Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2019, 00:43   #115901
paglioz
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dai risposte parziali... mi dispiace, rinuncio. Tra l'altro posti una linea con 14 SNRm che aggancia 65Mbps, quindi è smanettata con Fbeditor con il probabile scopo di risultare più stabile ma al tempo stesso non mostra nulla in termini di CRC, ES, SES in un certo periodo di tempo.
- Rimetti un modem Tim Hub così il 187 ha la telegestione
- (e puoi vedere se le attenuazioni sono coerenti almeno con la lunghezza reale del doppino perchè quelle sul Lantiq non sono paragonabile con le tabelle della FAQ),
- puoi usare il DGAlog (vedi guida linkata con cui raccogliere dati sulla linea anche ogni 15'' e dunque renderti conto come si creano le disconnessioni in termini di deterioramento delle condizioni dei diversi parametri); - --
- verifica di poter escludere almeno gran parte di quei fattori di instabilità linkati sopra;
- apri una segnalazione guasto con i consigli indicati per raccogliere ulteriori info e...buona fortuna.
P.S. Un Tim Hub sbloccato ha il telnet disponibile e permette virtualmente di ottenere un SNRm superiore ai 6 dB grazie al comando -maxDataRate . (per la sintassi vedi qui) in modo paragonabile al risultato con Fbeditor.
No scusa perche questa cosa mi interessa di più al momento del resto .
Cosa intendi dire col fatto che è smanettata la linea? Con Fbeditor?
Ma che stai dicendo scusa ?
Io ti ho postato la pagina dei dati della linea che ho trovato andando nella pagina de fritzbox.
So benissimo che il mio profilo dovrebbe essere a 6 D.B. dato che nelle impostazioni ho messo tutti i puntini a destra per avere massima prestazione.
Se quella è la situazione che avevo quando ti ho fatto la foto che devo farci?
Correggere i numeri col pennarello?

Questa L ho appena fatta e anche adesso ad esempio mi da come margine di rumore 12 D.B. anche se ho tutto a massima prestazione ...che ne so io perché fa così adesso!

https://ibb.co/w7dV5rt

Ho collegato anche il Tim hub e mi da questi dati

https://ibb.co/F6CpYGh

Aggiungo ancora per Giovanni69 che sono stato chiamato questa mattina da Telecom e mi hanno detto che sono stati loro a cambiarmi profilo per attenuare le cadute .
Ovviamente ho spiegato loro che non mi interessa che attenuino il probelma ,ma che venga risolto in qualche modo .
Fbeditor.........

Ultima modifica di paglioz : 15-01-2019 alle 08:42.
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 07:41   #115902
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Visto sul sito Tim che la nuova offerta connect 30 euro se fatta online x i primi 12 mesi e router fritzbox 7590 a 5 euro al mese anche per chi è già cliente.
Quasi quasi....
Ma le chiamate sono illimitate senza scatto alla risposta?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 09:27   #115903
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Visto sul sito Tim che la nuova offerta connect 30 euro se fatta online x i primi 12 mesi e router fritzbox 7590 a 5 euro al mese anche per chi è già cliente.
Quasi quasi....
Andrea
Questa domanda interessa anche me. Stranamente mi offrirebbe, pur già cliente Smart Fibra 200 (in questo momento con sconto 12 mesi via Twitter), un canone ridotto a 24€/mese + 5 di opzione voce + 1 TIMVision + 10€ Attivazione primi 12 mesi. Mi pare poco, troppo poco. Mai visto lo sconto primo anno per i GIA' CLIENTI. Sono ammattiti?
E poi fino ad oggi le Opzioni voce (illimitate a fissi/mobili) viaggiavano sui 10€ / mese.
Il famigerato sconto via Twitter avrebbe impatti se cambiassi prima della scadenza, secondo voi (Giugno 2019)?

Il modem TIM Hub ce l'ho in comodato gratuito da sempre.
Old 15-01-2019, 09:50   #115904
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Quasi quasi....
Andrea
Se non ho visto male oltre ai 5€/mese per 48 mesi ci sono anche 49€ di costo iniziale, alla fine lo paghi comunque un botto.

Per carità, é un ottimo router, ma non è esattamente regalato e ti vincolano per 4 anni.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 10:10   #115905
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
No scusa perche questa cosa mi interessa di più al momento del resto .
Cosa intendi dire col fatto che è smanettata la linea? Con Fbeditor?
Ma che stai dicendo scusa ?
Se quella è la situazione che avevo quando ti ho fatto la foto che devo farci?
Correggere i numeri col pennarello?
Adesso non ne sai niente... cadi dalle nuovole, eh...:

Quote:
Originariamente inviato da paglioz Guarda i messaggi
Niente da fare ho alzato il margine portando snr a 9.

Come è scritto anche a pag.1 voce glossario 'SOS' e nella FAQ 'Perchè la velocità della mia linea 70/50...' e ripetuto più volte anche in questo thread a forza di smanettare e riavviare una linea, si rischia SOS e/o il profilo a 12 dB... in down.

Avrai avuto impostazioni residue su Fbeditor che prevedevano un magine di +2 dB oltre il profilo standard... (nel frattempo cambiato a 12 dB SNRm, appunto, perchè smanettavi creando instabilità sulla linea)...ottenendo quel 12+2=14 in down che infatti sul Tim Hub sparisce mostrando un 12. Buona fortuna con monitoraggio della linea e la tua pratica di guasto con Tim e ripristino a 6 dB.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 10:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:27   #115906
paglioz
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Adesso non ne sai niente... cadi dalle nuovole, eh...:

Come è scritto anche a pag.1 voce glossario 'SOS' e nella FAQ 'Perchè la velocità della mia linea 70/50...' e ripetuto più volte anche in questo thread a forza di smanettare e riavviare una linea, si rischia SOS e/o il profilo a 12 dB... in down.

Avrai avuto impostazioni residue su Fbeditor che prevedevano un magine di +2 dB oltre il profilo standard... (nel frattempo cambiato a 12 dB SNRm, appunto, perchè smanettavi creando instabilità sulla linea)...ottenendo quel 12+2=14 in down che infatti sul Tim Hub sparisce mostrando un 12. Buona fortuna con monitoraggio della linea e la tua pratica di guasto con Tim e ripristino a 6 dB.
Provo a dirtelo con le buone anche se...vabbè.
Le continue cadute di linea esistono da tempo e devono ancora capire da cosa sono dovute .
La stessa Telecom ha alzato il profilo a 12 perché speravano di risolvere il problema tutto lì e le cadute non era di date dai tentativi fatti da me.
Il margine portato a 9 si fa con il FRITZ box spostando i puntini a sinistra verso aumento di stabilità ,mai usato Fbeditor per fare certe cose .
Fbeditor usato solo una volta per utilizzare la VoIP sul fritzbox.
Buona fortuna Anche a te per la tua vita ,ma facendo 2+2 stento a credere che ti basterebbero gli auguri di tutta la community .
Che gente.
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:42   #115907
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Forse avrai notato che ho scritto 12+2 e non 12+1.
Il tuo passaggio a "9 dB", vorrebbe di +3 dB rispetto al margine standard quando hai fatto quella prova.
Se il sacrificio di 6 dB ti fa rendere stabile la linea e quei -20Mbps (circ) non sono rilevanti per te è buona cosa.
Se poi nonostante tutto continuasse a cadere... beh ti ho già scritto come procedere, ovviamente tenendo collegato il Tim Hub se vuoi ottenere maggiore credibilità vs Tim riguardo ai risultati di monitoraggio che otterrai in contemporanea alla telegestione e le verifiche suggerite.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 11:59.
Old 15-01-2019, 11:57   #115908
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma quelli della telecom non ti hanno già spiegato che è colpa di infratel che ha bloccato quei lavori?
Quelli della Telecom non hanno spiegato perchè l'istruttoria AGCM sia stata avviata nel 2017, mentre gli armadi sono stati attivati nel 2019, quindi ad istruttoria avviata da un bel po', inoltre l'istruttoria riguarda tutte le aree bianche, il mio comune ad oggi risulta 100% investimento privato (quindi totalmente area bianca), di fatto i 4 armadi su 11 attivati sono stati attivati in palese violazione dell'istruttoria, ammesso e non concesso che tale istruttoria abbia il potere di blocco.
Ne consegue che l'istruttoria AGCM non può essere portata come giustificazione per il blocco dei lavori.

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
politica commerciale? mancano i fondi altro che politica commerciale
Hai qualche elemento per affermare questo o è la solita frase fatta?
Old 15-01-2019, 11:58   #115909
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Niente router fritzbox a chi è già abbonato.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:06   #115910
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,
io sono già cliente TIM con questa fattura mensile:

- Tim smart internet+ 200 --> 47.41€
- Rate noleggio cordless -->0.80€
- Rate noleggio router technicolor --> 1.19€

più scatto alla risposta per le chiamate, quindi in totale l'ultimo mese ho pagato 51.29€

Secondo me converrebbe passare alla TIM connect xdsl, perchè in teoria dovrei andare a pagare 40€ al mese (ma con le chiamate comprese) + 1.99€ di noleggio cordless e router

Per il servizio "Chi è" sapete se è incluso oppure no nella TIM connect, attualmente è compreso nella mia offerta TIM smart

Mi sfugge qualcosa? Ci sono altri costi nascosti? Per fare il passaggio l'unico modo è chiamare il 187?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 15-01-2019 alle 14:00.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:12   #115911
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Piccola precisazione per le nuove offerte:
Per le chiamate illimitate leggendo le limitazioni ho scoperto che rispetto alle vecchie i minuti massimi mensili sono scesi da 1500 minuti a soli 500.
Sono cmq sufficienti per molti ma è solo una precisazione.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:18   #115912
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

500' in pratica è un 15/20' al giorno scarsi... concetto piuttosto opinabile di illimitati.
Old 15-01-2019, 12:23   #115913
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
è imbarazzante
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:43   #115914
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Cos'è sta storia dello sconto su Twitter? Spiegate un po' che qui sono 30 anni che siamo clienti e paghiamo un'indecenza

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:46   #115915
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La fedeltà non paga se non rinegozi di tanto in tanto le condizioni economiche. Cerca tim4usara o twitter in questo thread e soprattutto in quelli consigliati con la funzione ricerca .

image share
fonte: Faq pag. 1 fine post #4

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 12:53.
Old 15-01-2019, 14:09   #115916
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Io che sono già cliente TIM (Fibra 200M) mi alletta il passaggio a queste nuove offerte se non altro giusto per avere qualche euro di risparmio e le telefonate "illimitate" senza scatto alla risposta. (Ora pago €47/mese)

Ciò che mi frena è che non so come funzione con il Modem che ora pago a rate (anche se ogni mese nella fattura sono aggiunte e sottratte). Mi manderebbero il TIM HUB e dovrei restituire il DGA4130 o si sovrapporrebbero entrambe le rate?

Il costo del CHI E' è fuori da tutte le offerte per i vecchi clienti? Sembra necessario comunque aggiungere €3.13 al mese. Nel mio caso arriverei a €48.13/mese con la nuova offerta (Modem TIM HUB da €5 compreso).
Old 15-01-2019, 14:18   #115917
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Io che sono già cliente TIM (Fibra 200M) mi alletta il passaggio a queste nuove offerte se non altro giusto per avere qualche euro di risparmio e le telefonate "illimitate" senza scatto alla risposta. (Ora pago €47/mese)

Ciò che mi frena è che non so come funzione con il Modem che ora pago a rate (anche se ogni mese nella fattura sono aggiunte e sottratte). Mi manderebbero il TIM HUB e dovrei restituire il DGA4130 o si sovrapporrebbero entrambe le rate?

Il costo del CHI E' è fuori da tutte le offerte per i vecchi clienti? Sembra necessario comunque aggiungere €3.13 al mese. Nel mio caso arriverei a €48.13/mese con la nuova offerta (Modem TIM HUB da €5 compreso).
Io sono nella stessa situazione, ho scritto qui sopra, il modem credo sia possibile tenere il vecchio dga4130, quindi alla fine si pagherebbe 40 + 3.13 (se il servizio "chi è" diventa a pagamento) + le vecchie rate
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:00   #115918
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi una curiosità sul seguente dato
Potenza
-17.1 dBm 14.4 dBm

Come va interpretato? vedo che alcuni in up hanno -2 db, altri -20 e passa, la linea migliore ha valori in up piu alti o bassi, vedo che sono preceduti da un -
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:07   #115919
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione, ho scritto qui sopra, il modem credo sia possibile tenere il vecchio dga4130, quindi alla fine si pagherebbe 40 + 3.13 (se il servizio "chi è" diventa a pagamento) + le vecchie rate
Ho attivato la
Connect xdsl Gold..... e il servizio “chi è” è attivo già compreso
Old 15-01-2019, 15:11   #115920
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Piccola precisazione per le nuove offerte:
Per le chiamate illimitate leggendo le limitazioni ho scoperto che rispetto alle vecchie i minuti massimi mensili sono scesi da 1500 minuti a soli 500.
Sono cmq sufficienti per molti ma è solo una precisazione.
Questo è grave. Io qualche mese vedo che sforo di poco i 500 (tipo 530-540). Quanto costerebbe l'extra? Solo scatto o al minuto? Oppure è un limite tra le note giusto per dire: "Stacci sotto perché potremmo riprenderti? Non esagerare." ??

EDIT: io andando sul sito web e poi nel pdf di DETTAGLI OFFERTA se cerco la parola "Voce" trovo questo trafiletto:
Quote:
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per l’opzione VOICE il trafco illimitato uscente verso
i cellulari nazionali ed il trafco uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione INTERNATIONAL sono
soggetti a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: trafco giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; trafco mensile
uscente non superiore a 1.500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: trafco uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di
superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di efettuare le necessarie verifiche,
compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tarifarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero
consumo di trafco efettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’oferta Voce, del listino standard internazionale o di altra oferta
tarifaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.
Dov'è che avresti visto 500? Non che non ti creda, ma questi scrivono da una parte una cosa, da una parte lasciano un'altra..

Ultima modifica di Macco26 : 15-01-2019 alle 15:16.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian