Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2019, 16:53   #81
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Helispot Guarda i messaggi
Ho letto di "servizi Apple".
Non so se su questa testata è già stato riportato, ma Apple ha stretto un accordo con Samsung per portare Itunes e Airplay sulle TV Samsung.
Probabilmente iniziano a pensare davvero di estendere il mercato dei servizi a pagamento.
si sa già che Apple produrrà dei contenuti per la televisione, non hanno ancora annunciato cosa ma credo sia questione di mesi

la mossa di portare AirPlay sulle televisioni penso vada proprio in quel senso, non possono sperare di vendere Apple TV a gente che vuole solo i contenuti e non ha interesse per le app quindi cercano di avere AirPlay su più dispositivi possibili così l'app la metteranno solo su iPhone o iPad e si potrà vedere il contenuto sulle tv compatibili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 23:48   #82
NewEconomy
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Ho letto di "servizi Apple".
Non so se su questa testata è già stato riportato, ma Apple ha stretto un accordo con Samsung per portare Itunes e Airplay sulle TV Samsung.
Probabilmente iniziano a pensare davvero di estendere il mercato dei servizi a pagamento.
Inoltre, parlando di trimestri, è notizia dell'ultima ora che anche Samsung ha preso un bello scivolone in borsa.
Non solo Samsung...

LG, Sony, Vizio, Panasonic e si aggiungeranno presto tutti gli altri...

Stanno preparando il terreno per lo sbarco del servizio di Streaming video Made in Apple. Ottimo
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:30   #83
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ti autoquoti adesso Alex per darti man forte da solo ?
stiamo raggiungendo livelli altissimi
Old 09-01-2019, 09:52   #84
NewEconomy
Member

Quote:
Vero, ho letto anche di altri produttori.
Probabilmente hanno capito che nei prossimi anni non potranno fare più i numeri mostruosi con Iphone che facevano prima e ora cercano i guadagni dai servizi allargando il bacino di utenza.
Mi domando però a questo punto che fine farà la APTV. Se gli stessi contenuti li trovi nel nuovo TV, non avrà alcun senso produrla (e per me è anche meglio, una cosa in meno da collegare in HDMI alla TV).
Credo che resterà una valida opzione per chi non ha una Smart tv o per chi la ha ma fa abbastanza schifo.

Io ho una Smart TB, qualità eccezionale ma os fa pena, blocchi, lag, freeze... una schifezza
Old 09-01-2019, 09:57   #85
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Credo che resterà una valida opzione per chi non ha una Smart tv o per chi la ha ma fa abbastanza schifo.

Io ho una Smart TB, qualità eccezionale ma os fa pena, blocchi, lag, freeze... una schifezza
Un po troppo generico, diepnde dall e dall hw... Ma naturalmente non mi aspetto altro... Considerando l'installazione di linux in pochi minuti e senza dover installare driver, senza specificare nulla
Old 09-01-2019, 11:15   #86
NewEconomy
Member

Quote:
Può darsi.
Ma alla Apple ci mettono poco a dismettere prodotti che non portano soldi nelle casse.
Se sposti lo stesso servizio su una TV di ultima generazione e che beneficia degli ultimi aggiornamenti tecnologici (4k,8K), alla fine una APTV che nemmeno supporta il 4K il mercato giustamente la snobba.
O aggiorni ogni anno anche quella, oppure non la vendi.
La AppleTV è qualitativamente tanta roba, anche vedendo l’hardware che c’è dentro.

Però è venduta ad un prezzo folle, molto più sproporzionato di tutti gli altri prodotti Apple!

Per chi ha iPhone sarebbe un ottimo acquisto, se costasse almeno la metà!
Old 09-01-2019, 11:29   #87
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Vero, ho letto anche di altri produttori.
Probabilmente hanno capito che nei prossimi anni non potranno fare più i numeri mostruosi con Iphone che facevano prima e ora cercano i guadagni dai servizi allargando il bacino di utenza.
Mi domando però a questo punto che fine farà la APTV. Se gli stessi contenuti li trovi nel nuovo TV, non avrà alcun senso produrla (e per me è anche meglio, una cosa in meno da collegare in HDMI alla TV).
dal mio modesto punto di vista la nuova apple TV ha un difetto che la rende meno appetibile di quello che avrebbe potuto essere: la mancanza di uscita ottica.

Io ho una apple TV 3a, che possiede uscita ottica e HDMI. Con l'uscita ottica è possibile collegare la apple TV ad un impianto stereo e ascoltare musica via airplay senza dover accendere la TV.

L'avesse avuta anche la apple TV4, probabilmente l'avrei acquistata perchè sarebbe stato un prodotto piuttosto versatile. Così è "limitata" all'utilizzo con la TV ed è un peccato. Peccato soprattutto perchè è stato un passo indietro rispetto la versione precedente.
Old 09-01-2019, 11:33   #88
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dal mio modesto punto di vista la nuova apple TV ha un difetto che la rende meno appetibile di quello che avrebbe potuto essere: la mancanza di uscita ottica.

Io ho una apple TV 3a, che possiede uscita ottica e HDMI. Con l'uscita ottica è possibile collegare la apple TV ad un impianto stereo e ascoltare musica via airplay senza dover accendere la TV.

L'avesse avuta anche la apple TV4, probabilmente l'avrei acquistata perchè sarebbe stato un prodotto piuttosto versatile. Così è "limitata" all'utilizzo con la TV ed è un peccato. Peccato soprattutto perchè è stato un passo indietro rispetto la versione precedente.
Stramegaquoto...anche io mi tengo strettissimo la atv di 3 gen proprio per il tuo stesso motivo, uscita ottica collegata ad amplificatore. Spero non si rompi mai...
Old 11-01-2019, 12:33   #89
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Non solo iPhone, anche i Mac nel 2018 sono andati male... Secondo un primo conteggio di Gartner e IDC Apple nel 2018 ha avuto un calo del 5,8%, dato peggiore in assoluto tra i primi 5 costruttori mondiali di computer.

Ecco il risultato di prezzi completamente fuori mercato e di troppi compromessi per il design...

https://www.macitynet.it/vendite-mac...gartner-e-idc/
Old 11-01-2019, 15:59   #90
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Dubito che il design c'entri qualcosa in tutto questo.
Qualche anno fa, in un mercato dei PC in crisi, Apple era l'unica a crescere in quel settore con i suoi PC sottiletta. Non sono certo i 2 mm in meno ad aver contribuito a questa inversione di tendenza ma semmai i prezzi assurdi praticati.
La dimostrazione in tutto questo sono i computer Lenovo, molti modelli sono sottiletta anche quelli, e pieni di compromessi eppure vendono per un motivo molto semplice: hanno prezzi più umani.
Bhè il design è una concausa pesante...
Come non ricordare i MacBook Pro 2018 da 15", top di gamma con core i9 ( ma anche con i7 ) che appena viene messo sotto stress va in thermal throttling?
Meno male che Apple sia riuscita a mitigare il problema, non a risolverlo, modificando il firmware EFI per la gestione della potenza, perchè bastavano appena poche decine di secondi perchè la CPU raggiungesse i 100°!!
Stesso problema, sebbene con portata minore, che affligge il MBA 2018 e in nuovo Mac Mini.
Oppure possiamo rispolverare ( è proprio il caso di scriverlo vista la sua veneranda età ) l'attuale Mac Pro anche lui afflitto dallo stesso problema di surriscaldamento della CPU e GPU.

Il comune denominatore è il design sempre più estremo: case sempre più sottili per i MacBook; il thermal core per il Mac Pro per renderlo più compatto e silenzioso... Neanche gli iMac si sono salvati dalla cura " dimagrante " di Ive e per i modelli da 21.5" gli HDD sono passati da 3,5 pollici a 7200 Rpm ( modelli pre 2013 ) agli attuali 2 pollici a 5400 Rpm... Certo con quello che costano gli iMac potevano sforzarsi ad usare degli SSD, ma oramai la " generosità " non è di casa a Cupertino!!

Sui prezzi siamo d'accordo, anche se, per chi acquista un MBP da 2600 Euro, il più sottile di sempre, ritrovarsi con solamente 4 porte USB C, insomma suona quasi come una canzonata: " Welcome in your new dongle life "!!

Ultima modifica di AlexSwitch : 12-01-2019 alle 00:41.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:42   #91
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ben gli sta, sui mbp la porcata degli aumenti di prezzo e' stata ancora maggiore che sugli iphone e adesso giustamente ne stanno pagando le conseguenze ... se poi a questo gli aggiungi i problemi alla tastiera, l'inutilita' della touch bar e altre errori vari, evidenziano ancora di piu' l'incongruenza dei prezzi in aumento. Per non parlare della presa in giro di un manager apple (non ricordo chi) che in risposto alle polemiche sui prezzi elevati si giustifico' dicendo che erano costretti dall'aumento dei costi per poi essere sbugiardato alla trimestrale seguente quando si evinse che i margini sui mbp erano aumentati. Forse a furia di tirare la corda questa si e' rotta, imparino la lezione e con umilta' tornino indietro.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:49   #92
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Le sberle servono, la mia paura è che non vengano capite. Mi ritengo quasi “fortunato” ad aver deciso di prendere l’iMac lo scorso anno visto che ero dubbioso se aspettare per un eventuale modello nuovo magari nel corso di quest’anno. Visto l’andazzo temo che se ci sarà effettivamente un nuovo modello sarà in linea con i mbp e i nuovi Mac mini come prezzi e come scelte tecniche
Old 12-01-2019, 07:38   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Altroché...
Sui ricambi e la manutenzione, hanno margini superiori a quelli di Apple.
Come tutti gli operatori in ambito automotive, e per ovvie ragioni visto che i due mercati che stai confrontando sono totalmente diversi.

I produttori di auto, infatti, sono tenuti per legge a fornire pezzi di ricambio per 15 o 17 anni (adesso non ricordo di preciso, ma comunque è un dettaglio trascurabile in questo contesto). Per cui devono per forza mettere in magazzino una certa quantità di pezzi di ricambio che potenzialmente rimarranno a prendere la polvere e rimanere invenduti.

Apple (e, in generale, chi produce elettrodomestici) non ha nemmeno lontanamente gli stessi vincoli.

La prossima volta, adapter, cerca di parlare soltanto di cose che conosci, anche e mi rendo conto che per te è impossibile.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 08:39   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Quindi se prendo un filtro aria non originale in uno dei tanti magazzini dove vendono milioni di ricambi e per tutte le auto, che so... di una Mercedes del 1989, e che pago 1/5 rispetto a quello che mi chiede la Mercedes (una a caso) per il suo originale, (sempre che poi lo trovo nei loro magazzini pieni di polvere), devo supporre che gli altri me lo producono al momento perché altrimenti si formerebbero le ragnatele?
Primo bisogna vedere se la qualità di quei pezzi non originali sia la stessa, e questo non mi pare sia garantito.

Secondo, e mi pare che non ti sia ancora chiaro, chi produce pezzi non originali non ha alcun vincolo temporale nel farlo: ne può produrre un po', facendosi le sue stime, nei primi anni in cui un particolare veicolo sia prodotto e commercializzato, per ridurre fino a dismettere la produzione quando il veicolo è fuori catalogo ufficiale.

Mentre, come dicevo sopra, un produttore di auto non si può permettere questo lusso, e devi tenere in magazzino un bel po' di pezzi di ricambio per coprire 15-17 anni (che sono un'enormità).

E per pezzi di ricambio intendo anche chip montati nelle varie parti delle auto, che paradossalmente sono i più difficili da gestire visto che i produttori passano a nuovi modelli nel giro di qualche anno, legandosi alle fonderie che a loro volta propongono nuovi processi produttivi. Non è che un SoC Atom/Arm/PowerPC/MIPS che impieghi oggi in un veicolo te lo puoi fare produrre nuovamente fra 10 anni, tanto per fare un esempio, perché ti serve per un richiamo di qualche milione di auto: è roba che appartiene ormai a ere geologiche passate in ambito di microelettronica.

Ciò ripetuto (anche se l'avevo scritto), come puoi vedere la situazione per le auto è totalmente diversa rispetto a Apple e a tutti i produttori di elettrodomestici, che non hanno assolutamente gli stessi vincoli, e quindi le due cose NON sono assolutamente confrontabili.

Aggiungo che nel mercato delle auto i produttori hanno margini abbastanza bassi: intorno al 10% circa (chi più, chi meno, a secondo del mercato di riferimento). Mentre Apple sui suoi prodotti ha più di un ordine di grandezza di margine. Anche qui c'è una differenza abissale.
Quote:
Non sprecarti a rispondere...
In tal caso logica impone che non avresti dovuto nemmeno scrivere: se scrivi sei passibile che t'arrivi una risposta, visto che questo è un forum.

Anche se delle sue regole te sbatti altamente da quando c'hai messo piede con le tue innumerevoli trollate nonché il centinaio di account che finora ti sei creato a seguito di tutti i ban ricevuti, perché nella vita non hai niente di meglio da fare che torturare gli altri utenti con la tua propaganda pro-Apple e le campagna d'odio contro Microsoft e i suoi prodotti, che ci propini da quando sei qui. Ma uno che si crea nuovi account a ripetizione per trollare sempre allo stesso modo ha chiari problemi che richiederebbero uno bravo a cui affidarsi.
Quote:
basta leggersi i tuoi post kilometrici per capire che mi trovo di fronte a uno che vuole avere sempre, l'ultima voce in capitolo.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2873862&page=6
Parla il più grande troll che questo forum abbia avuto da quand'è nato, e che dopo aver pienamente insozzato thread come quello che hai riportato, è a uso fuggire quando viene messo con le spalle al muro.

L'ultima volta che ci siamo incrociati avevi propagandato il solito fatto che un aggiornamento di Windows avesse cancellato dei dati a degli utenti. Ho riportato 2+2 link in cui era successa la stessa cosa con Linux e MacOS X, e... sei sparito. Chissà come mai, eh (vabbé, poi ti hanno bannato, al solito, ma tanto hai sempre nuovi account e puoi sempre rispondere)?

Tu una discussione con me preferisci non averla per il semplice fatto che non sei in grado di sostenerla. Sic et simpliciter.

E adesso aspettiamo che anche questo tuo nuovo account venga bannato come tutti gli altri, anche se poi ne creerai altri, e parlo al plurale perché ormai te ne crei in parallelo e ti autoquoti pur di darti ragione, segno che ormai il quadro clinico sia decisamente degenerato.
Old 13-01-2019, 11:46   #95
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

CVD: parole parole parole, e una rapida fuga verso nuove trollate.
Old 13-01-2019, 12:02   #96
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E adesso aspettiamo che anche questo tuo nuovo account venga bannato come tutti gli altri, anche se poi ne creerai altri, e parlo al plurale perché ormai te ne crei in parallelo e ti autoquoti pur di darti ragione, segno che ormai il quadro clinico sia decisamente degenerato.
Io avevo parlato di disturbo dissociativo dell'identità ma inizio a sondare l'ipotesi di una IA autoreplicante creata da HWU per generare traffico

PS: ha lasciato così tanti indizi su se stesso (sarebbe meglio dire loro ) che sarebbe possibile creare un profilo e cercarlo IRL
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 12:05   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ma infatti è roba facile per un'IA: è talmente prevedibile e facilmente riconoscibile, che è l'equivalente umano del cane di Pavlov.
Old 13-01-2019, 13:13   #98
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Ok, Tony
Aggiungo alla lista pure la mania di protagonismo se sei convinto che la gente si rilegga tutte le cretinate che scrivi con i diversi account.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 13:39   #99
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Io fortunatamente ho una vita abbastanza piena di cose interessanti da fare...
tipo reiscriverti a nastro??
Bah, se per te quell'operazione simboleggia una vita ricca di cose interessanti ...

Cmq non mollare eh perchè te e un'altra decina di personaggi siete davvero l'anima del forum!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:45   #100
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Se tu credi che in questo ed altri thread, io abbia altri account e di fatto mi "autoquoti" per darmi ragione da solo te lo lascio credere.
Ma sono sicuro che qua dentro, qualcuno abbastanza inteligente da rileggersi tutti i messaggi scritti (da me e da altri nuovi iscritti) e valutarli ci sia.
Conoscendoti, chi è intelligente ne fa a meno di rileggersi la roba che ripeti a pappagallo come un disco rotto.
Quote:
Io fortunatamente ho una vita abbastanza piena di cose interessanti da fare (rispetto alle vostre vuote e tristi) per perdere ulteriore tempo con voi due.
Certo, ti crediamo sulla parola: hai una vita talmente piena di cose interessanti che NON senti il morboso, irrefrenabile desiderio di continuare a reiscriverti dopo ogni ban pur di infangare Microsoft e i suoi prodotti.

Per cui siamo sicurissimi che questo sarà il tuo ultimo account, e lascerai in pace questo forum, giusto? Tanto hai ben altro da fare per riempire la tua vita, e lascerai le nostre che sono vuote e hanno bisogno di essere riempite frequentando il forum.

Vedi Tony/Alex/adapter, sei credibile quanto Di Maio che parla di possibile nuovo boom economico tipo anni '60 (quando invece ci sono già segnali di una nuova recessione).

Ci sono altri utenti che sono stati bannati in passato, che si sono re-iscritti e hanno smesso di flammare pesantemente. Lessons learned dicono gli inglesi. Adesso continuano a esprimere le loro opinioni, anche in maniera forte, ma rispettando gli altri utenti del forum. Che poi è quello che ci si aspetta.

Tu, invece, non hai imparato mai niente, e anzi dopo i ban sei soltanto peggiorato. Non meriti di stare qui, e per questo vieni continuamente bannato. Il bello che hai la faccia tosta di tirare in ballo l'intelligenza degli altri, quando qui non c'entra l'intelligenza, ma la maturità di una persona, visto che dovresti essere adulto e vaccinato, come si suol dire.

Per cui togli le tende e vai a sfogarti da un'altra parte: tanto ci sono altri portali che parlano di tecnologia.
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack