Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2019, 09:19   #115501
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Beh da come ho capito il problema del Vectoring è burocratico e non tecnologico. La speranza è che prima o poi la situazione si sblocchi. Io in 35B sono partito dai 180 mega e ora sono sceso a 120 mega. A me il Vectoring farebbe molto bene. Comunque vedremo...
In parte è anche tecnico, in quante laddove siano presenti ONU di vendor differenti il vectoring non è implementabile.

Non è un problema di facile soluzione nelle aree multioperatore/multivendor; del resto ci siamo voluti infilare nel ginepraio dello SLU e adesso ne paghiamo lo scotto.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:27   #115502
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Beh da come ho capito il problema del Vectoring è burocratico e non tecnologico. La speranza è che prima o poi la situazione si sblocchi. Io in 35B sono partito dai 180 mega e ora sono sceso a 120 mega. A me il Vectoring farebbe molto bene. Comunque vedremo...
sì, prima viene il diritto di qualunque operatore di portare un suo ONU, anche nelle attuali aree bianche.

ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:29   #115503
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:30   #115504
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sì, prima viene il diritto di qualunque operatore di portare un suo ONU, anche nelle attuali aree bianche.

ma è anche tecnologico, vuoi per la presenza di più ONU (servirebbe quindi il MOV anche in caso di 2 o più ONU dello stesso operatore) che eventualmente per la sostituzione dell'attuale hardware montato (anche in caso di un solo ONU), abbiamo visto che anche col 35b ci sono stati problemi di compatibilità e quindi sostituzioni di schede sull'ONU.
C'è almeno un'area bianca dov'è presente un operatore diverso da TIM?
Eddai su... va bene garantire i diritti agli operatori, ma allora chiediamo anche doveri a questi operatori.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:31   #115505
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
7000 comuni almeno.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:39   #115506
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Io personalmente ho scritto sia a dicembre 2016 che dicembre 2017 ad agcom alle mail
[email protected],
[email protected],
[email protected]
in merito al vectoring, facendo presente che se non si attiva si creerebbe un ulteriore divario digitale tra chi causa vectoring anche se ha una fibra inizia ad avere velocità quasi paragonabili ad una ADSL e zone che con la FTTH hanno senza problemi velocità gigabit.
Ad oggi non mi hanno dato risposta, l'anno scorso hanno tergiversato inoltrando la mia mail al "reparto di competenza" ma in ogni caso nessuno mi ha dato alcuna risposta in merito.
Non so quanto possa servire, ma ho provato a scrivergli per mettergli la pulce nell'orecchio
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Si potrebbe pensare nel creare una bella petizione su https://www.change.org com'era stata fatta quella per il modem libero.

Ragazzi,
io proverei ad attivarci in una delle due strade sopra .
Ci vorrebbe qualcuno bravo con le parole per fare la petizione a modo .
Per il modem libero ci siamo riusciti, ora tocca attivarci per il Vectoring (chessia MOV o vectoring nelle zone solo TIM e con operatori VULA)
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:40   #115507
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
C'è almeno un'area bianca dov'è presente un operatore diverso da TIM?
Eddai su... va bene garantire i diritti agli operatori, ma allora chiediamo anche doveri a questi operatori.
Appunto, troppo facile chiedere senza dare, e come dici giustamente di infrastrutture diverse da quella TIM in area bianca non c'è neanche l'ombra, compreso il mio paesello che se non era per TIM a quest'ora ero ancora con il 56K,e poi ancora ancora il coraggio di telefonare per proporti i loro vantaggiosissimi contratti....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:41   #115508
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
7000 comuni almeno.
2600 comuni già raggiunti da FTTC ad oggi intendevo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:42   #115509
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
2600 comuni già raggiunti da FTTC ad oggi intendevo
Ah, ok.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:44   #115510
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appunto, troppo facile chiedere senza dare, e come dici giustamente di infrastrutture diverse da quella TIM in area bianca non c'è neanche l'ombra, compreso il mio paesello che se non era per TIM a quest'ora ero ancora con il 56K,e poi ancora ancora il coraggio di telefonare per proporti i loro vantaggiosissimi contratti....
La cosa buffa, al limite del grottesco, è che ormai gli operatori hanno smesso di ampliare la copertura SLU
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:52   #115511
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
Come se in quelle città la FTTH fosse disponibile ovunque... Si parla di quartieri. Persino a Milano ci sono ancora zone dove risulta disponibile la sola FTTC, figuriamoci nei centri raggiunti di recente.

Inoltre anche nei comuni solo TIM non puoi vietare l'accesso ad un possibile operatore SLU.

Oltretutto quest'ultimo non è stato regolamentato in alcun modo, e se un OLO decidesse di posare apparati di vendor differente da quelli di Telecom potrebbe farlo senza problemi.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:53   #115512
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da Drego Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda sperando non passi inosservata: anche a voi il Tim HUB a volte fa chiamate verso un numero sconosciuto? Il numero comincia con 478 Lo ho trovato nel registro chiamate accedendo all'interfaccia 192.168.1.1 Ho visto che il numero non viene risposto ma volevo sapere se lo vedevate anche voi. Saluti Drego
4780024300?
Probabilmente possiedi un vecchio telefono sirio by alice collegato in analogico.
Quello era il numero utilizzato per gli aggiornamenti software

purtroppo non è disattivabile...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:56   #115513
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come se in quelle città la FTTH fosse disponibile ovunque... Si parla di quartieri. Persino a Milano ci sono ancora zone dove risulta disponibile la sola FTTC, figuriamoci nei centri raggiunti di recente.

Inoltre anche nei comuni solo TIM non puoi vietare l'accesso ad un possibile operatore SLU.

Oltretutto quest'ultimo non è stato regolamentato in alcun modo, e se un OLO decidesse di posare apparati di vendor differente da quelli di Telecom potrebbe farlo senza problemi.
Ma davvero ritieni che oggi un operatore pensi anche solo lontanamente di investire per ampliare copertura SLU?
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:59   #115514
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ma davvero ritieni che oggi un operatore pensi anche solo lontanamente di investire per ampliare copertura SLU?
Parlando dei "big" allo stato attuale no. E per fortuna direi. Però ci sono anche realtà più piccole (Planetel per fare un esempio) che potrebbero essere tuttora interessate alla sua espansione.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:10   #115515
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Parlando dei "big" allo stato attuale no. E per fortuna direi. Però ci sono anche realtà più piccole (Planetel per fare un esempio) che potrebbero essere tuttora interessate alla sua espansione.
Anche Klik piuttosto che altri Isp minori potrebbero far parte di quelle realtà piccole di cui parli, peccato però che non si vede niente non solo di concreto ma neanche a livello di ipotesi e fuori dalle città medio/grandi non si vede un' ARL che non sia TIM parlando di FTTC...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:15   #115516
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Anche Klik piuttosto che altri Isp minori potrebbero far parte di quelle realtà piccole di cui parli, peccato però che non si vede niente non solo di concreto ma neanche a livello di ipotesi e fuori dalle città medio/grandi non si vede un' ARL che non sia TIM parlando di FTTC...
Klik è solo reseller di connettività altrui, figuriamoci se pensano a coprire in SLU... Ho citato Planetel proprio perchè uno dei pochissimi piccoli OLO a possedere un'infrastruttura FTTC proprietaria.

Tra l'altro diffusa anche in qualche centro di piccole dimensioni (visti di persona i loro cabinet).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:56   #115517
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Klik è solo reseller di connettività altrui, figuriamoci se pensano a coprire in SLU... Ho citato Planetel proprio perchè uno dei pochissimi piccoli OLO a possedere un'infrastruttura FTTC proprietaria.

Tra l'altro diffusa anche in qualche centro di piccole dimensioni (visti di persona i loro cabinet).
Solo in una regione, da quello che vedo, però...
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:00   #115518
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Solo in una regione, da quello che vedo, però...
Al momento è limitata a qualche zona del Nord; i cabinet in questione li ho visti in zona lago di Garda.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:34   #115519
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Va be ma per SLU parliamo di un centinaio di città al massimo, ormai tutte o quasi raggiunte dalla FTTH...
Mentre Tim è monoposta di cabinet in oltre 2600 comuni
dimentichi che per il 2020, si parla di 100 mega per l'85% della popolazione e 30 mega per il restante 15%. le tecnologie usabili sono fttc, ftth, fwa e altre radio.

se la tua fttc sta degradando sotto i 100 mbps, vuoi per interferenze, vuoi per l'eccessiva distanza dall'armadio, vuoi perchè sei su rete rigida e quindi sei costretto alla sola 50/10, puoi rivolgerti ad una LTE.
non nono costretti ad attivarti il vectoring, men che meno a portarti la FTTH.

se guardi bene, la ftth la stanno portando dove c'è già la fttc, spesso partono proprio dove ci sono più ONU di diversi operatori.
Sono anche venuti fuori problemi di migrazione da fttc a ftth, perchè poi si sono accorti che mancava qualcosa burocraticamente per il passaggio, eppure continuano a chiamare utenze FTTC per il passaggio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:21   #115520
MrMoJoRiSiN
Member
 
L'Avatar di MrMoJoRiSiN
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 210
Buongiorno a tutti.

Ho letto nei post precedenti che qualcuno di voi, come me, è arrivato a pagare sui 52 euro mensili per la fibra di tim con i vecchi contratti.
Io ho, per l'appunto, una Tim Smart con opzione +200 (e chiamate a 0).

Parlare in chat sulla pagina facebook di Tim sta diventando un'impresa in quanto, quando mi rispondono, non rispondono a tutte le domande che ho posto, così la cosa si è fatta abbastanza lunga.

Quel che ne è partorito sembra essere (come già successo per altri utenti) la TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED a 36,90 al mese per 4 anni.
Non riesco a farmi dire cosa vogliano dire questi 4 anni.
Non riesco a farmi dire da cosa è composto questo prezzo finale.
Leggendo il primo post sono arrivato a questa soluzione:
31,90 (per vecchi clienti)
+5 euro di massima velocità.
Ma stando sempre al primo post sembra che debba pagare 250 euro subito al posto della Tim Expert spalmata. Cosa che su facebook non mi hanno nemmeno accennato.

Ho scritto loro un messaggio riepilogativo di tutto, come consigliato, ma ancora non rispondono.

Qualcuno che gentilmente mi aiuta a sciogliere i dubbi su questa offerta c'è?
Perchè si parla di 4 anni?
Debbo pagare qualcosa di attivazione? (250 euro?)
Debbo pagare qualcosa di disattivazione dal vecchio contratto? A tal proposito faccio presente che a marzo 2018 sono stato contattato da un operatrice telecom che mi chiedeva se volessi uno sconto di 5 euro in fattura (immagino fosse per coloro che aveano esaurito i vincoli). Ho chiesto, testuali parole, "in cambio di cosa?" e la ragazza ha risposto "niente" mettendosi anche a ridere. Un po superficialmente ho accettato e mi son trovato con un nuovo vincolo contrattuale di 2 anni.
Visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione di variazione contrattuale a seguito di un contatto telefonico (come prevede il codice del consumo) ho inviato un fax prima per richiedere la registrazione telefonica e, dopo un cordiale rifiuto, un altro fax nel quale gli intimavo di rimuovere il vincolo per operazione commerciale non corretta.
Ancora aspetto una risposta dal 21 dicembre. Secondo voi sono dalla parte della ragione?

Scusate il post troppo lungo ma ormai riuscire a sapere di preciso cosa stai andando ad acquistare, oggi è diventato molto difficile.

Saluti

Qui due screen di quanto mi ha scritto l'operatore su facebook

https://ibb.co/K5h2dVt
https://ibb.co/Kh1dmJN
__________________
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così.

Giovanni Trapattoni

Ultima modifica di MrMoJoRiSiN : 04-01-2019 alle 12:42.
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v