|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Da ADSL a Fibra FTTH: consiglio operatore
Ciao a tutti,
finalmente la mia abitazione (Genova) è raggiunta da fibra FTTH (Openfiber), oltre che dalla FTTC di Telecom. Essendo ancora con linea ADSL (Tiscali) ho provato a informarmi sulle varie opzioni, ma non riesco a raccapezzarmi, soprattutto perchè quasi tutti obbligano ancora al loro modem, che può influire non poco sul servizio. Secondo voi qual è la migliore opzione per la FTTH Openfiber (Vodafone, Wind, Tre, Fibracity)? Ad esempio stavo leggendo che il D-Link DVA-5592 di Wind è tra i peggiori... Molti mi hanno suggerito Tiscali, ma qui è in vula con Tim, credo sia preferibile un'opzione FTTH... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie davvero... anche se purtroppo il quadro non è molto incoraggiante :-(
Vodafone ha un pessimo modem, Win/Tre ha un rete peggiore, Fibracity fuori discussione e Tiscali purtroppo in vula Va a finire che rimango con l'ADSL in attesa che anche qui a Genova Tiscali si accordi con Openfiber.,. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' di certo migliore degli apparati forniti da TIM e della Vodafone Station (non che ci voglia molto peraltro). In ogni caso adesso forniscono il nuovo ZYXEL VMG8825-B50B.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi. Quindi al momento è Tiscali in VULA su Tim vs. Wind con modem Zyxel... provo a "studiare" meglio queste opzioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.