|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
#115922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
|
|
|
|
|
|
#115923 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
è assurdo però, c'è un servizio clienti dovrebbe bastare quello ma nella realtà non comunicano tra di loro
Come portai l'esempio di una utenza di riferimento e gia detto più volte, i database come quindi la verifica copertura erano perfettamente aggiornati e corretti fino a 2/3 mesi Questa è una manovretta così hai pure problemi per migrare, se anche insisti e trovi chi capisce il problema e verifica ti dirà: si hai FTTC e non rame (lo vedo) ma al max puoi avere 100 o 30 (se avevi 200) e 30 al max se avevi 30 NON è attivabile il resto mi spiace ricordate la app di verifica copertura che fine ha fatto? bene pensateci |
|
|
|
|
|
#115924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
|
qualcuno mi puo spiegare se ha senso passare dalla vecchiam tim fibra a xdsl connect?
mi pare si torni a prezzi piu umani ce qualche contro? tecnologia e modem mi sembrano gli stessi conviene farlo al 187 o online fove credo cisti 25 euro anziche 29 per il primo anno..ma tanto poi aumentano in corso di anno..dejavu
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 18-01-2019 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#115925 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
Quote:
Non è chiara la risposta? A volte conviene rileggere (e correggere) prima di inviare. |
|
|
|
|
|
|
#115926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
|
Credo volte dire usa il numero del vicino giusto sul web x verificare la copertura di zona. Al 187 NON devi dare il numero del vicino! Solo chiamarlo..
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#115927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
|
Quote:
Quella riguardo al Fritz 7590 era più che altro una curiosità, volevo spendere sui 150€ max per un modem - router, però la soluzione di TIM a 20 - 10 - 5€ mensili per quel modello era interessante, e trovavo paradossale che TIM te lo offre pur non essendo abilitato al 35b (vabbhè che sono poche le zone coperte, però...) Fastweb li ho chiamati parecchie volte e mi dicevano sempre "picche", a questo punto passo a TIM così nel caso di problemi tecnici mi rivolgo direttamente a loro, si sa mai che storcano il naso perché sei in VULA con altro operatore... Un eventuale ri-cablaggio serve soltanto nel caso si voglia utilizzare la telefonia fissa? Perché io ho sempre avuto soltanto internet, niente telefoni fissi, cordless, voip etc Comunque, anche solo arrivare a 30Mbit è sempre un bel salto rispetto alla connessione che ho adesso.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
|
#115928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
|
si bravo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#115929 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115930 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
|
Altra domanda tecnica sulla mia linea
![]() https://imgur.com/a/X6XvRTn Come mai i picchi di attenuazione cerchiati in rosso non influenzano quasi nulla i bits rispetto al primo picco in verde?
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
|
|
|
|
|
#115931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Nel cerchio verde c'è anche il buco dovuto al dpbo.
|
|
|
|
|
|
#115932 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
|
Ah ok capisco; pensavo incidessero di più gli stub sulla mia tratta tra l'altro. Sono così fortunato?
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
|
|
|
|
|
#115933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
|
Ma non era stato superato il problema del 35b? Cioè se io prendo questo router non posso sfruttare a pieno la 200 Mb della TIM?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
|
|
|
|
|
#115934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Il cablaggio ottimale ti serve proprio per 'internet', non per la parte voip in sè per sè. Vedi FAQ.
|
|
|
|
|
|
#115935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
|
Ho letto, da quello che ho capito non devo fare nulla, ho già il modem collegato direttamente alla presa RJ11 a muro, non ci sta altro collegato alla presa.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#115936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Quote:
Una curiosità: la tratta dalla mia presa primaria nell'appartamento sino allo scatolotto al piano terra dove arriva il cavo Telecom e sono poi attaccati i vari appartamenti competenza di chi è? Io posso far intervenire il mio elettricista per vedere se collegando il router lì mi varia l'up o rimane sempre a 8/9 mega e allora il problema è da ricercare nella tratta palazzo-armadio? |
|
|
|
|
|
|
#115937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 820
|
Ragassuoli semi OT
Se entrate su "Tim Party" con il numero fisso e andate in "vantaggi dedicati" c'è un buono "3€ di bonus sulla tua fattura" da richiedere ogni mese. Non è tanto ma spero possa aiutare a digerire meglio il router/expert
__________________
|
|
|
|
|
|
#115938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
|
Ma Tim Party non è a pagamento?
Segnalo anche che c'è un call-center che cerca di truffare promettendo di dimezzare la tariffa spedendo gratuitamente un nuovo modem, che può anche non essere utilizzato. Nella realtà la tariffa resta uguale + i 240€ del modem divisi in rate. Ora, voi sicuramente no, ma se volete avvisare famigliari o amici poco svegli...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#115939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#115940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Tim giù provincia di torino confermate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.













in corso di anno..dejavu









