|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116381 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
|
Quote:
No, all'attivazione non esistevano disturbanti(se non quelli in ADSL) in quanto sono stato il primo attivato del cabinet; ed è probabile che lo sia ancora(essendo passato dai 118 iniziali ai 110.7 attuali). La mia domanda era inerente al fatto che non riesco ad ottenere i miei valori di download nel simulatore, così poi da avere una previsione di come andrà la linea con eventuali future attivazioni.
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
|
|
|
|
|
|
#116382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1796
|
Quote:
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui SpeedTest: --> Clicca qui |
|
|
|
|
|
|
#116383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Salve, mi ha chiamato un operatore tim invitandomi a passare appunto a tim, visto che ho intenzione di attivare la fibra fttc ho confrontato le informazioni che mi hanno dato via telefono con quelle sul sito tim.
Dunque l'operatrice mi diceva che il modem è incluso nell'offerta e quindi obbligatorio invece non è vero. Comunque in definitiva l'offerta base TIM CONNECT XDSL è 25 euro al mese ma con chiamate a 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta per 12 mesi, se voglio le chiamate illimitate sono altre 5 euro e fanno 30 per 12 mesi, con il modem sono altri 5 euro e si arriva a 35 sempre per 12 mesi. Alla scadenza dei 12 mesi dovrebbe aumentare di 10 euro ? quindi 40 euro al mese con le chiamate illimitate e 45 includendo il modem. Con la fttc quanto pagate ? Meglio attivare l'offerta online o via telefono ? |
|
|
|
|
|
#116384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
|
|
|
|
|
|
#116385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Vedi pagina 1 sezione commerciale per le varie offerte ed anche pagine precedenti. Ultima modifica di giovanni69 : 30-01-2019 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#116386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
|
Quote:
"Sai, l'altro giorno mi hanno chiamato da TIM: mi spediscono il loro modem gratuitamente mi cambiano l'offerta con una che costa meno!" Io gli ho detto che mi sembrava strano che chiamasse l'operatore per far pagar meno, ma lui sembrava convinto e fiero della scelta. Arrivata la bolletta: 5€ al mese per 48 mesi in più a quello che pagava prima ![]() P.S. Per il mio: ho chiamato il 187 che ha controllato il contratto ed effettivamente il modem non risulta. Si è sbagliato l'operatore a consegnarmelo: passerò a lasciarglielo in negozio (tanto di scolapasta ne ho già un paio, e non mi piacciono nemmeno).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#116387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Quote:
Si ho letto questi topic : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...89&postcount=4, https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=115422, https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=109645 Però non riesco a capire una cosa, tutte le offerte sono valide per 12 mesi ma poi a quanto corrisponde l'aumento ? Non voglio superare i 35 euro al mese con le chiamate illimitate altrimenti mi tengo la adsl. La promozione TIM CONNECT XDSL con le chiamate illimitate mi dice : SOLO ONLINE 30€/mese per i primi 12 mesi" e poi superati i 12 mesi ? |
|
|
|
|
|
|
#116388 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Aggiungi lo sconto dei primi 12 mesi
Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#116389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Quote:
Riguardo il modem tu quale utilizzi ? Il Tim Hub su ebay viene 100 euro. Per quanto riguarda l'offerta Tim puoi dirmi per cortesia quanto paghi scaduti i 12 mesi ? Tra modem e 5 € a servizio questa fibra mi viene a costare una cifra. A me interessano solo le chiamate illimitate, sul sito Tim mi dice : SOLO ONLINE 30€/mese per i primi 12 mesi, è dopo i 12 mesi ? Ho letto poi che Tim fa diverse rimodulazioni. |
|
|
|
|
|
|
#116390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
|
|
|
|
|
|
#116391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
|
|
|
|
|
|
#116392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Puoi dirmi quali siti per cortesia ? Preferisco prenderlo nuovo, non credo sia obbligatorio prendere per forza un Tim Hub, sul sito Tim se richiedo il modem a 5€ x 48 mesi mi viene 240 euro.
Ultima modifica di marck120 : 30-01-2019 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#116393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
E' un famoso sito (di colore rosso) di annunci di vendita di roba usata (ed a volte anche nuova)
|
|
|
|
|
|
#116394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
|
|
|
|
|
|
#116395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
|
Quote:
Uso un DrayTek Vigor 120 (gran modem: lì dal 2015 senza una disconnessione); ho provato anche degli Zyxel AMG1001 (agganciano un po' meno); voglio ancora provare il D-Link DSL320B (mi sembra, vado a memoria). Il vecchio netgear con chipset Broadcom agganciava un pelo di più. Il tutto collegato a una rete "all UniFi". Se hai dimestichezza con le reti e ti serve un punto di accesso singolo prendi un Mikrotik RB4011: tra lui e un modem ti costa come il TIM Hub, ma a confronto decolla Tornando in topic, almeno per la mia, per i primi 12 mesi costa 25€ al mese + 10€ al mese per l'attivazione, dopodiché non paghi più l'attivazione ma l'offerta aumenta a 35€/mese, quindi sempre la stessa cifra all'atto pratico. Le rimodulazioni ci sono, infatti io sono passato a questa perché la precedente (sottoscritta mi sembra a 39€) era arrivata a costare 55€/mese
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB Ultima modifica di \_Davide_/ : 30-01-2019 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#116396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
|
|
|
|
|
|
#116397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Quote:
E vero non mi dilungo altrimenti vado troppo OT ma il modem mi pare che deve essere compatibile con il voip, con la fibra credo vada bene anche il TP-Link Archer VR400 o il AVM Fritz!Box 7530 ma quest'ultimo costa. In realtà mi serve un dispositivo unico, un modem-router affidabile e compatibile con la fibra con una buona copertura wifi, visto che passerò alla fibra il mio TP link 8970 diventa inutilizzabile. Si ritornando in tema dunque paghi 35 euro al mese, 25€ al mese è solo uno specchietto per le allodole visto che ci sono 10€ al mese per l'attivazione, questi 10€ per l'attivazione non gli avevo proprio visti. Quindi con le chiamate illimitate pago 30€ + 10€ euro di attivazione e sono 40€. Scusami quindi paghi anche 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta ? Però sul sito leggo che con 30€ l'attivazzione è già compresa nell'abbonamento, forse mi sto confondendo. http://www.imagebam.com/image/33af721108283364 Caspita da 39€ sei passato a 55€, boh fanno quello che vogliono tanto non ci sono controlli. Ultima modifica di marck120 : 30-01-2019 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#116398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
|
Buonasera a tutti, chiedo scusa se sono off topic. Allora ieri ho installato una stampante della Brother MFC-2710W che fa anche da fax e funziona tutto bene la parte rete la stampante è collegata con il cavo LAN e funziona perfettamente. Il problema è il fax, la linea arriva, il problema è la ricezione dei fax che non arrivano, l'assistenza tecnica Brother mi ha fatto settare dei parametri per le linee VOIP come la mia FTTC 100mb ma non ricevo ugualmente, a inviarli invece non ho problemi. Grazie mille per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#116399 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
|
Quote:
Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#116400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1284
|
Quote:
Nella promozione dice : NUOVA TIM CONNECT a 30€/mese ATTIVAZIONE INCLUSA SOLO ONLINE fino al 31/01 a 25€ al mese per i primi 12 mesi Ora io aggiungo i 5€ per le chiamate illimitate e mi dice : SOLO ONLINE 30€/mese per i primi 12 mesi Quindi dopo i 12 mesi poi aumenta di altri 5€ e fanno in tutto 35€ ? Il famoso sconto per i primi 12 mesi è di 5€ ? Qui ci sono i dettagli : https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...li_offerta.pdf Con le rimodulazioni è un bel pasticcio o imbroglio il termine adeguato, ogni rimodulazione occorre rinnovare sempre l'offerta per pagare meno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.





















