Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 14:43   #34181
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Perchè cosa ha di diverso da un altro account con diritti di amministratore ?

.
Ne abbiamo discusso ad iosa fin dai tempi di Vista Veloce veloce posto un link che dovrebbe essere abbastanza veritiero:

http://www.memexcomputer.it/amminist...to-di-windows/

In ogni caso ripeto, la versione desktop di Windows di norma è adoperabile tranquillamente con gli utenti amministratore "normali", non c'è alcun motivo per doverlo abilitare. Se serve è perché si sta usando il sistema operativo in maniera non appropriata.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:21   #34182
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non è questione di essere esigenti, poiché in rete si trovano molte immagine di windows 10 di anni fa in cui la casella di ricerca è grigia. Quindi presumo che sia cambiato qualcosa ora di recente quando è stato introdotto il tema scuro.
Ad es. qui https://www.neowin.net/news/windows-...n-on-april-11/
Si, ok, ma devi mettere il tema scuro per avere la casella della Ricerca di W10, grigia...........

Incontentabili
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:45   #34183
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:05   #34184
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Perchè cosa ha di diverso da un altro account con diritti di amministratore ?

.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ne abbiamo discusso ad iosa fin dai tempi di Vista...
In quegli anni avevo evidentemente più interesse alla gnappa che al pc fatto sta che è semplicemente da criminali usare quel tipo di account (a meno evidentemente di scenari particolari che continuano tuttora a sfuggirmi e fermo restando cmq il fatto che se non ci fossero bug a prescindere lo preferirei anche io)...

A quel punto però saremmo in un mondo ideale dove regna il partito della colomba (dove si mangia, si beve e si...) mentre invece la realtà è cosa diversa (c'è la scomparsa di persone care, c'è...)

Ultima modifica di Averell : 04-01-2019 alle 16:10.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:51   #34185
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma è la stessa cosa, non cambia nulla solo l'UAC, non ha più "potere" .

Sai quanti tolgono l'UAC o cliccano sempre OK ....

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:53   #34186
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma è la stessa cosa, non cambia nulla solo l'UAC, non ha più "potere" .

Sai quanti tolgono l'UAC o cliccano sempre OK ....

.
Non è così, ma non devo convincerti per forza
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:15   #34187
Averell
Bannato

Retpoline abilitato anche su 1809 entro brevissimo!

Old 04-01-2019, 18:11   #34188
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è così, ma non devo convincerti per forza
Più che convincermi, vorrei le differenze che non ho trovato.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 18:53   #34189
Averell
Bannato

Prima impressione sulla 19H1 (la presa visione è stata fatta in Virtual Machine giusto 10 minuti).

Beh, che ci crediate o no, la sensazione è stata quella di una gran leggerezza rispetto ad es alla 1809 sempre virtualizzato a parità evidentemente di risorse assegnate (2 CPU, 2 Gb di RAM e HD meccanico).

Non mi chiedete come sia possibile (retpoline??) fatto sta che l'apertura di Start, browser, pannello di controllo insomma, tutte le operazioni più comuni e banali che credo si facciano 'per gioco' in ambienti di questo tipo sono risultate decisamente più reattive (altro al momento non ho visto nè provato ma mi riserverò di ritornarci sopra).

Poi ci sono i lati negativi che con 19H1 c'entrano come cavoli a merenda .

La VM nativa (MS Hyper-V), non so perchè, "moriva" (entrava in stallo??) al log-in (cannot connect to the virtual machine, in pratica questo: https://social.technet.microsoft.com...inserverhyperv) al che, dopo una breve ricerca, vedo un workaround che consisteva nel lanciare la consolle di gestione di Hyper-V come amministratore...e puf!, problema risolto -on line peraltro si leggevano le peggiori vaccate come tentativi da operare, personalmente non ho mai creduto a soluzioni esoterico/laboriose e infatti-).

Ora devo solo capire se lo rifà (obbligandomi dunque a lanciare la VM come amministratore) o se invece il problema è rientrato una volta completato il setup (strano cmq perchè per poter usare la VM anche da account standard sull'host avevo già provveduto ad inserire il mio utente tra gli amministratori del gruppo Hyper-v e la 1809 viene aperta regolarmente, boo)..

Beh, cmq davvero una bella impressione! (ah, la build è quella uscita ieri: 18309)
Old 04-01-2019, 18:57   #34190
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
😍
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:02   #34191
Averell
Bannato

dimenticavo:
non ho potuto applicare l'anelato tema light (la copia di 10 non è attiva ) nè vedere sul campo il Sandbox (la casellina è oscurata...) perchè non ho fatto la virtualizzazione nidificata richiesta per (diciamo) virtualizzare_la_virtualizzazione (aspetterò)
Old 04-01-2019, 19:38   #34192
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
dimenticavo:
non ho potuto applicare l'anelato tema light (la copia di 10 non è attiva ) nè vedere sul campo il Sandbox (la casellina è oscurata...) perchè non ho fatto la virtualizzazione nidificata richiesta per (diciamo) virtualizzare_la_virtualizzazione (aspetterò)
Sei o non sei uno smanettone ... attiva subito la tua copia e prova il tema ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:04   #34193
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma invece di fare un tema light non potevano completare quello dark che attualmente è una presa in giro?
Io le cose a metà non le sopporto. Meglio non farle se si devono fare tanto per.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:50   #34194
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
il firewall in popup mi ha chiesto il permesso per questa app C:\program files\windowsapps\microsoft.people_10.1811.3343.0_x64__8wekyb3d8bbwe\peopleapp.exe

ma che roba è?
E' il Remix dei Depeche Mode, People are People.........

Sono i contatti, che si trovano nella barra delle applicazioni, l' icona con i due omini vicini, se è attivata e vai sopra con il mouse esce > Persone .

Per non vederla nella barra, tasto destro sulla barra delle applicazioni e togli il segno di spunta alla voce > Mostra contatti sulla barra delle applicazioni.......

https://en.wikipedia.org/wiki/People_(Windows)

Ho notato che quando si apre il link, appaiono più voci di disambiguazione......seleziona > Did you mean: People (Windows)?

Ultima modifica di tallines : 04-01-2019 alle 20:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:52   #34195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma invece di fare un tema light non potevano completare quello dark che attualmente è una presa in giro?
Io le cose a metà non le sopporto. Meglio non farle se si devono fare tanto per.
Io uso il tema standard ed è completo ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 23:13   #34196
Segar83
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
che sia tecnologia recente è indubbio, ad ogni modo prendendo per buone quelle specifiche vedo già un motivo ostativo:
non avendo una GPU discreta (quello almeno si ricava dalle tue parole), è possibile tu abbia certi tipi di driver video (Intel) che per l'appunto rientrano nei "fermi macchina" perchè noti per dare problemi con la 1809.

Quindi, quello che voglio dire è che cosi' come tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, analogamente tra il dovrebbe e l'essere realmente ce ne corre.

Come ti è stato detto cmq anche da altri, la 1809 si trova di fatto su un manipolo di PC (toh, ad occhio una 50ina di milioni??) per cui è tutto assolutamente normale...ma, se proprio ti urge (è stato ad es il mio caso a suo tempo), lo puoi sempre scaricare da solo.
La scheda grafica, non integrata, è una GeForce GT-730, sicuramente non una scheda da gaming ma comunque decente. Dici che può essere questo il problema? Considera che sul pc dell'ufficio che ha scheda video integrata ho ricevuto l'aggiornamento subito, i primi giorni.
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 01:21   #34197
Segar83
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho installato l'aggiornamento 1809 manualmente tramite il tool messo a disposizione da microsoft, tutto bene, nessun problema riscontrato per ora.
Non capisco perché il sistema di verifica aggiornamenti non lo trovasse!
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 08:36   #34198
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Non so se dipende da Windows 10 ma da qualche giorno non mi funzionano più i tasti f1-f2-f3 ecc... non è che qualche aggiornamento di Windows 10 ha creato problemi?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 10:54   #34199
Averell
Bannato

Quote:
...Ora devo solo capire se lo rifà...
niente, non c'è verso :
lanciando la consolle di Hyper-v senza elevarne i privilegi (=senza lanciarla come amministratore) è come se sparisse il segnale video (notare infatti il cerchio rosso in basso a sx, il sistema virtualizzato cioè carica tranquillamente).

Non compare proprio quella °!° di finestrella sulla scelta della risoluzione video che a regola dovrebbe comparire a nastro finchè non si da appunto una risposta

Edit:
la finestrella è questa ma mi sono accorto che in realtà entro su 19H1 solo a patto di cliccare la X, davvero strano (se clicco su connetti, infatti, sono di nuovo da capo )

------------------------------------------------
Alcune immagini
------------------------------------------------
Cortana/ricerca separati

Alcune iconcine in più quà e là, colori e rimescolamenti vari..

Torno a dire cmq che la sensazione di maggior reattività rispetto alla 1809 è netta.

Ultima modifica di Averell : 05-01-2019 alle 12:44.
Old 05-01-2019, 12:11   #34200
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho in mente(se non mi passa la voglia) di fare installazione pulita per cercare di risolvere i miei casini con il wifi e l'audio.
Dite che serve a qualcosa? Ci perderei un sacco di tempo visto che ho i giochi nella partizione di Windows.
Il tool microsoft che build scarica al momento?

Ultima modifica di diomarco : 05-01-2019 alle 12:14.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian