Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 17:23   #36261
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
kit 4x8?

ma a def e' 3200c14?
Old 17-01-2019, 17:32   #36262
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Da profano: sono solo io il pirla a temere il ritorno del papa nero (bulldozer)?

https://youtu.be/adW2imZK8YY?t=0m55s

Mi spiego, quel design con chiplet ed I/O non potrebbe portare ad ancora maggiori latenze interne e a conseguente perdita di ipc... che tenteranno di compensare con un boost sostanzioso di frequenze. Da qui il timore, quasi terrore, dello staff AMD che l'es crashasse in diretta (con, ad esempio l'es cloccato a 4.5 o simili)

Ditemi che sono un pirla ignorante... vi prego

Ultima modifica di SpongeJohn : 17-01-2019 alle 17:36.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:44   #36263
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Da profano: sono solo io il pirla a temere il ritorno del papa nero (bulldozer)?

Mi spiego, quel design con chiplet ed I/O non potrebbe portare ad ancora maggiori latenze interne e a conseguente perdita di ipc... che tenteranno di compensare con un boost sostanzioso di frequenze. Da qui il timore, quasi terrore, dello staff AMD che l'es crashasse in diretta (con, ad esempio l'es cloccato a 4.5 o simili)

Il video non funziona.

Dall'ES che si è visto direi che si può dormire abbastanza tranquilli, se già in quelle condizioni, con uno sviluppo ancora molto acerbo, permette quei risultati tra 6 mesi sarà migliorato sicuramente.
Per le latenze mi sembra di aver capito che hanno mitigato la cosa aumentando la cache, non credo che abbiano peggiorato le cose ma ci hanno mostrato troppo poco per avere delle risposte.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 17-01-2019 alle 17:48.
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:04   #36264
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Sarebbe grande.

L'era BD era morta con l'FX 9590 220W TDP. L'ha riesumata Intel con quel multifunzione procio/termosifone da 450W... (di più che due 9590 messi assieme).

Se non altro avremmo la consolazione di 4,5GHz con 80W vs 9900K a 135W (185W sistema completo 9900K vs 135W sistema Zen2 ed entrambi 55W in idle), come dire, BD entrambi nel cercare le massime prestazioni, ma BD Zen2 più parco nei consumi.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-01-2019 alle 18:16.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:14   #36265
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Non incominciamo con le seghe mentali pre lancio che tra discorsi filosofici sul silicio, frequenze, core, ES, RAM, timing, BIOS, chipset, fake ci manca solo le latenze è abbiamo finito la raccolta punti...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:37   #36266
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Il video non funziona.

Dall'ES che si è visto direi che si può dormire abbastanza tranquilli, se già in quelle condizioni, con uno sviluppo ancora molto acerbo, permette quei risultati tra 6 mesi sarà migliorato sicuramente.
Per le latenze mi sembra di aver capito che hanno mitigato la cosa aumentando la cache, non credo che abbiano peggiorato le cose ma ci hanno mostrato troppo poco per avere delle risposte.
Il link l'ho corretto nell'edit successivo, quello che hai quotato tu mi funziona sia su chrome che firefox.
Comunque non era niente di informativo, solo Guzzanti che predice l'apocalisse.
La mia é una perplessità che ho sollevato qui già alla presentazione di epyc: ottimo design per un server, ma sul desktop?
Ma se hanno sopperito con cache piú grandi, questo non impatta sul costo?
Certo che comunque due dettagli in piú potevano darceli.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non incominciamo con le seghe mentali pre lancio che tra discorsi filosofici sul silicio, frequenze, core, ES, RAM, timing, BIOS, chipset, fake ci manca solo le latenze è abbiamo finito la raccolta punti...

Capità ma da qui a giugno di che vogliamo parlà? Facciamo ipotesi ok, ma dovremmo anche tenere di conto di quelle non propriamente positive...
Se poi s'avvera la mia "gufata", dovró scappare in sud america. Lo so già.
Old 17-01-2019, 19:24   #36267
RatInACage
Member

L'Avatar di RatInACage

Iscritto dal: Jan 2019
..ma dall'intervista a Papermaster viene fuori che arriveranno prima i Threadripper 3XXX? Ho letto male?

During our talk, Papermaster indicated that AMD's launch progression for 7nm Ryzen CPUs will be similar to the one it saw for its first-gen, 14nm, Ryzen CPUs, in 2017, with high-end desktop chips followed by cheaper desktop offerings, powerful Ryzen Threadripper CPUs for enthusiasts and workstation users and Ryzen Mobile notebook processors.

"When you look at the order in which we roll out, what you saw today is how we really rolled out Ryzen," he said, while adding that AMD wanted to hit the high-end desktop market first to show off third-gen Ryzen's abilities.

..prevedo un 50° anniversario col Botto!
Sarebbe una mossa di marketing tremenda, generando, se le performance sono quelle che si prospettano, un Hype per i Ryzen che potrebbe anche far cedere molti verso i TR (me compreso )
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 19:39   #36268
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da RatInACage Guarda i messaggi
..prevedo un 50° anniversario col Botto!
Sarebbe una mossa di marketing tremenda, generando, se le performance sono quelle che si prospettano, un Hype per i Ryzen che potrebbe anche far cedere molti verso i TR (me compreso )
lo spero anch'io
però attendo qualcosa un pò sotto il TR
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:06   #36269
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
kit 4x8?

ma a def e' 3200c14?
4 banchi singoli fatti lavorare in quadchannel... Si 3200 cl14
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:46   #36270
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
..ma dall'intervista a Papermaster viene fuori che arriveranno prima i Threadripper 3XXX? Ho letto male?
Si hai letto male

Quote:
During our talk, Papermaster indicated that AMD's launch progression for 7nm Ryzen CPUs will be similar to the one it saw for its first-gen, 14nm, Ryzen CPUs, in 2017, with high-end desktop chips followed by cheaper desktop offerings, powerful Ryzen Threadripper CPUs for enthusiasts and workstation users and Ryzen Mobile notebook processors.
In ordine temporale parla di:

R7 (9?)
R5\3
Threadripper
Cpu mobile (apu)
Old 17-01-2019, 20:56   #36271
RatInACage
Member

L'Avatar di RatInACage

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Si hai letto male

In ordine temporale parla di:

R7 (9?)
R5\3
Threadripper
Cpu mobile (apu)
Diciamo che è un pò ambiguo, anche a me non convinceva questo passaggio, però high end desktop teoricamente sono i TR.. saranno i modelli a 2 chiplet?
RatInACage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 22:07   #36272
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Diciamo che è un pò ambiguo, anche a me non convinceva questo passaggio, però high end desktop teoricamente sono i TR.. saranno i modelli a 2 chiplet?
Sono dell'opinione che si sia vouto marcare l'aumento prestazionale, in fin dei conti ci sono già ES di X12 AM4 (2 chiplet li avranno già gli AM4, i TR4 sicuramente 4 (visto che già arrivano a 32 core)), quindi è difficile non interpretare un X12 AM4 come un high end.

Inoltre i TR4 non possono precedere gli AM4 semplicemente perchè sono die selezionati, ed in quanto tali hanno bisogno di un volume prodotto, e non credo che AMD si tenga in casa gli AM4 per commercializzare prima i TR4. Del resto, sia con Zen 1000 che con Zen 2000, i TR4 hanno seguito la commercializzazione degli AM4 dopo alcuni mesi.

E' già buono che da previsioni di commercializzazione verso fine anno siamo passati a metà anno, poi magari sarà 1 mese prima, maggio, che coinciderebbe con l'anniverario AMD.
Old 17-01-2019, 22:23   #36273
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
agesa da quel che leggo 1.0.0.5N

ma son complementari alle versioni am4
cvd

asrock ha rilasciato bios 2.0 con il 1.0.0.6 sto weekend mi divertirò un po' ....calcolando la temp però non devo esagerare se no quando torniamo a 20c mi si brucia tutto

mi accontenterei di salire a 3466 a pari timing e vedere se cambia qualcosa sulla cpu (al momento 4,25 fissi con 1,44v fissi)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 22:44   #36274
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
AZZZ!!!! Non sapevo!
Io ho su un bios di novembre... vado a controllare in giro.
Se lo provi fai sapere, io ho una B350M mortar
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 00:02   #36275
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Capità ma da qui a giugno di che vogliamo parlà? Facciamo ipotesi ok, ma dovremmo anche tenere di conto di quelle non propriamente positive...
Se poi s'avvera la mia "gufata", dovró scappare in sud america. Lo so già.
Di figalosofia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:56   #36276
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Guarda che il processore te l'hanno già fatto vedere, ed a 8 core va più del 9900k. Dov'eri quando giravano i video del CES? Al cèss?
Però in fondo il 9900k non va poi tanto forte
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 09:57   #36277
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Io dai TR 3xxx mi aspetto 32 core a 999€ senza problemi di latenze/scheduling vari, e frequenza 4ghz all core.
Io dico che pure un bel 64 core lo tirano fuori, 2500 euro
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:33   #36278
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Guarda che il processore te l'hanno già fatto vedere, ed a 8 core va più del 9900k. Dov'eri quando giravano i video del CES? Al cèss?
Un singolo bench non é rappresentativo delle prestazioni in ogni ambito d'utilizzo. Siamo all'abc mi pare.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Però in fondo il 9900k non va poi tanto forte
Vedi sopra.

A mesi dal lancio e con cosí poche info a disposizione: va bene essere ottimisti, ma questo non é un forum per tifosi dove nemmeno si puó menzionare un'ipotesi negativa.

La mia era un pó una boutade dopo mesi di previsioni ultra ottimistiche, ma bisogna anche tenere conto delle ipotesi peggiori.
Old 18-01-2019, 10:52   #36279
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
OK, ma però si sta parlando del multi-thread, e sappiamo che va molto bene con cineb15 in multi, a parita di frequenza va uguale od un 3-5% più veloce; cioè bastasse un 2700X settato a 4,7ghz per andar uguale, ma in Single thread che ne sappiamo?

Il grafico è circa sempre questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=40899

Non si scappa e non è facile, per me personalmente si assesterà tra i 200-205-210 max......poi con ryzen4 generation o 5gen o quel che sarà si vedrà.

Ultima modifica di affiu : 18-01-2019 alle 10:55.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:07   #36280
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Nella 1a pagina del TH ci sono le previsioni di tutti...

Tra frequenze ed aumento IPC (chi dava frequenze maggiori ed un incremento IPC inferiore e viceversa) mi sembra che si andava tra un poco sotto al 9900K occato ed un poco sopra.

Considerando che i soliti "pessimisti" davano il 7nm TSMC non in grado di raggiungere frequenze elevate e che l'incremento IPC non poteva superare il 5%, direi che di ultra-ottimismo c'è stato ben poco.

Se a questo unisci pure che i più davano un non aumento dei core su AM4 che invece c'è, se alla fine verranno confermati i prezzi di quelle tabelle (Zen2 X8 a 229$ ed un top X16 a 489$), mentre ancora si ritiene che aumenteranno e non potranno mai essere uguali/inferiori, l'aspettaviva era ben più bassa di quello che poi è venuto fuori.

Ed abbiamo visto un ES, il cui grado di affinamento è ovviamente proporzionato alla distanza di tempo alla commercializzazione, del tipo incremento zero produzione oggi, produzione tra 3 mesi, incremento ?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian