Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 06:58   #8761
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Salve ragazzi, iscritto pure io, vi espongo i miei fatti : dal 02 Gennaio 2019 finalmente dopo 4 mesi (storia assurda.....) Tim si è decisa ad attivarmi l'offerta con profilo 35 b, giusto ieri ho cambiato il Tim HUB con questo fritz box 7590 (ho sempre avuto fritz con adsl, 3390, 3490) beh che dire, a parte che è un altro pianeta ma la cosa eccezionale è che ho recuperato altri 18 mega in download passando da 124 (Tim HUB) a 142 (fritz box 7590) massima banda disponibile sulla mia linea, fantastico!, considerando che venivo da una 7 mega, non mi lamento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:00   #8762
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Ciao, forse prima dell'estate mi attivano la fibra in zona.
Ora ho adsl 20 mega Tim con telefono analogico.
Se prendo questo modem in attesa della fibra per la parte telefonica non avrò problemi giusto?
Grazie
Old 14-01-2019, 11:08   #8763
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Fritzbox 7590 AC86U

Buongiorno,vorrei sapere se è possibilie utilizzare il Fritzbox 7590 solo come modem e collegare ad esso (in cascata via ethernet) un router asus ac86u.Quali sono i parametri da inserire?Esiste una guida a tal proposito?Grazie mille
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:26   #8764
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
userai il 7590 per modem + fonia, o solo modem?
nel secondo caso mi sembra uno spreco, potresti andare sul 7530 che lato dsl è uguale, e che costa 100€ di meno. e anche nel primo caso, può andare bene lo stesso.

se no attendi il Draytek Vigor165 che ha lo stesso chipset (senza voip, quindi da usare solo come modem), anzi potresti già acquistare la versione tedesca su qualche shop, che con la vdsl2 (anche il profilo 35b della 200 mega) funzionerà anche da noi. e dai primi riscontri, aggancia anche lui ottime portanti.

come alternativa potresti provare il TIM HUB, da sbloccare e con GUI modificata, o altro router simile che si può raccattare sulla baia anche a meno di 30€ (per averne uno da tenere come riserva, visto il prezzo si può anche fare), per uso come modem basta e avanza, anche se poi lato dsl solo provandoli saprai se agganciano/tengono la linea come vorresti.
Vero che i 7590/7530 a molti agganciano qualcosa di più ( anche 20/30mbps alcuni), ma sono stati anche segnalati casi di instabilità, con anche l'intervento di SRA/SOS e relativo abbassamento della portante.

Ultima modifica di strassada : 14-01-2019 alle 11:28.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:40   #8765
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel secondo caso mi sembra uno spreco, potresti andare sul 7530 che lato dsl è uguale, e che costa 100€ di meno. e anche nel primo caso, può andare bene lo stesso.

se no attendi il Draytek Vigor165 che ha lo stesso chipset (senza voip, quindi da usare solo come modem), anzi potresti già acquistare la versione tedesca su qualche shop, che con la vdsl2 (anche il profilo 35b della 200 mega) funzionerà anche da noi. e dai primi riscontri, aggancia anche lui ottime portanti.

come alternativa potresti provare il TIM HUB, da sbloccare e con GUI modificata, o altro router simile che si può raccattare sulla baia anche a meno di 30€ (per averne uno da tenere come riserva, visto il prezzo si può anche fare), per uso come modem basta e avanza, anche se poi lato dsl solo provandoli saprai se agganciano/tengono la linea come vorresti.
Vero che i 7590/7530 a molti agganciano qualcosa di più ( anche 20/30mbps alcuni), ma sono stati anche segnalati casi di instabilità, con anche l'intervento di SRA/SOS e relativo abbassamento della portante.
Grazie, pensavo di usarlo come modem + fonia.
Intanto grazie farò una prova con il tim e poi eventualmente prenderò il fritz
Old 14-01-2019, 12:04   #8766
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dai una letta al thread: io ho avuto fortuna e mi è arrivata una versione con firmware vecchio 1.0.3 ed è stato facilissimo moddarlo, firmware più recenti richiedono un po' più di attenzione nella procedura.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 12:21   #8767
grigione
Member

Userei il 7590 solo come modem + voce,il resto lo demando al mio router ac86u (tra le altre cose in AiMesh),solo che vorrei sapere come collegarlo al fritzbox tim via ethernet e quale impostazioni devo inserire nel fritzbox.Grazie

Quote:

Ultima modifica di grigione : 14-01-2019 alle 13:07.
Old 14-01-2019, 13:05   #8768
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

A me e' capitato un cambio di profilo dopo che il modem si allineava ad una velocita' di 20 M in piu' rispetto al Tim Hub. Dopo il riallineamento attraverso il 187 sono ritornato al mio profilo.Ho riattaccato il Fritz 7590 spostando il cursore nelle impostazioni di linea "Margine rapporto segnale-rumore desiderato" verso sinistra. Secondo il tuo parere dopo circa 20 ore di funzionamento ottengo questi errori https://ibb.co/B3kNP0H . Che ne pensi? con questi valori vado bene o devo scendere ancora di piu'? quali sono gli errori che fanno intervenire SRA/SOS quelli lato modem o centralina?. Grazie.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:38   #8769
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grigione Guarda i messaggi
Userei il 7590 solo come modem + voce,il resto lo demando al mio router ac86u (tra le altre cose in AiMesh),solo che vorrei sapere come collegarlo al fritzbox tim via ethernet e quale impostazioni devo inserire nel fritzbox.Grazie
leggendo qualche pagina indietro sembra che il PPPoE Passthrough del 7590 sia bacato, il router si collega, ottiene l'IP ma non si naviga.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:56   #8770
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
leggendo qualche pagina indietro sembra che il PPPoE Passthrough del 7590 sia bacato, il router si collega, ottiene l'IP ma non si naviga.
A me non risulta, l'ho usato personalmente ed ha sempre funzionato.
Stessa cosa sul 7530 che uso spesso da alcuni clienti.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:58   #8771
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
a me sul 7590 non funziona
sul 7530 invece non ci sono problemi

Ho scritto all'assistenza e stanno analizzando il caso

stessa cosa per il bufferbloat.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 14:23   #8772
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
quali sono gli errori che fanno intervenire SRA/SOS quelli lato modem o centralina?. Grazie.
SoS viene attivato se fai tanti giochetti creando disconnessioni con il tuo modem nel giro di poche ore perchè il sistema ricoscosce una consistente instabilità della linea....quanto a SRA/SNRm ed errori....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 14:34   #8773
grigione
Member

Quindi basta collegare una porta ethernet del fritzbox 7590 alla porta wan del router ac86u ed attivare il ppoe passthrough e tutto funziona?

Quote:
Old 14-01-2019, 18:20   #8774
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
E' utile attivare la funzionalità, quando può servire.

Grazie delle info.
Old 14-01-2019, 19:42   #8775
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da grigione Guarda i messaggi
Quindi basta collegare una porta ethernet del fritzbox 7590 alla porta wan del router ac86u ed attivare il ppoe passthrough e tutto funziona?
Perché usare due router, quando il 7590 fa tutto quello che fa l'ac68u e anche meglio?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 09:03   #8776
grigione
Member

Perchè non voglio buttare il mio ac86u...ioltre vorrei saper se il fritzbox 7590 ha la possibilità del tunneling killer switch su vpn

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Perché usare due router, quando il 7590 fa tutto quello che fa l'ac68u e anche meglio?
Old 15-01-2019, 11:34   #8777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Toglietemi una curiosità per favore: spostando i cursori dei parametri di linea verso il lato della max stabilità (e supponendo che la linea agganci in down molto meno del profilo), si ottiene un SNRm che aumenta di 2-3 dB (passando ad esempio da 6 a 9 dB) oppure si ferma ad 1 dB aggiuntivo di 'grasso che cola' ?

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 11:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:40   #8778
Mastrotitta
Member

Iscritto dal: May 2015
Portata wifi

Salve a tutti, ho preso questo router per beneficiare, tra le altre cose, della leggendaria portata del suo wifi, o per lo meno questo è quello che emergeva dalle numerose recensioni che ho letto/visto perciò non vi dico il giramento di apparato genitale che ho provato quando alla prova dei fatti ho constatato che la portata del wifi non era dissimile da quella dello scolapasta TIM! Però le cose sono notevolmente migliorate quando gli ho cambiato nazionalità impostandola su Germania. Ora il TVBox cinese da 20 Euri che sta nella stanza accanto del piano di sopra riceve un segnale di 4 tacche su 5, naviga e scarica aggiornamenti dal playstore in modo regolare ma come vado a cliccare su un video da riprodurre (nulla di che, un 520p che sta su una pennetta inserita in una porta usb del router) boom: la rete wifi si sbraga completamente; TVBox e smartphone offline e kodi inchiodato. Per riportare le cose alla normalità ho dovuto spegnere il wifi del FritzBox e reinstallare il mio vecchio Netgear R7000 configurato come AP. Ora il suddetto TVBox cinese riproduce senza il benchemminimo problema anche video in full HD e sempre con 4 tacche su 5. Ma è normale sta cosa? Ora la prossima mossa è quella di sostituire l'infima antenna wifi del TVBox con una decente ma anche se in questo modo la cosa dovesse funzionare resta il fatto che il wifi di questo costoso top di gamma fa abbastanza cagare. Naturalmente spero di aver sbagliato qualcosa e che ora qualcuno di voi tiri fuori un coniglio dal cappello ma non ci spero più di tanto. Scusate per la lungaggine ma il "romanzo" andava raccontato.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:25   #8779
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non ho mai provato prima quindi sono ignorante...la condivisione su usb del ruoter è SMB1?
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:40   #8780
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Non ho mai provato prima quindi sono ignorante...la condivisione su usb del ruoter è SMB1?
Per ora si, con il prossimo firmware sarà SMB3
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP