Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 13:16   #34521
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
uauaua davvero!!!!

Fatal Frame: no su questo mini pc ci sono 4gb di ram
Old 18-01-2019, 14:00   #34522
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ve lo segnalo nel caso qualcun'altro abbia avuto lo stesso mio problema,

da qualche mese avevo un fastidioso lag del mouse, si verificava quando si aprono finestre di applicazioni o durante l'apertura di pagine web, soprattutto se ricche di immagini e oggetti video o ads, ad esempio youtube o anche sulla home page di HWupgrade.

non riuscivo a capire cosa fosse e poi ho disattivato nelle impostazioni del mouse l'opzione: "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse".

e il lag è sparito.

a parte che non so se quella opzione fosse attiva per default o se l'ho attivata io per provarla e verificare cosa fosse, sinceramente non lo ricordo.

e comunque ancora oggi non so a che serva quella funzione (qualcuno lo sa?), quindi ora la terrò disattivata.

edit. ho letto ora cos'è quella funzione, serve a poter fare lo scroll di una finestra con la rotellina del mouse anche se questa non è la finestra attiva in primo piano, basta posizionare il mouse sopra di essa. (posso farne tranquillamente a meno)
mi auto quoto per una rettifica,

quella opzione non può essere disabilitata, mi chiedo perchè la MS l'abbia messa tra le impostazioni.

se la disattivo non riesco più a scorrere nel menù start perchè non è una finestra attiva, a quanto pare è considerato e gestito dal sistema come una finestra in background.

quindi sono al punto di partenza, stuttering del mouse durante caricamenti di finestre e pagine varie.
Old 18-01-2019, 14:14   #34523
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
mi auto quoto per una rettifica,

quella opzione non può essere disabilitata, mi chiedo perchè la MS l'abbia messa tra le impostazioni.

se la disattivo non riesco più a scorrere nel menù start perchè non è una finestra attiva, a quanto pare è considerato e gestito dal sistema come una finestra in background.

quindi sono al punto di partenza, stuttering del mouse durante caricamenti di finestre e pagine varie.
Mouse bluetooth ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:36   #34524
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Potrebbe essere diventato Windows 95
Potrebbe essere diventato Windows 11 che va meglio del vostro Windows 10 Coi potrebbe non si va da nessuna parte, bisogna provare e vedere.

E a proposito di provare, loro ci provano a non stare a 90 gradi perché così è che ha deciso qualche sconosciuto oltreoceano e così deve essere...

Ammiro la loro voglia di sperimentare. Dai, questo è un forum di tecnologia informatica, sembrate dei vecchietti alla panchina del parco...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:42   #34525
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E a proposito di provare, loro ci provano a non stare a 90 gradi perché così è che ha deciso qualche sconosciuto oltreoceano e così deve essere...
Io avrei messo un altro SO se non volevo stare a 90 gradi
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:42   #34526
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
questa è nuova

ho ancora la versione 1803 (appena posso aggiorno) ma stasera
mi è stato inviato l'aggiornamento 4023057
https://support.microsoft.com/it-it/help/4023057/update-to-windows-10-versions-1507-1511-1607-1703-1709-and-1803-for-up
che tra l'latro ha richiesto il riavvio ma questo riguarda un
Aggiornamento a Windows 10 versioni 1507, 1511 e 1607 per affidabilità degli aggiornamenti: 7 dicembre 2017
che centra ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:36   #34527
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io avrei messo un altro SO se non volevo stare a 90 gradi
Tu, e hai piena facoltà di stare in quella posizione. C'è chi preferisce mettersi dritto anche con Windows. Ognuno avrà pur diritto di fare quello che gli pare a casa sua?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:48   #34528
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti voi.

Se ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto devierò sul thread delle periferiche di memorizzazione.

Ho sostituito nel desktop con Win 10 installato un ssd Samsung che dopo 4/5 anni di onoratissimo lavoro non vorrei destinarlo alla pensione ma utilizzarlo come disco esterno per salvarci sopra dei back up.

L'ho già collegato ad una porta Usb 3.0 e formattato.

Vi chiedo quale programma free,potrei utilizzare e come per "capire il suo stato di salute".

Non vorrei affidare ad un disco a rischio un back up di tutti i dati del pc!!

Altro quesito.

All'atto della sostituzione del vecchio ssd ho subito reinstallato Win 10 e tutti i programmi e dati sul nuovo ssd Crucial senza utilizzare il programma in dotazione a quest'ultimo per l'ottimizzazione delle prestazioni e durata.

E' fattibile il suo utilizzo ora e se si lo consigliate,considerando che il pc va molto più veloce di prima,vuoi forse, anche per ho rinunciato a reinstallare Acronis True Image ?

Per i back up penso mi affiderò a Aomei e alla guida del buon Tallines.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco

Ultima modifica di epifanolanfranco : 18-01-2019 alle 18:50. Motivo: doppia frase
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:04   #34529
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi.

Se ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto devierò sul thread delle periferiche di memorizzazione.
Direi che essendo essenzialmente questioni software va bene qui, non hai sbagliato

Quote:
Ho sostituito nel desktop con Win 10 installato un ssd Samsung che dopo 4/5 anni di onoratissimo lavoro non vorrei destinarlo alla pensione ma utilizzarlo come disco esterno per salvarci sopra dei back up.

Vi chiedo quale programma free,potrei utilizzare e come per "capire il suo stato di salute".
Samsung fornisce il programma Samsung Magician che ti da un giudizio di massima sullo stato dell'SSD, ed è quella che ne sa di più Oppure puoi dare un'occhiata ai dati SMART dell'SSD con apposite applicazioni quali ad esempio il molto conosciuto CristalDiskInfo:

https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/

Guarda anche attentamente il quantitativo in terabyte di scritture effettuate e confrontalo con i dati di TBW (terabyte scrivibili) dichiarati dal produttore dell'SSD.

Quote:
Altro quesito.

All'atto della sostituzione del vecchio ssd ho subito reinstallato Win 10 e tutti i programmi e dati sul nuovo ssd Crucial senza utilizzare il programma in dotazione a quest'ultimo per l'ottimizzazione delle prestazioni e durata.

E' fattibile il suo utilizzo ora e se si lo consigliate,considerando che il pc va molto più veloce di prima,vuoi forse, anche per ho rinunciato a reinstallare Acronis True Image ?
Certo che puoi installarlo in ogni momento. Le prestazioni possono incrementare anche semplicemente sostituendo una unità stanca con una fresca, forse sarà successo questo.

Quote:

Cos'ha Acronis True Image che non va bene?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-01-2019 alle 19:09.
Old 18-01-2019, 19:47   #34530
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Buonasera a tutti voi.

Utilizza il tool della casa madre o anche SSD Life .

Quote:
Altro quesito.

Se il pc va bene, puoi anche fare a meno di usarlo .

Quote:
Thanks
Quote:

Cos'ha Acronis True Image che non va bene?
Che non ha una Guida, come invece ce l'ha Aomei

Te l' avevo già chiesto Nico in un altro post e non hai risposto..............cosa aspetti ad aprire una Guida su Acronis ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 23:38   #34531
Jo-Va
Member

Iscritto dal: Mar 2018
aggiornamento 4023057 per 1803 e precedenti

Mi sono trovato l'aggiornamento Win:updade 4023057 non riuscita ma già installata giorni prima è un aggiornamento che trovi nelle app e serve a windows per installare 1809 e ti corregge gli eventuali errori sistema per far si che la buid vada a buon fine visto che hanno deciso di darne facolta a tutti di aggiornare a october update
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 08:16   #34532
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Te l' avevo già chiesto Nico in un altro post e non hai risposto..............cosa aspetti ad aprire una Guida su Acronis ?
Fossi matto, non ho velleità di martirio...

In ogni caso non serve una guida qui, c'è tutto nell'help del programma e sul suo sito:

https://www.acronis.com/it-it/suppor...19/#35899.html
Old 19-01-2019, 08:41   #34533
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Interessante, appena montato il nuovo cruciale ho scoperto un regalo acronis, ma sospetto sia una versione con delle limitazioni. In ogni caso ormai sono anni che uso macrium senza problemi, mi ci sono affezionato..

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 08:51   #34534
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Interessante, appena montato il nuovo cruciale ho scoperto un regalo acronis, ma sospetto sia una versione con delle limitazioni. In ogni caso ormai sono anni che uso macrium senza problemi, mi ci sono affezionato..

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
Macrium Reflect è eccellente senza se e senza ma. Riguardo la copia di Acronis "omaggio", certamente sarà ridotta di funzionalità rispetto all'originale, mantiene però quelle di base. I produttori di Hard Disk sono ormai più di dieci anni che la offrono seppur con altri nomi. Esempio Seagate Disk Wizard, oppure ATI Western Digital Edition.
Old 19-01-2019, 10:21   #34535
epifanolanfranco
Senior Member

Buongiorno e grazie Nicodemo Timoteo Taddeo e anche a tallines sempre gentilissimi nel supportarmi.

Ok allora partirò con uno dei programmi che mi avete elencato per il controllo delle condizione dell'ssd.

Per quanto riguarda Acronis,Nicodemo Timoteo Taddeo,fermo restando la qualità del prodotto che non si discute,e considera anche che ho 2 licenze che aggiorno da 7/8 anni alla versione succesiva,credo che attualmente non vi è almeno per me che ho ben pochi programmi installati nel pc e quelli che ho sono molto facilmente reinstallabili,la necessità di un programma così elaborato.

Il s.o. Windows 10 è scaricabile gratuitamente nella versione più aggiornata dal sito ufficiale e quindi non salvo più dei back up completi da ridare in pasto al pc in caso di bisogno,mi basta un semplice ma affidabile programma per un back up dei dati anche quelli oramai i più importanti relegati sù One Drive
ed anche su classico Dvd in doppia copia!

Nel ringraziarVi di nuovo penso disturberò ancora quando avrò i dati del mio ssd vecchio.

epifano lanfranco
Old 19-01-2019, 10:22   #34536
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:

credo ti abbiano già risposto

Quote:
Altro quesito.

Non credo che gli "ottimizzatori", anche se proprietari, possano ribaltare l'esperienza (anzi, non la ribaltano dai) per cui puoi tranquillamente evitarne l'uso.
Che Acronis col tempo avesse perso leggerezza (e acquisito invasività) è documentato (lo lasciai intorno al 2011) ad ogni modo, che SSD era (ok, Samsung ma cosa??) e con che unità lo hai sostituito?? (questo, probabilmente, più che Acronis che cmq ci mette del suo, spiega la percezione di maggiore elasticità della macchina)...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
...In ogni caso ormai sono anni che uso macrium senza problemi, mi ci sono affezionato..
+1 per Macrium (free):
semplice (anzi, banale quantomeno per un uso classico "copia/ripristino all'occorrenza"), effettivo (non lascia mai a piedi...), veloce (il 7 almeno) e leggero (1 servizio + 2 processi, peso reale *0* nel quotidiano cioè di fatto invisibili).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 10:38   #34537
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Ok allora partirò con uno dei programmi che mi avete elencato per il controllo delle condizione dell'ssd.
considera cmq che un SSD (di marca quantomeno come quello che avevi anche se è ignoto il modello), prima di piegarlo in uno scenario domestico, direi che ci vuole dell'impegno...ma un impegno cosi' intenso che praticamente uno lo sostituisce più per affidarsi a tecnologie più recenti che non per reali necessità salvo evidentemente malfunzionamenti (rari)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:14   #34538
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Fossi matto, non ho velleità di martirio...
Male....dovresti invece avere queste velleità

Ahhh perchè dici, se poi apro il Thread Ufficilae, poi devo tenerlo aggiornato, seguirlo.......perchè non riusciresti ?

Secondo me si
Quote:
In ogni caso non serve una guida qui, c'è tutto nell'help del programma e sul suo sito:

https://www.acronis.com/it-it/suppor...19/#35899.html
E vabbè, vuoi mettere con un aguida più ben fatta, con più immagini etc etc etc.....

E in più poteresti anche aprire una discussione su Macrium.......... o la apre qualcun altro .

Il problema di questo Forum è che siete tutti che tirate il c....o indietro e non apportate qualcosa di veramente costruttivo

Dall' altra parte >>>>> ci sono molte più Guide che vengono aggiornate costantemente .

Per esempio questo Thread ufficiale, ormai è sorpassato..........andando leggere cosa c'è scritto nelle prime pagine dello stesso .

C' è qualcuno che apre una nuova discussione, più aggiornata su W10 ?

Seeee aspè....... aspetta e spera, che poi si avvera

Ultima modifica di tallines : 19-01-2019 alle 11:17.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:36   #34539
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
considera cmq che un SSD (di marca quantomeno come quello che avevi anche se è ignoto il modello), prima di piegarlo in uno scenario domestico, direi che ci vuole dell'impegno...ma un impegno cosi' intenso che praticamente uno lo sostituisce più per affidarsi a tecnologie più recenti che non per reali necessità salvo evidentemente malfunzionamenti (rari)...
Buongiorno anche a te Averell e grazie.

Beh in effetti per quel poco che ho già letto in rete si parla di anni,anche 20,prima di dover avere problemi ed io non rientro assolutamente nella categoria a rischio.

epifano lanfranco
Old 19-01-2019, 12:28   #34540
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Buongiorno anche a te Averell e grazie.
Beh in effetti per quel poco che ho già letto in rete si parla di anni,anche 20,prima di dover avere problemi ed io non rientro assolutamente nella categoria a rischio.
No, gli anni non sono una misura dell'affidabilità e performance nel tempo

Un disco da 64 giga, probabile averlo installato cinque anni fa, quando gli SSD costavano un botto, si "esaurisce" e cala in prestazioni ed affidabilità, passatemi il termine improprio ma spero comprensibile, molto prima di uno da 265 o da 500.

La misura la si ha verificando il numero dei Terabyte scritti e confrontandoli con quelli dichiarati dal produttore per quello specifico modello (valore TBW), e tutti gli altri parametri SMART.
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP