox, la cartella profilo è:
Profiles, che contiene il profilo xxxxxxxx.default
Ah!! Sorry mea culpa!! Ora vedo..grazie mille guyz
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 17:25   #8588
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho letto tutti i post dalla release 65 e ho alcuni dubbi:
1) Io di norma facevo bloccare a FF tutti i coockies di terze parti tranne disqus. E' ancora possibile? Non trovo il punto in cui si può dire quale coockies mettere in whitelist
2) Io ho anche UBO ovviamente. Ci sono liste che consigliate di aggiungere oltre a quelle base? I miei PC non hanno problemi di performance fortunatamente.

Ultima cosa: sul PC dele lavoro vorrei tenere due firefox: quello stabile per il lavoro e quello in beta/nightly che invece sia collegato all'account personale. Se collego FFBeta all'account mi fa a cambiare le impostazioni di quello base anche? O i due non interagiscono in nessun modo tra di loro?
1. Forse intendi come impostare i cookies di un sito nelle eccezioni per mantenerli in memoria senza dover ogni volta loggarsi ad esempio.
Il modo più semplice per farlo è > click tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.

2. Squadra che vince non si cambia, se ritieni che le liste di default siano sufficienti in rapporto alla tua navigazione lascia tutto così.
Se invece vuoi smanettare un po puoi vedere l'apposito paragrafo "Come usare uBlock Origin" della guida nella sezione > TIPS and TRICKS.

Non sono sicurissimo ma secondo me le due versioni interagiscono con lo stesso account.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
la lista dei segnalibri non mi scorre più con la rotellina del mouse...
mi sono perso qualche cosa?
Se intendi la lista a discesa cliccando sull'icona nella toolbar, mi funziona come sempre, per cui non saprei.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 17:32   #8589
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
1. Forse intendi come impostare i cookies di un sito nelle eccezioni per mantenerli in memoria senza dover ogni volta loggarsi ad esempio.
Il modo più semplice per farlo è > click tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
Ora si chiama "Gestione Permessi", in Privacy & Sicurezza -> Cookie e dati dei siti web
A preferenze tra i due metodi in base a quello che uno trova più comodo

Ultima modifica di superlex : 31-01-2019 alle 17:36.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:15   #8590
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
dentro
C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\Mozilla
ci sono:
Extensions
Firefox
SystemExtensionsDev

dentro Firefox, la cartella profilo è:
Profiles, che contiene il profilo xxxxxxxx.default
Se non mettevo nelle impostazioni del pannello di controllo " visualizza cartelle nascoste " , mica la trovavo
Mannaggia a me.

Cmq la cartella Chrome dentro quel percorso non c'è.
Quindi ora la creo e ci metto il file userchrome.css del mitico happysurf.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 31-01-2019 alle 21:20.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:20   #8591
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Tutto perfetto!

Creata la cartella Chrome, messo il userchrome.css + la stringa per l'eliminazione della linea colorata sopra al tab e tutto funziona.
Ottimo direi! Grazie ancora a tutti
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 08:35   #8592
linuxx84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Che traduzione del cavolo che hanno fatto, elementi traccianti si ripete due volte....semmai sono cookie traccianti di terze parti.

Si, devi disabilitare gli elementi traccianti che altro non sono che liste di Disconnect più limitate e generiche rispetto a quelle di UBO.
Ciao happysurf, io ho disabilitato Elementi traccianti ma ad ogni riavvio di firefox lo trovo spuntato. Soluzioni?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:20   #8593
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
a te è azzurra mi sembra

a me

E da me è bianca, penso che dipenda dal fatto che stiamo usando temi diversi. Probabilmente hanno messo questa barra per evidenziare la tab attiva.

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2019 alle 09:24.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:26   #8594
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
E da me è bianca, penso che dipenda dal fatto che stiamo usando temi diversi.
si, è così


Quote:
Probabilmente hanno messo questa barra per evidenziare la tab attiva.
ovviamente, identifica la scheda attiva e c'è pure l'animazione
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:28   #8595
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
E da me è bianca, penso che dipenda dal fatto che stiamo usando temi diversi. Probabilmente hanno messo questa barra per evidenziare la tab attiva.

Io ho tolto tutto come scritto nei precedenti post
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:31   #8596
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Io ho tolto tutto come scritto nei precedenti post
ma chissà perchè da fastidio una cosa così poco visibile
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:35   #8597
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma chissà perchè da fastidio una cosa così poco visibile
Sinceramente non mi da fastidio, però l'ho notata immediatamente, non mi ero nemmeno accorto che ci fosse stato un aggiornamento di firefox finchè non ho controllato il numero di versione.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:40   #8598
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Sinceramente non mi da fastidio, però l'ho notata immediatamente, non mi ero nemmeno accorto che ci fosse stato un aggiornamento di firefox finchè non ho controllato il numero di versione.
ma c'è da un sacco di tempo, non è una novità della 65
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:40   #8599
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma chissà perchè da fastidio una cosa così poco visibile
De gustibus, mi piacciono le cose semplici ahahaha
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:43   #8600
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
C'è modo su firefox con ublock per togliere tutte queste porcherie cerchiate in rosso sul sito di libero.it? Ogni volta che entro sulla mia posta, mi trovo annunci di gossip, meteo e caxxte varie

__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v