Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2018, 18:49   #981
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Da oggi è possibile richiedere a Tiscali le credenziali per l'accesso ad internet e voip per tutte le tecnologie, compresa la FTTH Open Fiber, al seguente link.
https://assistenza.tiscali.it/intern...YJzwFrjFCMRcBE
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:01   #982
Frappu
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Ieri ho resettato il router per 7 sec scollegandolo prima dalla rete e da allora non ho più internet ne voip, non riesco ad entrare nemmeno nel router da web e con telnet non mi accetta lo username Administrator senza password
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 18:34   #983
wonderi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Da oggi è possibile richiedere a Tiscali le credenziali per l'accesso ad internet e voip per tutte le tecnologie, compresa la FTTH Open Fiber, al seguente link.
https://assistenza.tiscali.it/intern...YJzwFrjFCMRcBE
Ma qualcuno ha effettivamente ricevuto i parametri VOIP da Tiscali?
Io ho provato a telefonare al servizio clienti e non avevano idea di nulla. Poi ho compilato il modulo linkato su attorno al 15 Dicembre e non ho ricevuto nulla. Ho ricompilato ora il modulo e controllato bene anche la casella spam, ma nulla.

Non è che è una presa in giro per far finta di aderire alla delibera agcom, ma alla fine Tiscali non dà nulla?
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 19:12   #984
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No no alla maggior parte di noi li hanno dati regolarmente.

Io li ho ricevuti (tramite il form online) nel giro di un giorno o max due gg dalla richiesta ma ad alcuni sono arrivati anche vari gg dopo (in alcuni casi oltre la settimana).

Arrivano però sempre sull'email Tiscali associata all'abbonamento e non su altre email (tipo quella che hai registrato per le comunicazioni da Tiscali).
Alcuni non li hanno visti per gg perché controllavano la casella di posta sbagliata.

Ultima modifica di Yrbaf : 29-12-2018 alle 19:16.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 21:18   #985
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
a me sono arrivati, come specificato nella pagina di richiesta, all'indirizzo email di contatto associato su mytiscali che nel mio caso non corrisponde alla casella email @Tiscali attribuitami
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 09:41   #986
wonderi
Member

Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Io ho provato a telefonare al servizio clienti e non avevano idea di nulla. Poi ho compilato il modulo linkato su attorno al 15 Dicembre e non ho ricevuto nulla. Ho ricompilato ora il modulo e controllato bene anche la casella spam, ma nulla.

Non è che è una presa in giro per far finta di aderire alla delibera agcom, ma alla fine Tiscali non dà nulla?
Oggi ho inviato, per la terza volta, la richiesta di avere i parametri user/psw per il VOIP su linea FTTH Tiscali.
Fino ad oggi a me non è arrivato NULLA, zero risposte da Tiscali, nè sulla mia email principale nè sulla casella Tiscali (a cui accedo regolarmente, ma che riporta 0 messaggi ricevuti, come ovvio visto che io non la uso affatto).
Old 08-01-2019, 10:36   #987
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Oggi ho inviato, per la terza volta, la richiesta di avere i parametri user/psw per il VOIP su linea FTTH Tiscali.
Fino ad oggi a me non è arrivato NULLA, zero risposte da Tiscali, nè sulla mia email principale nè sulla casella Tiscali (a cui accedo regolarmente, ma che riporta 0 messaggi ricevuti, come ovvio visto che io non la uso affatto).
io proverei a sentire il 130 o contattali tramite app magari continuano a inviarteli su una mail sbagliata...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 01:28   #988
wonderi
Member

Quote:
Finalmente i parametri VOIP mi sono stati inviati (dopo 'soli' 15 giorni di attesa).

Ma, per chi lo ha già fatto, è necessario che Tiscali abiliti il MAC del dispositivo ATA che si usa per il VOIP o dovrebbe funzionare su tutti in modalità totalmente open?

Io ho tirato fuori un vecchio IP 301 e con i parametri forniti si registra regolarmente (e riesco a fare anche telefonate). Purtroppo però chiamando il mio numero Tiscali dall'esterno (da un cellulare) ricevo sempre linea occupata.
Lo stesso ATA funziona bene (sia in che out) invece con numerazioni EuteliaVoip/CloudItalia.

Anche provando il numero Tiscali con un softphone da PC (connesso sulla stessa rete Tiscali) mi dà registrazione corretta, ma chiamando dall'esterno col cellulare la telefonata non arriva proprio (il chiamante riceve sempre l'indicazione di linea occupata).
Ma va abilitato qualcosa per fare passare il VOIP o dovrebbe funzionare da subito da solo?

Ultima modifica di wonderi : 10-01-2019 alle 06:56.
Old 10-01-2019, 08:56   #989
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

non deve assere abilitato nulla, i parametri forniti possono essere utilizzati da qualunque IP tiscali e con qualunque MAC.

immagino hai qualche problema di NAT/incompatibilita' con i dispositivi utilzzati in se se non funziona in entrata (personalmente anche con asterisk non sono mai riuscito a farlo andare...)
Old 10-01-2019, 11:55   #990
wonderi
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non deve assere abilitato nulla, i parametri forniti possono essere utilizzati da qualunque IP tiscali e con qualunque MAC.

immagino hai qualche problema di NAT/incompatibilita' con i dispositivi utilzzati in se se non funziona in entrata (personalmente anche con asterisk non sono mai riuscito a farlo andare...)
Ci avevo pensato anche io a qualche blocco sul router, ma Euteliavoip va benissimo con la stessa configurazione e stesso ATA, quindi ho dubbi possa essere quello.

Aggiungo (nel caso sia utile) che non ho MAI collegato il modem Tiscali dopo il passaggio della linea telefonica.
Per problemi amministrativi infatti quando mi hanno comunicato l'attivazione del telefono avevo già installato il router Linksys e non ho voluto ripartire da zero. Ho quindi dovuto attendere i parametri VOIP ufficiali sperando di risolvere con l'ATA esterno...
Non è che va per forza collegato il modem Tiscali almeno una volta per sbloccare qualcosa sulla centrale?

Ultima modifica di wonderi : 10-01-2019 alle 12:02.
Old 10-01-2019, 22:02   #991
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

@wonderi
segnala la cosa al 130, è un problema di aggiornamento dei database degli altri operatori che non riescono ad instradare la chiamata verso la rete tiscali
Old 14-01-2019, 15:47   #992
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Stamane ho ricevuto i parametri chiesti giovedì.
Sto aspettando il mio nuovo router FRITZ! Box 7490 che dovrebbe arrivarmi da Amazon in settimana per provare i parametri VOIP e verificarne la funzionalità.
Mi rimane un dubbio però: sulla mia ADSL sono attivi due nr di telefono di cui il primo è quello che avevo con Telecom e di cui ho fatto la portabilità in Tiscali oltre dieci anni fa e il secondo un numero virtuale che Tiscali decise di darmi senza neanche chiedermelo. Nei parametri ricevuti ho ricevuto solo user e password del nr. virtuale (indicato nei parametri da me come 0039zzzzzzzzzz) ma non ho ricevuto nulla riguardo al numero ex Telecom. E' normale?

Codice:
Parametri Internet e Voce:
Descrizione 		        Valore Parametro
PPPoA 				Fisso
PVC				8/35 in VC-MUX
user ID PPP (Internet) 		[email protected]
Password PPP (Internet) 	xxxxx
Username SIP (Voce) 		[email protected]
Password SIP (Voce) 	        xxxxxxxxxx
URI 1 		                0039zzzzzzzzzz
outbound proxy/proxy server
				• srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
				• fqdn: core1.p.ims.tiscali.net
				• IP: 213.205.21.8
				• Protocollo UDP: porta 5060
Protocollo Voip			SIP RFC 3261
Dominio/Registrar 		ims.tiscali.net
Codec list			g711alaw; g729
DTMF 		                rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax				g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh			Update method
PRACK 		                Supported 100rel
MWI				notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP				PAI-FROM
Old 14-01-2019, 16:25   #993
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da ancucchi Guarda i messaggi
Sto aspettando il mio nuovo router FRITZ! Box 7490 che dovrebbe arrivarmi da Amazon in settimana per provare i parametri VOIP e verificarne la funzionalità.
Mi rimane un dubbio però: sulla mia ADSL sono attivi due nr di telefono di cui il primo è quello che avevo con Telecom e di cui ho fatto la portabilità in Tiscali oltre dieci anni fa e il secondo un numero virtuale che Tiscali decise di darmi senza neanche chiedermelo. Nei parametri ricevuti ho ricevuto solo user e password del nr. virtuale (indicato nei parametri da me come 0039zzzzzzzzzz) ma non ho ricevuto nulla riguardo al numero ex Telecom. E' normale?

Codice:
PPPoA 				Fisso
PVC				8/35 in VC-MUX
CLIP				PAI-FROM
la richiesta dei parametri l'hai fatta inserendo il numero vecchio tim o tiscali?
direi di reinoltrare la richiesta con il numero che non ti hanno dato, o comunque segnalare al 130
Old 14-01-2019, 16:43   #994
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
la richiesta dei parametri l'hai fatta inserendo il numero vecchio tim o tiscali?
direi di reinoltrare la richiesta con il numero che non ti hanno dato, o comunque segnalare al 130
Nella richiesta ho inserito il vecchio numero TIM e ho già richiesto nuovamente i parametri rimettendo nuovamente il numero TIM...
Old 14-01-2019, 17:23   #995
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Nella richiesta ho inserito il vecchio numero TIM e ho già richiesto nuovamente i parametri rimettendo nuovamente il numero TIM...
conoscendo tiscali ti reinvieranno di nuovo gli stessi dati, comunicagli "l'errore" tramite app o al 130
Old 14-01-2019, 18:15   #996
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:

Codice:
PPPoA 				Fisso
PVC				8/35 in VC-MUX
CLIP				PAI-FROM
perché parli di numero virtuale? il numero, almeno nel mio caso, è un numero geografico a tutti gli effetti.
cmq anche a me hanno risposto con i dati del numero nativo Tiscali ma controllando mi sono accorto che la password è identica a quella del numero principale che avevo già estratto con le guide
Old 15-01-2019, 13:22   #997
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
perché parli di numero virtuale? il numero, almeno nel mio caso, è un numero geografico a tutti gli effetti.
cmq anche a me hanno risposto con i dati del numero nativo Tiscali ma controllando mi sono accorto che la password è identica a quella del numero principale che avevo già estratto con le guide
Parlo di numero virtuale perché oltre al mio numero principale che ho fatto la portabilità Telecom che correttamente per la mia zona inizia con 070 720, il secondo numero invece inizia con 070 864 che non ha nulla a vedere con la zona dove abito (Capoterra in provincia di Cagliari).
Tecnicamente più che di numero virtuale bisognerebbe citarlo come numero proprio della rete Tiscali.
in ogni caso con i parametri VoIP forniti ci sono le credenziali solo per entrare nel numero che inizia per 070 864 e non per quello che inizia con 070 720.
Dalla vostra esperienza come si configura il secondo?
Old 15-01-2019, 14:49   #998
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Parlo di numero virtuale perché oltre al mio numero principale che ho fatto la portabilità Telecom che correttamente per la mia zona inizia con 070 720, il secondo numero invece inizia con 070 864 che non ha nulla a vedere con la zona dove abito (Capoterra in provincia di Cagliari).
Tecnicamente più che di numero virtuale bisognerebbe citarlo come numero proprio della rete Tiscali.
in ogni caso con i parametri VoIP forniti ci sono le credenziali solo per entrare nel numero che inizia per 070 864 e non per quello che inizia con 070 720.
Dalla vostra esperienza come si configura il secondo?
stando a quello che dice net83it, semplicemente rimpiazza le zzzzzzzzzz (quindi cambia username e URI) con il numero che una volta era TIM

che i numeri TIM inizino 070 864 non significa che anche quelli degli altri operatori debbano farlo come appunto dici, e' un semplice numero geografico nativo tiscali
Old 15-01-2019, 15:46   #999
ancucchi
Member

L'Avatar di ancucchi

Quote:
stando a quello che dice net83it, semplicemente rimpiazza le zzzzzzzzzz (quindi cambia username e URI) con il numero che una volta era TIM

che i numeri TIM inizino 070 864 non significa che anche quelli degli altri operatori debbano farlo come appunto dici, e' un semplice numero geografico nativo tiscali
E come password cosa uso? la stessa del secondo numero?
Old 15-01-2019, 17:07   #1000
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
E come password cosa uso? la stessa del secondo numero?
si
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian