Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2019, 15:49   #81
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Le sberle servono, la mia paura è che non vengano capite. Mi ritengo quasi “fortunato” ad aver deciso di prendere l’iMac lo scorso anno visto che ero dubbioso se aspettare per un eventuale modello nuovo magari nel corso di quest’anno. Visto l’andazzo temo che se ci sarà effettivamente un nuovo modello sarà in linea con i mbp e i nuovi Mac mini come prezzi e come scelte tecniche

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 06:38   #82
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Helispot Guarda i messaggi
Altroché...
Sui ricambi e la manutenzione, hanno margini superiori a quelli di Apple.
Come tutti gli operatori in ambito automotive, e per ovvie ragioni visto che i due mercati che stai confrontando sono totalmente diversi.

I produttori di auto, infatti, sono tenuti per legge a fornire pezzi di ricambio per 15 o 17 anni (adesso non ricordo di preciso, ma comunque è un dettaglio trascurabile in questo contesto). Per cui devono per forza mettere in magazzino una certa quantità di pezzi di ricambio che potenzialmente rimarranno a prendere la polvere e rimanere invenduti.

Apple (e, in generale, chi produce elettrodomestici) non ha nemmeno lontanamente gli stessi vincoli.

La prossima volta, adapter, cerca di parlare soltanto di cose che conosci, anche e mi rendo conto che per te è impossibile.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 07:39   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quindi se prendo un filtro aria non originale in uno dei tanti magazzini dove vendono milioni di ricambi e per tutte le auto, che so... di una Mercedes del 1989, e che pago 1/5 rispetto a quello che mi chiede la Mercedes (una a caso) per il suo originale, (sempre che poi lo trovo nei loro magazzini pieni di polvere), devo supporre che gli altri me lo producono al momento perché altrimenti si formerebbero le ragnatele?
Primo bisogna vedere se la qualità di quei pezzi non originali sia la stessa, e questo non mi pare sia garantito.

Secondo, e mi pare che non ti sia ancora chiaro, chi produce pezzi non originali non ha alcun vincolo temporale nel farlo: ne può produrre un po', facendosi le sue stime, nei primi anni in cui un particolare veicolo sia prodotto e commercializzato, per ridurre fino a dismettere la produzione quando il veicolo è fuori catalogo ufficiale.

Mentre, come dicevo sopra, un produttore di auto non si può permettere questo lusso, e devi tenere in magazzino un bel po' di pezzi di ricambio per coprire 15-17 anni (che sono un'enormità).

E per pezzi di ricambio intendo anche chip montati nelle varie parti delle auto, che paradossalmente sono i più difficili da gestire visto che i produttori passano a nuovi modelli nel giro di qualche anno, legandosi alle fonderie che a loro volta propongono nuovi processi produttivi. Non è che un SoC Atom/Arm/PowerPC/MIPS che impieghi oggi in un veicolo te lo puoi fare produrre nuovamente fra 10 anni, tanto per fare un esempio, perché ti serve per un richiamo di qualche milione di auto: è roba che appartiene ormai a ere geologiche passate in ambito di microelettronica.

Ciò ripetuto (anche se l'avevo scritto), come puoi vedere la situazione per le auto è totalmente diversa rispetto a Apple e a tutti i produttori di elettrodomestici, che non hanno assolutamente gli stessi vincoli, e quindi le due cose NON sono assolutamente confrontabili.

Aggiungo che nel mercato delle auto i produttori hanno margini abbastanza bassi: intorno al 10% circa (chi più, chi meno, a secondo del mercato di riferimento). Mentre Apple sui suoi prodotti ha più di un ordine di grandezza di margine. Anche qui c'è una differenza abissale.
Quote:
Non sprecarti a rispondere...
In tal caso logica impone che non avresti dovuto nemmeno scrivere: se scrivi sei passibile che t'arrivi una risposta, visto che questo è un forum.

Anche se delle sue regole te sbatti altamente da quando c'hai messo piede con le tue innumerevoli trollate nonché il centinaio di account che finora ti sei creato a seguito di tutti i ban ricevuti, perché nella vita non hai niente di meglio da fare che torturare gli altri utenti con la tua propaganda pro-Apple e le campagna d'odio contro Microsoft e i suoi prodotti, che ci propini da quando sei qui. Ma uno che si crea nuovi account a ripetizione per trollare sempre allo stesso modo ha chiari problemi che richiederebbero uno bravo a cui affidarsi.
Quote:
basta leggersi i tuoi post kilometrici per capire che mi trovo di fronte a uno che vuole avere sempre, l'ultima voce in capitolo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2873862&page=6
Parla il più grande troll che questo forum abbia avuto da quand'è nato, e che dopo aver pienamente insozzato thread come quello che hai riportato, è a uso fuggire quando viene messo con le spalle al muro.

L'ultima volta che ci siamo incrociati avevi propagandato il solito fatto che un aggiornamento di Windows avesse cancellato dei dati a degli utenti. Ho riportato 2+2 link in cui era successa la stessa cosa con Linux e MacOS X, e... sei sparito. Chissà come mai, eh (vabbé, poi ti hanno bannato, al solito, ma tanto hai sempre nuovi account e puoi sempre rispondere)?

Tu una discussione con me preferisci non averla per il semplice fatto che non sei in grado di sostenerla. Sic et simpliciter.

E adesso aspettiamo che anche questo tuo nuovo account venga bannato come tutti gli altri, anche se poi ne creerai altri, e parlo al plurale perché ormai te ne crei in parallelo e ti autoquoti pur di darti ragione, segno che ormai il quadro clinico sia decisamente degenerato.
Old 13-01-2019, 10:46   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

CVD: parole parole parole, e una rapida fuga verso nuove trollate.
Old 13-01-2019, 11:02   #85
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E adesso aspettiamo che anche questo tuo nuovo account venga bannato come tutti gli altri, anche se poi ne creerai altri, e parlo al plurale perché ormai te ne crei in parallelo e ti autoquoti pur di darti ragione, segno che ormai il quadro clinico sia decisamente degenerato.
Io avevo parlato di disturbo dissociativo dell'identità ma inizio a sondare l'ipotesi di una IA autoreplicante creata da HWU per generare traffico

PS: ha lasciato così tanti indizi su se stesso (sarebbe meglio dire loro ) che sarebbe possibile creare un profilo e cercarlo IRL
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 11:05   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ma infatti è roba facile per un'IA: è talmente prevedibile e facilmente riconoscibile, che è l'equivalente umano del cane di Pavlov.
Old 13-01-2019, 12:13   #87
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ok, Tony
Aggiungo alla lista pure la mania di protagonismo se sei convinto che la gente si rilegga tutte le cretinate che scrivi con i diversi account.
Old 13-01-2019, 12:39   #88
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Io fortunatamente ho una vita abbastanza piena di cose interessanti da fare...
tipo reiscriverti a nastro??
Bah, se per te quell'operazione simboleggia una vita ricca di cose interessanti ...

Cmq non mollare eh perchè te e un'altra decina di personaggi siete davvero l'anima del forum!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 16:45   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se tu credi che in questo ed altri thread, io abbia altri account e di fatto mi "autoquoti" per darmi ragione da solo te lo lascio credere.
Ma sono sicuro che qua dentro, qualcuno abbastanza inteligente da rileggersi tutti i messaggi scritti (da me e da altri nuovi iscritti) e valutarli ci sia.
Conoscendoti, chi è intelligente ne fa a meno di rileggersi la roba che ripeti a pappagallo come un disco rotto.
Quote:
Io fortunatamente ho una vita abbastanza piena di cose interessanti da fare (rispetto alle vostre vuote e tristi) per perdere ulteriore tempo con voi due.
Certo, ti crediamo sulla parola: hai una vita talmente piena di cose interessanti che NON senti il morboso, irrefrenabile desiderio di continuare a reiscriverti dopo ogni ban pur di infangare Microsoft e i suoi prodotti.

Per cui siamo sicurissimi che questo sarà il tuo ultimo account, e lascerai in pace questo forum, giusto? Tanto hai ben altro da fare per riempire la tua vita, e lascerai le nostre che sono vuote e hanno bisogno di essere riempite frequentando il forum.

Vedi Tony/Alex/adapter, sei credibile quanto Di Maio che parla di possibile nuovo boom economico tipo anni '60 (quando invece ci sono già segnali di una nuova recessione).

Ci sono altri utenti che sono stati bannati in passato, che si sono re-iscritti e hanno smesso di flammare pesantemente. Lessons learned dicono gli inglesi. Adesso continuano a esprimere le loro opinioni, anche in maniera forte, ma rispettando gli altri utenti del forum. Che poi è quello che ci si aspetta.

Tu, invece, non hai imparato mai niente, e anzi dopo i ban sei soltanto peggiorato. Non meriti di stare qui, e per questo vieni continuamente bannato. Il bello che hai la faccia tosta di tirare in ballo l'intelligenza degli altri, quando qui non c'entra l'intelligenza, ma la maturità di una persona, visto che dovresti essere adulto e vaccinato, come si suol dire.

Per cui togli le tende e vai a sfogarti da un'altra parte: tanto ci sono altri portali che parlano di tecnologia.
Old 13-01-2019, 17:27   #90
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Se tu credi che in questo ed altri thread, io abbia altri account e di fatto mi "autoquoti" per darmi ragione da solo te lo lascio credere.
Ma sono sicuro che qua dentro, qualcuno abbastanza inteligente da rileggersi tutti i messaggi scritti (da me e da altri nuovi iscritti) e valutarli ci sia.
Io fortunatamente ho una vita abbastanza piena di cose interessanti da fare (rispetto alle vostre vuote e tristi) per perdere ulteriore tempo con voi due.
Sei senza ritegno caro Adapter
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 19:21   #91
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
bello sto thread mi sono perso gli interventi di helispot (che sono spariti )
ma siete sicuri sia alex? i post degli altri account di solito non spariscono
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 19:39   #92
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Sì, ogni tanto chiede di farseli cancellare
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 20:28   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
bello sto thread mi sono perso gli interventi di helispot (che sono spariti )
ma siete sicuri sia alex? i post degli altri account di solito non spariscono
Hai indovinato come si chiama ora ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:01   #94
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai indovinato come si chiama ora ?
no
sono rincoglionito da tutti sti nick senza avatar, io i nomi faccio fatica a ricordarli
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 11:02   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Cerca un utente che comincia per E.
Old 17-01-2019, 11:13   #96
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Cerca un utente che comincia per E.
Ad occhio sarà arrivato al centesimo account tra quelli in lista.
Dobbiamo fargli un presente? Organizziamo una festa a sorpresa?
Old 17-01-2019, 11:36   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ad occhio sarà arrivato al centesimo account tra quelli in lista.
Dobbiamo fargli un presente? Organizziamo una festa a sorpresa?
Mah, stavamo pensando di offrirli una serie di consulti psichiatrici...
Old 17-01-2019, 12:23   #98
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Piove sul bagnato....

Dopo il sensibile calo di iPhone ( e non solo, per quanto riguarda Apple ) per l'ultimo trimestre 2018, anche le previsioni per il 2019 sono fosche per alcuni analisti come JP Morgan, che stimano un calo di vendite che potrà arrivare fino al 20% ( in Cina ) nel quadro di una contrazione globale del mercato smartphone che si dovrebbe assestare tra i 4.8 e 5.5 punti percentuali.
Con i suoi prezzi Apple, Cina a parte, sarebbe uno dei marchi più colpiti!

https://appleinsider.com/articles/19...ecline-in-2019
Old 17-01-2019, 12:27   #99
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Mah, stavamo pensando di offrirli una serie di consulti psichiatrici...
Da come si comporta sembra che abbia l'abitudine a non presentarsi alle sedute.
Meglio che gli offri un lungo soggiorno in qualche istituto psichiatrico di massima sicurezza

Ultima modifica di nickname88 : 17-01-2019 alle 12:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:48   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Piove sul bagnato....

Dopo il sensibile calo di iPhone ( e non solo, per quanto riguarda Apple ) per l'ultimo trimestre 2018, anche le previsioni per il 2019 sono fosche per alcuni analisti come JP Morgan, che stimano un calo di vendite che potrà arrivare fino al 20% ( in Cina ) nel quadro di una contrazione globale del mercato smartphone che si dovrebbe assestare tra i 4.8 e 5.5 punti percentuali.
Con i suoi prezzi Apple, Cina a parte, sarebbe uno dei marchi più colpiti!

https://appleinsider.com/articles/19...ecline-in-2019
La mucca va munta fino a che può dare latte, e direi che di latte ne hanno raccolto un bel pò...
Quindi anche se gli calano le vendite del 5% , la cosa non gli rovinerà certo il sonno !
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian