Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2019, 11:57   #9161
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
e se metti Stabilità di disturbo impulsivo (INP) su Massima Stabilità (solo questa voce) cosa succede?
A me ha fatto guadagnare quasi 3Mbit ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:58   #9162
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Io ho avuto molti problemi in passato con i chipset lantiq su alcune vdsl,ho effettuato molti test su utenze Tim Fibra e Fastweb con relativo armadio 192.20 e 177.52,su 10 utenti con portante piena 216000/21600 a random si presentavano problemi di instabilità(disconnessioni a random senzo motivo) errori hec, crc ecc sempre nella norma,la cosa strana che con il chipset Broadcom tutto perfetto mai una disconnessione,sicuramente ogni linea ha una storia diversa,io per principio ho sempre optato x Broadcom dato che secondo una mia statistica (personale) lavorano molto meglio dei lantiq in alcuni casi.
Io gia da diverso tempo ho dismesso il 7590 e altri apparati con chipset lantiq x i problemi da te citati.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Per quali modelli di router hai optato?
Old 30-01-2019, 14:40   #9163
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Io invece al contrario con Lantiq mi trovo molto meglio che con i Broadcom, aggancia pure di più, ed è anche più stabile, però io ho il 7490, magari forse perché è più rodato del 7590, non saprei.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:03   #9164
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
raga ricevuto il 7590 brand tim, conviene mettere la versione 7.01 international?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:20   #9165
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Direi di sì, che FW monta?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:42   #9166
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
6.83 tim di novembre il problema è che bisogna prima sbrandizzarlo altrimenti con recovery normale non va
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:57   #9167
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto la conferma. Piu' o meno alla stessa ora il modem da 2 errori in un giorno ha accumulato nel giro di pochi secondi circa 600 errori non corregibili e si e' disconnesso.

Questa e' la situazione attuale :

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 101621 30865
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 101621 21599
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 94 102.3
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 10
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 22 28
lunghezza approssimativa della linea m 465

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto B43 B43

e questo e' il grafico temporale, come si puo'notare fra le 16 e le 17 l'SNR cala e ci sono errori. Ho provveduto a inviare una mail al supporto con descrizione dettagliata del problema. Speriamo che non venga riqualificata la linea. Intanto sono tentato di rimettere di nuovo il Tim Hub.

https://ibb.co/VWC9Sfc
Allora è evidente che il problema si imputabile ad una qualche interferenza EMI che ti provoca la disconnessione.
Purtroppo, anche per quello che riguarda la mia esperienza, sulla protezione ai disturbi\correzione degli errori broadcom è nettamente migliore di lantiq.
Ti basti pensare ad un semplice test che feci tempo fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7263

Quindi, se non riesci a trovare la causa del disturbo, o rimetti un modem broadcom oppure ti fai in qualche modo sospendere [se possibile] i controlli sulla linea da parte di TIM per evitare la riqualifica.
Old 30-01-2019, 16:15   #9168
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Allora è evidente che il problema si imputabile ad una qualche interferenza EMI che ti provoca la disconnessione.
Purtroppo, anche per quello che riguarda la mia esperienza, sulla protezione ai disturbi\correzione degli errori broadcom è nettamente migliore di lantiq.
Ti basti pensare ad un semplice test che feci tempo fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7263

Quindi, se non riesci a trovare la causa del disturbo, o rimetti un modem broadcom oppure ti fai in qualche modo sospendere [se possibile] i controlli sulla linea da parte di TIM per evitare la riqualifica.
Prima di riporlo nel cassetto stavo pensando di acquistare uno stabilizzatore di tensione. A questo punto non so se le interferenze siano sul lato elettrico o sulla linea. Nel primo caso stabilizzando la tensione potrei risolvere, nel secondo invece non ne trarreialcun beneficio tranne che ritrovarmi un meccanismo di protezione per pc e monitor.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:38   #9169
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
6.83 tim di novembre il problema è che bisogna prima sbrandizzarlo altrimenti con recovery normale non va
Non si può sbrandizzare, perché il bootloader è bloccato, puoi aggiornarlo alla versione 7.01 senza alcun problema direttamente da interfaccia o dandogli in pasto il file .image del pacchetto di installazione del firmware.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 30-01-2019, 16:48   #9170
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti voi,

attualmente con la mia connessione tim fibra 200/20 , ho il modem DGA4130 Black sbloccato con l'ultima GUI di Ansuel disponibile.
Il modem non sembra male, tranne il wifi e altre cose, purtroppo anche sbloccandolo non ci si può aspettare chissa cosa

Volevo acquistare questo Fritz 7590 ed utilizzarlo (non in cascata) sulla mia connessione per vedere come effettivamente è.

Una volta collegato alla rete, riguardo il discorso voip e quant'altro cosa dovrei fare? Oppure una volta collegato fa tutto in automatico? C'è qualche guida da seguire per i più imbranati come me onde evitare di fare danni?
Inoltre per attivare il profilo 35b, c'è da installare il firmware " labor " ? Dove lo trovo?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 30-01-2019 alle 17:09.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:02   #9171
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Prima di riporlo nel cassetto stavo pensando di acquistare uno stabilizzatore di tensione. A questo punto non so se le interferenze siano sul lato elettrico o sulla linea. Nel primo caso stabilizzando la tensione potrei risolvere, nel secondo invece non ne trarreialcun beneficio tranne che ritrovarmi un meccanismo di protezione per pc e monitor.
Ti consiglio un Online doppia conversione, possibilmente della APC (Schneider)
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:06   #9172
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Se l'interferenza viene da fuori casa, con lo stabilizzatore di tensione non credo risolveresti.
Se invece proviene da dentro casa tua, in questo caso fai presto a capire cosa accade a quell'orario e puoi certamente intervenire.
Old 30-01-2019, 17:55   #9173
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Una derivazione, a me lo da ma in cantina abbiamo la chiostrina condominiale.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Niente da fare , il tecnico mi ha allacciato a TIM e gli ho fatto vedere questo messaggio del router e mi ha detto che il problema è che sono in derivata, dicendo che non si può fare nulla perché si dovrebbe scavare...invece gli ho fatto notare che qui i cavi stanno via paio e la scatoletta di derivazione sta all esterno della mia abitazione sul muro.
Ma niente non ha voluto fare nulla
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
e se metti Stabilità di disturbo impulsivo (INP) su Massima Stabilità (solo questa voce) cosa succede?
Grazie !!!IO ne ho guadagnati 9 di Mb
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:52   #9174
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
niente trapela sull'ultimo firmware ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:45   #9175
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi,

attualmente con la mia connessione tim fibra 200/20 , ho il modem DGA4130 Black sbloccato con l'ultima GUI di Ansuel disponibile.
Il modem non sembra male, tranne il wifi e altre cose, purtroppo anche sbloccandolo non ci si può aspettare chissa cosa

Volevo acquistare questo Fritz 7590 ed utilizzarlo (non in cascata) sulla mia connessione per vedere come effettivamente è.

Una volta collegato alla rete, riguardo il discorso voip e quant'altro cosa dovrei fare? Oppure una volta collegato fa tutto in automatico? C'è qualche guida da seguire per i più imbranati come me onde evitare di fare danni?
Inoltre per attivare il profilo 35b, c'è da installare il firmware " labor " ? Dove lo trovo?
Io ce l ho da 3 giorni, è semplicissimo da configurare.
Basta che accendi e ti guida lui.
A me ha trovato anche l ultimo firmware disponibile ed ho aggiornato direttamente.
Basta che scegli l operatore nella lista.
Riguardo al VoIP ho saltato il passaggio in quanto non uso il telefono
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 23:21   #9176
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
L’alimentatore stabilizza la tensione, se fosse alimentato a 220 forse con un trasformatore 1 a 1 potrebbe cambiare qualcosa.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:25   #9177
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
L’alimentatore stabilizza la tensione, se fosse alimentato a 220 forse con un trasformatore 1 a 1 potrebbe cambiare qualcosa.
Questo e' l'alimentatore del modem rigorosamente fabbricato in Asia.

https://ibb.co/qDHT3ZC
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:59   #9178
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Ma è possibile che cambiando la "Potenza di trasmissione massima" da 100% a 50% a 25% non cambi sostanzialmente nulla nel transfer rate e nella portata del WiFi?

Sto sbagliando (a capire) qualcosa?
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:21   #9179
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Ma è possibile che cambiando la "Potenza di trasmissione massima" da 100% a 50% a 25% non cambi sostanzialmente nulla nel transfer rate e nella portata del WiFi?

Sto sbagliando (a capire) qualcosa?
Nella portata wifi si, quello serve appunto per abbassare/aumentare la portata wifi, la velocità no, quella non dipende da questo.
Old 31-01-2019, 13:24   #9180
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Hai provato ad escludere la ciabatta alimentata/filtrata?
Anche un UPS scrauso può creare problemi.... ma se il problema è un ascensore, o il ferro da stiro (esempio di MiloZ) serve a poco lo stabilizzatore di tensione.

Fai attenzione che se dovessi cambiare l'alimentatore del modem, quello che hai mostrato ha il lato + al centro; ce ne sono di medesime specifiche ma che hanno il lato - .

L'alimentatore di un DGA4130 andrebbe anche bene come prova sostitutiva:
Output 2.8A
12V
lato +

Ultima modifica di giovanni69 : 31-01-2019 alle 13:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian