|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da oggi è possibile richiedere a Tiscali le credenziali per l'accesso ad internet e voip per tutte le tecnologie, compresa la FTTH Open Fiber, al seguente link.
https://assistenza.tiscali.it/intern...YJzwFrjFCMRcBE |
|
|
|
|
|
#982 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
|
Ieri ho resettato il router per 7 sec scollegandolo prima dalla rete e da allora non ho più internet ne voip, non riesco ad entrare nemmeno nel router da web e con telnet non mi accetta lo username Administrator senza password
|
|
|
|
|
|
#983 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Io ho provato a telefonare al servizio clienti e non avevano idea di nulla. Poi ho compilato il modulo linkato su attorno al 15 Dicembre e non ho ricevuto nulla. Ho ricompilato ora il modulo e controllato bene anche la casella spam, ma nulla. Non è che è una presa in giro per far finta di aderire alla delibera agcom, ma alla fine Tiscali non dà nulla? |
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
No no alla maggior parte di noi li hanno dati regolarmente.
Io li ho ricevuti (tramite il form online) nel giro di un giorno o max due gg dalla richiesta ma ad alcuni sono arrivati anche vari gg dopo (in alcuni casi oltre la settimana). Arrivano però sempre sull'email Tiscali associata all'abbonamento e non su altre email (tipo quella che hai registrato per le comunicazioni da Tiscali). Alcuni non li hanno visti per gg perché controllavano la casella di posta sbagliata. Ultima modifica di Yrbaf : 29-12-2018 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
a me sono arrivati, come specificato nella pagina di richiesta, all'indirizzo email di contatto associato su mytiscali che nel mio caso non corrisponde alla casella email @Tiscali attribuitami
|
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Member
|
Quote:
Fino ad oggi a me non è arrivato NULLA, zero risposte da Tiscali, nè sulla mia email principale nè sulla casella Tiscali (a cui accedo regolarmente, ma che riporta 0 messaggi ricevuti, come ovvio visto che io non la uso affatto). |
|
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Member
|
Quote:
Ma, per chi lo ha già fatto, è necessario che Tiscali abiliti il MAC del dispositivo ATA che si usa per il VOIP o dovrebbe funzionare su tutti in modalità totalmente open? Io ho tirato fuori un vecchio IP 301 e con i parametri forniti si registra regolarmente (e riesco a fare anche telefonate). Purtroppo però chiamando il mio numero Tiscali dall'esterno (da un cellulare) ricevo sempre linea occupata. Lo stesso ATA funziona bene (sia in che out) invece con numerazioni EuteliaVoip/CloudItalia. Anche provando il numero Tiscali con un softphone da PC (connesso sulla stessa rete Tiscali) mi dà registrazione corretta, ma chiamando dall'esterno col cellulare la telefonata non arriva proprio (il chiamante riceve sempre l'indicazione di linea occupata). Ma va abilitato qualcosa per fare passare il VOIP o dovrebbe funzionare da subito da solo? Ultima modifica di wonderi : 10-01-2019 alle 06:56. |
|
|
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
|
non deve assere abilitato nulla, i parametri forniti possono essere utilizzati da qualunque IP tiscali e con qualunque MAC.
immagino hai qualche problema di NAT/incompatibilita' con i dispositivi utilzzati in se se non funziona in entrata (personalmente anche con asterisk non sono mai riuscito a farlo andare...) |
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo (nel caso sia utile) che non ho MAI collegato il modem Tiscali dopo il passaggio della linea telefonica. Per problemi amministrativi infatti quando mi hanno comunicato l'attivazione del telefono avevo già installato il router Linksys e non ho voluto ripartire da zero. Ho quindi dovuto attendere i parametri VOIP ufficiali sperando di risolvere con l'ATA esterno... Non è che va per forza collegato il modem Tiscali almeno una volta per sbloccare qualcosa sulla centrale? Ultima modifica di wonderi : 10-01-2019 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
|
@wonderi
segnala la cosa al 130, è un problema di aggiornamento dei database degli altri operatori che non riescono ad instradare la chiamata verso la rete tiscali |
|
|
|
|
|
#992 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sto aspettando il mio nuovo router FRITZ! Box 7490 che dovrebbe arrivarmi da Amazon in settimana per provare i parametri VOIP e verificarne la funzionalità. Mi rimane un dubbio però: sulla mia ADSL sono attivi due nr di telefono di cui il primo è quello che avevo con Telecom e di cui ho fatto la portabilità in Tiscali oltre dieci anni fa e il secondo un numero virtuale che Tiscali decise di darmi senza neanche chiedermelo. Nei parametri ricevuti ho ricevuto solo user e password del nr. virtuale (indicato nei parametri da me come 0039zzzzzzzzzz) ma non ho ricevuto nulla riguardo al numero ex Telecom. E' normale? Codice:
Parametri Internet e Voce: Descrizione Valore Parametro PPPoA Fisso PVC 8/35 in VC-MUX user ID PPP (Internet) [email protected] Password PPP (Internet) xxxxx Username SIP (Voce) [email protected] Password SIP (Voce) xxxxxxxxxx URI 1 0039zzzzzzzzzz outbound proxy/proxy server • srv: srvmi.p.ims.tiscali.net • fqdn: core1.p.ims.tiscali.net • IP: 213.205.21.8 • Protocollo UDP: porta 5060 Protocollo Voip SIP RFC 3261 Dominio/Registrar ims.tiscali.net Codec list g711alaw; g729 DTMF rfc2833 payload type 97 symmetric implementation Fax g 711 pass-through (T38 disabled) Session refresh Update method PRACK Supported 100rel MWI notify unsolicited ( subscribe disable) CLIP PAI-FROM
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi di reinoltrare la richiesta con il numero che non ti hanno dato, o comunque segnalare al 130 |
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Member
|
Nella richiesta ho inserito il vecchio numero TIM e ho già richiesto nuovamente i parametri rimettendo nuovamente il numero TIM...
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche a me hanno risposto con i dati del numero nativo Tiscali ma controllando mi sono accorto che la password è identica a quella del numero principale che avevo già estratto con le guide |
|
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Member
|
Quote:
Tecnicamente più che di numero virtuale bisognerebbe citarlo come numero proprio della rete Tiscali. in ogni caso con i parametri VoIP forniti ci sono le credenziali solo per entrare nel numero che inizia per 070 864 e non per quello che inizia con 070 720. Dalla vostra esperienza come si configura il secondo?
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che i numeri TIM inizino 070 864 non significa che anche quelli degli altri operatori debbano farlo come appunto dici, e' un semplice numero geografico nativo tiscali |
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.