|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
uauaua davvero!!!!
Fatal Frame: no su questo mini pc ci sono 4gb di ram |
|
|
|
|
|
#34522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
quella opzione non può essere disabilitata, mi chiedo perchè la MS l'abbia messa tra le impostazioni. se la disattivo non riesco più a scorrere nel menù start perchè non è una finestra attiva, a quanto pare è considerato e gestito dal sistema come una finestra in background. quindi sono al punto di partenza, stuttering del mouse durante caricamenti di finestre e pagine varie.
|
|
|
|
#34523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potrebbe essere diventato Windows 11 che va meglio del vostro Windows 10
E a proposito di provare, loro ci provano a non stare a 90 gradi perché così è che ha deciso qualche sconosciuto oltreoceano e così deve essere... Ammiro la loro voglia di sperimentare. Dai, questo è un forum di tecnologia informatica, sembrate dei vecchietti alla panchina del parco...
|
|
|
|
|
|
#34525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
questa è nuova
ho ancora la versione 1803 (appena posso aggiorno) ma stasera mi è stato inviato l'aggiornamento 4023057 https://support.microsoft.com/it-it/help/4023057/update-to-windows-10-versions-1507-1511-1607-1703-1709-and-1803-for-up che tra l'latro ha richiesto il riavvio ma questo riguarda un Aggiornamento a Windows 10 versioni 1507, 1511 e 1607 per affidabilità degli aggiornamenti: 7 dicembre 2017 che centra ? |
|
|
|
|
|
#34527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buonasera a tutti voi.
Se ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto devierò sul thread delle periferiche di memorizzazione. Ho sostituito nel desktop con Win 10 installato un ssd Samsung che dopo 4/5 anni di onoratissimo lavoro non vorrei destinarlo alla pensione ma utilizzarlo come disco esterno per salvarci sopra dei back up. L'ho già collegato ad una porta Usb 3.0 e formattato. Vi chiedo quale programma free,potrei utilizzare e come per "capire il suo stato di salute". Non vorrei affidare ad un disco a rischio un back up di tutti i dati del pc!! Altro quesito. All'atto della sostituzione del vecchio ssd ho subito reinstallato Win 10 e tutti i programmi e dati sul nuovo ssd Crucial senza utilizzare il programma in dotazione a quest'ultimo per l'ottimizzazione delle prestazioni e durata. E' fattibile il suo utilizzo ora e se si lo consigliate,considerando che il pc va molto più veloce di prima,vuoi forse, anche per ho rinunciato a reinstallare Acronis True Image ? Per i back up penso mi affiderò a Aomei e alla guida del buon Tallines. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. epifano lanfranco Ultima modifica di epifanolanfranco : 18-01-2019 alle 18:50. Motivo: doppia frase |
|
|
|
|
|
#34529 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/ Guarda anche attentamente il quantitativo in terabyte di scritture effettuate e confrontalo con i dati di TBW (terabyte scrivibili) dichiarati dal produttore dell'SSD. Quote:
Quote:
Cos'ha Acronis True Image che non va bene? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-01-2019 alle 19:09. |
||||
|
|
|
|
|
#34530 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Te l' avevo già chiesto Nico in un altro post
|
|
|
|
#34531 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
aggiornamento 4023057 per 1803 e precedenti
Mi sono trovato l'aggiornamento Win:updade 4023057 non riuscita ma già installata giorni prima è un aggiornamento che trovi nelle app e serve a windows per installare 1809 e ti corregge gli eventuali errori sistema per far si che la buid vada a buon fine visto che hanno deciso di darne facolta a tutti di aggiornare a october update
|
|
|
|
|
|
#34532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non serve una guida qui, c'è tutto nell'help del programma e sul suo sito: https://www.acronis.com/it-it/suppor...19/#35899.html |
|
|
|
|
|
|
#34533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Interessante, appena montato il nuovo cruciale ho scoperto un regalo acronis, ma sospetto sia una versione con delle limitazioni. In ogni caso ormai sono anni che uso macrium senza problemi, mi ci sono affezionato..
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#34534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34535 |
|
Senior Member
|
Buongiorno e grazie Nicodemo Timoteo Taddeo e anche a tallines sempre gentilissimi nel supportarmi.
Ok allora partirò con uno dei programmi che mi avete elencato per il controllo delle condizione dell'ssd. Per quanto riguarda Acronis,Nicodemo Timoteo Taddeo,fermo restando la qualità del prodotto che non si discute,e considera anche che ho 2 licenze che aggiorno da 7/8 anni alla versione succesiva,credo che attualmente non vi è almeno per me che ho ben pochi programmi installati nel pc e quelli che ho sono molto facilmente reinstallabili,la necessità di un programma così elaborato. Il s.o. Windows 10 è scaricabile gratuitamente nella versione più aggiornata dal sito ufficiale e quindi non salvo più dei back up completi da ridare in pasto al pc in caso di bisogno,mi basta un semplice ma affidabile programma per un back up dei dati anche quelli oramai i più importanti relegati sù One Drive ed anche su classico Dvd in doppia copia! Nel ringraziarVi di nuovo penso disturberò ancora quando avrò i dati del mio ssd vecchio. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#34536 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
Che Acronis col tempo avesse perso leggerezza (e acquisito invasività) è documentato (lo lasciai intorno al 2011) ad ogni modo, che SSD era (ok, Samsung ma cosa??) e con che unità lo hai sostituito?? (questo, probabilmente, più che Acronis che cmq ci mette del suo, spiega la percezione di maggiore elasticità della macchina)... Quote:
semplice (anzi, banale quantomeno per un uso classico "copia/ripristino all'occorrenza"), effettivo (non lascia mai a piedi...), veloce (il 7 almeno) e leggero (1 servizio + 2 processi, peso reale *0* nel quotidiano cioè di fatto invisibili). |
|||
|
|
|
|
|
#34537 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
considera cmq che un SSD (di marca quantomeno come quello che avevi anche se è ignoto il modello), prima di piegarlo in uno scenario domestico, direi che ci vuole dell'impegno...ma un impegno cosi' intenso che praticamente uno lo sostituisce più per affidarsi a tecnologie più recenti che non per reali necessità salvo evidentemente malfunzionamenti (rari)...
|
|
|
|
|
|
#34538 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ahhh perchè dici, se poi apro il Thread Ufficilae, poi devo tenerlo aggiornato, seguirlo.......perchè non riusciresti ? Secondo me si Quote:
E in più poteresti anche aprire una discussione su Macrium.......... Il problema di questo Forum è che siete tutti che tirate il c....o indietro e non apportate qualcosa di veramente costruttivo Dall' altra parte >>>>> ci sono molte più Guide che vengono aggiornate costantemente . Per esempio questo Thread ufficiale, ormai è sorpassato..........andando leggere cosa c'è scritto nelle prime pagine dello stesso . C' è qualcuno che apre una nuova discussione, più aggiornata su W10 ? Seeee aspè....... aspetta e spera, che poi si avvera
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2019 alle 11:17. |
||
|
|
|
|
|
#34539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh in effetti per quel poco che ho già letto in rete si parla di anni,anche 20,prima di dover avere problemi ed io non rientro assolutamente nella categoria a rischio. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#34540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un disco da 64 giga, probabile averlo installato cinque anni fa, quando gli SSD costavano un botto, si "esaurisce" e cala in prestazioni ed affidabilità, passatemi il termine improprio ma spero comprensibile, molto prima di uno da 265 o da 500. La misura la si ha verificando il numero dei Terabyte scritti e confrontandoli con quelli dichiarati dal produttore per quello specifico modello (valore TBW), e tutti gli altri parametri SMART. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.