Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 11:09   #8821
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da boboms Guarda i messaggi
Da anche a me lo stesso messaggio (con perdita superiore).
Molti lo attribuiscono al fatto che l'impianto di casa abbia derivazioni dalla linea principale che entra per andare nelle varie prese in casa.
Nel mio caso invece, avendo io scollegato dal cavo che entra dalla strada tutte le linee tranne quella che va al modem, attribuisco il problema al fatto che sono in doppia derivata... lo vedo dalla chiostrina sotto casa che ha i due pallini. Diversamente (per la mia situazione) non saprei a cosa attribuirlo...
Scusate ma non ho capito dove andare a vedere se per caso ho anche io questo messaggio...
Old 17-01-2019, 11:21   #8822
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitanZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto per passare a TIM XDSL e pensavo di prendere questo 7590... ma ho un paio di dubbi se prendere quello fornito da TIM oppure acquistarlo per conto mio....
Ecco i miei dubbi:
- la versione fornita da TIM e' in qualche modo castrata? in particolare mi chiedevo:
-- posso aggiornare il FW tranquillamente all'ultima versione AVM?
-- posso utilizzare la feature MESH del WIFI ? (previo altri dispositivi da abbinare chiaramente)
-- mi sembra di aver letto di un limite di 5 dispositivi connessi? ma in che senso? TIM limita a veramente a massimo 5 dispositivi connessi tra wifi e LAN al 7590... (mi sembrerebbe molto limitante...)

Altra domanda...ad una distanza di circa 350m dal cabinet...sarei molto distante dai 200M possibili della linea?

Grazie
Il router fornito da TIM, ha il fw brandizzato autoconfigurante, non credo vi siano limitazioni riguardo a collegamenti simultanei, penso si possa tranquillamente flashare con il fw di ripristino di AVM.
Riguardo la distanza io sono a 630 metri, ( così leggo nel router) ma penso sia maggiore, aggancio 62.000 in download, e 12.000 in upload, con snr a 6 db, credo che sia questione di cui...lo.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:25   #8823
beatngu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il router fornito da TIM, ha il fw brandizzato autoconfigurante, non credo vi siano limitazioni riguardo a collegamenti simultanei, penso si possa tranquillamente flashare con il fw di ripristino di AVM.
Riguardo la distanza io sono a 630 metri, ( così leggo nel router) ma penso sia maggiore, aggancio 62.000 in download, e 12.000 in upload, con snr a 6 db, credo che sia questione di cui...lo.
Saluti
A me la TIM ha confermato il numero massimo di 5 dispositivi...tant'è che per ovviare alle disconnessioni che avevo (oltre ai problemi di stabilità) usavo un Linksys...ora non so però se questa limitazione vale anche per il 7590 fornito da loro...mi piacerebbe saperlo
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:50   #8824
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
tu ti riferisci ad avere 5 sessioni ppp diverse e quindi prendere 5 ip lato provider diversi, insomma in pppoe passthrough.
questi ip non sono forniti a volontà è già tanto che tu possa ricevere 5 ip, con altri provider sono 1 al massimo (raramente 2), parlando di utenze non aziendali, e quindi serve per forza un router.

se vuoi connettere più client, dovrai per forza usare le funzionalità di routing del router (qualunque sia), senza creare un pppoe su ogni client.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:54   #8825
boboms
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito dove andare a vedere se per caso ho anche io questo messaggio...
Menu "Sistema" alla voce "Eventi"
boboms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:55   #8826
beatngu
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tu ti riferisci ad avere 5 sessioni ppp diverse e quindi prendere 5 ip lato provider diversi, insomma in pppoe passthrough.
questi ip non sono forniti a volontà è già tanto che tu possa ricevere 5 ip, con altri provider sono 1 al massimo (raramente 2) e quindi serve per forza un router.

se vuoi connettere più client, dovrai per forza usare le funzionalità di routing del router (qualunque sia), senza creare un pppoe su ogni client.
Aspetta...ma quindi se collego 4 dispositivi tramite cavo LAN e ce ne sono, per esempio, altri 4 collegati in WiFi allo stesso modem e/o router non dovrebbe disconnettersi giusto? Stessa cosa se, per collegare una 10ina di dispositivi, uso un modem puro ed effettuo la connessione sul router perché in questo caso avrei 2 indirizzi IP, giusto?
Old 17-01-2019, 12:16   #8827
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tra non molto, beta testing TIM sul 7590, solo con FTTC TIM (e penso solo sul 7590 TIM edition).
https://plus.google.com/106145590194...ts/G8wktLkTDJy
Letto, ma sono riusciti ad incasinare anche le chiamate in arrivo che con la versione standard non hanno problemi ?
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 13:49   #8828
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Saluti
Non c'è nessun firmware brandizzato nella versione Tim, e non c'è nessuna castrazione, la "brandizzazzione" è solo un parametro nel bootloader che semplicemente dice al firmware di pre-caricare i parametri Tim di default invece di far scegliere l'operatore che si ha, cosa comunque possibile.

Quote:
Originariamente inviato da capitanZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sto per passare a TIM XDSL e pensavo di prendere questo 7590... ma ho un paio di dubbi se prendere quello fornito da TIM oppure acquistarlo per conto mio....
Ecco i miei dubbi:
- la versione fornita da TIM e' in qualche modo castrata? in particolare mi chiedevo:
-- posso aggiornare il FW tranquillamente all'ultima versione AVM?
-- posso utilizzare la feature MESH del WIFI ? (previo altri dispositivi da abbinare chiaramente)
-- mi sembra di aver letto di un limite di 5 dispositivi connessi? ma in che senso? TIM limita a veramente a massimo 5 dispositivi connessi tra wifi e LAN al 7590... (mi sembrerebbe molto limitante...)

Altra domanda...ad una distanza di circa 350m dal cabinet...sarei molto distante dai 200M possibili della linea?

Grazie
E' identico in tutto e per tutto alla versione commercializzata normalmente, il firmware è sempre quello e puoi aggiornarlo senza problema e senza alcuna limitazione.
In definitiva ti consiglio di risparmiare e prenderlo per conto tuo, tanto si autoconfigura anche quello allo stesso modo cambiando solo un indirizzo nel file di configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Aspetta...ma quindi se collego 4 dispositivi tramite cavo LAN e ce ne sono, per esempio, altri 4 collegati in WiFi allo stesso modem e/o router non dovrebbe disconnettersi giusto? Stessa cosa se, per collegare una 10ina di dispositivi, uso un modem puro ed effettuo la connessione sul router perché in questo caso avrei 2 indirizzi IP, giusto?
Puoi collegarne anche 30 volendo non ci sono limitazioni in questo senso, al massimo ci possono essere nei loro Tecnhicolor ( es. Tim Hub ), ma non credo.
Il limite nella maggior parte dei router e modem/router è di 128 dispositivi connessi contemporaneamente, Fritz compresi, e non dipende dall'operatore che si ha.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 17-01-2019 alle 14:02.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:05   #8829
capitanZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non c'è nessun firmware brandizzato nella versione Tim, e non c'è nessuna castrazione, la "brandizzazzione" è solo un parametro nel bootloader che semplicemente dice al firmware di pre-caricare i parametri Tim di default invece di far scegliere l'operatore che si ha, cosa comunque possibile.

E' identico in tutto e per tutto alla versione commercializzata normalmente, il firmware è sempre quello e puoi aggiornarlo senza problema e senza alcuna limitazione.
In definitiva ti consiglio di risparmiare e prenderlo per conto tuo, tanto si autoconfigura anche quello allo stesso modo cambiando solo un indirizzo nel file di configurazione.

Puoi collegarne anche 30 volendo non ci sono limitazioni in questo senso, al massimo ci possono essere nei loro Tecnhicolor ( es. Tim Hub ), ma non credo.
Il limite nella maggior parte dei router e modem/router è di 128 dispositivi connessi contemporaneamente, Fritz compresi, e non dipende dall'operatore che si ha.
GRAZIE... proprio quello che mi serviva sapere !
:-)
capitanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:25   #8830
beatngu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Grazie 1000...allora il problema era il Technicolor...e le operatrici del 187 che non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio
Old 17-01-2019, 16:10   #8831
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Qualcuno mi sa dire se se nella porta DSL del Fritz box 7590 puo' essere inserito anche un normale cavo rj11 (quello degli altri modem).Lo chiedo perche' il cavo in dotazione al Fritz e' eccessivamente lungo. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:40   #8832
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Ciao,

con questo router c'è la possibilità di configurarlo in modalità PPPoE relay?
Mi interesserebbe che la connessione PPP venga gestita da Pfsense dietro di lui...

Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:59   #8833
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se se nella porta DSL del Fritz box 7590 puo' essere inserito anche un normale cavo rj11 (quello degli altri modem).Lo chiedo perche' il cavo in dotazione al Fritz e' eccessivamente lungo. Grazie
Si senza alcun problema.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:24   #8834
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Si puoi inserire il cavo rj11 nella porta DSL

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:14   #8835
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Letto, ma sono riusciti ad incasinare anche le chiamate in arrivo che con la versione standard non hanno problemi ?
Perché? Che prb ci sarebbero con le chiamate in arrivo? Ma hanno settato correttamente a 20 la dimensione del pacchetto in ms nella sezione altre impostazioni del proprio numero?
Di prb con le chiamate in arrivo, se proprio devo snocciolare i prb, li ho con un eccessivo ritardo tra la chiamata in entrata ed il trillo del cordless, ma devo indagare se non è colpa della funzione EcoDECT.
Altro prb l'impossibilità di gestire i servizi telefonici di TIM che con il TIMHUB funzionavano regolarmente

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:34   #8836
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Perché? Che prb ci sarebbero con le chiamate in arrivo? Ma hanno settato correttamente a 20 la dimensione del pacchetto in ms nella sezione altre impostazioni del proprio numero?
Di prb con le chiamate in arrivo, se proprio devo snocciolare i prb, li ho con un eccessivo ritardo tra la chiamata in entrata ed il trillo del cordless, ma devo indagare se non è colpa della funzione EcoDECT.
Altro prb l'impossibilità di gestire i servizi telefonici di TIM che con il TIMHUB funzionavano regolarmente

cioè
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 21:10   #8837
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Si puoi inserire il cavo rj11 nella porta DSL

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
siamo sicuri? perchè sul mio il cavo è rj11 (lato presa a muro) - rj45 (lato modem).
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 21:19   #8838
UtenteMascherato
Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
cioè
https://m.tim.it/assistenza/supporto...onici/gestione

Ad esempio il trasferimento se linea non disponibile o incondizionato sono moolto utili, il primo è facilmente immaginabile, il secondo lo attivavo quando stavo una settimana fuori casa, trasferivo le chiamate sullo smartphone ed a casa spengevo tutto

Old 17-01-2019, 21:31   #8839
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
https://m.tim.it/assistenza/supporto...onici/gestione

Ad esempio il trasferimento se linea non disponibile o incondizionato sono moolto utili, il primo è facilmente immaginabile, il secondo lo attivavo quando stavo una settimana fuori casa, trasferivo le chiamate sullo smartphone ed a casa spengevo tutto

Bhe, il fritz ha la possibilità di far arrivare le chiamate di casa sullo smartphone attraverso l'applicazione Fritz!App Fon, anche fuori casa.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 21:46   #8840
UtenteMascherato
Member

Non c'entra nulla l'app Fritz con questi servizi e non vedo la necessità di installarla quando il provider mi offre un servizio pratico e pulito.
Ripeto l'esempio per il trasferimento incondizionato, lo attivo sul Cell con l'apposita stringa, spengo il router e me ne vado al paesello....rispondo sul cell alle chiamate di casa.

Ora come ora per fare queste cose devo staccare il friz, mettere sotto il TimHUB, impostare il trasferimento e spengere tutto.
Quando rientro a casa procedura inversa perché con il Fritz le stringhe non vengono passate al provider

Ultima modifica di UtenteMascherato : 17-01-2019 alle 21:48.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian