Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2019, 17:42   #116381
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Voi sapete come posso far passare il numero in VoIP, senza avere disservizi? Userei Messagenet con il profilo smart number.
Mi risulta che appena tu passassi il numero Tim a Messagenet, in pratica cadrebbe il contratto nel complesso anche per internet di Tim. Quindi perderesti l'ADSL perchè i due servizi (fonia/internet), almeno nel tuo contratto non sono disgiunti: se viene meno uno, cade anche quell'altro.
Dovrebbe essere descritto implicitamente in uno degli articoli delle condizioni generali di contratto... se ricordo bene. Gli stessi gestori VoIP infatti nelle note avvisano bene gli utenti di verificare cosa prevede il contratto del proprio gestore di linea fissa prima di effettuare la migrazione...

Ultima modifica di giovanni69 : 26-01-2019 alle 17:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:44   #116382
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Sono stato al centro TIM: offerte per i già clienti non ne esistono, così gli ho detto di attivarmi una nuova linea (e se i miei vogliono mantenere il vecchio numero glielo porto in VoIP).
Avendo solo l'ADSL devo pagare di più (perchè poi?) ma almeno mi fermo a 35€ al mese. Con la fonia in VoIP anche quando dovesse essere a pagamento disattiverei il chi è.
Passo dai 56€/mese attuali a 47€ mese, compresa una linea cellulare e senza altri costi a quanto pare.
Se arrivasse la fibra sarebbero ulteriori 5€ in meno

Voi sapete come posso far passare il numero in VoIP, senza avere disservizi? Userei Messagenet con il profilo smart number.
Io dico che hai sbagliato thread, questo è dedicato alla FTTC TIM...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:54   #116383
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Le ONU Alcatel-Nokia che gestiscono solo le prime 3 piastre... Tradotto cosa vorrebbe dire?
Le onu nokia da 192 porte hanno fino a 6 schede da 32 porte.
La scheda controllore che, tra l'altro, gestisce il vectoring è in grado di farlo solo sulle prime 3, per implementare il vectoring anche le altre 3 va aggiunta un ulteriore scheda che per ora tim non ha installato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:03   #116384
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi risulta che appena tu passassi il numero...
Perfetto, quindi invece di dare la disdetta per la vecchia linea faccio una richiesta di portabilità tramite il provider VoIP.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Io dico che hai sbagliato thread, questo è dedicato alla FTTC TIM...
Sì, ma:
- Quello dell'ADSL non esiste/ non l'ho trovato
- L'offerta Tim Connect è esattamente identica, cambia solo che se non arriva la FTTC costa 5€ in più, quindi penso se ne possa discutere tranquillamente.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:04   #116385
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Il vectoring in sperimentazione è appena partito, novità importanti e info sui miglioramenti e altro news sul sito del mio profilo (non lo metto qua per evitare di essere tacciato di spam...)
Le interfacce evidenziate nella foto servirebbero solo in caso di MOV (anche gli altri operatori devono avere onu huawei), in assenza di slu (come in questa sperimentazione) non vengono usate.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:10   #116386
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le interfacce evidenziate nella foto servirebbero solo in caso di MOV (anche gli altri operatori devono avere onu huawei), in assenza di slu (come in questa sperimentazione) non vengono usate.
Concordo...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:16   #116387
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Che culo, la mia ONU Fastweb è HUAWEI
Quella di TIM non saprei...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:23   #116388
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Lo sperimentano per altri due o tre anni, come hanno fatto a Vicenza, e poi buonanotte
Old 26-01-2019, 18:26   #116389
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Che culo, la mia ONU Fastweb è HUAWEI
Quella di TIM non saprei...
Ehm no, direi che non hai culo, stanno sperimentando solo dove ci sono ONU Tim e basta, forse non hai letto bene
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:42   #116390
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ehm no, direi che non hai culo, stanno sperimentando solo dove ci sono ONU Tim e basta, forse non hai letto bene
quanto dovrebbe durare la sperimentazione? O andrà a finire come l'altra sperimentazione ?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:45   #116391
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Le onu nokia da 192 porte hanno fino a 6 schede da 32 porte.

La scheda controllore che, tra l'altro, gestisce il vectoring è in grado di farlo solo sulle prime 3, per implementare il vectoring anche le altre 3 va aggiunta un ulteriore scheda che per ora tim non ha installato.
Grazie della spiegazione, domanda... le schede vengono "popolate" in ordine dalla prima all'ultima in base alle richieste in ordine cronologico?
Per dire io sono stato il primo a mettere Vdsl, vuol dire che sono nelle prime 3 schede?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:50   #116392
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, domanda... le schede vengono "popolate" in ordine dalla prima all'ultima in base alle richieste in ordine cronologico?
Per dire io sono stato il primo a mettere Vdsl, vuol dire che sono nelle prime 3 schede?

io ho fatto richiesta e sono stato attivato per primo(praticamente appena data vendibilità ho fatto richiesta di attivazione) e mi avevano messo alla porta 1 e quindi sulla prima scheda
Old 26-01-2019, 18:58   #116393
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Giusto per fare il punto sul finale della mia odissea durata un mese e mezzo, ora tutti i problemi sono stati risolti e la situazione finale è questa:

Non male calcolando la distanza.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-01-2019 alle 19:25.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:13   #116394
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da commandos Guarda i messaggi
io ho fatto richiesta e sono stato attivato per primo(praticamente appena data vendibilità ho fatto richiesta di attivazione) e mi avevano messo alla porta 1 e quindi sulla prima scheda
Ottimo, ce da chiedersi se anche su queste marche di Onu attiveranno il Vectoring sapendo che non tutte le schede le beneficeranno...

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 19:40   #116395
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Qualcuno di voi mi dice come faccio a sapere se la mia ONU é huawei. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 20:03   #116396
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
son ben contento per te della tua ottima esperienza in tim e fai bene a raccontarla, io non difendo nessuno ci tengo a precisare ma leggi e rileggi se un utenza aveva 200m ed ora gli attivano solo la 100m non c'è soluzione se non cambiare, se ti da tanto fastidio sentir dire la verità non è colpa mia!
Idem nei miei casi di fttc30 che stando a loro non esiste, cosa dovrei dire? ho 8 utenze che felicemente pagano 50 euro al mese? la soluzione sono loro stessi che la dicono al 187 via Tim personal e altri loro canali=attivare nuova linea (e la ruota riparte), per conservare numero non resta che cambiare compagnia, in cosa sbaglio? lo dicono loro!!

ps. sono gia a 7 chiamate ricevute dal loro centro offerte che visto il cambio gestore mi assillano per quella utenza, il risultato non cambia, LEI DEVE cambiare numero!! disattivare linea e offerta per aprirne una nuova!!

cosa cambia? ah si i costi e vincoli!!!! il cambio gestore è la unica soluzione!
ci ho provato fino all'ultimo eh non pensare, dopo quasi 40 anni secondo te faccio cambiamenti così a caso o per costrizione loro?
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
mi dispiace ma sto a quello che il gestore dice non ai vostri sogni

sono ancora 8 fttc di tim e tutte hanno lo stesso "problema" sarà sfortuna
voi non siete tim e non la rappresentate, dite cose ben diverse che lo stesso 187 dice in realtà!! questa è disinformazione

gia una volta vi ho postato la chat tim personal solo per conferma dei miei sogni, d'altronde continuerò a sognare

i call center come spesso li definite chiamano a nome di tim e stranamente ti fanno contratti e cambiamenti di linea, sarà sempre babbo natale?

quello che dite è legge ed avete ragione, by
Sicuramente il tuo problema è reale e ti crea problemi, MA, il forum non è pensato per fare le proprie crociate personali "contro" qualcosa o qualcuno. Libero di esprimere le tue problematiche, meno libero di fare crociate insistendo continuamente sulle stesse cose.

Spero che il concetto venga capito senza polemiche o altro.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 20:34   #116397
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Sono stato al centro TIM: offerte per i già clienti non ne esistono, così gli ho detto di attivarmi una nuova linea (e se i miei vogliono mantenere il vecchio numero glielo porto in VoIP)
grazie della conferma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Sicuramente il tuo problema è reale e ti crea problemi, MA, il forum non è pensato per fare le proprie crociate personali "contro" qualcosa o qualcuno. Libero di esprimere le tue problematiche, meno libero di fare crociate insistendo continuamente sulle stesse cose.

Spero che il concetto venga capito senza polemiche o altro.

>bYeZ<
nessun problema mi scuso per il disturbo
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 20:44   #116398
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
in realta' la "sperimentazione" oltre che il piemonte comprende anche una ventina di ONU a roma
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 21:09   #116399
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
in realta' la "sperimentazione" oltre che il piemonte comprende anche una ventina di ONU a roma
Quanto dovrebbe durare la sperimentazione per estendere il vectoring Al resto dell'Italia?
Old 26-01-2019, 21:15   #116400
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Witcher Guarda i messaggi
Ma solo torino città o anche provincia?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP